Vai al contenuto

Vi Saluto


Messaggi raccomandati

Dopo essere approdato qui 5 anni fa, dopo le prime difficoltà e la nonchalance con cui oramai ero arrivato a gestire la ng, dopo una ultima insofferenza verso la calvizie e questa soluzione che mi ha regalato però la gioia di riavere i capelli, come 5 anni fa ho chiuso gli occhi e me la sono giocata, qualche giorno fa ho fatto lo stesso, ho chiuso gli occhi e me la sono giocata, stavolta con la tricopigmentazione. Premettendo che ho sempre odiato portare i capelli rasati debbo dire che, anche alla luce della recente esperienza e della voglia di libertà, il risultato è al di là delle mie più rosee aspettative. Non so ancora se confermare questa scelta o trasmigrare verso una più matura accettazione della calvizie, ancora è troppo presto e lo deciderò in seguito. Per adesso volevo soltanto salutare tutti i ragazzi conosciuti in questi anni ed anche quelli nuovi. Un grazie va a medusa ed allo staff. Ciao Litfiba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Litfiba, abbiamo fatto e condiviso un tratto di cammino assieme.

 

Rispetto, anche se non condivido, la tua scelta. Abbandonerei questa soluzione solamente se scoprissero la formula per una folta ricrescita naturale, dico questo perche' credo che, forse, chi abbandona non ha mai vissuto ed accettato appieno questa soluzione che, credetemi, offre quotidianamente mille soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

offre quotidianamente mille soddisfazioni, ma anche mille sbattimenti, il ritocchino, la manutenzione, la dermatite ecc ecc

la vera libertà, diciamocelo, è altro, è rasarsi, sfruttando al limite un artificio come quello di litfiba

la questione è che io, alla libertà, preferisco i capelli eehhe

detto questo, un in bocca al lupo a litfiba cui chiedo, se il regolamento lo consente e lui ha voglia di farci questo favore, di postarci delle foto, magari sia attuali con la trico che precedenti con la protesi, per fare un confronto

sarebbe l'ultimo contributo a questa comunità, forza litfiba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Max !

Comunque io ho già visto un intervento con tricopigmentazione.... si nota che non è una cosa naturale. Probabilmente raggiunge un buon risultato chi ha la fortuna di avere ancora un bel pò di capelli come Litfiba.

Riguardo gli ng purtroppo non va sempre dritta ma ci sono impianti, tipo quello che sto indossando adesso, che risultano talmente perfetti

( x stato di grazia del cinesino che ha mette bene in fila i capelli e annoda bene, per qualità capello, colore, densità e taglio finale del parrucchiere) che ti regalano una soddisfazione immensa come dice Maurizio! Con quest'ultimo ho guadagnato 10 anni e mi sento figo ! :figo-01:

Detto questo, auguro a Litfiba un buon risultato e apprezzo la sua coraggiosa scelta ! :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Litfiba,

 

permetti di "filosofare" un po' sfruttanto il tuo post. Anche questo e' il bello di questa comunity.

 

Max, sono convinto e credo che tu, come me, non abbandoneresti mai questa soluzione se l'alternativa non fosse realmente un qualche cosa di miracoloso. Sono soddisfazioni? SI! Sono sbattimenti? Non piu' che il radersi quotidianamente, non piu' che il donare poco piu' di un'ora settimanale alla cura dei capelli.

Attenzione, attenzione a quando la malavoglia, la pigrizia e l'ipotetico probabile giudizio degli altri (che puo' anche essere positivo, di ammirazione) comincia a prendere il sopravvento sul resto.

E' piu' facile, semplice e comodo soffocare pretese personali, adeguandosi alla massa, forse, "annullandosi", tutti uguali, senza barlumi di personalita' (e ci vuole spesso coraggio) che possano anche rilevare caratteri piu' maturi per non dire migliori.

 

A cinquanta anni e passa, facile sarebbe mischiarsi tra la folla: la calvizie, la pancetta prominente, i denti abbandonati al loro destino, canottiera, calzoncini e zoccoli................come saprei ben mimetizzarmi tra cio' che vuole la statistica, quanti doveri si potrebbero tralasciare, quante comodita' in piu' riuscirei a conquistare.................ma se ci sei, se non ti soddisfi, se sei consapevole che l'impegno puo' darti di piu'.......fallo, continua a farlo, continua a dare carburante alla tua personalita'.

 

Guardati intorno, non prendere ad esempio l'omino tuo vicino di casa, allarga i tuoi orizzonti........Huge Grant, Christopher Lambert (Avatar), Claudio Baglioni......... coetanei o addirittura piu' anziani. Oggi, puoi, se vuoi, puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla trico ci penso pure io, ma a differenza di tanti per me potrebbe diventare una necessità. Il mio rispetto al vs è un caso diverso e più particolare, perchè soffro di alopecia areata. Ho ordinato due protesi e cercherò d installarle a breve (spero almeno, ho la testa così confusa su come fare), ma nello stesso tempo potrei da un momento all'altro avere una chiazza in un punto diverso rispetto alla classica pelata centrale e sto pensando già adesso a come correre ai ripari.

Il problema però è sempre lo stesso, come fare? so che la trico almeno inizialmente ha bisogno d più passate per uniformarsi e le passate si fanno da un mese all'altro.

Come potrei fare in questo periodo a "ingannare" (che brutto termine...) gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto anch'io Litfiba. Quasi 4 anni fa or sono considerai pure io la possibilità della trico pigmentazione. Ma poi mi venne troppa voglia di avere dei capelli in testa. Litfiba: se così sentivi di fare hai fatto bene. Io dopo 4 anni di NG sono ancora stupito e stupefatto del fatto di potermi ancora pettinare di nuovo e come ha detto qualcun altro qui sopra mi piaccio e mi sento....si insomma...figo...cosi. Però mi complimento lo stesso per la tua coraggiosa scelta e grazie di essere stato con noi 5 anni. Se hai voglia...posta delle foto. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Litfiba.

Appoggio la tua scelta, anch'io mi sono avvicinato a quel mondo ed ho anche preso contatti.

sulla base di quanto dettomi vi giro 2 informazioni sulla trico:

il problema con molti capelli bianchi sui parietali (mio caso) è che una volta rasati, quell'area sembrerebbe glabra.

con la tricopigmentazione per avere un risultato naturale bisogna rasarsi a zero.

Se i capelli crescono anche solo 2 mm, si nota che di lato spuntano e sopra c'è solo il puntino.

Questo a meno che anche nella zona alta della testa abbiate capelli, va bene diradati ma l'importante è che non siate pelati.

il risultato è ottimale dalla prima "passata" ma poi ogni tot (6 mesi - 1 anno ma comunque prima che si scolorisca la pigmentazione!!) bisogna rifare la seduta.

Questo perché tutti i colori permanenti, a contatto con gli enzimi e gli acidi corporei, virano di colore e riflesso e, se su un braccio non è importante un leggero tono verde, sulla testa sarebbe un disastro.

Quindi si ovvia usando pigmenti non permanenti che quindi non virano ma pian piano vengono riassorbiti.

 

Per quanto riguarda i due concetti, Mauriziani e MAXiani, penso che Maurizio abbia ragione ma riguardo il suo stile di vita.

Maurizio una cosa è avere 50 anni, una famiglia, una vita stabile, ecc...

Ma ci sono ragazzi giovani che devono ancora vivere appieno la vita ed una protesi è indubbiamente un limite.

Guarda anche solo il collega pazzolivo che vorrebbe intraprendere il cammino di santiago e per non impazzire dovrebbe scabriolarsi.

Oppure fare il coast to coast con amici in USA.

Siamo qui spesso a discutere anche solo su vacanze di 10 giorni!!

certo tutto nell'idea di non dire ogni volta alla compagnia o alla ragazza di turno che si porta un parrucchino.

Anche perché secondo me questi parrucchini sono belli finchè ingannano.

 

Caro Litfiba ti auguro tanta felicità e libertà e mi raccomando, non fare una vita sedentaria altrimenti potevi tenerti il parrucchino :happy-05: :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah ci puoi scommettere!! Ancora devo fare l'ultima seduta tra un mese. Allora magari posterò foto anche se non è che siamo proprio nella sezione corretta!!..oltre ad una protesi nuova nuova ho anche qualche prodotto che mi avanza tipo pegaso, supertape ecc. Provvederò a mettere le inserzioni sul mercatino.

Buone vacanze! !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda i due concetti, Mauriziani e MAXiani, penso che Maurizio abbia ragione ma riguardo il suo stile di vita.

Maurizio una cosa è avere 50 anni, una famiglia, una vita stabile, ecc...

Ma ci sono ragazzi giovani che devono ancora vivere appieno la vita ed una protesi è indubbiamente un limite.

Guarda anche solo il collega pazzolivo che vorrebbe intraprendere il cammino di santiago e per non impazzire dovrebbe scabriolarsi.

Oppure fare il coast to coast con amici in USA.

Siamo qui spesso a discutere anche solo su vacanze di 10 giorni!!

certo tutto nell'idea di non dire ogni volta alla compagnia o alla ragazza di turno che si porta un parrucchino.

Anche perché secondo me questi parrucchini sono belli finchè ingannano.

 

Caro Litfiba ti auguro tanta felicità e libertà e mi raccomando, non fare una vita sedentaria altrimenti potevi tenerti il parrucchino :happy-05: :happy-05:

 

E che vuol dire?

 

Forse, un cinquantenne puo' tranquillamente passare per un parrucchinato oppure lo si immagina solo "lavoro d'ufficio e pantafole a casa?"

 

Un ventenne puo', volendo, farsi anche i capelli color bleu e nessuno direbbe nulla, ci provi un cinquantenne.

 

Il ridicolo ed i limiti hanno lo stesso peso sia a venti anni che a sessanta. Credete realmente che questa scelta ci limiti cosi' tanto la vita? Si'. Ce la limita se non siamo padroni della stessa, se non abbiamo voglia di occuparci di lei quando necessita, se vogliamo battere tutti i record di durata.

 

Devo affrontare il cammino sacro? Devo andare al mare con gli amici ? Applico l'impianto con tapes e colla sugli stessi, con questa soluzione che saranno mai dieci giorni? Che sara' mai occuparmi anche ogni due giorni del solo front? Un'operazione che richiede una ventina di minuti, tempo non sospetto per la propria cura della persona chiusi in bagno.

 

Tutti questi limiti e problemi, io, sinceramente, non li vedo e non li percepisco.

 

A titolo di cronaca: ho un'azienda,quindi, quotidianamente, sono a stretto contatto con dipendenti, clienti .......... in piu', da un paio di anni ho preso un locale notturno e sono a stretto contatto, fino a notte tarda, con clientela molto piu' giovane di me.

 

Esisono, quindi, anche le eccezioni. Sono cliente della NHS dal 2007 o 2008, non ricordo, ed in tutti questi anni non ho mai avuto un attimo di cedimento, di tentennamento, mai la mia decisione ha traballato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo affrontare il cammino sacro? Devo andare al mare con gli amici ? Applico l'impianto con tapes e colla sugli stessi, con questa soluzione che saranno mai dieci giorni? Che sara' mai occuparmi anche ogni due giorni del solo front? Un'operazione che richiede una ventina di minuti, tempo non sospetto per la propria cura della persona chiusi in bagno.

 

Tutti questi limiti e problemi, io, sinceramente, non li vedo e non li percepisco.

Maurizio, come diceva il grande Arn, nella vita del parrucchinato non sempre sono rose e fiori

per esempio, io da circa un anno sono diventato intollerante alle colle acriliche, il che significa, con questo caldo, che il front fatica a durare due giorni

non è un limite questo?

e la manutenzione completa sarebbe da fare ogni 4 giorni: dici che in una vacanza con amici ignari del posticcio non sia un peso?

tra di noi le cose diciamocele, non capisco perchè dobbiamo far finta di nulla e negare la realtà

 

ciò detto io mica mi sogno di togliere la protesi, aspetto che le cose migliorino e nel frattempo provo a cambiare i prodotti per trovarne altri più efficaci

ma questo perchè, come detto, preferisco i capelli alla libertà. se fossi rasato sarei più libero, ma più depresso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, come diceva il grande Arn, nella vita del parrucchinato non sempre sono rose e fiori

per esempio, io da circa un anno sono diventato intollerante alle colle acriliche, il che significa, con questo caldo, che il front fatica a durare due giorni

non è un limite questo?

e la manutenzione completa sarebbe da fare ogni 4 giorni: dici che in una vacanza con amici ignari del posticcio non sia un peso?

tra di noi le cose diciamocele, non capisco perchè dobbiamo far finta di nulla e negare la realtà

 

:lol:

 

Figuriamoci la vita di quei poveretti che hanno problemi ben piu' gravi del nostro.

 

Con questo caldo e questa umidita', credo sia luogo comune di ciascuno di noi rifare il front ogni due giorni, se non altro per la tendenza a scivolare all'indietro proprio come notasti tu in tuo post. E' un peso o e' un'opportunita' per essere di nuovo a posto ed insospettabile? Il tutto dipende da come lo si percepisce.

 

Come suggerito: il binomio tapes piu' colla, puo' permettere l'allungamento dei tempi di manutenzione dell'impianto escluso il front e fare manutenzione solo front non richiede tutto il tempo necessario per una fase igienica totale, tempo pienamente compatibile con la privacy quotidiana e mattutina necessaria per tutti.

 

tra di noi le cose diciamocele, non capisco perchè dobbiamo far finta di nulla e negare la realtà

 

 

 

Non faccio finta di nulla, non nego la realta', la mia realta' e tanto meno non voglio assolutamente convincere nessuno. Dico solo che,spesso, percepisco insofferenza e limitata convinzione in molti post, anche di utenti datati. Sicuramente, non avrete mai letto una mia lamentela, un mio piagnisteo, un mio autocompiagersi. Piu' di una volta ho scritto che questa scelta, scelta che incide in maniera penetrante cambiandoti letteralmente la fisionomia, richiede una convinzione radicata, un carattere forte ed una consolidata autostima.

 

 

ma questo perchè, come detto, preferisco i capelli alla libertà. se fossi rasato sarei più libero, ma più depresso :lol:

 

 

per l'rritazione, prova a spalmare Connettivina sul front scoperto e fermato con delle pinzette, se puoi, fallo ogni notte per qualche notte(tre - quattro) e, non so se sia il tuo caso, evitare di grattare con le unghie la linea frontale magari per togliere qualche pezzettino di colla in eccesso o per districare dei capelli incollati alla base tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dire la mia... in effetti non sono rose e fiori per tutti io per esempio sono tutti i giorni sul chi va' la' per non essere sgamato, ho pochi parietali quindi per l'integrazione ho certi vincoli a cui non posso prescindere primo dei quali il dover coprire i parietali e il dover sempre tener lo stesso taglio o comunque variarlo di poco. e' quasi un anno che mi informo sulla trico e ho già fatto visita a un paio di centri. ho visto tricopigmentati con la situazione di partenza molto simile alla mia. e ho preso la decisione, a settembre alla soglia di 46 anni di cui 20 di protesi farò il secondo grande passo a livello di chioma... toglierò tutto e darò una bella passata di trico....

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi si accetta rasato l unico buon rimedio è la trico...io l ho fatta dalla migliore in assoluto, risultato eccezionale! ma purtroppo senza i miei capelli non mi accettavo e quindi preferisco un po dei miei sbattimenti tra manutenzione ecc ecc pero' avere i capelli :D auguri litfiba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...