Vai al contenuto

Nuovi Incaricati Regionali


Messaggi raccomandati

Mi spiace deludervi (e deluderMI), ma il mondo sta girando proprio dall'altro lato. Il web è sempre più zeppo di gente che non sa cosa sia un computer e sono sempre più coloro che usa la tecnologia in modo efficace (magari non efficiente, ma di sicuro efficace) senza passare per il computer.

Tra un po' quelli marginalizzati saremo noi. Vi assicuro che ogni tanto mi capita di trovarmi pesce fuor d'acqua in mezzo a gente che pensa tutti accedano al web tramite dispositivo mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma skype funziona anche da tablet, eh. per non parlare delle varie app integrate tipo facetime e simili. non penso che il problema sia la difficoltà a organizzare un appuntamento via webcam (eventualmente se uno è proprio minorato se ne occuperà l'amico o consorte o chi per lui come per l'invio del modulo) quanto il fatto che molti continueranno a preferire, per svariati motivi, il contatto diretto

ecco perchè eventualmente queste consulenze online dovrebbe andare ad affiancarsi, e non a sostituirsi alla rete degli incaricati regionali

Link al commento
Condividi su altri siti

ma skype funziona anche da tablet, eh. per non parlare delle varie app integrate tipo facetime e simili. non penso che il problema sia la difficoltà a organizzare un appuntamento via webcam (eventualmente se uno è proprio minorato se ne occuperà l'amico o consorte o chi per lui come per l'invio del modulo) quanto il fatto che molti continueranno a preferire, per svariati motivi, il contatto diretto

ecco perchè eventualmente queste consulenze online dovrebbe andare ad affiancarsi, e non a sostituirsi alla rete degli incaricati regionali

 

Concordo su tutto, infatti la mia proposta era un OR inclusivo e non esclusivo. Vista la scarsità di incaricati regionali "vecchio stile", affiancare un servizio di tipo online potrebbe risolvere non pochi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi pero' ci sono persone e persone...

tutti quelli che hanno speso migliaia di euri in passato sanno benissimo ,che nonostante moltissimi centri o rivenditori non avevano moltissime conoscenze in campo protesi(visti i risultati con cui ci facevano andare in giro).

e' stato solo a noi alzare le natiche e imparare spendendo tempo e denaro..

moltissime persone che approdano qui sembrano quasi pretenziose quando manco si immaginano cosa avrebbero passato in un qualsiasi centro..

non si studia,non ci si impegna non si tenta neanche da soli a provare a buttare via qualche oretta per provare a farsi un calco che e' la cosa piu' elementare che si possa fare..

poi si buttano via 50 euro ed e' la fine del mondooo!!!dai ragazzi..

 

pero' pensate un po'... mi e' successo di essere contattato da un utente che scrivendomi un mess poi io ho provveduto a richiamare e stando un bel po' al telefono, ho spiegato tutto quello che mi veniva chiesto..quindi nonostante io abbia specificato che non volevo niente e che cmq avrei ospitato a casa mia un sabato o una domenica per il tempo utile per eseguire il calco, mi sento ancora rispondere che due ore di macchina per venire da me erano troppe...beh cosa voleva, che andassi pure li a casa sua???

allora dentro di me mi son detto...infondo i centri un po' fanno bene...

quando si va da un incaricato prima di tutto bisognerebbe sapere quello che si vuole..poi avere un minimo di conoscenza di cosa si sta andando a fare per non ritrovarsi a parlare due lingue diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant uomo, io faccio venire solo la mattina dei feriali, si devon pure prendere ferie! In effetti finora tutti 4 son passati o per il Baffo o per i capelli artificiali, quindi non batton ciglio per viaggi e orari non consoni.

 

Eh , ma mica possiamo dire che siccome l'assistenza della concorrenza fa schifo, allora non ci si lagni se gli incaricati son pochi e qualcuno meno competente degli altri.

Tra l'altro uno che si abbona finché non paga non sa né chi possa essere il suo incaricato (e su questo non possiamo farci nulla, altrimenti abbiamo gli incaricati tediati dai curiosi), né quanti ce ne siano vicino a lui (Medusa dovrebbe aggiornare giornalmente la lista!). Per questo dovremmo fornir loro una discrrta copertura e di qualità.

