Vai al contenuto

Ossessionato Dall'avanzare Della Stempiatura!


Regghito87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco al forum e vorrei chiedervi un consiglio su quella che per me sta diventando un ossessione,nella tempia destra la stempiatura è sempre più evidente e non so se prendere minoxidil o altro,oppure lasciar perdere. Posto una foto e spero che possiate darmi qualche consiglio.post-34724-0-26880700-1438006543_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quanti anni hai? Se quelli sono i tuoi capelli sembri messo alla grande. La densità sembra essere molto buona quindi la tua potrebbe essere anche una stempiata fisiologico, ovvero con il passare degli anni la tua hairline si assesta in una determinata conformazione.

Se hai voglia posta una foto frontale, ma ascoltami stai veramente molto sereno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie anche a te per la risposta.Ho fatto una visita dal dermatologo un mesetto fa,mi ha detto che un po'di diradamento c'è stato e mi ha dato da prendere aloxidil 5% una volta al giorno. Il problema è che non sono convintissimo di iniziare a prenderlo,visto che ho letto che a molte persone non ha fatto granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro devi essere consapevole che se inizi non puoi poi smettere da un giorno all'altro perché ti può creare problemi di caduta oltre a perdere i risultati eventualmente ottenuti. Per me non sei messo male, considerando che hai 28 anni e non 20, comunque nella tua situazione non grave qualcosa di certo può darti l'utilizzo del minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che recuperi usandolo lo perdi smettendo di usarlo, su questo non ci piove. Ora so che chi lo utilizza su tutta la testa e smette in modo brusco è soggetto ad importanti effluvi. Nel tuo caso penso ti sia stato detto di utilizzarlo solo su tempie e frontale.

Comunque segui quel che ti ha detto il tuo dermatologo, di certo qui non ti si può dire molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro devi essere consapevole che se inizi non puoi poi smettere da un giorno all'altro perché ti può creare problemi di caduta oltre a perdere i risultati eventualmente ottenuti. Per me non sei messo male, considerando che hai 28 anni e non 20, comunque nella tua situazione non grave qualcosa di certo può darti l'utilizzo del minoxidil.

sei messo benissimo, altro che minoxidil...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Secondo me non fa assolutamente bene lavare i capelli tutti i giorni. SI indeboliscono e perdono corposità, anche per l'uso del phon, quindi sembrano anche più radi. Noto molto la differenza anche solo passando da 3 giorni a 2.

Inoltre ho fatto caso anche a questo, se uno si abitua a lavarsi ogni x giorni, i capelli si sporcheranno di sebo allo stesso modo. Mi spiego meglio, supponiamo che per un certo periodo io li lavo ogni 4 giorni e i capelli si sporcano di un tot, passando a lavarli ogni 3 giorni dopo poco tempo si sporcheranno esattamente allo stesso modo, perché verrà prodotto più sebo in minor tempo, stessa cosa succede se si passa a lavarli ogni 2 giorni, lavandoli sempre ogni 2 giorni essi si sporcano come quando uno è abituato a lavarli sempre ogni 3. Se poi dai 2 giorni ci si riabitua per un periodo di nuovo a lavarli ogni 3, la produzione di sebo tornerà uguale a quella che il cuoio capello produceva ogni 2. Quindi alla fine l'unica differenza è che lavandoli molto frequentemente è controproducente soprattutto per l'equilibrio del cuoio capelluto, il quale tende ad irritarsi, a produrre più sebo, e per gli stessi capelli che si rovinano di più e in modo molto evidente.

Modificato da Johnny01
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu sia dermatologo, infatti ti sbagli. Tutti i dermatologi dicono che lavare i capelli tutti i giorni fa bene proprio per evitare irritazioni o problemi alla pelle e per evitare che il sebo ristagni in testa. Ovvio che bisogna a usare shampoo delicati e non un bagnoschiuma qualsiasi. Il phon ai capelli non fa nulla, al massimo se usato troppo caldo può danneggiare le lunghezze, niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho parlato con un dermatologo, e soprattutto ho constatato di persona che più spesso li lavo più sebo viene prodotto, ed è così proprio a causa del lavaggio frequentissimo. Non ho bisogno di essere un dermatologo per accorgemene perché lo vedo da solo questo, dato che è molto evidente. Tutto ciò che è eccessivo è sempre sbagliato. Se io arrivo a lavarli tutti i giorni dopo un po' di tempo ho alla sera la stessa quantità di sebo che prima avevo quando me li lavavo sempre in 2 o 3 giorni. Questo perché vengono stimolate all'inverosimile le ghiandole sebacee, con tutte le conseguenze del caso. E allora sì che sono costretto a lavarli di continuo, tutti i giorni.

Inoltre il phon usato di continuo non fa male? Ridicolo, specie se uno/a li tiene lunghi li phon usato tutti i giorni specie se deve fare ogni volta un'asciugatura completa li rovina tantissimo. Certo che se uno li ha lunghi 2 cm. la questione sarà molto diversa, forse non avrà nessun danno.

Tu comunque continua a lavarli tutti i giorni a poi vediamo come te li ritrovi col passare del tempo.

Modificato da Johnny01
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembri messo malaccio! Perchè prendere subito un farmaco che tra l’altro poi sei costretto a continuare a prendere per evitare di ritrovarti punto e a capo se non peggio? Io nella tua situazione avrei preferito soluzioni un po’ più naturali! Per ogni capello che cade subito minoxidil manco fosse il salvatore della patria. Non sarà che conviene anche ai dermatologi somministrare farmaci ad occhi chiusi piuttosto che studiarci un po’ su e proporre soluzioni personalizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...