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Nuovi Incaricati Regionali


Messaggi raccomandati

Perdonami Zazza ma il tuo discorso non ha senso.

Il feedback ce l'abbiamo noi stessi? ma de che? Ho ricevuto la lista degli incaricati regionali siciliani .. 6 nominativi. Ce ne fosse stato uno che era partecipe al forum.

Di 6 , 4 il cell dava spento irraggiungibile, uno di agrigento ex portatore di --censurato--, a sentirlo parlare zero preparazione e sicurezza. Credo avesse una sessantina d'anni, non sapeva nemmeno cosa fosse la chiusura a filo .

L'ultimo questo che mi ha fatto il calco ..gentile disponibile ( a parte che era di fretta e guardava l'orologio ogni 3 secondi) ma anche lui zero preparazione.

Un nuovo utente...spiegami tu come dovrebbe sapere che quella persona è incompetente? lo scopre solo al momento che lo conosci.

Ancora lo spirito divino di predire il futuro madre natura non me l'ha regalato.

captain tu avresti ragioni da vendere, se non considerassimo un fatto: il prezzo praticato da NHS

ora, questi prezzi sono possibili solo perchè non esiste una struttura aziendale, nel senso che tutto viaggio su internet o per telefono, medusa si occupa di tutta la procedura degli ordini, e il forum sta a latere come supporto

la figura dell'incaricato rappresenta un ibrido, una sorta di via di mezzo rassicurante per chi non se la sente di fare tutto da solo via internet. ma, proprio per il discorso svolto, NON sono dipendenti NHS!

viste le condizioni che propongono, tranne qualche realtà particolare (penso a milano dove c'è una sorta di combo incaricato+ parrucchiere), è difficilissimo reperire incaricati, e quindi quei pochi sono spesso tutt'altro che esperti.

la realtà è questa, se uno vuole il consulente vis à vis deve andare dai centri specializzati, pagherà il quintuplo e otterrà, spesso, un risultato peggiore

 

io sono stato fortunato, il mio incaricato era bravo e competente, non segue più il forum ma è stato quasi un antesignano degli ordini congiunti. devo dire la verità, però: il valore maggiore di questa figura di incaricato, per me, è stato di verificare in qualche maniera che la"ditta" davvero e che non ero caduto in un sito /truffa di quelli basati in ***un paese remoto*** :lol:

non penso che sia opportuno eliminare la figura dell'incaricato, ma forse sarebbe meglio sfoltirla, e ridurla a quelli veramente bravi, cioè i forumisti attivi, o quantomeno chi è stato attivo in epoca recente

sarebbero pochi? beh non tutti hanno la diffusione di mc donald's, se uno vuole l'incaricato bravo, viaggia, se no fa da solo col supporto del forum

Modificato da zazza
ho reso l'intervento politically correct...
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captain tu avresti ragioni da vendere, se non considerassimo un fatto: il prezzo praticato da NHS

ora, questi prezzi sono possibili solo perchè non esiste una struttura aziendale, nel senso che tutto viaggio su internet o per telefono, medusa si occupa di tutta la procedura degli ordini, e il forum sta a latere come supporto

la figura dell'incaricato rappresenta un ibrido, una sorta di via di mezzo rassicurante per chi non se la sente di fare tutto da solo via internet. ma, proprio per il discorso svolto, NON sono dipendenti NHS!

viste le condizioni che propongono, tranne qualche realtà particolare (penso a milano dove c'è una sorta di combo incaricato+ parrucchiere), è difficilissimo reperire incaricati, e quindi quei pochi sono spesso tutt'altro che esperti.

la realtà è questa, se uno vuole il consulente vis à vis deve andare dai centri specializzati, pagherà il quintuplo e otterrà, spesso, un risultato peggiore

 

io sono stato fortunato, il mio incaricato era bravo e competente, non segue più il forum ma è stato quasi un antesignano degli ordini congiunti. devo dire la verità, però: il valore maggiore di questa figura di incaricato, per me, è stato di verificare in qualche maniera che la"ditta" davvero e che non ero caduto in un sito /truffa di quelli basati in **** :lol:

non penso che sia opportuno eliminare la figura dell'incaricato, ma forse sarebbe meglio sfoltirla, e ridurla a quelli veramente bravi, cioè i forumisti attivi, o quantomeno chi è stato attivo in epoca recente

sarebbero pochi? beh non tutti hanno la diffusione di mc donald's, se uno vuole l'incaricato bravo, viaggia, se no fa da solo col supporto del forum

ma infatti io non critico il prezzo delle protesi, o di come è gestito il forum. Per carità. questo forum è ossigeno per chi soffre di aga e cerca un rimedio. Siete tutti uno più esperto dell'altro oltre che quasi tutti stra stra stra disponibili.

