Vai al contenuto

I Tapes Sull'impianto


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, questa è il modo in cui preparo i tape sull'impianto. È una all lace con strongtape sul perimetro, lfs sul front e qualche stick it sparso da testare....

Mi sono trovato meglio a sagomarli così ai lati, piuttosto che utilizzare la forma trapeizodale... Così non ho quasi mai pieghette. Avete consigli o critiche? Utilizzo forse pezzi troppo piccoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io uso pezzi piu lunghi, (ne uso circa la metà dei tuoi) sul centro del front uso sensitive per il resto supertape e supertape low profile

 

in oltre per me molto importante metto una striscia al centro (che io chiamo impalcatura) e parto da quella a scartucciare, all'inizio non la usavo e andava cmq bene pero mi sono accorto che usandola ho come la sensazione che sia piu stabile...quando non la usavo sentivo che a metà della testa mi si "alzavano" magari ogni tanto anche solo per dare una grattata sentivo che al centro ballava e non mi piaceva...

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

 

Ciao pazzolivo come ti trovi con lfs sul front ? Quanto ti dura più o meno? Luccica? Grazie

Ciao Cugino, lo sto usando nell'ultimo mese su consiglio di Mercuzio e mi sto trovando piuttosto bene. Posso farti un paragone con Strongtape che è l'altro unico adatto per il peak a filo.
Scartuccamento: Lace front support (delicate & sensitive) è 100 volte più facile da scartucciare di strongtape.
Resa estetica: anche qui lfs è superiore. soprattutto dal secondo giorno in poi si scioglie, ingloba il lace perfettamente ed è tutto invisibile.
Spessore: Mi pare identico, forse strongtape è leggermente meno spesso.

Tenuta: Entrambi molto tenaci.

Luccichio: Lfs luccica meno, ma l'ho provato solo d'estate. Periodo dell'anno in cui, con la fronte lucida per l'abbronzatura, il luccichio è qualcosa di molto secondario.
Residui: Punto debole di lfs. non credo si possa andare oltre i 10 giorni senza ritrovarsi un lace e una testa piena di colla. Con strongtape ho fatto anche 3 settimane e ovviamente era sciolto, ma non paragonabile a lfs.
In conclusione: Se hai un front completamente scoperto con i capelli indietro scegli lfs e fai manutenzione settimanale. Se hai il front scoperto, ma non totalmente indietro, scegli strongtape e puoi fare manutenzione ogni due settimane.

 

ciao, io uso pezzi piu lunghi, (ne uso circa la metà dei tuoi) sul centro del front uso sensitive per il resto supertape e supertape low profile

 

in oltre per me molto importante metto una striscia al centro (che io chiamo impalcatura) e parto da quella a scartucciare, all'inizio non la usavo e andava cmq bene pero mi sono accorto che usandola ho come la sensazione che sia piu stabile...quando non la usavo sentivo che a metà della testa mi si "alzavano" magari ogni tanto anche solo per dare una grattata sentivo che al centro ballava e non mi piaceva...

interessante... ti va di publicare una foto dell'impianto alla prossima installazione?

 

 

Anche io li faccio a trapezio, ma se mi dici che tagliandoli così si evitano più facilmente le "pieghette" beh allora proverò così

Mi pare che la maggioranza faccia il trapezio, quindi non me la sento di consigliarti diversamente... che poi più o meno il trapezio lo faccio anch'io.
Il mio punto critico per le pieghette è dove il cranio curva (tra il 2° e 3° tape partendo dal back nell'immagine). Con quel tipo di applicazione, ho ridotto sensibilmente il rischio di pieghetta... anche se io credo che il 90% delle volte la piega viene per mal posizionamento o mal calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io taglio sempre il presagomato a metà... quindi quei due laterali più vicini al front sono il massimo della lunghezza che faccio. Poi passo a metterne uno dove curva il cranio perché quella curva voglio coprirla da un tape unico per ridurre il rishio di pieghetta. Poi torno indietro e sagomo il terzo di quelli laterali (per questo è più piccolo) e poi l'ultimo sul back...
Quella della foto ce l'ho in testa.. era la prima volta che la mettevo quindi era un po' una incognita... ma zero pieghette!! :happy-04: :happy-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, i tape che hai posizionato di dimensione ridotta, ti consentono di ridurre il rischio "pieghette". Per i cambi di curvatura è preferibile metterli ancora più piccoli e non più lunghi, così come nel peak e nel back è meglio non far fare al tape il cambio di curvatura orizzontale del cranio. Tradotto vuol dire che è meglio "arrivare" al peak con due piccoli tape che si congiungono "venendo" da dx e sx . Altro aiuto lo puoi avere sagomando il lato interno dei tape a "forma di serpente", con una ondulazione frequente e marcata. Questo tipo di figura aiuterà i tape a scaricare le tensioni della curvatura del cranio. Se la stessa sagomatura la fai sul front seguendo le rientranze della graduazione, il risultato estetico sarà ottimale e le pieghette non usciranno nemmeno installando al buio :sorriso-02:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, i tape che hai posizionato di dimensione ridotta, ti consentono di ridurre il rischio "pieghette". Per i cambi di curvatura è preferibile metterli ancora più piccoli e non più lunghi, così come nel peak e nel back è meglio non far fare al tape il cambio di curvatura orizzontale del cranio. Tradotto vuol dire che è meglio "arrivare" al peak con due piccoli tape che si congiungono "venendo" da dx e sx . Altro aiuto lo puoi avere sagomando il lato interno dei tape a "forma di serpente", con una ondulazione frequente e marcata. Questo tipo di figura aiuterà i tape a scaricare le tensioni della curvatura del cranio. Se la stessa sagomatura la fai sul front seguendo le rientranze della graduazione, il risultato estetico sarà ottimale e le pieghette non usciranno nemmeno installando al buio :sorriso-02:

Grazie per il sempre utile consiglio... credo di aver capito tutto... credo... ma non è che sai dove posso trovare una bella foto esplicativa di come lo devo fare questo serpente? :) Se ne parla nel forum americano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani ti mando una foto, ma è molto semplice. Per il forum americano non ne ho idea e normalmente ne frequento uno solo di un wigmaker dove ho letto della crema depilatoria e visto il video che ho segnalato. In ogni caso, se hai trovato metodi interessanti facceli conoscere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Ah no no... Chiedendomi come fosse possibile che avessi tutte queste idee e soluzioni geniali, ho pensato che ti informassi e studiassi altri forum in giro per il mondo...

Invece sei semplicemente un genio della protesizzazione e un genio di disponibilità...

 

Ora, dopo questa bella sviolinata per ricevere sempre buoni consigli, vado a letto... :) :) ;)

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, se bastassero quattro idee banali per essere un genio, il mondo ne sarebbe pieno :sorriso-02:

Per la sagomatura dei tape, cerca con google "forbici scallop" e guarda le immagini dei risultati. Da evitare i disegni con le punte, altrimenti il tape perde tenacia. Se vuoi provare a graduare un front irregolare (fai prima una prova su un vecchio impianto), ti consiglio di acquistare una buona e affilata forbice scallop di cui ti piace il disegno, capelli bagnati tirati indietro, tagli la HL con la forbice, usi la crema depilatoria per graduare il front, tagli i tape con la stessa forbice e li posizioni. Questo è stato il mio primo esperimento agli inizi dell'avventura ed il risultato è stato molto interessante (graduazione fatta con le pinzette).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per il perimetro cosa consigliate di usare Duotac o petalorosso? Qual'è più semplice da usare? Quale tra i due ha maggiore tenuta?

Più semplice e con meno residui, assolutamente petalorosso.

Più tenace indubbiamente duotac (anche nella versione thin, più sottile).

Petalorosso a molti non tiene assolutamente, per via magari dei molti capelli in ricrescita, presenti sotto, o per eccesso di sudorazione.

Io uso, alternandoli, duotac-thin e strongtape (molto meglio il secondo, anche per via dello spessore più contenuto e della maggior tenuta).

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Più semplice e con meno residui, assolutamente petalorosso.

Più tenace indubbiamente duotac (anche nella versione thin, più sottile).

Petalorosso a molti non tiene assolutamente, per via magari dei molti capelli in ricrescita, presenti sotto, o per eccesso di sudorazione.

Io uso, alternandoli, duotac-thin e strongtape (molto meglio il secondo, anche per via dello spessore più contenuto e della maggior tenuta).

 

MDM

Ti ringrazio MDM , chiaro e preciso :) Io penso di usare Duotac per il perimetro(mi consigli il thin? Ha la stessa tenuta? ) e per il front a filo strongtape. Sono alle prime armi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...