Elle87 Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Ciao a tutti, ogni tanto ritorno anch'io a chiedere un consiglio. Indosso una propesi standard tutta in lace ed è mia abitudine fare la manutenzione ogni 7 giorni esatti. Ho sempre usato solo tape sentisitive tagliato a filo (front scoperto perchè faccio spesso la coda alta) e diviso a metà per il lungo e come durata non mi lamento. In inverno anche al 7° giorno è ancora quasi perfetto, mentre nei mesi estivi cede un po' verso il 5° ma comunque nulla di grave, credo sia dovuto per la maggiorparte alla ricrescita sotto. Ad agosto farò 10 giorni al mare con il mio ragazzo, che ancora non sa nulla della protesi e preferirei che per il momento continuasse a non sapere nulla. Vorrei un consiglio sulla scelta di un eventuale nuovo tape che mi duri 10 giorni abbondantemente. Sul sito dei prodotti di luca ho letto di strongtape che dura fino a 50 giorni e del geoflex che arriva fino a 6 settimane. A me non interessa una durata così estrema, vorrei solo arrivare tranquillamente a 10 giorni con una buona installazione Tenendo conto che ho anche la ricrescita dei capelli a cui badare e che si fa sentire al tatto già dal 5°-6° giorno, a vostro avviso qual'è il tape migliore tra questi due per rapporto tra tenuta/installazione a filo/ricrescita sotto? Potrebbe essere un problema cambiare di punto in bianco tape dopo che per anni (porto la protesi dal 2012) ho sempre usato solo il sensitive con sotto scalp protector? Vorrei evitare qualche reazione allergica per cambio del tape!!!! Grazie mille e buona domenica!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 (modificato) Ciao,Provato sia sensitive, che strongtape, che geoflex tutti a filo.Faccio molto sport e ho bisogno del massimo della tenacia.Beh strongtape a filo vince.Ben installato, mi ha retto anche oltre le 3 settimane. In estate non ho mai voluto superare i 12/13 giorni più per una questione di residui che di tenuta.Una volta mi si è mezzo alzato in un punto del front mentre spazzolavo. Ho sgrassato la cute con miracolo, asciugato bene e passato la supermatt con uno stuzzicadenti, sia sul tape che sulla cute. Quando ho riabbassato era di nuovo super tenace e sono andato avanti per giorni...Il problema di strongtape (ma di qualunque tape a filo in realtà) è che dopo una settimana si opacizza e il front completamente scoperto è impossibile... Ma è sufficiente mandare qualche ciuffetto in avanti e si copre benissimo.Il mio consiglio è quindi strongtape ovunque senza dividerlo e agire con la supermatt se si alza qualcosa.Secondo me poi la ricrescita non influisce sulla durata, anzi quando stacco che i capellini ricresciuti abbiano fatto ancora più presa sul tape ancorandolo meglio. Ma è un'idea mia...Dubito tu possa avere reazioni allergiche se non ne hai mai avute prima con sensitive.Buona domenica e buon mare! :) Modificato 12 Luglio 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Taglia la testa al toro: una leggera passata di colla acrilica sul tape, stesa a "bava di lumaca", ti garantira'una tenuta sicura per settimane (volendo) e per tutti i tuffi che vorrai. Applicala sul ferro o presunto tale, logico che il front (per la naturalezza richiesta e necessaria) sottostera' ai normali tempi di manutenzione, a meno che tu non porti lo stesso perennemente coperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Anche per me vince Strongtape, a me dà problemi dopo 14 giorni. PERO' assolutamente vietato cambiare tape proprio in occasione della vacanza, sarebbe un vero salto nel buio. Va fatto MINIMO una manutenzione prima e direi anche due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 A me strongtape va ottimamente. Anche se non ne ho provati molti come tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Ah, aggiungo che io ovviamente non ho ricrescita alcuna e che ai lati e dietro metterei invece supertape o argo plus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 12 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Ciao, Provato sia sensitive, che strongtape, che geoflex tutti a filo. Faccio molto sport e ho bisogno del massimo della tenacia. Beh strongtape a filo vince. Ben installato, mi ha retto anche oltre le 3 settimane. In estate non ho mai voluto superare i 12/13 giorni più per una questione di residui che di tenuta. Una volta mi si è mezzo alzato in un punto del front mentre spazzolavo. Ho sgrassato la cute con miracolo, asciugato bene e passato la supermatt con uno stuzzicadenti, sia sul tape che sulla cute. Quando ho riabbassato era di nuovo super tenace e sono andato avanti per giorni... Il problema di strongtape (ma di qualunque tape a filo in realtà) è che dopo una settimana si opacizza e il front completamente scoperto è impossibile... Ma è sufficiente mandare qualche ciuffetto in avanti e si copre benissimo. Il mio consiglio è quindi strongtape ovunque senza dividerlo e agire con la supermatt se si alza qualcosa. Secondo me poi la ricrescita non influisce sulla durata, anzi quando stacco che i capellini ricresciuti abbiano fatto ancora più presa sul tape ancorandolo meglio. Ma è un'idea mia... Dubito tu possa avere reazioni allergiche se non ne hai mai avute prima con sensitive. Buona domenica e buon mare! :) Grazie del consiglio, proverò strongtape + colla per eventuali ritocchi. Anch'io a volte ho l'impressione che la ricrescita sotto aiuti a tenere la protesi attaccata, però a volte col caldo è davvero fastidiosa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 12 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Anche per me vince Strongtape, a me dà problemi dopo 14 giorni. PERO' assolutamente vietato cambiare tape proprio in occasione della vacanza, sarebbe un vero salto nel buio. Va fatto MINIMO una manutenzione prima e direi anche due. Ho appena ordinato strongtape...speriamo bene. Se mi arriva questa settimana riesco a fare 2 manutenzioni + la terza che sarebbe già quella per la vacanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 12 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Taglia la testa al toro: una leggera passata di colla acrilica sul tape, stesa a "bava di lumaca", ti garantira'una tenuta sicura per settimane (volendo) e per tutti i tuffi che vorrai. Applicala sul ferro o presunto tale, logico che il front (per la naturalezza richiesta e necessaria) sottostera' ai normali tempi di manutenzione, a meno che tu non porti lo stesso perennemente coperto. Ciao maurizio, in realtà a cas aho un tubetto di pegaso comprato circa 1 annetto fa ma che non ho mai usato per paura di fare casini....nell'eventualità potrebba nadare bene anche questa colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 12 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 A me strongtape va ottimamente. Anche se non ne ho provati molti come tape Appena ordinato strongtape! Speriamo bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 E ottimo. Gli altri non tengono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 E ottimo. Gli altri non tengono. Kevinprince, i tape tengono tutti ed ognuno con i suoi tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Beh però, per la poca esperienza che ho avuto in questi mesi, la sicurezza che mi da strongtape gli altri non me la danno. Strongtape non mi ha mai tradito. Gli altri si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Va bene, anche a me la supermatt tiene 12h, ma non posso certo affermare che non tiene. La resa dei collanti dipende dalla cute, altrimenti avremmo un solo tipo di tape ed un solo tipo di colla :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 12 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2015 Sisi ovviamente parlo a titolo personale. Per l esperienza che ho avuto, strongtape mi da una sicurezza che gli altri non mi danno. Poi ovviamente dipende da persona a persona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Io ho appena fatto 10 giorni di super sudate in bicicletta compreso mettere la testa sotto acqua e lavaggio quotidiano in doccia. Volevo pure io stare sicuro per 10 giorni ed ho fatto come ho fatto altre volte: Duotac con sopra un velo di colla acrilica. Beh sono tornato da due giorni e ancora è tutto fermissimo. 1 Utente ha reagito qui! maurizio60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Ciao maurizio, in realtà a cas aho un tubetto di pegaso comprato circa 1 annetto fa ma che non ho mai usato per paura di fare casini....nell'eventualità potrebba nadare bene anche questa colla? Va benissimo, anzi, non contenendo resine ed essendo quindi piu' liquida, avrai una sensazione di spessore aggiunto minore. UnIca nota, dovrai aspettare qualche minuto in piu' nel tempo di asciugatura prima di applicare l'impianto. Ricorda, basta una leggerissima passata stesa a film. Con questa soluzione, ti garantisco un impianto cementato alla tua cute in qualsiasi situazione. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo97 Inviato: 14 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2015 purtroppo ti tengono poco perché hai ricrescita come me...l unica soluzione e' come dice maurizio...colla su tape..qualsiasi tape dopo 4 gg si alzerebbe con la ricrescita.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 14 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2015 Va benissimo, anzi, non contenendo resine ed essendo quindi piu' liquida, avrai una sensazione di spessore aggiunto minore. UnIca nota, dovrai aspettare qualche minuto in piu' nel tempo di asciugatura prima di applicare l'impianto. Ricorda, basta una leggerissima passata stesa a film. Con questa soluzione, ti garantisco un impianto cementato alla tua cute in qualsiasi situazione. Ciao. Ciao Maurizio, perdona l'ignoranza, ma la colla la stendo sulla cute e poi ci attacco sopra la protesi oppure man mano che tolgo un pezzetto di carta, ci metto la colla e attacco sulla testa?Non mi è chiaro questo procedimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 14 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2015 Ciao, Maurizio forse indicava la stesura per il ritocco in caso di scollamento del tape, invece io stendo la colla in tutto il perimetro dove poi andrò a fare aderire il tape, in questo caso metto prima la colla sulla