Vai al contenuto

Metodo X Scartocciare Tape ?


Messaggi raccomandati

Alla 5 manutenzione sono qui a chiedere se c'è un metodo particolare x scartocciare i tape ?, visto più volte il video dove veniva scartocciato petalo rosso sul retro e argo (mi pare ) su lace e lo fa con una maestria quasi da far rabbia .
Io uso strongtape su pellicola e geoflex sul lace arretrato , ma scartocciare strongtapex fare le pieghette lo trovo complicato, (mi sono persino fatto crescere un unghia x farlo e inoltre lo faccio prima di posizionarla, cosi da poterci lavorare meglio ), ma spesso mi viene via tutto il tape senza contare che anche quando tollgo anche tutta la parte protetiva nello sfilare alcuni si staccano dalla protesi , . Mentre geoflex non ha bisogno di pieghette dei angoli x cui e ok , ma qui ,non tutti x dire ill vero , nel togliere la striscia bianca si staccano anche loro . Cosa sbaglio ?

Certamenta zazza dira italiano ...........lo so non sono un ottimo scrittore , e x giunta scrivo nelle soste del mio taxi .

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore è munirti di una visiera con lenti di ingrandimento http://www.amazon.it/Visiera-con-lampada-lenti-ingrandimento/dp/B009VD4B2U/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1436995254&sr=1-4&keywords=visiera+lenti+ingrandimento e set di pinzette con differenti punte per eseguire tutte le operazioni di precisione http://www.amazon.it/gp/product/B00I1K4MAU?keywords=pinzette%20precisione&qid=1436995454&ref_=sr_1_1&s=tools&sr=1-1. Ti conviene inoltre fare delle linguette con le cartine dei tape (metodo Medusa) e posizionarle tra la cartina rimanente ed il collante http://forum.salusmaster.com/topic/55174-eureka/?p=495736. Fatto questo, lo scartucciamento è roba da 20-30 s.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Io attaccava al lace il tape poi alzavo un lato x mezzo cm con facilità e ci posizionato sopra un altro pezzo di tape e via discorrendo. Si facilita di molto l"installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

itaGLIano....

 

- premi bene bene i tape con i pollicioni per farli aderire bene

- scaldali per farli aderire bene

- tieni la parte che deve restare attaccata alla protesi giù con l'unghia della sinistra e infila l'unghia della mano destra tra cartuccia e unghia sinistra

 

Niente, è difficile.

Ed è molto più difficile farlo con la protesi in testa, per questo io se devo scartucciarmi in testa faccio sempre delle grosse orecchie agli angoli già pronte, orecchie che ripiego su se stesse volutamente male in modo che poi si possano afferrare..

 

 

E non leggere mentre guidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi procurero la visiera con lenti forse cosi vedro meglio , poi x il resto gia lo facevo , scaldare il tape , tenere una parte x poi scartocciare , il metodo medusa non lo sapevo , lo provero forse sono piu facile da togliere le linguette che le orecchiette ( mi viene da ridere sembra che parlo di pasta ),

grazie cosi spero che non sara piu un impresa fare manutenzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...