Vai al contenuto

Nuovo Utente. Consigli

Messaggi raccomandati

Allora ti metto una foto di come ho io adesso il front con stempiatura dolce,grazie a delle piccole alette,

IMG_20150817_103802-1.jpg

Adesso ho Capito e ti Ringrazio. Sicuramente prenderò una protesi. Mi puoi riassumere tutti i parametri che mi consigli e che pensi che vadano bene a partire dal tipo di protesi? Ed inoltre, le stempiature si devono per Forza avere? Perché come ti ho spiegato un paio di anni fa, non avevo neanche un minimo segno di stempiatura, alle tempie erano come il front, non rientravano neanche un po', e vorrei raggiungere quel risultato anche con la protesi, e per finire per dare un ondulato visibile, ma non eccessivo da diventare poco gestibile, che parametro mi suggerisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu devi ricostruire il front,

i capelli laterali devono rimanere tali e quali a come li hai adesso è un fatto fisiologico,

non si può avere la fronte di quando si era bambini o ragazzini,

io ho ricostruito i laterali e come detto tu non ne hai bisogno,

le manutenzioni con annessi i laterali portano via tantissimo tempo(si passa da 1 ora,1 ora e mezza nei casi di manutenzione per la standard nei peggiori casi,a 3/4 ore per raggiungere il mio risultato)e sinceramente non lo consiglio a nessuno a meno che non sia proprio necessario come nel mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu devi ricostruire il front,

i capelli laterali devono rimanere tali e quali a come li hai adesso è un fatto fisiologico,

non si può avere la fronte di quando si era bambini o ragazzini,

io ho ricostruito i laterali e come detto tu non ne hai bisogno,

le manutenzioni con annessi i laterali portano via tantissimo tempo(si passa da 1 ora,1 ora e mezza nei casi di manutenzione per la standard nei peggiori casi,a 3/4 ore per raggiungere il mio risultato)e sinceramente non lo consiglio a nessuno a meno che non sia proprio necessario come nel mio caso.

Dago, forse intendevamo due tempie differenti e sicuramente ho una concezione sbagliata di tempie, ma mi hanno sempre fatto capire che erano queste che intendo io, ovvero come tempie io intendo queste qui. Quella a sinistra ormai ha dei Peletti, questa qui di destra ha dei Capellini più corti e fragili, ma se vedi seguono la stessa Linea del front, non stanno più indietro. La protesi va a ricostruire anche questa parte qui? Perché comunque qui i capelli ci sono ancora e ripeto stanno allo stesso livello del front, non sono più arretrati, semplicemente sono più corti e fragili. Ed io con la protesi vorrei apparire come se la situazione fosse recuperata, ovvero vorrei che da questa zona indicata in foto, con i Capellini più fragili,escano i capelli dalla protesi, come se fossero miei capelli che escono fuori, seguendo questa mia linea naturale, però naturalmente folti, che appaiono sani.post-34895-0-80513400-1440199866_thumb.jpg

Io come tempie mi riferisco sempre alla parte frontale, alla parte superiore e non a quella laterale, non mi riferisco alla spazio tondeggiante sopra ai parietali.

Modificato da manuct95
Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio la linea di quei capellini che verrà ricostruita. E dovrei disegnarla uguale.

Quello è il front, non le tempie....

Hai ancora il triangolo parietale, quindi le tempie (l'angolo tra capelli laterali e front) puoi chiuderle abbastanza bene. ma i capelli ai lati sono molto radi. Se vuoi portare un taglio normale e non a coprire ai lati, scegliendo 90% di densitá rischi un risultato molto innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio la linea di quei capellini che verrà ricostruita. E dovrei disegnarla uguale.

Hai ancora il triangolo parietale, quindi le tempie (l'angolo tra capelli laterali e front) puoi chiuderle abbastanza bene. ma i capelli ai lati sono molto radi. Se vuoi portare un taglio normale e non a coprire ai lati, scegliendo 90% di densitá rischi un risultato molto innaturale.

Pazzolivo ti ringrazio per il chiarimento, personalmente io vorrei portare un taglio di media lunghezza, ed un capello che sul mio riccio, appaia comunque ondulato, ma senza andare sull'ingestibile. Il mio sogno è sempre stato avere un acconciatura simile a quella di Jonny Depp, magari leggermente più corta, ma quella.. Quel finto trasandato. Girando qui ho trovato questa che appartiene a Luca, e me ne sono innamorato, conosci per caso i parametri? inoltre Dago mi ha consigliato una densità di 65/90 e 90 il resto come prima protesi. Tu cosa mi consigli per avere un effetto quanto più naturale e per portare un capello lunghetto? Ah, inoltre io al centro tengo io front spesso scoperto.. Non totalmente, ma in parte si.

post-34895-0-92450200-1440201639_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, scusami pazzolivo, ma non penso che i capelli comunque ai lati siano radi, quelli di adesso sono capelli tagliati da pochissimo, adesso posto delle foto che risalgono al 6 luglio. I capelli non sono disastrosi come sembrano. Il brutto sta nel frontale, in cui comunque ho una crescita irregolare ed un alopecia androgenetica che sta facendo il suo corso, ma lateralmente i capelli stanno bene, devono solo allungare
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella bellezza del risultato di Luca il fattore densità non è così importante... Lo sono molto di più il calco, la chiusura, l'ondulazione, la ventilazione del nodo e lo styling.

Hai un approccio sbagliato... Studia di più il forum e preoccupati inizialmente di riuscire a mettere una toppa di capelli in testa e farli sembrare i tuoi.

Gli obiettivi su tagli di capelli e stile della pettinatura ci penserai più avanti quando avrai capito che cosa hai in mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sembrare presuntuoso, ho solo deciso di correre ai ripari prima che la situazione diventi realmente passima, i miei capelli dopo 2 mesi e mezzo dal taglio sono così, questa foto risale al 6 luglio e li avevo tagliati cortissimi due mesi e mezzo prima.

Ti ho spiegato come vorrei i capelli, semplicemente perché tu mi hai detto quella cosa sulla densità di 90

post-34895-0-47647500-1440203262_thumb.jpg

post-34895-0-72341500-1440203277_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, scusami pazzolivo, ma non penso che i capelli comunque ai lati siano radi, quelli di adesso sono capelli tagliati da pochissimo, adesso posto delle foto che risalgono al 6 luglio. I capelli non sono disastrosi come sembrano. Il brutto sta nel frontale, in cui comunque ho una crescita irregolare ed un alopecia androgenetica che sta facendo il suo corso, ma lateralmente i capelli stanno bene, devono solo allungare

Non ho detto disastrosi, ma dalle foto che hai postato sembrano pochini e il triangolo sinistro è quasi andato... Posta altre foto se credi.

Stai comunque messo meglio di me se può consolarti... E riesco a portare densità abbastanza alte (90%), portando un doppio taglio rasato ai lati e front scoperto..... Ma ci ho messo sei mesi per imparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste foto sembrano di più, ma sono meno nitide.

Una volta cresciuti, ai lati i capelli ci sono, eccome se ci sono. Non sono mai stati un problema lì, e la dermatologa tramite epiluminescenza mi disse che questi sono proprio forti.. Io problema è il frontale. Comunque spero che queste foto possano essere più esaustive.

post-34895-0-27731000-1440204049_thumb.jpg

post-34895-0-23643800-1440204060_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, direi che sono radi dalle foto. e anche il back non sta messo molto bene. Ma ti capisco... Avevo la stessa tua percezione dei miei capelli (molto simili ai tuoi) quando sono entrato nel forum e ci rimasi male quando Zazza e gli altri mi dissero che ne avevo pochini... L'ho capito poi dopo, quando ne ho messi tanti sopra, di quanto davvero fossero pochini ai lati....