cute,la faccio seccare e poi attacco il tape togliendo la cartina solo nel momento in cui lo faccio aderire,un pezzettino alla volta un pezzo a destra e uno a sinistra, con questo metodo imparato dal baffometto,l'impianto non si sposta per almeno 15 giorni,poi cede qualche millimetro, io utilizzo con questo caldo il supertape che è simile per tenuta a strongtape è solo leggermente più spesso e mi si squaglia/scioglie meno passati i 15 giorni. Sgrasso la cute con anteprima, metto il cerotto spry/liquido(su tutto il perimetro), applico la colla con un pennellino nel perimetro dove è presente il cerotto spry e la faccio asciugare bene,bene(asciutta,secca al tatto), posiziono l'impianto e poi faccio aderire il tape pezzetto per pezzetto,lo scartuccio al momento partendo dalle tempie,prima a dx e poi a sx(o viceversa),fino a raggiungere e chiudere la nuca, poi attacco il centro del front(tape arretrato) e vado a chiudere sulle tempie da dove sono partito, in ultimo incollo il lace in eccesso in hair line con la colla. 1 Utente ha reagito qui! Zaaazooo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 15 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2015 Ciao, Maurizio forse indicava la stesura per il ritocco in caso di scollamento del tape, invece io stendo la colla in tutto il perimetro dove poi andrò a fare aderire il tape, in questo caso metto prima la colla sulla cute,la faccio seccare e poi attacco il tape togliendo la cartina solo nel momento in cui lo faccio aderire,un pezzettino alla volta un pezzo a destra e uno a sinistra, con questo metodo imparato dal baffometto,l'impianto non si sposta per almeno 15 giorni,poi cede qualche millimetro, io utilizzo con questo caldo il supertape che è simile per tenuta a strongtape è solo leggermente più spesso e mi si squaglia/scioglie meno passati i 15 giorni. Sgrasso la cute con anteprima, metto il cerotto spry/liquido(su tutto il perimetro), applico la colla con un pennellino nel perimetro dove è presente il cerotto spry e la faccio asciugare bene,bene(asciutta,secca al tatto), posiziono l'impianto e poi faccio aderire il tape pezzetto per pezzetto,lo scartuccio al momento partendo dalle tempie,prima a dx e poi a sx(o viceversa),fino a raggiungere e chiudere la nuca, poi attacco il centro del front(tape arretrato) e vado a chiudere sulle tempie da dove sono partito, in ultimo incollo il lace in eccesso in hair line con la colla. Ciao Dago grazie per il chiarimento. Proverò a seguire il tuo procedimento con la prossima manutenzione. Scalp protector va bene al posto del cerotto liquido? Inoltre userei pegaso con i tape sentitive...un filo di colla, aspetto che si asciuga bene e poi appiccico i tape....esatto??? Uso il tape a filo sul front e non ho mai avuto problemi...se metto la colla sotto dovrei avere lo stesso risultato, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2015 Ciao Elle, con questo caldo pazzesco e la sudorazione 24h su 24h, mi è successo per la seconda volta che in un punto il front dopo 5 giorni avesso perso aderenza e si alzasse con facilità qualche millimetro. Ho di nuovo spalmato con uno stuzzicadenti la supermatt sia sul tape che sulla cute, lasciato asciugare e richiuso. È di nuovo tutto molto saldo da 3 giorni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2015 Ciao Dago grazie per il chiarimento. Proverò a seguire il tuo procedimento con la prossima manutenzione. Scalp protector va bene al posto del cerotto liquido? Inoltre userei pegaso con i tape sentitive...un filo di colla, aspetto che si asciuga bene e poi appiccico i tape....esatto??? Uso il tape a filo sul front e non ho mai avuto problemi...se metto la colla sotto dovrei avere lo stesso risultato, no? Tutto esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2015 Ci tengo però a precisare che in queste due ultime installazioni "difettose", poco dopo aver installato, ho fatto una copiosa sudata (sono salito in macchina che era al sole....) prima che facesso bene presa.Infatti li ho sentiti gonfiarsi in modo diverso e più veloce del solito. Secondo me il caldo e le sudate non influiscono più di tanto sulla tenuta, ma è fondamentale installare quando si è perfettamente asciutti e non sudare per almeno 4-5 ore per lasciare che la colla del tape si "cementifichi" alla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 15 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2015 Io invece a protesi in mano (lace sottile con ferro in pellicola annodata) scartuccio tutti i tape del perimetro (ferro) lasciando coperti dalla cartina solo quelli del front. Metto la colla su tutto il ferro sopra il tape (Petalorosso di solito o duotac se prevedo 10 gioeni di sudate senza manutenzione) e poi prendendo bene la mira grazie ad un doppio specchio inizio ad attaccare dal back e vengo in avanti fino a poco oltre metà del ferro in pellicola. Attacco il punto centrale del front e poi procedo ai lati. Non sbaglio mai. Poi come molti di voi sanno tengo il front coperto o semi coperto per cui eventuali errorini (rari) del front li lascio come sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati