Vai al contenuto

Come Arrivare Dal Parrucchiere Senza Farsi Vedere?


Messaggi raccomandati

A breve vorrei mettermi l'impianto di riserva e farmelo tagliare indossandolo e alternandolo con quello che ho ora addosso. Vorrei metterlo a casa e poi andare dal parrucchiere solo per il taglio. Voi come fate se avete famiglia e non vivete da soli? Non posso mica presentarmi con capelli improvvisamente lunghi e nemmeno uscire di nascosto dato che qualcuno in casa trovo sempre. E anche una volta fuori,come fate a muovervi? Il cappellino non so come potrebbe andare con capelli di 20 cm,non ci starebbero nemmeno. E non posso uscire pelato con un cappello perché si vede subito data la lunghezza e il taglio dei miei capelli

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speranza, vivi con i tuoi (genitori ed eventuali fratelli) e stai tenendo nascosto a loro della protesi?

Ti dico sinceramente che non concepisco il tenere nascosta la protesi in famiglia, posso capire al partner e volendo anche ai fratelli se sono piccoli o non capirebbero, ma ai genitori che spesso sono anche coloro che foraggiano le protesi, non lo nasconderei, possono anzi esserti di aiuto in determinate situazioni "coprendoti" se ve ne è bisogno.

Parlo per esperienza personale ovviamente, non sai quante volte mio padre mi è stato di aiuto.

Quindi il mio consiglio è quello di avere una zona franca in cui potere anche andare a giro tranquillamente in casa senza protesi se necessario, nascondersi anche dalla propria famiglia diventa poi un'opera ingestibile e stressante e non hai libertà di levarti "la maschera" nemmeno in casa propria


questa è la mia sincera ed umile opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando devo fare l'integrazione, mi reco dall incaricato-parrucchiere cabrio col cappello.

In una borsa mi porto la protesi nuova e la protesi vecchia in modo che il parrucchiere possa anche

prendere le misure della lunghezza della vecchia protesi.

Io ho un taglio corto quindi col cappello mi si vedono solo i parietali, nessuno noterebbe

nulla.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sentite sicuri a tagliare poco dopo aver installato? non c'è il rischio che ancora il tape non sia pronto alla trazione di pettine e forbici?

io installo la sera e vado dalla parrucchiera la mattina dopo.

Si Speranza, ogni situazione è diversa... Ma il supporto della famiglia e i consigli potrebbero essere importanti. Non lo nasconderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sa solo la mia ragazza quindi un appoggio importante ce l'ho,per adesso ho deciso di non dirlo ai familiari e mi sento più sereno così

 

Il metodo migliore mi sembrerebbe quello d MDM ma essendo io alla prima manutenzione ancora da fare non rischierei di arrivare a tempi troppo lunghi anche per la mia parrucchiera? Perché ovviamente io faccio così per risparmiare dato che solo taglio dalla mia parrucchiera spendo 15 euro, se vado da un'altro a far togliere la mia + mettere quella nuova + tagliare mi volano sicuramente intorno agli 80 euro(non ho chiesto ma saremo lì)

Anche perché MDM,a te non ti dice nulla del fatto che usi il suo locale come base per togliere e mettere? E' come dire ad un parrucchiere che vai li e ti tagli da solo i capelli ma poi ti fai fare il colore da lui.. non so quanto sia propenso ad accettarlo

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda tutti una parrucchiera femmina! e magari anche bonotta....

 

No Pazzolivo non mi è mai successo che la protesi rimanesse attaccata al pettine, certo

che il parrucchiere è consapevole del fatto che è appena installata e ci porta riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinare una lunghezza di 20 cm, come ordino io stesso, presuppone gia' una base propria di notevole lunghezza, altrimenti non se ne capirebbe la necessita'.

 

Installare l'impianto a casa da soli, attendere che i collanti facciano la loro presa e recarsi dal parrucchiere, per il taglio, magari domandoli con un po' di gel leggero, risolve il problema.

 

Problema, oltretutto, che non mi sono mai posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche perché MDM,a te non ti dice nulla del fatto che usi il suo locale come base per togliere e mettere? E' come dire ad un parrucchiere che vai li e ti tagli da solo i capelli ma poi ti fai fare il colore da lui.. non so quanto sia propenso ad accettarlo

Le occupo il box per circa venti minuti, attacco solo con tape e se anche non è perfettamente fissa non ho alcun problema perché, una volta finito il taglio della nuova protesi, rimetto su il vecchio impianto e con quello rientro.

Una volta a casa, con molta calma, rifaccio installazione del nuovo impianto tagliato e sistemo tutto.

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Speranza, ovviamente devi cercare la soluzione che renda più tranquillo te, se il tuo appoggio è la tua ragazza, benissimo cosi!

