Vai al contenuto

Pieghette


Messaggi raccomandati

Buongiorno

Ieri ho fatto la terza manutenzione in una settimana di protesi, il tempo che ho impiegato per il tutto è stato di circa un ora e venti minuti direi buono...

 

Sono abbastanza soddisfatto pero' a ore"4" ed a ore"8" mi continuano a venire 2 pieghe, probabilmente dovute al rimodellamento della protesi giudicata ampia...ora vi chiedo: se in corrispondenza di quelle due pieghe io vado a praticare un taglio a triangolo di 2/3 mm sul ferro e poi con il biadesivo congiungo i due lembi può essere fattibile questo o è meglio che mi tengo le pieghe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se dopo accurate prove e verifiche ritieni che la protesi sia più larga, piuttosto che tagliare i tuoi capelli ed adattarli alla protesi, è meglio che procedi come hai ipotizzato.

Io l'ho fatto più volte con il lace (che è anche più delicato) ed ho migliorato.

Ricordati però 2 punti fondamentali.

- taglia TRA i capelli stando bene attento a non tagliare anche i capelli.

- i triangoli dovranno essere stretti sul bordo e lunghi verso l'interno della protesi altrimenti non riuscirai ad accostarne i 2 lati senza formare tu stesso delle pieghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti William, proprio ieri leggevo una tua discussione dove facevi vedere delle asole da applicare sul l'ace, però li dicevi che le cucivi...

È proprio indispensabile o sulla pellicola può bastare il tape ad unirle?

 

Siccome le pieghe sono sempre 2 semmai provo a farne solo una...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma eye, sbaglio o sei alla prime installazioni?

Se così fosse, è presto per capire se quelle pieghette sono colpa del calco o colpa di mancanza di manualità.

A me venivano sempre in due punti dove il cranio curva, ma non era colpa del calco.

Non azzarderei ancora Il taglio sulla pellicola...

Prova a mettere il tape curvatura cc sul punto in cui si forma la pieghetta in modo da non lasciare lo spazio alla pieghetta per formarsi, cioè il tape ben steso impedirà così al perimetro di alzarsi in quel punto. Io lo faccio sempre e molto molto raramente ho pieghette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si assolutamente per la precisione devo fare la quarta manutenzione...

 

Ok pazzolivo proverò ancora così, ma penso anche che forse è petalorosso il responsabile dopo 3 giorni nella parte dietro mi si stacca obbligandomi a fare di nuovo l'installazione sebbene sia molto soddisfatto del front.

 

Vorrei provare con dutac anche se leggo che lascia molti residui, però solo dopo essere sicuro che petalo rosso continui a staccarsi ..

 

Proverò anche a spalmare un po di colla su petalorosso nei punti dove mi si formano le pieghe e dove si solleva,pegaso dovrebbe essere quella giusta vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

no duotac ha una struttura rigida nel lato pellicola e lascia quasi zero residui se lo stacchi bene, cioè senza usare remover (altrimenti lo sciogli) e con molta delicatezza.
se lascia qualcosa lo pulisci in 10 secondi con un dischetto imbevuto di remover. E ti parlo di duotac tenuto minimo due settimane.
L'importante con duotac è essere precisi e non andare sopra i propri capelli, perché poi te li strappi per toglierlo...
Non si stacca mai e la manutenzione la fai quando vuoi, front permettendo.

 

La pegaso classic va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il metodo per staccare duotac, se non lo hai ancora letto, è infilare l'unghia del pollice tra tape e pellicola all'altezza di una tempia, tenere il tape quindi attaccato alla cute con il pollice e sollevare delicatamente la pellicola. Ripetere l'operazione per ogni pezzettino tape.
Il tape rimane attaccato alla cute, il ferro in pellicola sarà pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...