La mia era solo una considerazione proprio per migliorare la "struttura" del forum.

Cioè io non voglio che altre persone incappano e perdano a vuoto quei 30 ,50 € per niente..capisci quello che voglio dire?

la mia cosa dei feedback non era una provocazione, anzi, era per migliorare la qualità e setacciare gli incaricati.

Non ha senso eliminarli, perchè sicuramente ci sono quelli competenti. Siccome questo discorso l'ho letto molte volte qua dentro, cioè non è solo il mio caso dell'incaricato siciliano, ho letto diverse lamentale qua e la di altri incaricati...quindi mi chiedo perchè non sfoltire la lista lasciando i migliori? non ne rimarebbe nessuno in sicilia? ok benisismo, che senso ha tenere gente non preparata solo per fare numero??

non so seè chiaro quello che voglio dire.

Ripeto la mia non era assolutamente una polemica contro il forum o di chi lo gestisce, anzi ripeto, fate tutti un lavoro enorme e a nome di nuovo arrivato vi dico grazie per questo.

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Sapete, vero, che questo sfoltimento ne lascerà uno ogni 3 regioni? E non tutte le regioni sono l'Umbria.

 

Oltre al fatto che poi questi forumisti eccelsi si troverebbero molti più utenti, io quando ne ho beccati due lo stesso mese ho faticato a trovare il tempo. E per l'idea che mi sono fatto sui forumisti delle regioni vicine, mi sa che io mi becco tre regioni.

 

 

Una nota di folklore: pensate che un incaricato di Roma mi disse che c'era chi lo scartava perché... oltre ad altri motivi..... abitava dall'altra parte della città!!

E ve lo ricordate quello che chiedeva l'incaricato COMUNALE e lo abbiamo preso in giro dicendo che voleva l'incaricato CONDOMINIALE?

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Io genere si usa dire che il giusto é nel mezzo e questo forse é uno di quei casi ritengo sia opportuno fare una distinzione ed anche ovvio tener conto che ci sono incaricati bravi e meno bravi. D'altronde i fattori in gioco sono tanti.. Il gusto estetico soggettivo dell'incaricato che puó differire; la possibilità di aver acquisito o meno manualitá ed esperienza con la pratica (é ovvio credo che un incaricato possa aver fatto decine e decine di calchi e altri poche unita), ecc ecc. L,unica fattore comune é probabilmente la visione oggettiva della situazione (de i capelli non ci sono non ci sono per l'utente per l'incaricato e per nessuno).

 

Pertanto quoto pienamente Zazza tranne per la drastica soluzione di abolire gli incaricati regionali

É forse vero che gli utenti ottengano, in una certa percentuale, risultati anche migliori perché sanno ciò che vogliono, hanno giá in testa un' immagine di con vorrebbero vedersi e soprattutto lo fanno per se stessi mettendoci tutto il tempo e l'impegno necessario per avere il massimo necessitando sempre e comunque, secondo me di un riferimento o una guida onde evitare esagerazionei pico credibili.

 

Credo che il nocciolo del problema sia questo...nom tanto se l'incaricato faccia l'incaricato per i 30 euro (contributo simbolico e sacrosanto per il tempo dedicato al prossimo) ma se lo fa solo per i 30 euro (ed anche questo sembra poco probabile perché col numero di aspiranti alle protesi che puoi avere e 30 euro a testa non ti arricchisci).