Il cappello è ciò che io uso sempre quando sono messo male con l'impianto (quando è "appeso ad un filo" di colla e vado a fare taglio più manutenzione)
Totalmente cabrio come dice manulore sono andato solo una volta dal mio incaricato/parrucchiere e anche quella volta il cappello è stato il salvacondotto.

Il problema tuo speranza, è che hai un cestone di capelli in testa! :) quindi domarli sotto il cappello non so quanto sia fattibile

Prova a mettere il cappello con il cesto in testa, se ti ci stanno bene, altrimenti esci con cappello e "cabrio" ovviamente attentissimo nel percorso casa-parrucchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio tutto da solo compreso il taglio..mai svelerei il mio segreto a un parrucchiere...manco in punto di morte..certo ho fatto danni all inizio ma poi come per l installazione si acquista manualita'--prova a tagliare da solo...tanto nn devi mica fare sfumature a te basta accorciarteli

Modificato da camillo97
Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio tutto da solo compreso il taglio..mai svelerei il mio segreto a un parrucchiere...manco in punto di morte..certo ho fatto danni all inizio ma poi come per l installazione si acquista manualita'--prova a tagliare da solo...tanto nn devi mica fare sfumature a te basta accorciarteli

Scusa Camillo, non so se ho capito...tu li accorci da solo in modo da poter poi andare dal parrucchiere che procede al taglio, ma senza sapere che porti un impianto?

Ho capito giusto?

Non è un po' rischio, se è così, non dire nulla a lui?

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei

Maurizio io avrò i capelli intorno ai 15 cm quindi li prendo di 20 per avere un margine di manovra dato che non ci sono vie di mezzo. Di sicuro se mi installo una protesi da 20cm si nota la differenza e non poco,cosa che non mi permette di utilizzare la tua soluzione

 

MDM io non credo che potrei chiedere al mio parrucchiere di farmi da base tutt'alpiù che non ho ancora fatto manutenzione e non posso passarci due ore,mi direbbe sicuramente che me li fa lui

 

Brad uscire cabrio non credo sia fattibile. I miei familiari se ne accorgerebbero all'istante e mi chiederebbero perché giro con un cappello in casa cosa che aumenterebbe ancora di più l'attenzione. Poi nel tragitto se incontro qualcuno si vede subito che manca volume

 

camillo il taglio da solo vorrei evitarlo dato che non ho mai tagliato un capello in vita mia e se sbagliassi qualcosa con la potesi non si potrebbe più tornare indietro

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ovviamente io faccio così per risparmiare dato che solo taglio dalla mia parrucchiera spendo 15 euro, se vado da un'altro a far togliere la mia + mettere quella nuova + tagliare mi volano sicuramente intorno agli 80 euro(non ho chiesto ma saremo lì)

 

Anche 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Che le soluzioni siano o installare dal parrucchiere o installare a casa ci siamo,ma il punto era scegliendo una o l'altra opzione quali trucchi ci possono essere per mascherare davanti agli altri la nuova installazione in modo da non dover andare ogni volta a effettuare un servizio completo dal parrucchiere che ha spese quasi pari a una protesi.

Avevo anche pensato di appoggiare la mia vecchia in testa con un cappello sopra e andare dal parrucchiere con la nuova in borsa ma è infattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo delle forcine per capelli li tiro tutti su, metto il cappello e vado dalla parrucchiera.

 

Ecco,questa cosa di mettere le forcine è ottima. Forcine,cappello e per il fuori casa mi sembra ok.

Per la casa non so bene ancora come fare. Penso che farò manutenzione e cambio protesi di notte poi la mattina dovrei aspettare il momento opportuno per sgattaiolare fuori magari avvertendo la sera prima che la mattina devo fare qualcosa in cui devo essere in orario per giustificare l'uscita frettolosa senza salutare nessuno. Se avete un'idea migliore o fate in modi diversi :tastiera-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quella delle forcine è una buona idea,altrimenti se li raccogli in una coda?

Io che ora li prendo con lunghezza di 15 centimetri volendo già riesco a farla,con 20 non dovresti avere problemi,li raccogli e poi esci di corsa e nessuno noterà niente,tranne che ti sei fatto la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma la nuova protesi ha i capelli così ESAGERATAMENTE più lunghi dei vostri dal far sobbalzare ogni vicino di casa che vi veda COL CAPPELLO? E allora, se avete di queste esigenze, perché non la ordinate più corta?

Ho girato col cappello sia coi capelli lunghi da tagliare, sia pelato, sia con la protesi appoggiata e mai nessuno ha alzato un sopracciglio (e prima che vengano tirati fuori i miei amici 'cecati, son andato così anche a Milano...).

 

PS: sto parlando ovviamente per strada, vedere uno in casa col cappello giustamente fa alzare più di un sopracciglio, ma solo per il cappello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...