Vai al contenuto

Istallazione Protesi..dopo Anni Ultimamente Non Va..


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ultimamente effettuo istallazioni disastrose e non riesco a capire dove sbaglio! per iniziare dico che la mia protesi è una parziale tutta in lace solo per il front...densita hairline 75/85.. eseguo l istallazione con tape a filo (delicate e sensitive curvatura A ). Allora vi dico passo passo come eseguo l istallazione: lavo la protesi con lo shampo ultra dolce garnier all albicocca, dopo cio passo la maschera dell Elvive all'olio straordinario, lascio in posa per 5 minuti e risciacquo, asciugo e metto a posizione il tape delicate e sensitive a filo.intanto passo Scalp Protector (una sola passata) su tutto il perimetro dove andranno a toccare i tape con la mia cute.attendo 5 minuti e dopo cio scartuccio i tape sulla protesi, effettuo 2 spruzzi di miracolo a destra della protesi, due a sinistra e due zona centrale e passo al posizionamento della protesi sul front.. la poggio e inizio a pigiare con il dito bagnato da sinistra verso destra, in quanto a destra anche se viene qualche pieghetta poco m importa perche' copro il tutto con i capelli...pigio diverse volte, dopo prendo il phon con aria tiepida e mando aria tra i capelli per far asciugare miracolo e far ancorare di piu i tape alla mia cute.. attendo un ora precisa ed inizia la parte piu disastrosa :( liberare tutti i capelli appiccicati sui tape in tutta l hairline! mi armo di pinzetta per s.ciglia e delicatamente capello per capello lo vado liberando dal collante del tape! facendo cio, mi capita spesso di spiccicare leggermente in alcune parti la protesi dalla mia cuta..mi capita spesso quando durate la manutanzione per il troppo caldo vado sudando e quindi forse i tape non si ancorano bene alla mia cute! quindi primo problema: capelli incollati su tutta l hairline e tape della protesi che si spiccicano dalla cuta a causa del tiraggio con pinzetta per s.ciglia.

Adesso da una settimana mi capita che dopo un intero giorno di protesi messa, l indomani effettuo lo shampo e basta che magari provo a pettinarmi (porto i capelli all indietro) mi accorgo che soprattutto la parte centrale dell hairline (peak) tende a sollevarsi del tutto e in alcune parti i tape sembrano gonfi! che sta succedendo? cosa sbaglio? ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ormai dovresti avere acquisito una buona manualità,

perchè non provi ad installare senza miracolo?

lasci le cartine(scartucciando mezzo o un centimetro) e parti dal centro poi attacchi indifferentemente chiudendo prima a dx o a sx e per ultimo chiudi dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ultimamente effettuo istallazioni disastrose e non riesco a capire dove sbaglio! per iniziare dico che la mia protesi è una parziale tutta in lace solo per il front...densita hairline 75/85.. eseguo l istallazione con tape a filo (delicate e sensitive curvatura A ). Allora vi dico passo passo come eseguo l istallazione: lavo la protesi con lo shampo ultra dolce garnier all albicocca, dopo cio passo la maschera dell Elvive all'olio straordinario, lascio in posa per 5 minuti e risciacquo, asciugo e metto a posizione il tape delicate e sensitive a filo.intanto passo Scalp Protector (una sola passata) su tutto il perimetro dove andranno a toccare i tape con la mia cute.attendo 5 minuti e dopo cio scartuccio i tape sulla protesi, effettuo 2 spruzzi di miracolo a destra della protesi, due a sinistra e due zona centrale e passo al posizionamento della protesi sul front.. la poggio e inizio a pigiare con il dito bagnato da sinistra verso destra, in quanto a destra anche se viene qualche pieghetta poco m importa perche' copro il tutto con i capelli...pigio diverse volte, dopo prendo il phon con aria tiepida e mando aria tra i capelli per far asciugare miracolo e far ancorare di piu i tape alla mia cute.. attendo un ora precisa ed inizia la parte piu disastrosa :( liberare tutti i capelli appiccicati sui tape in tutta l hairline! mi armo di pinzetta per s.ciglia e delicatamente capello per capello lo vado liberando dal collante del tape! facendo cio, mi capita spesso di spiccicare leggermente in alcune parti la protesi dalla mia cuta..mi capita spesso quando durate la manutanzione per il troppo caldo vado sudando e quindi forse i tape non si ancorano bene alla mia cute! quindi primo problema: capelli incollati su tutta l hairline e tape della protesi che si spiccicano dalla cuta a causa del tiraggio con pinzetta per s.ciglia.

Adesso da una settimana mi capita che dopo un intero giorno di protesi messa, l indomani effettuo lo shampo e basta che magari provo a pettinarmi (porto i capelli all indietro) mi accorgo che soprattutto la parte centrale dell hairline (peak) tende a sollevarsi del tutto e in alcune parti i tape sembrano gonfi! che sta succedendo? cosa sbaglio? ;(

 

Scusa, ma non ho capito se il fatto che ti rimangono i capelli appiccicati sui tape è una cosa normale o se è un evento che ti capita solo ultimamente...poi è proprio strano che metendo solo i tape e niente colla i capelli si appiccichino perchè i tape questo problema a me lo danno solo dopo molto tempo quando iniziano un po' a sciogliersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao enigma86, con questo tipo di installazione è normale che tu abbia tutti questi problemi. Di seguito alcune osservazioni, da cui potrai magari trarre degli spunti per modificare la gestione dell'impianto.

 

  • il tipo di impianto che è utilizzi è una parziale per il solo front (dimensione massima di 10x10), quindi la prima cosa da fare è un calco dato dall'unione di due frontali, in modo da avere la linea frontale davanti e dietro. Una volta arrivato l'impianto, prendi il calco parziale per il front e ricavi due impianti con la HL già impostata. L'ordine va fatto senza rosetta e senza cuciture a pences, altrimenti l'impianto che ti ricavai dal back non è utilizzabile. Togli l'etichetta dietro (se non sei capace non fartela mettere), scolorisci i nodi dell'impianto ricavato dal back e ottieni il secondo impianto. Se non vuoi sbattimenti, mandi il tutto ad xxxx e ti fai fare anche la graduazione del front ricavato dal back. A questo punto, avendo due impianti da alternare, puoi indossarne uno e tenere l'altro già pronto con i tape installati e velocizzare la manutenzione. La pulizia dell'impianto si semplifica, visto che puoi farla anche 1-2 gg dopo, lasciandola con il remover spruzzato su (eviti anche lo specchio).
  • per ridurre i tempi ed essere in ordine, tolgo l'impianto, pulisco, rado gli indigeni che sono ricresciuti e vado in doccia. A capelli bagnati, pulisco la cute, prodotto per il sudore, scalp protector, scartuccio i tape posteriori e li installo. Tiro su il front, scartuccio i tape e chiudo. Ii tempi di attesa per l'asciugatura prodotti, li utilizzo per vestirmi, barba, etc..
  • avendo un impianto frontale, ti converrebbe rasare lasciando una forma non circolare, in modo da avere un punto di riferimento ad "incastro" e non avere problemi di posizionamento. La prima cosa da fare è installare i tape con i capelli pettinati in avanti, in modo da vedere chiaramente il bordo posteriore che dovrà integrarsi con i tuoi indigeni. Metti dei becchi sui capelli ai lati dell'impianto per vedere meglio i bordi ed evitare di avere i capelli sotto i tape. Nel caso tu non abbia un punto di riferimento, ti consiglio di posizionare l'impianto sulla zona da installare, tenerlo fermo facendo pressione con un dito al centro, tirare su un lato, scartucciare ed installare un tape alla volta partendo dal centro dove hai il dito utilizzato per il fissaggio. Fatto un lato prosegui con l'altro e l'installazione viene perfetta per costruzione. Non tirare il lace, altrimenti ti becchi le ondine e non fare pressione con le dita (stesso discorso in fase di stesura tape su lace), ma utilizza un pettine per fare pressione sui tape. Miracolo non puoi usarlo, perché altrimenti comprometti lo scalp protector e fai un "pappone".
  • a questo punto, pettini i capelli indietro, li fissi con i becchi e scartucci i tape. Allenti leggermente i becchi e con la mano da dietro, spingi leggermente con un dito il peak in avanti fino a quando non si incolla. Ti ritroverai a questo punto con un front a V ed i tape visibili e rivolti verso di te. Partendo dal peak, spingi da dietro e lentamente chiudi un lato. Continui con l'altro e termini con il pressare la HL con le pinzette a punte, senza schiacciare i capelli
  • per i capelli che si incollano non devi utilizzare le pinzette, ma pettinarli da dx a sx. Prima di mettere i tape, ti consiglio di utilizzare il balsamo, in modo da evitare che si incollino e quei pochi siano facilmente "scollabili" http://forum.salusmaster.com/topic/55777-tips-tricks/?p=495457
  • dopo aver messo i tape devi eseguire la "pettinatura" dei capelli per staccarli dai tape. Puoi aiutarti anche con le dita ed il risultato deve essere questo http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491447
  • per i tape da utilizzare nella parte posteriore, usa supertape o stickit che non appiccica i capelli, facile da lavorare e non lascia residui. Un tape anelastico che si squaglia, nel "back" non ti da nessun vantaggio, anzi.