Ad esempio io se avessi saputo che il mio incaricato non viveva nella mia regione ma ai bordi di una limitrofa e era uno che aveva scritto pochissimo, non so se mi sarei abbonato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andai da un incaricato di regione limitrofa facendomi due ore e mezza di viaggio in andata ed altrettante al ritorno. Solo per farmi fare un calco. Mi chiese 30 euro ed io gliene ho dati 50 perchè ero felicissimo della scoperta di questa soluzione dopo averlo visto. Una volta arrivato a casa però ho guardato bene il calco che mi ha fatto e l'ho confrontato con quelli che vedevo nei filmatini in rete. Mi sono reso subito conto che mi aveva fatto una linea frontale altissima e alquanto stempiata. Insomma la mattina dopo mi sono fatto il calco da solo (o meglio...con aiuto di persona che ho in casa completamente digiuna di calchi). In base a quel calco sono ancora fatte le mie protesi.

Comunque: sono sicuro che io farei molto meglio l'incaricato di quello che incontrai io. Ma essendo io in zona piuttosto vicina a quella di zazza e se già lui vede un utente nuovo all'anno....penso non valga la pena di fare l'incaricato per me. Anche se ripeto lo farei volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, era lo stesso incaricato da cui sarei dovuto andare io qualche mese prima di te.

 

Quello a cui volevo trovare una soluzione (impossibile!) con questa discussione era proprio questo: per un utente che non ha voglia di fare una mazza meglio un front alto e tirato dritto che nulla, per un bel po' di utenti più smaliziati l'incaricato dovrebbe essere più competente e ce ne dovrebbero essere di più.

 

 

Per ora sembra che l'unica soluzione sia la video-assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono da marzo 2015 iscritto e la porto dal 2 giugno la mia protesi . quindi posso dire la mia ma non da esperto .

non condivido il fatto che se non sei super tecnologico non puoi portare protesi altrimenti io non avrei avuto la gioia della realizzazione del mio sogno .

io mi sono immesso e acquisito molto anche se so accendere e spegnere un PC ( si fa x dire ) ,

certo all'inizio vi assicuro che ho sbagliato molto ma piano piano mi sono fatto un po di esperienza , leggendo e chiedendo . ICE x la colorazione è bravissimo e a lui ho spedito x la colorazione . certamente quando saprò scartocciare bene i tape senza che si stacchino subito e attaccarli alla protesi ( operazione da me molto complicata e delle 4 applicazioni ho quasi sempre sostituito vari pezzi di tape eppure rivisto tante volte il video)

ho l'indole del incaricato nel senso che non mi dispiace aiutare un nuovo sapendo le difficoltà che si hanno all'inizio .

io sono di Genova e il più vicino e a 50 km /100km x cui la città è vasta . e inoltre non mi frega farmi vedere di persona .

Modificato da zazza
sistemato un po' l'italiano perché si faticava a capire
Link al commento
Condividi su altri siti

Sant uomo, io faccio venire solo la mattina dei feriali, si devon pure prendere ferie! In effetti finora tutti 4 son passati o per il Baffo o per i capelli artificiali, quindi non batton ciglio per viaggi e orari non consoni.

 

Eh , ma mica possiamo dire che siccome l'assistenza della concorrenza fa schifo, allora non ci si lagni se gli incaricati son pochi e qualcuno meno competente degli altri.

Tra l'altro uno che si abbona finché non paga non sa né chi possa essere il suo incaricato (e su questo non possiamo farci nulla, altrimenti abbiamo gli incaricati tediati dai curiosi), né quanti ce ne siano vicino a lui (Medusa dovrebbe aggiornare giornalmente la lista!). Per questo dovremmo fornir loro una discrrta copertura e di qualità.

Ad esempio io se avessi saputo che il mio incaricato non viveva nella mia regione ma ai bordi di una limitrofa e era uno che aveva scritto pochissimo, non so se mi sarei abbonato....

daccordo zazza sul fatto che non si puo' dire di non lagnarsi,pero' se io vado a farmi fare un calco e vedo che e' enorme lo dico...e visto che pago vorrei fosse eseguito con i miei dettagli...per far si bisogna presentarsi con una buona conoscenza o quantomeno aver seguito un po' il forum o aver chiesto consigli..in fondo l'incaricato dovrebbe saper consigliarti il giusto pero' poi sta a chi paga dire ok o non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è un'altra

