Vai al contenuto

Interruzione 10 Giorni Minoxidil


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Danilo ed ho 19 anni. Circa un anno fa, mi sono recato da un dermatologo per la prima volta qui nella mia città a causa di un diradamento nella zona centrale della testa. Il medico mi prescrisse Minoxidil 5% e da quel giorno ogni sera prima di andare a letto lo applicavo sulle zone "affette" dal problema. Un miglioramento sicuramente c'è stato,spesso mi facevo dei video dove riprendevo la parte centrale della testa per vedere se stesse cambiando qualcosa ed in effetti i capelli un po' erano ricresciuti ed il diradamento si era accentuato. Poi però circa un mese fa la boccetta di minoxidil finì, per una serie di inconvenienti purtroppo sono riuscito a prenderla solo circa 10 giorni dopo in farmacia. Da questa rottura ho notato un peggioramento bello forte,ora mi sembra quasi che non abbia più effetto la cura, come se avessi perso i capelli che prima mi erano ricresciuti. Oggi sono andato dal barbiere prima di partire ed una volta tornato a casa non ho fatto altro che guardare come (sopratutto sotto la luce) la situazione fosse peggiorata così tanto. La cosa a dir poco mi ha distrutto psicologicamente, anche perché un problema che credevo stessi superando ora si è ripresentato molto peggio di prima..la mia domanda è: possibile che a 19 anni per dieci giorni di interruzione si abbia un danno del genere? E sopratutto la situazione migliorerà? Quanto tempo dovrà passare? Sono consapevole che nella vita ci sono problemi ben peggiori che la caduta dei capelli, però guardo i miei coetanei non avere alcun tipo di problema e non faccio altro che chiedere perché sia capitato proprio a me tutto ciò, inizio ad odiarmi. Scusate lo sfogo, attendo risposte e vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Danilo! Attenzione...il Minoxidil è un farmaco piuttosto forte, hai mai letto gli effetti collaterali? tra questi ci sono problemi di erezione e calo della libido. Magari sei giovan e ne risenti di meno ma sei sicuro di voler continuare a percorrere questa strada?? In più come per molti altri appena l’hai smesso gli effetti positivi sui capelli sono terminati! Non sarà il caso di provare qualcosa di più duraturo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo89 gli effetti collaterali di natura sessuale del finasteride sono più noti ma non vuol dire che sono gli unici… il minoxidil non presenta questi problemi sul foglietto illustrativo eppure si sta registrando un aumento di casi di impotenza tanto che è stato avviato uno studio internazionale per verificare i collegamenti tra farmaco e sessualità. Se ti fai un giretto in rete vedrai che i casi non sono pochi… ne parlo perchè ci sono passato di persona e mi è preso un colpo!!! Ti allego un link fra i tanti così vedi che non sono matto!!! http://www.clicmedicina.it/pagine-n-49/impotenza-minoxidil.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Se leggete bene, la risposta c’è! Nel mio primo intervento dicevo proprio che il minoxidil mantiene i suoi effetti finchè continui a prenderlo, appena lo smetti si torna allo stato di pre trattamento. A volte la situazione peggiora come nel caso di Danny. Una volta che lo cominci non puoi interrompere. A me il minox sembra un gran schiavitù. E le case farmaceutiche godono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...