Scusami per la scrittura veloce, ma spero che qualche indicazione ti possa essere di aiuto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capelli che si incollano al tape mi sembra difficile..ma anche stesso con una pettinato li liberi..a me invece con la colla sta succedendo una cosa molta fastidiosa..che l indomani Dell 'installazione per via dello schiacciamento sul cuscino quando dormo..ho i capelli del front tutti appiccicati. .Ke skifo..infatti aspetto che mi arriva strong tape così non mi succede piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capelli che si incollano al tape mi sembra difficile..ma anche stesso con una pettinato li liberi..a me invece con la colla sta succedendo una cosa molta fastidiosa..che l indomani Dell 'installazione per via dello schiacciamento sul cuscino quando dormo..ho i capelli del front tutti appiccicati. .Ke skifo..infatti aspetto che mi arriva strong tape così non mi succede piu

 

Infatti è strana sta cosa, m iviene defficile pensare che durante l'istallazione i capelli finiscano sotto i tape.

 

Il tuo problema invece può essere dovuto a 2 fattori: 1) la colla non era abbastanza "secca" quando hai fissato la protesi 2) hai messo troppa colla e quindi si è formato uno spessore che favorisce lo slittamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il problema è la durata. A me teneva 3-4 gg e poi ero costretto a fare manutenzione, alcuni sono arrivati a 5-6 gg, ma di più è molto difficile arrivare. Sicuramente si devono utilizzare tutti i prodotti a protezione come Scalp Protector o cerotto liquido sopra il tape e verificarne la durata. La finitura è ovviamente eccezionale, visto che è una spennellata di colla solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a Enigma se mi intrufolo nella discussione.

Ne approfitto per fare una domanda all'ottimo Mercuzio:

 

Da circa un paio di settimane,anche in corrispondenza con le ferie estive,dove meno si mettono le mani alla protesi meglio è,ho provato il suo metodo di preparazione ed installazione con chiusura con il tape.

 

Convinto dai risultati strabilianti che ci ha mostrato,ho fatto anche io la prova e devo dire che il suo metodo è una delle innovazioni migliori da quando adotto protesi.

 

Ho eseguito alla lettera tutti i passaggi e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto molto(ho usato il lace support,invece di stick it ,di cui non dispongo e purtroppo ho dimenticato di prendere nel mio recente ordine da hd)solo che c'è ne uno che non mi è chiaro e che ritengo sia lo step mancante per massimizzare le piccolissime imperfezioni rimaste.

 

Il passaggio che manca,è il pettinare i capelli indietro,dopo aver applicato i biadesivi con i capelli tirati in avanti.

Ecco,volevo chiederti tu cosa usi per tenerli perfettamente indietro e li districhi dal biadesivo?

Io passo un pettine a denti larghi imbevuto di balsamo e mi aiuto con le dita,ma i primi mm restano o tendono a tornare giù in qualche modo.

 

Anche perché forzando troppo l'emorragia di capelli potrebbe diventare troppo forte.Forse dipende dall'utilizzo del free style?

 

O Magari ho saltato qualcosa passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dirty,

 

ti allego gli ultimi punti descritti nel post precedente di questa discussione

 

 

Il tape da utilizzare per chiudere a filo è esattamente il Lace Front Support, mentre StickIt è ottimo come tape arretrato o nel perimetro dell'impianto, ma non a filo (anelastico con struttura interna).

 

Dopo aver applicato i biadesivi, i capelli non li devi pettinare indietro , altrimenti evidenzi maggiormente la V del nodo inficiando il fissaggio degli stessi al tape, che inevitabilmente proveranno a cambiare direzione in modo disordinato. Se usi preventivamente il balsamo senza risciacquo, di capelli da staccare ne avrai ben pochi e il tutto avverrà molto più facilmente. La procedura di aiutarsi con le dita va benissimo e la uso anche io, ma ti consiglio di utilizzare i denti del pettine per fermare il bordo del lace, in modo da evitare che si stacchi il lace dal tape. Io uso due pettini con una tecnica "safe", ma difficile da spiegare ed in ogni caso continua a pettinare i capelli fino a quando vedrai gli stessi "uscire dai tape".

 

Una volta installato, ti conviene ripettinare i capelli da dx a sx mentre ti aiuti con il phon (va bene anche freddo), in modo da tirarli indietro a tuo piacimento. In questo modo li mandi indietro mantenendo l'uscita iniziale in avanti, che ti evita la V del nodo. Per lo stile Free Style direi che è il peggiore in assoluto, sia dal punto di vista della ventilazione che da quello della resa estetica. Il tipo di nodo utilizzato, tende inoltre a portare i capelli ad appiccicarsi maggiormente, visto che escono quasi paralleli al cranio. Io utilizzo solo Flat Back e con i tape puoi indirizzare i capelli in avanti quanto vuoi e mandarli indietro successivamente con lo styiling http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491063

 

Per evitare lo sporco e l'appiccicaticcio dei tape, puoi provare ad usare il cerotto spray e con un pennellino passarlo sopra i tape. Io mi trovo benissimo e mi evita anche i piccoli sollevamenti. Zazza stava facendo dei test di durata e molto probabilmente nel WE aggiornerà la recensione.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio.

 

Si in effetti l'unico passaggio mancante era quello di pettinare da dx a sx i capelli.

Come detto uso il balsamo(una maschera commerciale del supermercato)per districare i primi mm della hl,senza inficiare la tenuta minimamente:a questo punto come correttamente sottolineato da te,credo che il problema sia dovuto allo stile utilizzato.

 

Ho seguito le tue prove ed infatti al prossimo ordine (ri)proverò il pompadur.Sui forum americani,già se ne parla da anni ed è lo stile standard.6-7 anni fa,spinto dai commenti,avevo già fatto una prova acquistando una protesi su quel sito:ma vista la mia scarsa esperienza e non impeccabile manualità dell'epoca,l'esperimento naufrago',in quanto permetteva meno pettinature "difensive" rispetto al free style.

 

Per evitare l'appiccicaticcio,se non lo hai ancora utilizzato,ti consiglio di provare il no Sting skin,la cui formulazione è comunque simile al cerotto spray,che va bene anche a chi ha problemi di arrossamenti nella zona della hl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...