NHS si limita a vendere le protesi, ordinate secondo i parametri personalizzati dei moduli

i prezzi sono ultra-concorrenziali, e la qualità delle protesi più che buone, visto che a monte dell'ordine c'è una esperienza oramai più che decennale e maturata sul campo prima come utenti e, solamente in un secondo momento, come rivenditori

se NHS avesse i negozi nelle varie città con tanto di vetrine ben allestite e commesse in minigonna, i prezzi non potrebbero essere questi

la rete degli incaricati costituisce un piccolo supporto di assistenza, ma chi ordina deve avere ben chiaro in mente che l'incaricato non è un dipendente NHS, nè la sua opera costotuisce un servizio integrato al contratto di acquisto delle protesi

ora, se uno vuole essere seguito dall'"esperto", può ben rivolgersi al centro con il negozietto e la commessa caruccia: pagherà il triplo, e giustamente, perchè questi sono costi che si scaricano sul prezzo finale del prodotto. a dire il vero, i risultati sono normalmenti peggiori, perchè questi esperti hanno solo l'ìinteresse ad arronzare in qualche modo, non certo a perseguire una faticosa e problematica perfezione

se ci si rivolge alla NHS, deve essere chiaro che bisognerà metterci il proprio impegno, leggere, informarsi, capire.

tertium non datur

io ho avuto la fortuna di avere un incaricato capace, e un parrucchiere che esegue decine di tagli al mese su protesi, ma prima di avere il aprrucchino in mano sono andato a rileggere a ritorso tutti i messaggi sul forum fino a quelli in cui si discettava della formula giuridica degli ordini congiunti e di chi dovesse aprire una partita IVA, parliamo più o meno del 2007

 

per concludere, due osservazioni:

1. l'utente che nell'altro topic ha fallito l'installazione della protesi ha circa 10 msg sul forum. ora, se uno decide una svolta epocale nella propria esistenza e non si informa di nulla, non studia, non legge, non chiede, beh, direi che gran parte della colpa è la sua. lo sarebbe anche se si fosse rivolto al negozietto, figuriamoci in un contesto molto "fai da te" come quello degli ordini congiunti

2. ritengo, in ogni caso, che sia meglio avere pochi incaricati, ma affidabili, che coprire "buchi" in quallche regione con incaricati poco aggiornati, che dispensano soluzioni dicutibili; in alcuni casi ho visto consigliare pellicole densità 130 a utenti con parietali scadenti... evidentemente si tratta di incaricati che provengono dal copertone e non hanno fatto un reset dei parametri. secondo me meglio pochi ma buoni, poi magari medusa o zazza, dati alla mano, hanno verificato che senza incaricato nelle vicinanze gli utenti non acquistano, e quindi la scelta è comprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilita', necessaria ed irrinunciabile, di avvalersi di un incaricato deve coprire tutto il territorio nazionale, e' questo un servizio indispensabile che porterebbe una azienda ad essere una grande azienda.

 

Non sono assolutamente d'accordo sui "pochi ma buoni":

 

- chiunque e' protesizzato puo' tranquillamente prestare la propria opera e diventare incaricato. Non esistono altre scuse ma solo chiacchiere.

 

- non contano assolutamente il numero di messaggi postati o il lasso di tempo dalla iscrizione. Conta il risultato ottenuto.

 

- dato che al primo incontro il nuovo utente avra' la possibilita' di osservare e scrutare ( questo e' il termine esatto) il risultato ottenuto dall'incaricato, risultato che vale piu' di mille messaggi e mille pagine lette, sara' a sua discrezione e responsabilita' decidere se la persona che avra' di fronte sara' in grado di eseguire un ottimo lavoro basandosi sulle sue direttive.

 

- logico che un utente, impacciato nel maneggiare le colle, incapace di effettuare una manutenzione completa in tempi logici, assolutamente non in grado di attaccare un front, non dico perfetto, ma credibile........e' meglio che lasci stare e si concentri su se stesso.

 

- credo e ne sono convinto che se si arrivasse all'abolizione della figura dell'incaricato sostituendola con un consulto on-line, si avrebbero un crollo di adesioni. Lo so che qui nessuno dice di abolire l'incaricato ma la strada tracciata potra' portare a cio'.

 

Io, venivo dal centro del baffo, quindi, non ero assolutamente a zero ma lo ero per queste soluzioni. Lo ero proprio perche' non le conoscevo e quando incontrai il mio incaricato anche se con parametri completamente all'opposto dei miei gusti, capii subito che questa sarebbe stata la strada innovativa da seguire, dal suo risultato capii subito che il miglioramento sarebbe stato inimmaginabile. Il contatto visivo e' essenziale, cosi' come lo scambio verbale, cosi' come il poter vedere la persona muoversi nel suo ambiente naturale e non in una fotografia o dietro lo schermo.

 

C'e' necessita' di incaricati. Chi se la sente si faccia avanti. Inutili fiumi di parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso potrebbe anche stare in piedi, a patto che chi usufruisce dell'incaricato diventi lui stesso incaricato. Diversamente è solo un vantaggio per l'utente, che al prezzo delle cipolle riceve l'assistenza di un centro professionale. Le foto del forum, i video di NHS e le discussioni degli utenti sono secondo me ampiamente sufficienti per capire i benefici della soluzione. Meglio analizzare 100 casi risolti sul forum, magari simili per NW a quello dell'interessato, piuttosto che quello di un singolo incaricato che si presenta con un impianto in pellicola con densità 130 :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pappa pronta...la nuova generazione, e non solo, vuole la pappa pronta e a me questo modus vivendi non piace.

E la colpa è nostra se i figli non sono in grado di pensare ed agire da soli se non presi per mano; se ci pensate, è un po' quel che accade nella vita normale, senza voler filosofeggiare, per carità, e senza voler spendere fiumi di parole.

Non lo chiamerei egoismo, caro Maurizio, ma nella vita bisogna metterci del proprio e non pensare sempre alla strada più breve o al cammino più semplice, o a qualcuno che si accolli per noi quelle fatiche.

 

Mi dispiace, è una filosofia che non amo, perché scarica sempre e costantemente su terzi la propria inettitudine ed la propria svogliatezza.

 

Io, all'epoca del cambio epocale dal copertone alle nuove frontiere (prima della nascita della NHS), lessi, mi informai, feci anche molti km per raggiungere città in cui vedere i nuovi sistemi gestiti da un ragazzo che frequentava il forum e che i vecchi conoscono bene.

 

Ho sbagliato dettagli che poi ho corretto, ho cambiato certi parametri e certe scelte, ma le esperienza, reali e teoriche, me le sono fatte da solo.

 

Il mutuo soccorso è una cosa, lodevole e degna di nota, per il quale mi metto a completa disposizione; altro è la superficialità di chi è abituato sempre e solo a chiedere ad altri di fare quel che spetterebbe a lui, pronto poi a lamentarsi in caso di esiti non all'altezza delle aspettative.

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

@ MDM: io la vedo in modo meno filosofico, se vuoi un servizio chiavi in mano lo paghi, se vuoi le protesi low cost di Medusa ti arrangi a leggere il forum e a imparare qualche nozione. Con la precisazione che, anche in questo come in molti altri settori, low cost non è affatto sinonimo di scarsa qualità

 

@ maurizio: beh, certo se l'alternativa in tema di incaricati al mio "pochi ma buoni" è "tanti ma buoni", non faccio fatica ad essere d'accordo. Ma se a coprire la regione x c'è solo l'incaricato ex copertonato che piazza a tutti indistintamente il pellicolone ovale densità 130, forse un colloquio colloquio via webcam con mercuzio può essere mooooolto più utile

poi medusa avrà il polso della situazione, ovvero il rapporto tra incaricati ed ordini. personalmente, quando mi iscrissi, il fatto che fosse tutto online un po' mi aveva messo in allarme; compro su internet da 15 anni senza nessun problema ed anche per somme maggiori, ma qui non si tratta di amazon, o ebay, o rinomati siti di settori merceologici che con la new economy ci vanno a nozze, si tratta di parrucchini personalizzati e quindi il rischio "sola" mi sembrava alto. incontrare l'incaricato presso la sede del parrucchiere convenzionato un po' mi rassicurò, è giusto tenere conto anche di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me(mi ci metto anch'io),

la prospettiva propria non potrà mai essere uguale e con stesso gusto a quella di come ci vede un'altro,

per intenderci,

mi ricordo di quando ancora giovane e capelluto andavo dal barbiere(e quanti ne ho girati) e ogni volta che uscivo ero incaxxato perché mai una volta sono uscito con il taglio che volevo io,nonostante varie spiegazioni e appena arrivavo a casa mi lavavo subito i capelli per vedere se in qualche modo riuscivo a migliorare(in quanti vi riconoscete?),

mi riaccadeva ai tempi del copertone,solo la prima volta alla prima installazione sono uscito contento per via del fatto che forte era l'emozione di riavere i capelli ma nel susseguo tornavo a casa e ingellavo il tutto e provavo a "cambiare" l'aspetto che mi conferivano(in quanti ancora vi riconoscete?),

stessa cosa dopo l'autotrapianto,emozionante rivedersi con i capelli ma nel seguito guardarsi le vistose cicatrici.....