 

Credo che l'incaricato vero lo faccia in primis per passioni e il piacere di vedere realizzati e soddisfatti gli utenti che ha svezzato e avviato nel mondo delle protesi. E come dice Mercuzio l'incaricato deve essere soprattutto un supporto psicologico per chi é nella prima fase di un disagio e non l'esperto infallibile che deve realizzare i nostri progetti.

 

In non credo che sia tanto da cercare una soluzione agli incaricati perché quali altri requisiti potrebbero aggiungersi? E quanti dopo anni e anni di pratica installano una protesi male?

 

Per me il forum offre giá tutte le risorse e gli strumenti per gestirsi autonomamente nel mondo delld protesi e anche capire chi hai di fronte come nel caso di un incaricato...bisogna solo imparare ad usarli.

 

Sono iscritto da poco ma ho letto tanto sul forum che per me é ancora troppo poco. Ho contattato anche io l'incaricato ma, dopo aver letto circa il comportamento che dovrebbe avere un incaricato, dopo aver letto che ci vogliono due tre ore per la realizzazione di un calco ecc ecc, mi trovo una persona un evasiva alle mie domande e quando gli chiedo dei tempi mi dice mezz'ora un mi viene si da dubitare e decido di tentare da solo perché un altro incaricato bravo c'é ma é un pò più lontano.

Quello della distanza poi é tutto un altro problema.

In ogni caso l'incaricato é importante tanto quanto le informazioni che un utente qualsiasi dovrebbe acquisire prima di agire.

Nel mio caso l'informazione e una chiacchierata preventiva hanno risolto il problema.

 

Purtroppo io sono un pò ignorante sui molti termini utilizzati sul forum ( un post dizionarietto non sarebbe male) ma vado per deduzione. Newbie dovrebbe essere colui che si avvicina ad una newgen giusto?

 

In tal caso ci sarebbero newbie nati tali e newbie transgender come me ovvero un quasi ex oldbie.

 

I primi hanno dalla loro la fortuna di non essere mai passati per i centri strozzino che hanno illuso promettendo di realizzare sogni e generando invece solo incubi e frustrazione e rassegnazione( da cui deriva il mio Nick in inglese) Ahime hanno di contro probabilmente di dare tutto per scontato e non apprezzare la fortuna che hanno.

 

Vabbé credo di essermi perso io stesso nel messaggio causa stressante giornata di lavoro e mancanza di ferie.

 

Ps. Vita nella mia ignoranza credo che incaricati e parrucchieri siano due cose diverse almeno che non si tratti di un parrucchiere protesizzato.

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newbie = uno nuovo, nei forum si intende uno che è iscritto da poco. Non ha a che fare con la newgen, anche se in pratica lo usiamo come uno nuovo alle protesi più che al forum.

 

PRECISAZIONE SULLE 3-4 ORE

Io ci metto 3-4 ore perché:

- controllo di avere tutti i materiali, dato che aspettarsi che il newbie si degni di portar qualcosa è utopia (pellicola, scotch, scotch largo, forbici, pennarello, alcool)

- il primo calco spesso viene buttato

+ faccio il calco buono

- faccio anche una copia del calco buono

- mostro la mia collezione di protesi

- una volta mi son presentato pelato e ho fatto vedere una installazione su di me, ma ora non lo faccio più perché l'utente è rimasto shockato e stava rinunciando

- mostro mazzette colori e roba varia

+ discuto dei parametri

+ faccio il preventivo assieme

- mostro i prodotti

- se è un copertonato gli rimetto su la schifezza, perdendo tempo a sbeffeggiarlo sbattendola sulle piastrelle

- e se avanza tempo si va a piedi dal parrucchiere a conoscerlo

 

SOLO quelli col + sono atti dovuti dell'incaricato.

 

E pensate che non sarei poi tanto sicuro di ricevere il massimo feedback qualora venissero dati.

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Sottointeso che nelle 3/4 ore fossi scrupoloso dato che io non avendo alcuna pratica ce ne ho messe due e mezzo. Diciamo che quanto fai é quello che intendiamo appunto per supporto psicologico e rassicurare una persona.

 

Poi forse non ti viene riconosciuto perché uno da per scontato che facciano tutti così ed é dovuto. D'altronde se non hai provato l'aspetto negativo di una situazione come fai a riconoscere quello positivo quando c'é?

 

Cmq (Confucio docet) non fare del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine..

 

E intanto mi hai fatto pensare che devo reperire un parrucchiere per il taglio entro Natale..

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Già che ho il pelatone sottomano, gli faccio la copia rifacendo un calco e disegnandolo usando come stampo quello appena fatto.

 

No, nessun supporto psicologico. Quando arriva dal balcone urlo "vieni su, pelatone!" (o parruccone se ha il copertone).

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Éurlare dal balcone? É un bel modo per rompere il ghiaccio ? ma per nulla originale (copione. É una prassi giá consolidata a Napoli e nelle mie zone dove tra l'altro si usa per qualunque tipo di comunicazione ed anche per i prestiti di oggetti si usa il lancio da balcone a balcone.

Tu hai mai provato a farlo con una protesi? Caso mai ti cascasse giù e si trovasse per coincidenza a passare un pelatone ateo penserebbe ad un miracolo e avresti peso sulla sua conversione.

 

Per la copia del calco Giusto Za.. Come avrei voluto fare io ma poi per mancanza di tempo e non sapendo se andasse bene quello giá fatto (al punto da farne la copia) ho rimesso su utilizzando e attendo la manutenzione tra 4/5 giorni per procedere.

 

Cmq il lavoro grosso é il primo calco poi le copie si ricavano facilmente perché fai solo il calco sulla testa e poi dall'originario ti ticavi la misura poggiandolo sopra (almeno per ne lavparte più complicata é stata quella del pennarello e mi sono complicato le cose utilizzando quello con punta larga tipo evidenziatore).

 

Cmq a metá mese tutto in partenza...i prossimi giorni mi servono per cercare di azzeccare i parametri piû adeguati (corre evitare un colpo d'occhio eccessivo).

 

Rispetto al parrucchiere lessi il post con i consigli per una buona ricerca ma ricordo di aver letto anche di una lista con parrucchieri disponibili per zona..o sbaglio?

 

Probabilmente sto andando fuori tema per questa discussione.

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Gli abbonati possono chiedere a medusa la lista parrucchiere della loro zona. Valgono le stesse raccomandazioni degli incaricati regionali, cioè quelli sono parrucchieri che hanno tagliato la loro vita almeno una protesi, altro non garantiamo.

 

Se mandi l'ordine verso metà mese, secondo me a questo punto ti conviene mandare il calco, tanto al 90% ti arriva come un ordine che parte al primo ottobre

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Infatti intendo spedire anche calco e ciocca poichéé i miei indigeni (castano scuro) hanno comunque qualche riflesso rosa più accentuato in estate.

Ho calcolato che rientra nell'ordine che parte i primi di ottobre. Quindi se tutto fila liscio metá dicembre? ( con un rush)

 

Chiederö la lista e vedremo un pò. Al centro c'era una sola operatrice che tagliava molto bene ma io non sto andando da un bel pò e giá prima non la trovavo piû. Mi da che ha lasciato altrimenti provavo a farle la posta a fine lavoro.

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Ragazzi io penso che inanzitutto non si tratta di fare solo il calco ma essere in grado di fornire una consulenza adeguata in base alle esigenze della persona che si ha di fronte e cerca una soluzione che sia valida . Dopo di che a mio parere non si può abbandonare assolutamente la persona per lasciarlo nella mani proprie . Dato che è' un neofita è già dalla primo calco si affiderà totalmente al propio consulente va seguito anche nella prima manutenzione . Se necessario con un costo aggiuntivo per il neofita . Altrimenti si rischia di fare una buona partenza ma una cattiva istallazione .

Modificato da zazza
violazione al regolamento, ho cancellato una parola e una frase, ti spiego via MP
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Dopo di che a mio parere non si può abbandonare assolutamente la persona per lasciarlo nella mani proprie . Dato che è' un neofita è già dalla primo calco si affiderà totalmente al propio consulente va seguito anche nella prima manutenzione .

 

Rispetto il tuo parere, ma qui si vendono protesi online.

 

START Vuoi risolvere il problema risparmiando? ---> Acquisti su internet

1) Hai problemi psicologici? ---> Vai da uno psicologo

2) Non ti sono sufficienti le indicazioni ed i consigli del forum? ---> Vai in un centro

3) Non hai sufficiente manualità per gestire da solo questo tipo di soluzione? --->"a rivai" in un centro

4) Il centro costa troppo? ---> Rimani cabrio / GOTO START

 

Questo bel discorso vale per ogni tipo di eCommerce e non solo per le parrucche. La NHS ha giustamente pensato di fornire dei servizi a valore aggiunto, come ad esempio quelli svolti da xxxx e dagli incaricati regionali, ma deve essere ben chiaro a chi affronta questo percorso che niente gli è dovuto e che questa è una anomalia, perché questo tipo di servizio non può essere preteso da chi fa i suoi acquisti su internet.

 

Ovviamente, concordo sul fatto che affrontare da soli questo tipo di problema sia difficilissimo, ma con un forum di questo livello e l'assistenza offerta da tutti gli utenti, chi non pensa di avere le capacità per proseguire da solo deve rivolgersi inizialmente ad un centro e solo successivamente prendere in considerazione questo tipo di soluzione.

 

IMHO

Modificato da Mercuzio67
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I problemi sono sempre i soliti:

- abbiamo avuto ultimamente vari esempi di incaricati che fanno peggio di un neofita che studia il forum

- abbiamo tanti esempi di parrucchieri che fanno peggio di un neofita che studia il forum.

Chi studia il forum spesso ne sa tanto tanto di più.

 

Quindi, nonostante sia un fautore dell'estrema utilità del parrucchiere nel taglio e acconciatura, per le altre operazioni o è portatore oppure no (con rarissime eccezioni). Anche il parrucchiere che SECONDO ME è uno dei più esperti d'Italia sulle nostre newgen per calco e installazione si fa assistere da un portatore.

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Condivido in parte Mercuzio che acquistare tramite NHS su internet non significa pretendere assistenza e follow up per tutto il percorso dell'utente.

 

In parte perché alcuni canali di assistenza vengono offerti previo abbonamento e quindi prospettati in anticipo all'utente. Ovvio che debba trattarsi di assistenza relativa alla scelta del prodotto, all'acquisto e così via. Questo tipo di assistenza credo sia dovuto ma tra l'altro c'é quindi non vedo il problema.

 

É ovvio anche ed é noto a tutti che qui l'assistenza é offerta a tutti gratuitamente a prescindere da abbonamenti o meno e se si acquista o meno sul forum. Io ho attinto molto dal forum ancor molto prima di iscrivermi e non essendo un utilizzatore di prodotti NHS.

 

Parlando di incaricati, parrucchieri e quant'altro vengono dati punti di riferimento ma non si puö garantire per lo a loro efficienza o rispondere per la loro inefficienza.

Come in un'impresa con tanti operai non potrai mai sapere chi lavora più chi meno chi bene e chi male.

Anche tu Patrizio dici che se un giorno diventerai bravo.. Per diventare bravo dovrai iniziare e quando inizierai non sarai così bravo mancando di esperienza e un utente potrebbe venire qui a dire che non hai fatto bene e l'hai lasciato solo. Perciò tutto é soggettivo..

 

In ogni caso oggi dico di non condividere il seguimento eccessivo o in itinere perché si traduce in un continuo affidarsi e si tarda ad imparare a csmminare da soli (che non vuol dire essere soli comunque).

Io, quando ho iniziato a fare le manutenzioni da solo e staccarmi dal centro, ho camminato per mesi con il rotolo di tape nel borsello non sapendo se avessi fatto bene e avendo dubbi sulla tenuta.

 

Poi di supporto psicologico (e di ogni genere aggiungerei) qui né trovi a iosa.. Basta leggere solo di quanti ci sono riusciti e molti senza tutte le risorse e gli aiuti disponibili oggi. Non solo ti stimolano a cambiare e migliorare ma ti aiutano anche a farlo.

 

Ps. Poi non nego che a me piacerebbe (credo a molti o forse no boh) avere anche nel quotidiano e non solo nel virtuale persone con cui condividere (non parlo di assistenza ma proprio di amicizia). Tipo compagni di scuola: Facciamo i compiti insieme.. Io ti insegno a fare le addizioni, tu mi insegni a coniugare i verbi ?

