Vai al contenuto

Colore 1B


Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi, vorrei esporvi il mio problema: premesso che i miei capelli sono un colore 1b (il 2 troppo chiaro per me)ma ho sempre la senzazione che quando installo la protesi nuova questo colore sia troppo scuro rispetto ai miei dandomi un effetto un pò innaturale. A voi capita? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qual è la domanda homer? Vuol dire che non è il tuo colore. Non troverai mai il tuo colore perfetto al 100%, ma te la cavi al 100% con i doppi tagli o con il gel.
I normocrinuti però hanno riflessi più chiari nei capelli sopra e mai più scuri.... Consiglio quindi di cambiare colore, inviare la ciocca o fare un mix ad esempio 70% 1b e 30% 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, hai scritto che i tuoi sono colore 1b, ma quando la installi è troppo scura. Vuol dire che i tuoi non sono colore 1b! Ovvio che non succede a nessuno.
Cambia il colore. Ripeto, meglio un pelo più chiaro, che un pelo più scuro per la naturalezza.
Poi è possibile che scarichi un po' il colore con qualche shampoo e migliori, ma il colore più scuro sopra è tipico da parrucchino e io non rischierei mai!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi chiedere cosa fare se arriva un colore più scuro, allora valuta quanto è più scuro... se è di poco, fai un doppio taglio tattico o scurisci i tuoi con il gel effetto bagnato fino a che non scarica il colore. Se è di tanto devi fare il decappaggio che non è affatto facile... io la manderei ad Ice insieme ad una tua ciocca.
Ma dal prossimo ordine cambia colore

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mixare cmq 1b al 100% secondo me in ogni caso è troppo scuro pochissime persone hanno i capelli cosi scuri..quando andai dalla parrucchiera e mi vide per la prima volta non sgamò l'impianto bensì il colore!!!

 

 

disse testuali "parole ora passiamo a questo ragazzo che si tinge i capelli!!!"

 

da allora passai a usare il colore 2 e da un po mixo il 2 con un poco di 1B

 

concordo con chi dice che è meglio un poco piu chiaro che un poco piu scuro per la naturalezza... anche se alla peggio puoi dire che li tingi come feci io in quell'occasione

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mixare cmq 1b al 100% secondo me in ogni caso è troppo scuro pochissime persone hanno i capelli cosi scuri..quando andai dalla parrucchiera e mi vide per la prima volta non sgamò l'impianto bensì il colore!!!

 

 

disse testuali "parole ora passiamo a questo ragazzo che si tinge i capelli!!!"

 

da allora passai a usare il colore 2 e da un po mixo il 2 con un poco di 1B

 

concordo con chi dice che è meglio un poco piu chiaro che un poco piu scuro per la naturalezza... anche se alla peggio puoi dire che li tingi come feci io in quell'occasione

ciao MarcAntonio hai ragione sembrano tinti. Purtroppo il colore 2 è troppo chiaro per me anche facendo il mix. In questi giorni prima di installare la nuova protesi ho fatto uno shampo abbastanza consistente e da lì l'ho messa con tutta la schiuma in una bacinella con acqua tiepida per mezzora abbondante e diciamo che ha scaricato il giusto. Ora ho un effetto molto più naturale. Poi con gli shampi futuri scaricherá.
Link al commento
Condividi su altri siti

bene ottima idea puo essere una buona soluzione!!

 

Se no prova a mixare lasciando molta piu abbondanza all'1b ad esempio 20% colore 2 80% colore 1

 

o ancora ti puoi rivolgere ad xxxx lui è un maestro sul colore!!

magari in un prossimo ordinerò secondo il tuo consiglio 80 e 20. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazione che ho anch'io che ordino 70% 2 e 30% 1B. Purtroppo non posso ordinare di meno perché dopo 2 mesi la protesi è già più chiara dei miei.

Il salto da una all'altra si vede, cerco di farlo in giorni in cui non mi vedono quelli che mi hanno visto il giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazione che ho anch'io che ordino 70% 2 e 30% 1B. Purtroppo non posso ordinare di meno perché dopo 2 mesi la protesi è già più chiara dei miei.

