ultramarine Inviato: 20 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 No Brad, non si tratta di record...è semplicemente il vantaggio di indossare una all-pellicola, sia essa iniettata (mio caso) o annodata (caso di Ultra). Almeno un vantaggio che ce l'abbia questa vituperata pellicola! :P MDM Ciao, In effetti quando mettevo la all lace,di tempo ne andava via il doppio,ma li era un altro mondo... Per pulire le maglie del lace di tempo se ne andava a carriole, che poi era tutto un discorso di attesa..metti il remover e aspetta ecc.. Il lace e' diverso,e con la colla non parliamone,per pulire il tempo se ne va. Lace ferro in pellicola già andavo meglio,,ma il front rimaneva pur sempre un punto in cui dedicare attenzione..quindi parecchio tempo anche qui. Poi la prova con la all pellicola e l'amore a prima vista, manutenzioni velocizzate alla grandissima,e tutto sommato ottima integrazione, dovuta principalmente al fatto che io ho un cm di front mio ancora discretamente buono , quindi installo dietro,e questo e un gran vantaggio.. Certo,come dice Mercuzio avere due prote pronte e scambiabili (una togli l:altra metti) anche con il lace non dovrebbe più essere un problema di tempo..magari prima o poi un giro me lo rifaccio..ora sono in attesa di due nuove all pellicola, una flat back e una brusch back,insomma dai carne al fuoco ce n'e' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 Però tu hai un vantaggio enorme ed innegabile...quel cm tuo ti rende il tutto una -quasi- passeggiata :P Un saluto, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 capisco, fai benissimo a sperimentare più basi e più stili! forse un giorno una prova di pellicola me la faccio pure io, in realtà dal baffone le ultime che mi rifilavano erano pellicole decenti, ma ora se la facessi proverei pellicola con SOLO front in lace, ESISTE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 forse un giorno una prova di pellicola me la faccio pure io, in realtà dal baffone le ultime che mi rifilavano erano pellicole decenti, ma ora se la facessi proverei pellicola con SOLO front in lace, ESISTE? Ne ho più di qualcuna...spesso, se le pellicole hanno tenuto bene e si sono diradate solo sul front, le mando in riparazione e mi tornano con front in lace (unica riparazione consentita, per altro, alle all-pellicola), ed il tutto funziona. Vero che sono passati 9 anni dal mio ultimo copertone, ma le pellicole delle NHS sono più sottili di almeno 10/15 volte, non c'è alcun paragone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 ma MDM allora potrebbe essere la strada maestra! il front in lace che tanto piace agli estimatori del lace, la praticità e velocità di manutenzione delle pellicole che mi pare durino anche di più dico bene?L'unico neo che proprio non mi va giù delle pellicole è la sensazione di sacchetto di plastica in testa che si ha quando si toccano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 20 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 (modificato) ma MDM allora potrebbe essere la strada maestra! il front in lace che tanto piace agli estimatori del lace, la praticità e velocità di manutenzione delle pellicole che mi pare durino anche di più dico bene? L'unico neo che proprio non mi va giù delle pellicole è la sensazione di sacchetto di plastica in testa che si ha quando si toccano.. Si la faccenda del front in lace su base pellicola ero a conoscenza si potesse fare..altro enorme vantaggio..come pure vantaggio e' il fatto che la perdita di capelli sulle pellicola e' ridottissima.mi durano quasi il doppio rispetto alle lace ...che tradotto in soldini alla fine e' un risparmio pure quello..tutto fa brodo..il rumore che dici di sacchetto di plastica io l'ho avuto solo le volte in cui o avevo il calco sbagliato o l'installazione non era perfetta nel l'incollaggio..da un pezzo ormai non ho più di questi problemi te li assicuro..anche se mi gratto forte la testa non sinsente assolutamente nulla..love pellicula.. Modificato 20 Agosto 2015 da ultramarine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 20 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 Però tu hai un vantaggio enorme ed innegabile...quel cm tuo ti rende il tutto una -quasi- passeggiata :P Un saluto, MDM Innegabile questo..:-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 Ehhhh facile se hai il front tuo! Sei un privilegiato qui dentro! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 20 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 Cio' che conta e' che nel forum ognuno può trovare un aiuto concreto..leggendo delle esperienze altrui si impara sempre qualcosa di utile. E io in questo sono debitore con tutti voi...e' solo grazie al forum e al contatto quotidiano,alla condivisione che tanti utenti navigati giornalmente fanno, che anche quelli come me, magari un po più pigri, migliorano sempre più... A voi tutti, nessuno escluso, vada il mio più sentito GRAZIE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2015 Una via di mezzo per gli amanti della pellicola è quella di avere i front in lace da ricavare da una all lace ed il resto in pellicola. In 30 minuti installate. Ovviamente alternando due front ad ogni manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Una via di mezzo per gli amanti della pellicola è quella di avere i front in lace da ricavare da una all lace ed il resto in pellicola. In 30 minuti installate. Ovviamente alternando due front ad ogni manutenzione. Intendi fare opera di taglio e cucito? Ma non è più conveniente ordinare direttamente una pellicola con il front in lace? MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 (modificato) Intendi fare opera di taglio e cucito? Ma non è più conveniente ordinare direttamente una pellicola con il front in lace? MDM Il vantaggio dell'idea di Mercuzio sta nel poter tenere installata la parte posteriore anche 20/30 giorni e cambiare il front invece ogni settimana, per averlo sempre perfetto...Alternando poi due front, tenendone uno sempre pronto, renderebbe le manutenzioni del front un pit stop velocissimo. Ricavare poi più front da una all lace ti permette di avere più impianti al prezzo di uno.... Devi saperli lavorare come fa Mercuzio però... Non proprio facile secondo me... Modificato 21 Agosto 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 L'idea di mercuzio è buona, ma senza manualità non vai da nessuna parte, ed essendo io un troglodita con le mani non penso considererei la soluzione "composita" di due protesi parziali alilneate tra loro..Seguirei piuttosto la via indicata da MDM di ordinare direttamente una pellicola con front in lace, che mi sembra più alla portata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Quest'uomo e' un mostro...dategli un premio per favore..ogni giorno se ne inventa una...non avevo pensato a questa possibilita'...e dire che mie vecchie pellicole e le lace le ho gettate via...tagliarsi solo un front e cambiare solo quello...ma come ti vengono almeno? Bella idea cmq..provero'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Il vantaggio dell'idea di Mercuzio sta nel poter tenere installata la parte posteriore anche 20/30 giorni e cambiare il front invece ogni settimana, per averlo sempre perfetto... Alternando poi due front, tenendone uno sempre pronto, renderebbe le manutenzioni del front un pit stop velocissimo. Ricavare poi più front da una all lace ti permette di avere più impianti al prezzo di uno.... Devi saperli lavorare come fa Mercuzio però... Non proprio facile secondo me... Pazzo..20-30gg sono un po troppi però ...le pellicola hanno il difetto che dopo 10gg al max fanno cattivo odore se continui a tenerle su...probabile sia dovuto alla minore traspirabilità del materiale...forse in inverno i tempo si possono allungare e arrivare a 15gg ma in estate tra sudore colle tape max 7 GG io facciò il cambio anche se potrei stare mooolto di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Tenere sopra il capo una protesi in pellicola per 20/30 gg lo trovo alquanto esagerato!per come la vedo io se hai pronta la seconda protesi al momento della manutenzione,tra togliere e reinstallare tutto o solo il front ci sara' una differenza di tempo di non piu di 10 minuti!a me ad esempio a portarmi via una buona parte del tempo e' il fissaggio del front!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Tenere sopra il capo una protesi in pellicola per 20/30 gg lo trovo alquanto esagerato!per come la vedo io se hai pronta la seconda protesi al momento della manutenzione,tra togliere e reinstallare tutto o solo il front ci sara' una differenza di tempo di non piu di 10 minuti!a me ad esempio a portarmi via una buona parte del tempo e' il fissaggio del front!! Hai ragione su questo...pero' sto pensando al suggerimento di Mercuzio non tanto per un discorso di tempo risparmiato quanto invece ad avere due o più front con stili diversi..che so..uno flat back e uno brush back...in questo caso si avrebbe un vantaggio innegabile...alternare due stili in maniera estremamente rapida..veramente una buona idea..sto' Mercuzio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Ma infatti io terrei il lace anche dietro... ;) Con strongtape 3 settimane le fai tranquillo e il front ogni settimana lo cambi al volo! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 In che senso terresti il lace anche dietro pazzo? (posso chiamarti pazzo vero?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Compro due impianti all lace. Da uno ritaglio un back e un front, dall'altro 4 piccoli front della stessa grandezza del primo front (operazione non facile per me) che andranno lavorati per schiarire nodi e ridurre densità nel primo cm... E il gioco è fatto. Non è facilissimo.. Ma è un'ottima idea. Con 2 impianti hai un back e 5 front da alternare. Adesso ho altri parametri da aggiustare ed è troppo presto per queste cose complicate... Ma prima o poi lo farò... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 ehh un piano ambizioso..ma se riesci ad avvicinarti a ciò che fa Mercuzio tanto di cappello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 No no... Farei la fine di Icaro... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 26 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2015 (modificato) Intendi fare opera di taglio e cucito? Ma non è più conveniente ordinare direttamente una pellicola con il front in lace? MDM Ciao MDM, una pellicola con il front in lace non ti consente di fare manutenzioni separate, sostituendo magari solo il front una volta a settimana ed il resto ogni tre settimane. In caso di usura della linea frontale, hai la possibilità di mantenere il resto dell'impianto sostituendo solo la mini protesi. Puoi testare nuove HL con diversi disegni e graduazioni e ritagliando i mini impianti in lace in punti strategici dell'impianto standard, puoi crearti tutti gli stili che vuoi, a partire dal Flat Back Reverse. I tempi di manutenzione per la HL sono dell'ordine di 20-30 min, con un front sempre in ordine ed il posizionamento dei tape da fare con comodo nei giorni successivi, così come la pulizia che può essere fatta senza troppa fatica (io lascio su il remover un paio di giorni e con 1 min di guanti in lattice ritorna come nuovo). Ovviamente, tutto lo sbattimento della creazione dei mini impianti puoi farlo fare ad xxxx ed il risultato è garantito. In tutto questo bel discorso, direi che hai poco da perdere e tanto da guadagnare :lol: Modificato 26 Agosto 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 26 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2015 Ciao MDM, una pellicola con il front in lace non ti consente di fare manutenzioni separate, sostituendo magari solo il front una volta a settimana ed il resto ogni tre settimane. In caso di usura della linea frontale, hai la possibilità di mantenere il resto dell'impianto sostituendo solo la mini protesi. Puoi testare nuove HL con diversi disegni e graduazioni e ritagliando i mini impianti in lace in punti strategici dell'impianto standard, puoi crearti tutti gli stili che vuoi, a partire dal Flat Back Reverse. I tempi di manutenzione per la HL sono dell'ordine di 20-30 min, con un front sempre in ordine ed il posizionamento dei tape da fare con comodo nei giorni successivi, così come la pulizia che può essere fatta senza troppa fatica (io lascio su il remover un paio di giorni e con 1 min di guanti in lattice ritorna come nuovo). Ovviamente, tutto lo sbattimento della creazione dei mini impianti puoi farlo fare ad xxxx ed il risultato è garantito. In tutto questo bel discorso, direi che hai poco da perdere e tanto da guadagnare :lol: Avevo capito il modus operandi di cui parli, da un messaggio da te postato poco dopo. Fantastico direi, da considerare assolutamente. Grazie :adulazione-01: , MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 26 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2015 (modificato) https://m.youtube.com/#/watch?v=jw3_djdio9c Qualcosa del genere insomma... Ma che materiale e'?..sembra pellicola,però visto come e' dentellata? Il risultato mi sembra molto buono... Modificato 26 Agosto 2015 da ultramarine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati