Vai al contenuto

Inizio Alopecia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e complimenti per il forum, volevo chiedervi un consiglio circa la terapia che mi è stata consigliata dal mio dermatologo. Ho 26 anni e due anni fa casualmente, dopo aver tagliato i capelli, mi accorsi che si intravedeva un pò la cute all'altezza del vortice dei capelli, lì per lì non ci diedi peso pensando ad un errore del barbiere, poi piano piano iniziai a notare che la situazione persisteva. Lo scorso novembre mi sono così deciso di andare da una dermatologa che mi ha parlato di possibile alopecia, a suo avviso dovuta però all'eccessivo sebo prodotto dai miei capelli. Mi ha così prescritto la lozione Same Urto e l'integratore Sametrix, oltre ad un paio di shampoo, alla visita successiva mi ha invece fatto prendere la lozione Rev Keratin e un integratore della stessa casa parlando di possibile assuefazione (ma non sono prodotti da usare a lungo per avere effetti?). Visto che mi dava l'impressione di andare a tentativi ho deciso di andare da un altro dermatologo, questo esperto in tricologia, che mi ha subito parlato di alopecia androgenetica e analizzato i capelli sotto una specie di lente. Come terapia mi ha prescritto l'uso di Propecia 1 mg per sei mesi, dopo i quali ci saremmo riaggiornati. Ho subito acquistato Propecia ma sono passati alcuni giorni e sinceramente non ho il coraggio di utilizzarlo, ho letto parecchie cose in giro per internet e sono parecchio spaventato. Allo stesso tempo però credo di aver capito come sia la soluzione più efficace, ed io ho sempre tenuto tantissimo ai miei capelli, mi pettino anche perfino prima di andare a dormire. Voi cosa mi consigliate? Non vi nego di esser spaventato dall'uso di Propecia.

 

Altra cosa che vorrei chiedervi, può uno stress prolungato incidere o accelerare il processo dell'alopecia androgenetica? Mi spiego, io notai questa situazione esattamente due anni fa, proprio nel periodo in cui mi erro bloccato all'università non dando più esami, fino a lasciarla, e ho sempre lamentato, come tutt'ora, una situazione a livello sociale "chiusa", con amici svogliati, noiosi e poco propensi ad uscire, passando le giornate dal divano al computer e dovendo rinunciare ogni qual volta volessi fare qualcosa visto che la compagnia non era d'accordo. Può aver influito? Migliorare questa situazione a livello sociale, che sembra essere andata di pari passo con la situazione dei capelli, potrebbe riportarmi anche qualche beneficio a livello di capelli? Grazie ancora a tutti e complimenti per l'impegno che mettete nella riuscita del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi propecia senza farti troppe paranoie, su internet se ne leggono di tutti i colori, la realtà è ben diversa!

Un forte stress può portare problemi ai capelli anche, ma una volta superato la situazione dovrebbe normalizzarsi. Non credo che degli amici svogliati bastino per tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...