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Secondo me l'incaricato è molto d'aiuto per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo!

Il newbie ha modo di tranquillizzarsi vedendo il risultato stesso dell'incaricato e la possibilità di farsi fare il calco, anche se secondo me con una buona lettura del forum, si riesce benissimo a farlo da soli facendosi aiutare da un amico/a fidato!

Il mio primo calco, venne fatto da un incaricato molto lontano da dove abito io, mi fece un calco molto irregolare e dovetti rimediare facendomelo rifare da una mia cugina, l'incaricato stesso, mi promise che arrivate le protesi mi avrebbe fatto una prima installazione (sempre sotto compenso) per farmi vedere come si doveva fare e successivamente mi avrebbe fatto fare il taglio dal suo parrucchiere.

Visto che io sono molto meticoloso sul taglio, chiesi di farmi solo l'installazione che il taglio me lo sarei fatto fare successivamente dalla mia fidatissima parrucchiera da tanti anni, alla mia richiesta l'incaricato sparì lasciandomi nel buio totale!

Morale della favola, ho speso 30 più benzina per farmi fare un solo calco senza copia che poi ho dovuto rifare perchè fatto male, la prima installazione l'ho fatta fare alla mia paziente e brava parrucchiera che non aveva mai visto una protesi!

Concordo con Mercuzio che l'incaricato deve avere esperienza, ma se non fa esperienza su altri newbie come fa ad acquisire esperienza?!?

L'incaricato che mi fece il calco ha molta esperienza credimi.. ;)

Modificato da alexio80
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  • 1 year later...

Buongiorno a tutti mi chiedevo se qualcuno poteva mandarmi il link della lista degli incaricati regionali. Purtroppo per vari motivi devo cambiarlo. Mi trovo nella regione Lombardia anche se avvolte sono nel sud della Germania nella regione del Baden Wruttemberg.

 

grazie a chi mi vuole rispondere

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Presentazione meilijoy qui: http://forum.salusmaster.com/topic/56419-presentazione-meilijoy/

 

Non esiste un link, altrimenti lo avremmo pubblicato. La lista è riservata agli abbonati (oltre a cambiare ogni giorno dato che solo gli abbonati possono essere incaricati) e quindi la distribuisce Medusa a richiesta, dopo aver controllato che il richiedente è abbonato. Scrivigli, specificando la regione.

 

Per il BW temo non ci sarà nessuno. Per la Lombardia PREVEDO più di uno, ma non aspettarti una lista ampia da cui scegliere.

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Buongiorno Zaza e grazie per la risposta.

 

Ho mandato richiesta della lista a Medusa. Mi chiedevo se a parte gli incaricati c è un posto o una lista dove posso trovare parrucchieri specializzati in protesi. Lo chiedo per la ragione che mi hai detto tu, a me non serve un calco, ma qualcuno che mi taglia i capelli e se non ricordo male, se togli chi ti fa il calco e ti aiuta a compilare il primo ordine dalla lista poi rimane poco da scegliere.

 

Ps A breve pubblicherò un resoconto di questi due anni dato che ho procastinato già troppo a lungo. Mi sono egoisticamente goduto i benefici estetici e una seconda gioventù in questo periodo felice. Anticipo solo che sono molto felice della scelta fatta a suo tempo.

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  • 11 months later...

