Vai al contenuto

Bagnetto Remover


Messaggi raccomandati

Tra le mie varie letture

Sono stato attratto da una discussione molto interessante che probabilmente potrebbe risolvere un mio problema che mi porto dietro da un bel po'.

Facendo manutenzione capita a volte che la colla finita tra le maglie del lace non vuole proprio saperne di staccarsi.

Fare questo "bagnetto" nel remover potrebbe essere il rimedio a questo problema?

Qual'è il vostro metodo??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io usavo il remover consigliato da un utente (scomparso misteriosamente?). Sono passato da una pulitura tradizionale in cui si sfrega il lace con possibili sfilacciamenti ad una pulitura immediata senza alcuno sbattimento e senza alcun residuo, lace perfetto. Se ne parlò molto sul forum poi non fu dato seguito alla cosa. A me ha salvato la vita è personalmente non ho riscontrato alcun problema collaterale di irritazioni o altro.

Modificato da litfiba84
Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo il remover consigliato da un utente (scomparso misteriosamente?). Sono passato da una pulitura tradizionale in cui si sfrega il lace con possibili sfilacciamenti ad una pulitura immediata senza alcuno sbattimento e senza alcun residuo, lace perfetto. Se ne parlò molto sul forum poi non fu dato seguito alla cosa. A me ha salvato la vita è personalmente non ho riscontrato alcun problema collaterale di irritazioni o altro.

in cosa consiste?
Link al commento
Condividi su altri siti

Un remover che lascia il lace pulito sia col tape che con pegaso. Il vegetal. Basta usare il tasto cerca. A me avanza e lo inserirò nel mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fu consigliato da toto1 ti ricordi? Per qualche tempo fu inserito nello shopping di Luca poi sparì. Io comprai il fusto da 5 litri che figurati è ancora pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Remover economici fai da te:

alcool isopropilico per disattivare il sistema (lo trovate nei banalissimi leva-smalto da unghie, quelli colorati senza acetone).

Per ripulire dai residui

vaselina (o olio di paraffina) per uso alimentare-cosmetico liquida, in vendita nei negozi di brico.

d-limonene come avete detto ma è più difficile da trovare, puzza un bel po' e, se non diluito, irrita pure un po' la pelle.

I remover in commercio sono tutti più o meno a base di questi elementi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bagnetto nel Remover.

 

Ho notato che Remover e' un prodotto abbastanza untuoso, credo che lasciare la protesi a bagno nello stesso per un certo periodo ( sottolineando che non vedo assolutamente il motivo) possa aiutare lo slacciarsi dei nodi dei capelli con conseguente aumento di perdita degli stessi.

 

Spruzzate Remover ed attendete il momento in cui, al tatto, la colla ridivenda un po' appiccicosa, questo e' il momento per strusciare il lace sulla pellicola per la prima volta.

 

Rispruzzate Remover e ripetete, come sopra, tutta l'operazione.

 

Per zone particolarmente ostinate, passate un cotton fioc imbevuto di Fenomeno, sia all'esterno che all'interno del lace e ripassate immediatamente sulla pellicola (Fenomeno non ha bisogno di tempi di attesa data la veloce evaporazione).

 

Utile, al primo spruzzo di Remover, aiutarsi con una pinzetta da sopracciglia, utilizzando la parte piatta, per togliere pezzi grossi di colla che, se lasciati li a contatto di Remover, non faranno altro che peggiorare la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Limonene e' paragonabilissimo a Remover Plus.

Per quanto riguarda il bagno con Remover Plus, lo fanno in tanti (circa una trentina di utenti, a parte tantissimi centri). Occorrono 2 protesi con lo stesso taglio. Riduce molto il tempo di manutenzione: la protesi da cambiare sarà già sistemata con il tapes: quando togli la vecchia, non devi far nulla: basta adagiarla nella bacinella. La pulizia avverrà da sola. Generalmente si fa la sera e si lascia agire di notte. L'indomani, quando si ha tempo la si lava e si sistemerà di nuovo con i tapes pronta per la successiva manutenzione.

Vi assicuro: non snoda assolutamente e non rovina i capelli.

Il Remover usarmi va filtrato ed ogni tanto ci andranno rabocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternando più mini impianti alla volta, da sempre lascio agire remover non meno di 5-6 h. Pulisco con guanti in lattice per 30s ed il lace ritorna come nuovo. Confermo che nodi, capelli e lace non subiscono alcun deterioramento (lo sfilacciamento del lace è praticamente inesistente)

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti per chi non ha tutto quel tempo, le 5/6 ore sono una seccatura.

io pur sapendo tutti della mia protesi in casa, non la lascerei mai 5 ore a mollo, più che altro per paura che arrivasse qualche ospite e trovasse la "carcassa"!

Questo nuovo prodotto se davvero velocizza cosi tanto sarebbe un toccasana...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

In tanti usano la doppia protesi con il bagno. Le manutenzioni si dimezzano, perché':

Non bisogna pulite nulla, fa tutto Remover plus; l'indomani la so preparerà con i tapes, pronta per l'uso della prossima manutenzione. Quindi non si perderà il tempo nella manutenzione a metter tapes, e a pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...