Vai al contenuto

Protesi Capelli A 21 Anni .. Ritrovare Se Stessi


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi mi chiamo Riccardo e scrivo per la prima volta in questo forum . Vi ringrazio in anticipo per eventuali informazioni che mi darete . La mia storia inizia già molto presto all'età di 17 anni quando iniziai a perdere i capelli questo accentuato dalla mia attaccatura a V .. Dopo una visita dermatologica iniziai ad assumere a 19 anni finasteride a minoxidil notando solo una stabilizzazione della situazione . Ormai stufo a 20 anni di rimediare al mio looo poco giovanile con minoxidil e fo asteroide e il toppik per mascherare il tutto ho deciso di intraprendere la via della protesi dato che il trapianto a questa età non me lo farà mai nessuno .. Sono un parrucchiere ormai da 5 anni nel campo e tengo al mio loook in modo particolare .. Aspetto vostri cosigli posto di seguito le mie foto . Io ho pensato a un trench lace seguendo la mia attacatura a V sono di Roma c'è un professionista nella zona che può' aiutarmi oppure dei ragazzi portatori di protesi che possono farmi capire quanto questi sistemi siano invisibili . Sono disposto a pagare e accetto i vostri consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo.

Le foto sono sfocate e non chiariscono la situazione.

Ma hai il toppik nelle foto?? Perché dal poco che si vede, non mi sembri proprio da protesi...

 

Capisco però, per via del tuo lavoro, il desiderio di avere una capigliatura bella e sana... Oltre al poter buttar via finalmente toppik e medicinali.... Ma rischi che il risultato con la protesi non sia all'altezza del sacrificio dei capelli buoni e del tempo perso per la manutenzione. Scelta difficile che spetta a te.

 

Posta foto migliori intanto, usando un host per le immagini come imgur.

C'è un post di zazza tra le discussioni importanti che spiega come fare.

 

Non sottovaluterei tuttavia il vantaggio che potresti trarne facendo outing e diventare così un parrucchiere portatore esperto in tagli di protesi e installazioni... Direi che a Roma lavoreresti molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo!!

innanzitutto spero non sia tu l'immagine dell'avatar perché non è una buona idea giocarsi così spudoratamente la propria riservatezza.

Poi non capisco se sei disposto a pagare per i consigli??? :dimenticanza-01:

Se vorrai le protesi dovrai pagarle, è ovvio. Come è ovvio che i consigli son gratuiti.

 

La prima foto è con toppik?? Mi sembra più folta delle altre.

il lace sparisce bene se sei bravo a chiudere la linea frontale con colla ma credo tu non ne abbia bisogno perché, se deciderai di protesizzarti, potrai tenere quel ciuffo centrale.

 

Pubblica foto fatte meglio e senza toppik in modo che possiamo valutare la tua reale situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum.

Dalle domande che fai, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

 

troverai la risposta al professionista della tua zona e all'incontrare altri utenti.

 

Dalle tue foto inoltre la protesi per te porterebbe più problemi che vantaggi

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

http://imgur.com/mRuaPMa

http://imgur.com/OCR6f88

http://imgur.com/FracF08

http://imgur.com/L830ZM3

Ragazzo grazie per le info carico qui le mie foto che penso siano più accurate .. Ho preso comunque in considerazione di effettuare in futuro essendo un parrucchiere delle consulenze e dei montaggi per aiutare tutti quelli che portano la protesi intanto vorrei però capire esteticamente quando può essere visibile dato che non penso sia opportuno essere stempiato e portare un looo che serve a coprire i buchi che vedete in testa come foto

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.

ho dovuto andarmi a vedere le foto dal cellulare perché caricate così sul PC non me le fa vedere.

e non avevo connessione.

 

Visto così sei un potenziale OTTIMO risultato finale.

quel bel ciuffo frontale ti garantisce una bella copertura e quindi avrai "esposti" solo gli angoli vicini alle tempie, di solito maggiormente coperte dai capelli.

io farei una pezza così, solo lace, stile flat back senza rosetta, capelli sottili, densità unica 90. oppure 80 per iniziare.

Colore da ciocca.

Attaccata tutta con supertape low profile e via. al limite strongtape e FLS sui 2 pezzetti esposti verso la fronte

l'ondulazione non te la so dire perché ho sempre preso capelli lisci.

 

Sentiamo l'opinione degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Wiliam sul tipo di soluzione, ma le foto viste in macro denotano un calibro del capello piuttosto importante che male si integrerebbe con un capello sottile. In HL i capelli rimasti hanno una uscita ed una direzione totalmente random, quindi non bellissima da vedere. Detto questo, il peak deve essere assolutamente tenuto e come primo ordine proverei con due impianti, uno a capello sottile ed uno a capello spesso. L'ondulazione è secondo me tra 2 e 2.5, ma non è facile determinarla dalle foto. Il resto dei parametri indicati da Wiliam sono perfetti.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli utilissimo ora vorrei sapere dove fare i primi passi per trovare un professionista che mi aiuti a intraprendere questo percorso dato che posso permettermi ben poco di sbagliare dato il mio lavoro .. Aspetto vostre informazioni io sono di Roma

 

 

Riccardo, te lo dico molto schiettamente: SE NON STUDI, ti stai affidando al caso e non hai alcuna garanzia di risultato (anche dai professionisti).

 

E come faccio a sapere che non hai studiato nemmeno il minimo minimo minimo? Dalla domanda che hai fatto. C'è scritto nelle faq che ti ho consigliato di leggere come (non) incontrare un portatore, c'è grande come una casa ad inizio del forum che non si possono fare nomi di rivenditori di protesi e ad ognuno che cerca un professionista o centro c'è sempre una sfilza di gente che risponde per dissuaderlo.

Quando si arriva su un forum, come minimo bisogna leggere le faq, le discussioni passate e le cose che consiglia il moderatore. In questo forum vale 10 volte di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami forse mi hai frainteso io volevo solo sapere dove poter effettuare un calco iniziale e dato che ho visto montare solamente protesi parziali nei video e nei forum volevo sapere nel mio caso che devo mantere la parte davanti come fare ? Come faccio senza l'aiuto di un professionista a farmi il calco e a capire come gestire una protesi solitamente diversa dalle altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, mi prendi in giro?

- Non hai letto le FAQ (lì c'è scritto chi ti può fare il calco),

- non hai letto gli avvisi a inizio forum (lì c'è scritto che è vietato far nomi di parrucchieri e rivenditori di protesi),

- non hai letto le mie risposte agli altri newbie arrivati prima di te (lì c'è scritto perché in molti casi non conviene rivolgersi ad un professionista non portatore, figura che comunque praticamente non esiste [c'è scritto pure questo!]),

- non hai letto una mazza del forum (altrimenti non chiameresti "montaggio" la "installazione")

- non hai letto i numerosi miei post in cui spiego cosa sia una parziale e una standard (nei video si vedono le standard di solito, la parziale sarà la tua)

- non hai letto le discussioni dei newbie arrivati prima di te (lì scopriresti che molti lo fanno senza consulenza e più studiano meglio riescono, anche al primo colpo)

- non ti sei nemmeno scorso le discussioni per trovare cosa è stato consigliato a qualcuno che ha messo una protesi come la tua, ne capita uno ogni 2 mesi (PROPRIO IERI un utente ha pubblicato foto con protesi con un caso simile al tuo)

 

Riccardo, per dindirindina, quanti messaggi ho? Dodicimilaottocentoquarantanove! Molti di questi per consigliare altri utenti. Se ti dico che prima ancora di pensare a quelle cose devi leggere quello che ti ho indicato e suggerito, forse ho un filo di esperienza per potertelo dire?

 

Io te lo ripeto: dedica una settimana a studiare quello che ti ho indicato e il forum. Noterai tu stesso che stai chiedendo delle cose che proprio non avevano senso o che avevano già ottenuto mille risposte. E scoprirai anche tante cose utili per il tuo lavoro.

 

Il mio dovere l'ho fatto, se vuoi la spiegazione di persona e non vuoi leggere, tua scelta, contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo detto che c'era una discussione di uno che ha messo proprio ora la protesi dietro ai propri capelli.

CONTROORDINE, adesso è diventata una discussione utile per dissuaderti dal cercare "il professionista". Guarda un po'

http://forum.salusmaster.com/topic/56474-un-mese/?do=findComment&comment=498840

il suggerimento ricevuto dai professionisti e guarda poi le foto che seguono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...