Il salto da una all'altra si vede, cerco di farlo in giorni in cui non mi vedono quelli che mi hanno visto il giorno prima.

per senzazione intendi più scura dei tuoi parietali?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sì, danno la sensazione di sembrare tinti. Me lo dicono le persone che "sanno" (che sono quelle che mi vedono tutti i giorni o quasi) e una volta me lo ha detto anche un collega con il quale ho avuto l'azzardo di passare una domenica intera con protesi vecchia e presentarmi il martedì con protesi nuova (mai frequentare i colleghi... e non solo per la protesi!).

 

Per attenuare lo scuro MINIMO 20% di 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, danno la sensazione di sembrare tinti. Me lo dicono le persone che "sanno" (che sono quelle che mi vedono tutti i giorni o quasi) e una volta me lo ha detto anche un collega con il quale ho avuto l'azzardo di passare una domenica intera con protesi vecchia e presentarmi il martedì con protesi nuova (mai frequentare i colleghi... e non solo per la protesi!).

 

Per attenuare lo scuro MINIMO 20% di 2...

grazie zá proverò con 20, ma quindi tu sei di colore pure 1b?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parietali 2 puro, probabilmente i miei capelli sopra erano un pelo più chiari, ma di essi resta ricordo solo in sbiadite foto.

Avendo pochi miei posso prendere un colore più scuro, che secondo me fa molto più fico qui a nord. Prendo 70% 2 e 30% 1b.

La protesi estiva a fine corsa è ben più chiara di un 2 completo purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

completamente daccordo, io faccio 80% 2 20% 1b a volte 85%2 e 15% 1b mi

 

certo dopo 2 mesi lo schiarimento è evidente...ma 2 mesi reggono alla grande e d'inverno penso puoi portarli anche a 3 e oltre se sei abile a gestirli.

quindi essendo io più scuro conviene fare come dice zazza cioè 80% 1b e 20% 2 come primo tentativo ed in caso aumentare pian piano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi, vorrei esporvi il mio problema: premesso che i miei capelli sono un colore 1b (il 2 troppo chiaro per me)ma ho sempre la senzazione che quando installo la protesi nuova questo colore sia troppo scuro rispetto ai miei dandomi un effetto un pò innaturale. A voi capita? Grazie

Homer ho il tuo stesso identico problema, al momento non sono ancora portatore però anche io ho ordinato una protesi con codice colore 1B e sembrano più scuri dei miei.. Però forse è dovuto al fatto che sono più luminosi rispetto ai miei, inoltre contano molto anche i riflessi: se freddi o caldi. Ad esempio (secondo me) i miei indigeni sono 1B con riflessi freddi, mentre quelli della protesi hanno i riflessi caldi perché se visti al sole tendono sempre un po' al rosso (e secondo me col passare del tempo portando la protesi i riflessi caldi saranno sempre più evidenti).

 

Su consiglio di Ice io non ho fatto mix, perché avrei aggiunto altri toni caldi del colore 2 a quelli dell'1B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homer ho il tuo stesso identico problema, al momento non sono ancora portatore però anche io ho ordinato una protesi con codice colore 1B e sembrano più scuri dei miei.. Però forse è dovuto al fatto che sono più luminosi rispetto ai miei, inoltre contano molto anche i riflessi: se freddi o caldi. Ad esempio (secondo me) i miei indigeni sono 1B con riflessi freddi, mentre quelli della protesi hanno i riflessi caldi perché se visti al sole tendono sempre un po' al rosso (e secondo me col passare del tempo portando la protesi i riflessi caldi saranno sempre più evidenti).

 

Su consiglio di Ice io non ho fatto mix, perché avrei aggiunto altri toni caldi del colore 2 a quelli dell'1B.

ioal contrario ho riflessi freddi quindi diciamo che non ho di questi problemi, infatti col prossimo ordine farò 80% 1b e 20% 2 per vedere come andrá. Io ti dò un consiglio che poi è cio che faccio attualmente per smorsare questo colore troppo scuro, prima della nuova installazione lavo la protesi abbondantemente con uno shampo normale, e metto a mollo la protesi con acqua tiepida in una bacinella con ancora tutta la schiuma dello shampo per un 20/30 min e vedrai che l'acqua diventera un pò scura. Cosi facendo scaricherá un pò il colore e si avrá un effetto più naturale. Poi per i lavaggi successivi usa uno shampo per capelli colorati cosi il colore della protesi durerá di più.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...