Vai al contenuto

Stempiatura Fisiologica?


mariohofer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei avere dei chiarimenti riguardo alla mia stempiatura dato che sono molti anni che ci penso....

Sono stempiato da quando avevo 16-17 anni e ora che ne ho 23 è rimasta quasi la stessa solo che ho notato un po' di diradamento nella parte frontale che prima non c'era, comunque i capelli sono molto grossi e forti

Nella mia famiglia sono tutti aposto di capelli, mio padre ha tutti i capelli con l'hairline dritto e mia madre sta messa bene anche lei.

Quello che mi preoccupa è questo diradamento che ho notato negli ultimi mesi, può anche essere causato da un forte periodo di stress che ho passato in questi mesi?

I capelli nella zona diradata possono ricrescere? Lascio in allegato delle foto e ringrazio per le risposte che mi darete.

 

 

post-34778-0-24979700-1437401977_thumb.jpeg

post-34778-0-14134600-1437401990_thumb.jpeg

post-34778-0-23260500-1437401996_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

No mai fatta, diciamo che la stempiatura c'è da molti anni e non è avanzata di molto, poi come si può notare nella foto è più marcata sulla parte alla mia destra però non mi sembra di perdere molti capelli.

Il fatto che mi preoccupa ora è che ho notato quel leggero diradamento sulla parte frontale, la stempiatura è fisiologica e niente di preoccupante??La prima foto protrebbe ingannare

post-34778-0-98835800-1437414394_thumb.jpeg

Modificato da mariohofer
Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli in generale sembrano in forma, ma per precauzione falla una visita da un dermatologo specializzato in capelli, magari da Gigli, almeno ti fa una demoscopia e vede se c'è qualcosa o meno. Nel caso puoi intervenire e impedire che avanzi creandoti problemi più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

post-34778-0-61285600-1452434593_thumb.jpgSalve, sono preoccupato perchè ho notato una leggera chiazza sul vertex, le tempie sono rimaste sempre uguali e la caduta dei capelli non mi sembra esagerata.

Lascio in allegato alcune foto per un parere perchè questa cosa dei capelli mi ossessiona, premetto che sono anche molto stressato e non mangio molto, potrebbe influire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mcgayver mi aveva fatto venire un colpo con la sua risposta ma non la trovo più, le tempie sono sempre uguali e ho 23 anni ora, la perdita di capelli è di qualche decina al giorno, i miei genitori e parenti hanno tutti i capelli... Potrebbe anche essere un fattore di molto stress? Perchè mi sembra che confrontando con la prima foto la situazione sia leggermente migliorata
Una foto aggiornata della tempia che secondo Mcgayver è troppo scavata e quindi è Aga

post-34778-0-05426500-1452507037_thumb.jpg

Modificato da mariohofer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio anche una foto del vertex a capelli bagnati, vorrei essere sicuro che sia fisiologica perché sembra stabile da diversi anni a parte il leggero diradamento frontale e il vertex che non saprei se è normale averlo così perché non ci avevo mai fatto caso, potrebbe anche essere qualche carenza di vitamine, ferro o qualcosa del genere? Visto che mangio poco e sono molto stressato

post-34778-0-02147700-1452514017_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è già stato detto da un medico che sei a posto, cosa vuoi di più? Pensa a fare cose divertenti piuttosto che fotografarti la testa, ascoltami! Comunque se non riesci a stare sereno prenota una visita da Gigli e taglia la testa al toro!

Ahahaha grazie ne terrò conto però sono troppo paranoico sui capelli e vivo all'estero quindi al momento non mi è possibile farmi visitare.

L'ultima domanda e poi basta, mettendo il flash ho notato che ci sono dei capelli piccoli e potete vederle in queste foto, potrebbe essere solo mal nutrizione e stress e potrebbero ricrescere? ho anche la pelle molto grassa

post-34778-0-85442100-1452616992_thumb.jpgpost-34778-0-41392800-1452617003_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, abbiamo la stessa identica attaccatura e simile storia, anche io ho notato un cambiamento sui 16 anni, ora viaggio per i 25 e non è cambiato nulla, a me è stata diagnosticata una fronto-parietale, per quella ci possiamo fare poco siamo così e basta, se proprio negli anni vorrai cambiare questo difetto e se la situazione resta stabile puoi provare un reinfoltimento chirurgico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...