Vai al contenuto

Quando Una Cortesia Poi Diventa Una Pretresa...


Messaggi raccomandati

dunque medusa, per evitare malintesi, se uno ti scrivesse nel fine settimana MA avesse la lungimiranza di sapere che probabilmente risponderai all'inizio della settimana successiva, SENZA tartassarti di mail di sollecito non sarebbe molesto, dico bene?

Esatto Brad, proprio così (mi permetto di rispondere io per lui).

 

Persona di rara disponibilità e di altrettanto raro spessore: che le "divinità del cielo" :lol: ce lo tengano sempre bello in salute :P :happy-05: :ciao: .

 

Grazie Medusa per quello che fai,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque medusa, per evitare malintesi, se uno ti scrivesse nel fine settimana MA avesse la lungimiranza di sapere che probabilmente risponderai all'inizio della settimana successiva, SENZA tartassarti di mail di sollecito non sarebbe molesto, dico bene?

 

Esatto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo degli ingrati.

Io per lavoro ho dei clienti così: ti scrivono un sms o un whatsapp per dirti che ho una mail.

Io gli rispondo che le mail le leggo quando torno in ufficio perchè se le leggo sul lavoro mi deconcentro e faccio cazzate.

Aimè noto che questo "malcostume" sta peggiorando sopratutto quando vedono la mia buona disponibilità: credo che questo sia dovuto dal fatto che mediamente il menefreghismo e la superficialità professionale dilaghino non poco, con pseudoprofessionisti che millantano o si improvvisano.

Il cliente abituato ad essere rimbalzato, appena trova uno disponibile e(o capace lo attanaglia e non lo sblocca più.

 

In questi casi la maleducazione e il "malcostume" prendono il sopravvento.

 

Consiglio spassionato anche se mi duole doverlo dire: mettere in chiaro da subito le cose.

Nel mio caso a coloro che insistono vedo che nel momento io gli faccio capire che solo se fanno un salato contratto di manutenzione io sono "a loro disposizione" altrimenti quando posso rispondo CATEGORICAMENTE solo durante gli orari di ufficio.

Si è obbligati a farlo solo perchè certuni capiscono solo quando gli si tocca il portafoglio.

E comunque, io penso, di certuni si potrebbe fare anche a meno.

 

Ecco come la penso e comunque MEDUSA SANTO SUBITO !!!!!!

 

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Medusa mi rammarica aver letto il tuo post qualche gg fa. Mi sa che qui di santi c'è ne siano parecchi, (Zazza, dago, Alice, Maurizio,ecc ecc) mi chiedo con molta ammirazione e gratitudine come fate ad essere così presenti e tempestivi.... Io ricevo una mail ad ogni post.....ma sono sempre in arretrato ... Nella lettura.....grazie a tutti Medusa in primis

Link al commento
Condividi su altri siti

Albelore , mi sa che non conta niente!

 

 

QUALCUNO MI SA DIRE PERCHE' QUANDO CLICCO RISPONDI AD UN MESSAGGIO

NON ME LO RIPORTA COME PRIMA NELLA FINESTRA DOVE STO' SCRIVENDO?

 

se clicchi su RISPONDI lo fa (Firefox su Windows). Usi per caso un dispositivo mobile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al bar il barman, che e' mio amico, mi ha raccontato una cosa che gli era appena successa, una signora e' arrivata sparata al banco,passando davanti a tutti che erano in attesa di essere serviti (con lo scontrino) e ha ringhiato al ragazzo "fammi 10 caffè da portar via", alche il giovanotto,garbatamente,gli ha risposto di andare a fare prima lo scontrino. La signora a questo punto, e' andata a fare lo scontrino, poi e' tornata al banco, balzando di nuovo davantk ai clienti in attesa, e gli ha detto " li hai fatti i caffè"? Ancora con garbo il barman ha detto "Signora guardi che sto servendo altri clienti"... Ecco che quella gli urla " ehhhh e che te l'ho detto a fare prima?"...

Questo aneddoto la dice lunga sui rapporti sociali oggi..azzardo a dire che questa storiella e'/lo specchio dell'italiano medio in questo momento...

 

Pretese pretese e solo pretese...ma vaffffff..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono costretto a sottoscrivere l'opinione di ultramarine.

L'italiano sta diventando un ignorante arrogante che critica tutti e poi si comporta peggio.

Se imparasse un po' a guardare alle proprie mancanze comportamentali, forse avrebbe meno voglia di inc.azzarsi con gli altri.

E mi ci metto anch'io.

 

Medusa lo dico sempre, al tuo posto non ce la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso specifico, gli ordini congiunti avvengono con cadenza mensile ed i tempi di attesa sono mediamente di 2-3 mesi. Salvo casi eccezionali, ritengono che ricevere una risposta entro un paio di giorni sia un termine più che accettabile per consentire all'utente di programmare al meglio i propri ordini. Medusa risponde sempre entro qualche ora, ma questa deve essere considerata una cortesia e non un dovere.

 

Oggi al bar il barman, che e' mio amico, mi ha raccontato una cosa che gli era appena successa, una signora e' arrivata sparata al banco,passando davanti a tutti che erano in attesa di essere serviti (con lo scontrino) e ha ringhiato al ragazzo "fammi 10 caffè da portar via", alche il giovanotto,garbatamente,gli ha risposto di andare a fare prima lo scontrino. La signora a questo punto, e' andata a fare lo scontrino, poi e' tornata al banco, balzando di nuovo davantk ai clienti in attesa, e gli ha detto " li hai fatti i caffè"? Ancora con garbo il barman ha detto "Signora guardi che sto servendo altri clienti"... Ecco che quella gli urla " ehhhh e che te l'ho detto a fare prima?"...
Questo aneddoto la dice lunga sui rapporti sociali oggi..azzardo a dire che questa storiella e'/lo specchio dell'italiano medio in questo momento...

Pretese pretese e solo pretese...ma vaffffff..

 

La mia opinione è che per ognuno che si prende delle libertà, ci sia sempre qualcuno che gliele concede :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi,

Medusa è una grandissima persona sul forum e per quello che fa e ha fatto in questi anni,

di persona è ancora meglio e ve ne accorgerete alla convention.

Concordo a pieno..... grazie Medusa e scusate il ritardo un po di problemi con pc.... :dimenticanza-01:

Grazie Dago si è risolto da solo... :rm_polar_bear:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...