 

Io non ho tempo fisico per aiutare un'altra persona se non consigliandola su eventuali tecniche e prodotti,

se dovessi aiutarla dal vivo per realizzare un calco è naturale che lo farei a mio gusto perché lo penserei a come lo vorrei per me stesso e questo probabilmente non andrebbe bene perché per quella persona non sarebbe adatto.

 

Se ci pensate per tutto è così,partendo dall'auto(ognuno la personalizza a suo gusto),alla moto,al vestire,al mangiare,per i telefoni etc,etc.

 

Anche quando facevo da mangiare in negozio,la maggior parte dei gusti erano fatti in base ai miei personali e che pensavo potessero andare bene per la maggior parte dei clienti ed infatti era così ma alla fine c'era sempre quella percentuale per cui non andava bene,cosa ampliata dal fatto del costante aumento dei vegetariani,dai celiaci e dalle persone che hanno problemi di intolleranze ai latticini e quant'altro.

 

Anche ora il taglio dei capelli lo realizzo da solo e se sbaglio pazienza ma se andassi da un professionista sono sicuro che uscirei non contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me(mi ci metto anch'io),

la prospettiva propria non potrà mai essere uguale e con stesso gusto a quella di come ci vede un'altro,

per intenderci,

mi ricordo di quando ancora giovane e capelluto andavo dal barbiere(e quanti ne ho girati) e ogni volta che uscivo ero incaxxato perché mai una volta sono uscito con il taglio che volevo io,nonostante varie spiegazioni e appena arrivavo a casa mi lavavo subito i capelli per vedere se in qualche modo riuscivo a migliorare(in quanti vi riconoscete?),

mi riaccadeva ai tempi del copertone,solo la prima volta alla prima installazione sono uscito contento per via del fatto che forte era l'emozione di riavere i capelli ma nel susseguo tornavo a casa e ingellavo il tutto e provavo a "cambiare" l'aspetto che mi conferivano(in quanti ancora vi riconoscete?),

stessa cosa dopo l'autotrapianto,emozionante rivedersi con i capelli ma nel seguito guardarsi le vistose cicatrici.....

 

Io non ho tempo fisico per aiutare un'altra persona se non consigliandola su eventuali tecniche e prodotti,

se dovessi aiutarla dal vivo per realizzare un calco è naturale che lo farei a mio gusto perché lo penserei a come lo vorrei per me stesso e questo probabilmente non andrebbe bene perché per quella persona non sarebbe adatto.

 

Se ci pensate per tutto è così,partendo dall'auto(ognuno la personalizza a suo gusto),alla moto,al vestire,al mangiare,per i telefoni etc,etc.

 

Anche quando facevo da mangiare in negozio,la maggior parte dei gusti erano fatti in base ai miei personali e che pensavo potessero andare bene per la maggior parte dei clienti ed infatti era così ma alla fine c'era sempre quella percentuale per cui non andava bene,cosa ampliata dal fatto del costante aumento dei vegetariani,dai celiaci e dalle persone che hanno problemi di intolleranze ai latticini e quant'altro.

 

Anche ora il taglio dei capelli lo realizzo da solo e se sbaglio pazienza ma se andassi da un professionista sono sicuro che uscirei non contento.

 

Mi rivedo in entrambe i casi, ma proprio uguale!

 

Anche io da copertonato appena arrivato a casa con l'aiuto del gel cambiavo completamente la pettinatura che m iavevano fatto. Anche oggi mi è difficile trovare un posto dove mi taglino i capelli come voglio e mi piacerebbe imparare a farmeli da solo, ma è complicato...tu come ci riesci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ribadisco il mio concetto:

 

L'incaricato regionale, inteso come persona fisica, e' essenziale ed indispensabile per chi si avvicina per la prima volta a queste soluzioni. Ovviamente, parlo di persone in grado, come detto nel precedente post, di gestire qualsiasi porzione della protesi, di essere aperti ai desideri del novizio. Che me ne frega a me, pur amando il capello lungo, liscio e con una densita' tra il 90 ed il 100, se quello vuole una densita' 70, un taglio paramilitare? Che mi importa a me se, pur non gradendo i front a punta, mi chiedesse il front a punta? Rispettero' sempre le sue direttive.

 

Dopo, a lavoro fatto, calco in mano ed elenco parametri, utile e', e concordo, postare la soluzione in rete per eventuali accorgimenti sfuggiti.

 

Non e' "voler sempre la pappa pronta", e' aiutare persone che si trovano al livello zero e siccome queste soluzioni interferiscono profondamente nell'immagine, trovo legittimo la richiesta di aiuto e consulto personale.

 

Non sara' la paura di non sapere chi ci sara' dietro quell'appuntamento? la paura di non sapere chi suonera' a quella porta?

 

Il parruchhiere giusto lo si trova. Sei sicuro e soddisfatto del tuo look? Cambia parrucchieri fino a che non troverai quello giusto per te e scollati dai parrucchieri anziani, dalle parrucchiere per donne, dai parrucchieri di piccoli paesi distanti, comincia a frequentare saloni alla moda e all'avanguardia e vedrai che la soluzione e la gioia sara' facile trovarli.

 

Il mio pensiero l'ho espresso e concluso, rimane la carenza di incaricati

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Maurizio sul fatto che i primi, primissimi passi vadano fatti accompagnati da qualcuno che conosce le protesi e ha "passato" quello che sta per passare il newbie. Ma da qualcuno BRAVO.

Ricordo quando ormai 11 anni fa entrai dal Baffo, ero impaurito da quelle persone. Erano appena umane ma soprattutto molto incompetenti.
Io ho affinato la tecnica per rendere il copertone più presentabile, loro fino a quando non gli ho scaricati me lo addobbavano a mm.erda sempre.
Probabilmente con qualcuno che avesse vissuto in prima persona la protesi, (dal Baffo erano tutte donne senza parrucca e con i propri capelli) avrei accettato meglio quella mezza soluzione.

Gli incaricati sono pochi, se fossero di più sarebbe un bene, ma ad un livello di praticità e dimestichezza buono,

Detto questo, l'idea di riuscire a mettere su delle "comuni" via internet con l'ausilio di skype come detto da Mercuzio, sarebbe anch'essa un aiuto in più
Perchè parliamoci chiaro, una cosa è leggere una frase e immaginarsi l'atto pratico da porre in essere per installare, un'altra è vederlo sullo schermo coi propri occhi..
Non sapete quante volte finisco di leggere una frase di spiegazione di qualche procedimento e vorrei il tutorial video accanto... :)

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradpitt, alla fine basterebbe organizzare un incontro "tecnico" dalla mattina alla sera, magari più volte all'anno, in cui si spiegano tutte le tecniche conosciute. Dal giorno dopo ognuno sarebbe in grado di gestirsi autonomamente l'impianto da tutti i punti di vista. Risultati? Eccezionali per tutti, quindi reputo questo tipo di approccio molto più interessante dell'incontro con un incaricato regionale. Ovviamente, dovrebbe essere una iniziativa NHS ed in questo caso io sarei il primo a rendermi disponibile.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'incaricato ed ho "operato" su qualche utente (anche dopo il fattaccio). E sempre totalmente gratis usufruendo solo dello sconto protesi (perché Medusa prevede anche quello, si!). Ho smesso quando ho visto che a qualcuno troppo indeciso bisognava fare pure assistenza psicologica. Ma il fattore dominante, debbo ammetterlo restava la paura sgamo di qualcuno che poi non si (passatemi il termine dato che ora sono cabrio) copertonava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludendo, mi pare di capire che la maggioranza dei vecchi del forum ritiene che le informazioni sul forum e l'assistenza che noi forniamo siano ora ampiamente sufficienti a istruire il newbie, correggendo eventualmente malconsigli dell'incaricato, il quale dovrebbe avere una funzione più psicologica e, aggiungo io, anche una visione dal vivo.

 

A questo punto forse è il caso di suggerire a Medusa di precisare nel regolamento che l'incaricato ha funzione consultiva ma è richiesto all'utente comunque una autoinformazione. Così, almeno dal punto di vista formale, evitiamo utenti che si lamentano di essere malconsigliati.

 

Per l'assistenza Skype, proseguiamo la discussione perché non ho capito se si pensava ad una assistenza ad personam privata (e la vedo dura perché andrebbe pagata altrimenti c'è chi se ne approfitta) oppure dei seminari pubblici (e questi, pur interessantissimi come approfondimento, non funzionano molto come tutoraggio personale)

 

Grazie a tutti per gli interventi. Litfiba... assistenza psicologica, sigh sigh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Za', la mia idea era quella sia di un'assistenza privata, dietro pagamento sulla falsa riga dell'incaricato regionale, sia di seminari online per i newbie / approfondimento per i più esperti (solo abbonati). Ovviamente il tutto da affiancare al servizio offerto dagli incaricati regionali.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia da attuale inesperto, per ora, (a fine agosto in arrivo le mie prime due ^_^)

creare gruppi di portatori, per regione, esperti e non,

la trovo una gran idea, almeno, a me sarebbe veramente d' aiuto a 360 °

 

vi sarebbero molti vantaggi per tutti i partecipanti, dal mio punto di vista:

il confronto con altri portatori lo vedo importante per accrescere nel campo protesi

per attenuare la paura "sgamo" con l' aiuto di questo gruppo esperti e new, che diventeranno esperti

ed uscire fuori , in parte, da questa timidezza

"porto la protesi non lo devo fare vedere e sapere a nessuno" che molti avvolge, me compreso.

l' aiuto di un' istallazione (x qualsiasi causa), di continui consigli x arrivare ad un risultato top x i new come me,

credo lo sarebbe per tutti, esperti e new, un qualsiasi prodotto finito in estremis (ovviamente non scroccaman)

penso che da tutti ce' sempre qualcosa da imparare

 

molte persone uomini e donne (dello spettacolo e non) portano protesi di ogni genere per la loro bellezza e lo sbandierano come niente fosse ai 4 venti la gente apprezza molti tipi di protesi ^___^.... che male ce' nel migliorare il proprio aspetto nel 2015

(ergo migliorare anche il proprio stato psicologico alleviando ansie e stres) se vi sono gli strumenti per farlo, credo proprio nessuno ( la gente che aspetta/cerca di sgamare qualcuno x un qualsiasi motivo, per poi parlargli alle spalle montare film in giro, credo sia solo gente che nella vita non ha uno scopo, ovviamente sa tutto lui /lei, non e' felice con se stessa ne per la sua situazione e ha rimpianti per cio' che non e' riuscito/a a fare della propria vita, ed e' invidiosa se altri si danno da fare e riescono anche solo in parte, quindi cerca come un parassita di entrare in quella degli altri per sminuirla e cercare di portarla al suo livello sntendosi compiaciuto/a dell' operato)

in quanti chiediamo un paere sul vestito che compriamo?parlo per me , un parere fa sempre piacere e da sicurezza.

 

quindi io sarei disponibilissimo a creare un gruppo nella mia zona/regione (come spero facciano altri per le loro zone)

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmmmmmmm, due obiezioni:

1) qui c'è gente che non lo dice nemmeno al proprio compagno di vita, c'è chi ha paura a mettere una foto a volto mascherato e piuttosto fa a meno dei consigli (alcuni me le fanno togliere dopo 3 giorni), difficile che la gente sia lieta di comunicare dove abita. Pensa che ho avuto un utente che quando gli ho detto che ce n'era un altro che abitava nella sua zona ha preteso che NON comunicassi nulla a nessuno dei due, altro che mutuo soccorso.

Inoltre, questo vale per me di sicuro, su questo forum appaiono soggetti che sono da ricovero urgente in psichiatria (ve lo ricordate il tipo che ha frainteso una mia risposta e, senza che io avessi il tempo di replicare, ha scritto nel giro di un paio d'ore 10 messaggi in sequenza partendo con pacate critiche e finendo con volgari elogi alla lunghezza del suo pene?). Ecco, non vorrei mai che uno di questi scoprisse che abito vicino a lui... Come incaricato Medusa dà solo il mio email, se uno non mi fa una presentazione decente per email non mi becca....

2) c'è il rischio che si trasformi nel gruppo di supporto psicologico, una cosa che metà di noi (vedi litfiba) non apprezzerebbe per nulla

 

Per il resto, penso che vadano però organizzate "dal basso", perché Medusa non può pubblicare le regioni degli utenti, dobbiamo essere noi ad organizzarcele. E per ora mi pare che ne siamo capaci/interessati solo a Milano (in Veneto qualche anno fa organizzata da me ottenne zero adesioni, in Sicilia non mi sembra stia ottenendo molte risposte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...