Vai al contenuto

Tape Stick It Contro Tape Delicate E Sensitive


Messaggi raccomandati

salve ragazzi, come alcuni di voi gia sapranno, la mia protesi è una protesi solo per in front tutta in lace tagliata a filo. Da sempre ho utilizzato tape a filo, il delicate e sensitive nello shop di luca...mi ci sono trovato sempre benissimo, unica pecca è che mi si scioglie gia dopo due giorni e quindi mi lascia molti residui sul lace! e' da un po che avevo spostato la mia attenzione sul tape stick it, in quanto molto consigliato per i pochi residui che lascia...ho deciso di comprarlo e giorni fa mi è arrivato...e subito lho utilizzato. A mio parere non ce paragone con il delicate e sensitive, ad impatto estetico il delicate e sensitive è il Top! io porto basse densita' e front scoperto e lo stick it non mi piace proprio per posizionarlo in tutta l hairline. voi che ne pensate? pensate che ci sia qualche tape superiore ai due che ho citato adesso per metterlo a filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ho fatto una recensione un mesetto fa giungendo alle stesse conclusioni, ma aggiungendo che come residui e assenza di sporcizia è meglio Stick-it.

Direi di provare Strongtape per l'attaccatura a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah certo se non hai provato strongtape provalo subito! Leggermente inferiore come resa estetica a delicate & sensitive, ma zero residui.

Luccica molto però. Necessario usare l'antiluccichio.

A me comunque delicate dopo una settimana non ha lasciato residui. Ora ce l'ho da 10 giorni e stasera stacco.... Speriamo bene....

Ho però sempre usato strongtape in precedenza. È ottimo, ma è proprio il fatto che delicate si sciolga così presto a renderlo perfetto per il front a filo perché ingloba le maglie del lace e rimane totalmente invisibile.

Stick it non è adatto alla chiusura a filo, come non lo è supertape... A meno che tu non abbia alte densità e front semicoperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su StickIt Zazza e molti altri hanno già espresso la loro opinione e anche io confermo che a filo è una schifezza. Installato in tutti gli altri punti è per me il miglior tape sul mercato. Per quanto riguarda il front, D&S e BluTape sono i migliori e per rallentare lo scioglimento due passate di Scalp protector aiutano tantissimo, così come il cerotto liquido sopra il lace in eccesso (non adatto per chi chiude a filo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il luccichio non lo considero proprio, forse vivo in un mondo più buio del vostro ma io due ore dopo l'installazione non ne vedo più.

Come spessore A ME sembra tale e quale Delicate&S, forse un pelo meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una mia tecnica per far scomparire il brutto effetto di qualsiasi tape installato a filo, ossia spruzzare dell'isopripilico (miracolo) su di un dischetto di cotone, passarlo bene sul filo del front (solo sul bordo più esterno) e subito dopo passarci il dito/polpastrello "strisciando" verso il basso, come a spappolarlo anzitempo solo nel punto più esterno e visibile.. Garantisco che dopo questo trattamento il filo del tape diviene indistinguibile dalla cute, magari funziona anche con stick-it, seppure più compatto degli altri non credo resista al potere dell'isopripilico+polpastrello che striscia verso il basso.

 

Anche io ho ordinato stick-it, credo però che non lo utilizzerò sul front in quanto in quel punto ho cute delicata.. Ragazzi, riguardo questo tape, qual'è la parte che va sul lace e quale sulla cute?

 

Dani :ciao:

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani, non ci sono particolari problemi per il verso, ma se vuoi ridurre il luccichio ti consiglio di installare il lato con le scritte sul lace.

 

Grazie Mercuzio, gentilissimo come al solito.. Lato con scritte sul lace, lato senza scritte sulla cute.. Non essendoci altri lati, siamo a posto :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Sì stick it mai un residuo, lo uso spesso sul perimetro ai lati. Rispetto a supertape è più facile da sagomare è da scartucciare prima di posizionarlo sul lace, però fa meno presa sul lace appena installato e va premuto molto forte, altrimenti ti rimane in mano quando lo scartucci prima di installarlo alla cute.... la tenuta è ottima, ma non lo vedo adatto per il front a filo.... Infatti il paragone l'ho fatto con supertape, non con delicate&sensitive che considero un altro genere di tape.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha ha ha... Giusto oggi ho raggiunto i 16 giorni di LSF sul front a filo. Volevo tirare fino a 19 dato che martedì cambio protesi,

Risultato?

Venerdì mattina una persona che sa mi fa notare che ho il front arretrato e si vede il bianco dell'abbronzatura. Urka, era arretrato di oltre 1 cm. Ho la bella pensata di sollevare di brutto a forza e spostare 1 cm più avanti. Questa cosa funziona bene coi tape compatti (e con molto coraggio) ma sotto c'è una paciocca indegna. Tuttavia il palliativo funziona e per la giornata ho solo un po' di capelli impiastricciati.

Il problema è il giorno dopo, avevo due giorni di lavoro fuori casa. Al mattino altro riposizionamento ma stavolta va molto male, l'anima interna (che su lfs mai avevo notato, non è robusta come quella di stick it, questa un po' si spappola) se ne va a spasso e si stravede... ed è la fine del mio front. Con tempistiche da Fantozzi al mattino estraggo il kit d'emergenza composto da Miracolo che stacca il tape centrale, 2 forcine e colla all'acqua con cui rifaccio il centro front, che però è ancora terribilmente pacioccoso. Pettinatura tattica... tanto è sabato e colleghi non ne vedo.

Torno a casa oggi pomeriggio e ovviamente tutto da rifare. Ho messo direttamente la protesi futura, mille volte più nera.

 

Per tornare alla domanda, 7 giorni su uno che non fa sforzi inutili regge benissimo, magari con una pulitina al volo al quinto. Chiaramente spappola. Al decimo è spappolata e si sente l appiccicoso. Al 14esimo il front non tiene più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per fare manutenzione dopo 10 giorni con allenamenti di due ore quasi quotidiani. Non so bene cosa sia successo questa volta, ma LFS è ancora invisibile. Non succede mai. Faccio manutenzione stasera per motivi logistici (sono solo e faccio bello tranquillo mentre guardo il Milan), ma potrei andare oltre. Forse rispetto al solito se non ricordo male ho dato due passate di scalp protector e ho abbassato l'HL di 3/4 mm... ma probabilmente è un caso o ero abituato male dal caldo estivo... Mentre scrivo sto lasciando agire remover prima di staccare. vi aggiorno in diretta, ma temo di avere il lace tutto colloso.
Hai lati del perimetro ho stick it (o almeno credo)...

Sì ha ragione Zà... 14 giorni con LFS è dura dura.... forse d'inverno...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...