Ho riletto tutta la discussione e ti riporto ora frasi di personaggi più autorevoli di me che ti stanno consigliando la stessa cosa che ti dico io:

Mercuzio:

Ciao manuct95, l'obiettivo di tutti è quello di avere un risultato naturale, piacevole alla vista, senza essere ridicoli con una parrucca in testa. Vista la tua situazione di partenza, direi che una densità di 70 sarebbe perfetta, magari anche 80, ma sopra tali densità dubito tu possa avere un risultato omogeneo e gradevole senza rasare o quasi i parietali (back incluso).

Zazza:

1) scordati quelle densità con la tua attuale densità, a meno che tu non voglia fare una cosa con stacco MOLTO EVIDENTE, assolutamente sconsigliata alle prime protesi perché l'installazione deve essere perfetta e il calco pure (no, il fatto che te li faccia un incaricato non è garanzia di perfezione, son cose che vanno tarate con le protesi successive)

2) scordati di tirare le protesi 1-2 mesi in più, soprattutto il primo anno. Anzi, la prima protesi durerà 1-2 mesi IN MENO. Durano dai 2 ai 6 mesi, media 3.

Ripeto: il problema del colore è il tuo grosso problema. Il resto è fuffa

Zazza:
Densità 80, anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti

no, direi che sono radi dalle foto. e anche il back non sta messo molto bene. Ma ti capisco... Avevo la stessa tua percezione dei miei capelli (molto simili ai tuoi) quando sono entrato nel forum e ci rimasi male quando Zazza e gli altri mi dissero che ne avevo pochini... L'ho capito poi dopo, quando ne ho messi tanti sopra, di quanto davvero fossero pochini ai lati....

Ho riletto tutta la discussione e ti riporto ora frasi di personaggi più autorevoli di me che ti stanno consigliando la stessa cosa che ti dico io:

Mercuzio:

Ciao manuct95, l'obiettivo di tutti è quello di avere un risultato naturale, piacevole alla vista, senza essere ridicoli con una parrucca in testa. Vista la tua situazione di partenza, direi che una densità di 70 sarebbe perfetta, magari anche 80, ma sopra tali densità dubito tu possa avere un risultato omogeneo e gradevole senza rasare o quasi i parietali (back incluso).

Zazza:

1) scordati quelle densità con la tua attuale densità, a meno che tu non voglia fare una cosa con stacco MOLTO EVIDENTE, assolutamente sconsigliata alle prime protesi perché l'installazione deve essere perfetta e il calco pure (no, il fatto che te li faccia un incaricato non è garanzia di perfezione, son cose che vanno tarate con le protesi successive)

2) scordati di tirare le protesi 1-2 mesi in più, soprattutto il primo anno. Anzi, la prima protesi durerà 1-2 mesi IN MENO. Durano dai 2 ai 6 mesi, media 3.

Ripeto: il problema del colore è il tuo grosso problema. Il resto è fuffa

Zazza:Densità 80, anche meno

Pazzolivo, ti Ringrazio. Detto questo cosa mi consigli? Quali parametri? E quale protesi? Va bene lace da 15 cm con Pellicola a ferro di cavallo? Modificato da manuct95
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sono io con 75/80 free style, mia prima protesi... densità ideale per integrazione parietali. Chiusura del front approssimativa da principiante, infatti è semicoperto. ti sembrano pochi capelli?

http://i.imgur.com/kFoQVYT.jpg?1

http://i.imgur.com/ojYoTOk.jpg

Qui invece ho 80/90%. Sono una montagna di capelli per me e si integrano solo con un doppio taglio netto (come ti ha detto Zazza) e un front maggiormente esposto (raggiunto come ti ho detto dopo 6 mesi di pratica). Per adesso mi piaccio con il doppio taglio... ma se un giorno volessi farmi ricrescere i capelli ai lati, dovrei abbassare la densità per poter avere omogeneità di densità ed essere naturale:

http://i.imgur.com/CahaOxT.jpg?1

http://i.imgur.com/pasAAhV.jpg

(In queste ultime foto anche il disegno del calco è meno stempiato, per questo sembrano ancora di più...)