Il primo delle ultime due newbee che ho assistito come incaricato mi ha tenuto in casa per 6 ore a parlare. Ho illustrato tecniche, materiali, procedure e ho rivelato alcune short cut, molte delle quale di mia invenzione. Dopo aver assorbito nozioni e segreti, ha deciso di aspettare ed é andato via senza fare il calco e, quindi, senza esborsare nemmeno un euro. L'ultimo é arrivato per fare il calco, ma con in testa una protesi in poly che gli era stato incollato total cranio 16 giorni prima da un parrucchiere che gli ha preso 400 euro per quel disastro. Ho dovuto fargli una manutenzione che non farei nemmeno a me stesso, con la rimozione dalla cute e dalla protesi di quello che poteva essere un tubo intero di colla, usando i miei prodotti, procedendo poi alla realizzazione del nuovo calco e la successiva riapplicazione del suo vecchio touppe. Un lavoro di 4 ore, seguito dal accompagnamento presso il mio parrucchiere personale che gli ha preso solo 10euro per dare una forma a quello che prima sembrava un nido per topi. Una giornata spesa per aiutare qualcuno che si era presentato in condizioni disperate. Inoltre, doveva partire in vacanza da lì a pochi giorni e, ovviamente, non poteva aspettare l'arrivo del ordine congiunto per avere il ricambio, quindi ho indicato sia i protesi stock che un famoso sito di E/commerce dove avrebbe potuto trovare una soluzione temporanea nel l'attesa, spiegando però che adattare non é come averla su misura, e che solo persone già molto esperte riescono a fare certe manipolazioni. Ci siamo finalmente salutati, dopo 6 ore di travaglio, ma non é passato nemmeno mezzora che mi iniziano ad arrivare messaggi, sempre più insistenti, con richieste, poi pretese. Io DOVEVO aiutarlo con l'ordine e i prodotti, io DOVEVO sistemargli il front al suo vecchio (e irredimibilmente danneggiato protesi, che era stato appena riacchiappato per i capelli da me) perché ORA lui voleva scoprire totalmente il fronte, come ha visto su di me, anche se il suo parrucchiere aveva tagliato con un tronchesi per siepi il bordo! Quando, ho provato a spiegargli che é molto difficile per uno poco pratico gestire certe tagli e pettinature, che io non sono il suo medico ne un assistente sociale, che con 30 euro non ha comprato un assistenza h24, dopo ore di discussioni su quello che secondo lui io DOVEVO fare perché mi ha pagato (i famosi 30euro) e quello che ho fatto, facendogli invece solo un grande favore, perché fare tutto quello per ricevere 30euro e avere quel rotture di c... durata una giornata intera non valeva la pena, ho dovuto bloccare il suo numero alla fine. Per risposta mi ha denunciato a Medusa per avergli suggerito il sito di E/commerce (siti che chiunque può trovare facendo ricerca su Google, quindi nessun segreto di Fatima) dove avrebbe potuto trovare una soluzione temporanea visto la sua urgenza, dicendo che io pilotavo gli iscritti a fare acquisti altrove!

Un decalogo per gli user nuovi che vanno dal incaricato?

Modificato da Russell
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Questo è il motivo per cui insisto con ogni nuovo che L'INCARICATO HA COME OBBLIGO SOLO QUELLO DI FARE IL CALCO E DARE CONSIGLI SUL PRIMO ORDINE. Tutto il resto è a sua discrezione.


Mi permetto però di dire: ma tu a questi qua non hai chiarito proprio nulla prima? Io chiedo in dettaglio in che stato è l'utente, do precise istruzioni su come venire, anche perché devo prendermi dei tempi diversi). E, devo dire, tutti si sono offerti senza alcun sollecito di tirare fuori i 30 euro.


Secondo me è sufficiente la combinazione della frase qui sopra e di un acccordo con l'utente.


Ma cappero che sfigga che hai avuto!!! E mi spiace che per questi due che non hanno capito come funziona l'incaricato temo che in futuro ne avremmo uno in meno...

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L'appuntamento era stato preso con l'idea di fare solo il calco... Quando però si é presentato a casa mia ho scoperto che aveva un casino in testa! Mi sono intenerito davanti a quella situazione devastante. Anche se lo rimandavo a casa, non avrebbe potuto, da solo, risolvere quel incubo che aveva in testa senza prodotti o senza esperienza. Che potevo fare? Chiedere anch'io 400euro come ha fatto quello che l'aveva messo in quella situazione, oppure comportarmi da fratello? Parenti serpenti!

Comunque ho imparato la lezione.

Modificato da Russell
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Sarebbe già sufficiente, a mio modo di vedere, scrivere qui il suo nickname, con avallo di Medusa e Zazza, ovviamente, in modo che si vergognasse pubblicamente del suo comportamento.

Sei stato anche troppo bravo e paziente, complimenti Russell!

 

MDM

E togliere a voi altri la possibilità di vivere in prima persona un esperienza simile? No!!

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