Vai al contenuto

E' Arrivato Il Momento Anche Per Me. Presentazione (Con Foto)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho 28 anni e credo sia giunto anche per me il momento di presentarmi in questo forum.

Sono iscritto da 4 mesi.

qui in sintesi la mia storia dei capelli:

a partire dal 2010:

  • 3 cicli di finasteride da 6 mesi (capelli belli, pelle fantastica, peccato avessi perso ogni interesse sessuale)
  • 3 cicli di minoxydil 2013 (7 mesi al 5%) 2014 (4 mesi 3,5%) e 2014\2015 (6 mesi al 5%). Numerosi effetti collaterali, faccio sport ed ero stanco di sentirmi sotto tono a causa del minox. Risultati medio buoni ma veramente estenuante il tutto.

  • APRILE 2015: decido, insieme al mio medico, di sospendere minox e butto via tutto. Mi deprimo per qualche settimana perchè non vedo quali altre soluzioni ci possano essere finchè scavando nel forum, google e youtube vengo a conoscenza delle protesi NHS.
  • MAGGIO 2015: non do molto peso a questa soluzione perché la reputo ridicola. A fine mese, dopo aver messo in discussione tutti i miei credo, mi rendo conto che tutto sommato mi faccio troppi problemi e la soddisfazione eprsonale è una questione importante: MI ISCRIVO AL FORUM.
  • GIUGNO 2015: inizio la corrispondenza di prassi con Medusa e nel frattempo studio sul forum e su youtube. L’estate sembra il periodo migliore per la transizione( sono lontano dal lavoro e vedo meno gente che durante l’anno) e a fine mese faccio il mio ordine.

Premetto che le foto che posto sono ovviamente al mio “naturale”, dopo la doccia. Normalmente mi salvo dignitosamente con il Toppik (da un anno), e su consiglio di un bravissimo incaricato regionale, abbiamo optato per una protesi a ferro di cavallo (lace sottile + pellicola annodata) di capelli indiani, colore 2, mosso 3,5, densità 115% e front 105\115%

  • AGOSTO 2015: arriva la mia protesi e domani, 31\08, la installerò. Sono eccitato e un po’ spaventato allo stesso tempo. Eccitato perchè non vedo l’ora di tornare al centro della mia vita e spaventato per l’impatto iniziale da gestire con le persone che mi conoscono.

SITUAZIONE ATTUALE SENZA TOPPIK

post-34516-0-41190900-1440947522_thumb.jpg post-34516-0-74574900-1440947529_thumb.jpg

Uno dei motivi per cui non ho parlato sul forum è che studiando mi sembrava abbastanza chiaro quello che dovevo fare ma mi sforzerò di essere più comunicativo.

Sono comunque un po’ teso per questa transizione, non mi è ancora chiaro come gestire la manutenzione della protesi e non ho ancora ordinato la seconda protesi( mi toccherà successivamente fare ordine rush per avere una sicurezza maggiore) perchè volevo attendere l’installazione della prima per capire se i parametri fossero da sistemare o meno.

So di avere qui nel forum eccellenti esempi e questo mi fa sentire meglio :)

Grazie!

user2000

Modificato da user2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! e ottima scelta! ;)

Allora, sei in una situazione che si adatta alla grande per il toppik, quindi immagino che per gli amici tu sia un capellone.... Tuttavia temo tu abbia decisamente esagerato con la densità per il primo ordine. Dubito proprio tu possa ottenere un risultato bello e naturale con così tanti capelli, che a 28 anni non ho mai visto quasi a nessuno. Se vuoi pubblica anche una foto dei parietali per vedere se riusciresti a supportare tale densità, ma sembrano un pochino arretrati dalla foto frontale... Hai i triangle points?

 

Che stile hai preso?

 

Il secondo ordine fallo anche superrush che 2 mesi con una protesi sola è terribile... se poi avrai anche il calco da rifare perdi anche un mese in più adesso...

Per la chiusura io consiglio duotac sul perimetro e strongtape a filo sul front con delicate & sensitive sul peak sempre a filo...
Ma se hai studiato saprai che ognuno ha il suo metodo...

In bocca al lupo!!
Facci sapere

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i suggerimenti pazzolivo!

ho preso la free style, così mi è stato suggerito dall'incaricato regionale.

si effettivamente spero non succedano intoppi finché mi trovo con una sola protesi altrimenti sono c***i.

Appena faccio shampoo, faccio foto dei parietali che comunque, come dici tu, sono un po' arretrati.Come la mia linea frontale, parecchio arretrata.

spero non mi sgami mia madre domani sera a cena :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra tutto ok!
Lo stile freestyle e forse il meno performante in termini di acconciatura per via del nodo che viene fatto alla base del capello il quale non da una resa ottimale, ma per iniziare e fare pratica magari con pettinature non troppo estreme e con frontale troppo esposto va benissimo!

sulla densità concordo in pieno con pazzolivo, sarebbe sempre meglio stare sotto i 100 di densità, perchè oltre la matassa di capelli è davvero troppa anche in confronto a una persona che i capelli li ha tutti

ma voi neofiti del forum vi spaventate sempre e pensate che una densità 80 sia spelacchiata!

col tempo affinerai la tecnica di manutenzione e arriverai anche ai parametri da ordinare più congeniali per le prossime protesi

facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto che ha preso una sola protesi una densità più alta gli permetterà di far durare di più la protesi anche perchè sappiamo tutti che alle prime manutenzioni si fanno disastri con i capelli per cui è più facile far si che si sfoltisca in fretta. Concordo con il consiglio di non tenere subito un front scoperto, di tenerli un po lunghi e di usare del gel per mascherare la densità che inizialmente è altina. Poi consiglio personale: stai sicuro che qualcuno ti guarderà perchè vedrà qualcosa di strano e aspettati anche che qualcuno (specialmente se invidioso) ti chieda qualcosa. Io seguii il consiglio di zazza che si rivelò ottimo: non dicevo "si ho fatto un trapianto" perchè dicendo così la gente era poi portata a pensare a qualcosa d'altro. Stando invece sul vago e cioè non rispondendo alla domanda e al massimo dicendo solo "si, evidentemente qualcosa per i miei capelli ho fatto" (questa era la mia preferita. si resta molto sul vago e la gente pensa: "caz....ha fatto un trapianto". E poi: non struggerti al pensiero di "oddio chissà adesso cosa ha pensato quello". Tu pensa solo che se hai pochi capelli in testa c'è gente che ironizza lo stesso. Ironia per ironia meglio che parlino ma quando tu hai dei bei capelli in testa e le ragazze ti guardano di più. Poi....nessuno si ricorda più di questi dubbi e diventa naturale "vedere quel bel figo normocrinuto". Infine: se fai le cose bene vedrai che a nessuno viene il dubbio di una protesi. Vivi invece la tua nuova vita e le soddisfazione che ne avrai grazie ai capelli nuovi. Certo la vita non è solo questo ma ti assicuro che io ci ho guadagnato in autostima, in sicurezza davanti agli altri, in tutto. Ero PRIMA a disagio davanti alle persone NON ORA. Benvenuto e complimenti per la scelta di questo metodo e bravo che hai evitato i centri mangiasoldi che propongono impianti anteguerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto agli altri stili, il Free Style aumenta la percezione di densità ed il tipo di ventilazione non ti faciliterà la gestione dell'impianto. Con la situazione che si intravede nei parietali, valori compresi tra 80 e 90 erano sicuramente più appropriati. Se i capelli sono pure spessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, menomale che tra poco vado in Lapponia per 20 giorni, almeno così ho tempo per abituarmi alla transizione lontano da tutti haha.

ma voi che stile scegliereste? perché l'incaricato mi ha detto "assolutamente free style". mi sembra uno che sappia il fatto suo, naturalmente sentire altre opinioni aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che un Free Style con 115 di densità dia sempre e comunque un risultato innaturale, a prescindere dalla capoccia su cui lo si installa. Se poi consideriamo la tua situazione iniziale ed il fatto che sei al primo impianto, la vedo una pessima scelta. Ribadisco comunque che la mia è solamente una opinione e come tale deve essere presa.

Il mio consiglio in relazione alle foto postate: Brush Back, densità 80 e capelli sottili se stai sotto i 15 cm. Sopra questa lunghezza, puoi aumentare di 10 punti arrivando a 90. Graduazione in zona 1 70/80 nel primo caso e 70/90 nella scelta di densità 90.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

grazie per le dritte. voi avevate ragione come mi aspettavo. troppo densa. inoltre son troppo lisci e temo di averli bisogno più mossi e più chiari.

l'effetto non è il massimo al momento.il front è troppo innaturale.

voi comunque sostenete che con gel effetto acqua si riesca a mascherare? e c'è da aspettarsi che la protesi si sfoltisca nel giro di alcune settimane giusto?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si maschera fino ad un certo punto, poi si fa paccottiglia e l'effetto tappeto da lupo mannaro fa capolino.

Non per tirarti le orecchie, sia chiaro, ma perché se tutti dicono 90%, (max 100 ma già con panico), vi buttate a prendere densità che vanno bene solo per le parrucche (o per le donne, che hanno ben altre caratteristiche)?

 

Per lo sfoltimento, se hai deciso di tenerla in testa, potresti procedere con la crema depilatoria, cerca il topic di Mercuzio, in cui si spiega come operare.

 

Avessi avuto io, 18 anni fa, questo sito e le persone che ci navigano e che ci scrivono, invece del baffone, sarebbe stata tutta un'altra cosa per me.

Sbagliare oggi per cocciutaggine o per false convinzioni, con le nozioni a disposizione, è un peccato mortale.

 

In bocca al lupo,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao user2000

inutile che mi unisca al coro, credo tu abbia capito che la densità è troppa.

 

Ti consiglio in questa fase di non essere assolutamente pigro.

Se non ti vedi bene, anche gli altri non ti vedranno bene ed è QUESTO il momento di esser convincente.

Se nessuno ti sgama ora, tra 6 mesi potrai anche avere un po' troppa densità ma non sarà grave.

Ora, col passaggio a capelli non tuoi (leggere differenze di colore) con una densità maggiore ed una linea frontale diversa la somma dei fattori crea una situazione di sgamo.

Per cui togli la protesi, sfoltiscila con la crema o, se hai paura di far disastri, almeno nella zona frontale attacca e stacca dei tape dalla parte del lace. ogni volta restano attaccati dei capelli.

Poi reinstalla meglio che puoi, fai uno styling e riosservati.

se non va bene rifai tutto. Non puoi accontentarti ed essere sgamato.

 

I primi giorni io li ho passati in bagno a sistemarmi. Ho persino preso ferie. Però io vivo da solo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si maschera fino ad un certo punto, poi si fa paccottiglia e l'effetto tappeto da lupo mannaro fa capolino.

Non per tirarti le orecchie, sia chiaro, ma perché se tutti dicono 90%, (max 100 ma già con panico), vi buttate a prendere densità che vanno bene solo per le parrucche (o per le donne, che hanno ben altre caratteristiche)?

 

Per lo sfoltimento, se hai deciso di tenerla in testa, potresti procedere con la crema depilatoria, cerca il topic di Mercuzio, in cui si spiega come operare.

 

Avessi avuto io, 18 anni fa, questo sito e le persone che ci navigano e che ci scrivono, invece del baffone, sarebbe stata tutta un'altra cosa per me.

Sbagliare oggi per cocciutaggine o per false convinzioni, con le nozioni a disposizione, è un peccato mortale.

 

In bocca al lupo,

MDM

 

Concordo su tutto con MDM e sicuramente non aver chiesto consigli sul forum prima di fare l'ordine, ti ha indotto all'errore. Sicuramente c'è un concorso di colpa, perché con la tua situazione iniziale farti prendere una 115 (multipli di 5 creano confusione nella ventilazione) e per di più FreeStyle (maggiore copertura per il tipo di ventilazione) è sicuramente una valutazione non corretta del tipo di soluzione. Graduare di 10 punti questa densità è effetto muro garantito, soprattutto con lo stile che già di suo in HL ha l'effetto "appoggiato" .

Per il lavoro di "riparazione" ti consiglio di affidarti alle mani sapienti del buon xxxx, utente del forum che esegue questo tipo di lavori per gli abbonati agli ordini congiunti (se hai usufruito dell'incaricato regionale, sei sicuramente abbonato).

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io lo indirizzerei a mani esperte per regolare la protesi, non ultimo proprio tu, Mercuzio (anche se non sei convenzionato come xxxx e quindi non fai lavori) ma in ogni caso il problema è che non può più affidarsi a nessuno.

Oramai ha tagliato i suoi e quindi non può più fare a meno della protesi in testa.

 

fai subito il prossimo ordine in super rush di 2 protesi.

Densità: 90 e zona 1: 70/90

stile: Brush Back style

note: very thin hair (capelli sottili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz..., non avevo letto che aveva ordinato un solo impianto. Za', potresti aprire una discussione del tipo "I passi necessari per trovarsi nella m....'", così magari qualcuno la legge ed evitiamo situazioni di questo tipo :divertenti-03:. Scherzi a parte, direi che l'unica soluzione è la crema depilatoria, facile da utilizzare e con risultato garantito. Se puoi girare qualche giorno con il berretto sulla capoccia, mettiti d'accordo con xxxx e fatti dare la precedenza. Io non faccio questo tipo di lavori, ma se sei di Roma e sei nella m.... posso fare una eccezione.

 

@Wiliam: attenzione alla dicitura "Thin Hair" e "Very Thin Hair". Nel secondo caso i capelli sono veramente sottilissimi e non a tutti potrebbero piacere (qui la differenza con gli spessi è addirittura maggiore che nel caso dei capelli sottili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle varie prove che ho fatto, mi è arrivata una 90 che aveva una percezione di densità uguale o leggermente inferiore ad una 80 con capelli "Thin Hair". La dicitura che scrivi normalmente non so quanto la capiscano e magari il mio è stato solo un caso estremo, quindi non fa certo statistica.

Io indico sempre Thin Hair e gli impianti sono sempre identici e l'unica arrivata più sottile del solito era purtroppo quella in Brush Back, che per effetto del nodo a 8 tende ad appiccicare i capelli ai tape. In ogni caso, a parte la necessità di passare il balsamo prima di stendere i tape, l'effetto è eccellente, quindi vai tranquillo :sorriso-02:

 

P.S: Non sia mai che una percezione di densità inferiore ti faccia propendere per un passaggio da 100 a 90... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah Mercuzio il mio 100 è necessario perché ho degli ottimi parietali (anche se canuti)

Ti dirò di più, sui bordi son costretto a ordinare 110 o si vede il cambio di densità...

 

è il front che bello diradato è naturalissimo.

Comunque la protesi che ho ora è una 100 e diradandola un po' da questo effetto...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si, mi riferivo al front che trovo sempre troppo regolare e poco graduato. Nelle foto del Brush Back avevi zona 1 e 3 perfette (forse un salto di troppo al confine) e stavi alla grandissima :sorriso-02:

 

P.S mio sa che abbiamo risposto nella discussione errata... :divertenti-03:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...