È più chiaro ciò che intendevo?

Pazzolivo, ti Ringrazio. Detto questo cosa mi consigli? Quali parametri? E quale protesi? Va bene lace da 15 cm con Pellicola a ferro di cavallo?

Io ti consiglio lace con ferro in pellicola iniettata, densità 80% free style o brush back (che però non ho mai provato).
Se vuoi il ricciolo io sconsiglio di chiedere i capelli fini, ma è un'idea mia.
15 cm di cosa???? studia che fai domande strane!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Ti ringrazio per la pazienza. Dago mi ha consigliato di prendere una protesi da 10-15 cm, in modo che più i capelli sono lunghi , migliore è il taglio che si può ottenere. Comunque le prime foto per essere un principiante non sono affatto male. Quindi per il front che densità mi consigli? E per il resto che densità? Poi Dago mi ha consigliato la soluzione delle piccole alette per la stempiatura dolce, ma con le alette io doppio taglio si può fare?

Ps. Più che un ricciolo, vorrei un effetto mosso..

Modificato da manuct95
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i capelli oltre una certa lunghezza si paga qualcosa in più. non mi ricordo se 10cm o 15cm... basta che non sfori quello. Poi sì, un parrucchiere lavora meglio con i capelli più lunghi... ma la mia è brava lo stesso e mi presento con i capelli a 7cm e solo da sistemare per non essere ridicolo mentre vado a farmeli tagliare :)... ma te ordina il massimo consentito o sicuramente non meno di 10.
Densità 80% ovunque. La graduazione del front è una finezza su cui non ti devi soffermare adesso.
La tua preoccupazione deve essere colore e azzeccare il ricciolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i capelli oltre una certa lunghezza si paga qualcosa in più. non mi ricordo se 10cm o 15cm... basta che non sfori quello. Poi sì, un parrucchiere lavora meglio con i capelli più lunghi... ma la mia è brava lo stesso e mi presento con i capelli a 7cm e solo da sistemare per non essere ridicolo mentre vado a farmeli tagliare :)... ma te ordina il massimo consentito o sicuramente non meno di 10.

Densità 80% ovunque. La graduazione del front è una finezza su cui non ti devi soffermare adesso.

La tua preoccupazione deve essere colore e azzeccare il ricciolo....

Ti Ringrazio :) guarda il mio riccio di natura è una rottura davvero. Mi basta avere un capello ondulato che sia gestibile facilmente, perché non voglio stressare troppo la protesi. Sicuro? 80 su tutto? Perché mi hanno consigliato tutti Graduazioni diverse. Comunque riferendomi alle tue prime foto, tenendo un taglio più lungo i Capelli possono venire anche più alti vero? Perché è un po' piatto. Ok che all'inizio mi devo accontentare, ma per natura sono un perfezionista

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai scoprire il front li alzi quanto vuoi.

Io sì sono sicuro... Ma che ti devo dire... Per il primo ordine ne vanno sempre prese due. Ordinane una a 80 e l'altra a 90 così sei più tranquillo.

Per le alette, quelle eventualmente (ma non necessariamente) utili per te, sarebbero piccoline e non ti precluderebbero un doppio taglio... Ma non si comincia mai con un doppio taglio netto.

Per l'integrazione un bravo parrucchiere fa molto la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai scoprire il front li alzi quanto vuoi.

Io sì sono sicuro... Ma che ti devo dire... Per il primo ordine ne vanno sempre prese due. Ordinane una a 80 e l'altra a 90 così sei più tranquillo.

Per le alette, quelle eventualmente (ma non necessariamente) utili per te, sarebbero piccoline e non ti precluderebbero un doppio taglio... Ma non si comincia mai con un doppio taglio netto.

Per l'integrazione un bravo parrucchiere fa molto la differenza.

Ti Ringrazio pazzolivo, adesso ho le idee più chiare. Scusa per le troppe domande, ma sono sicuro che puoi capirmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti