Vai al contenuto

Capelli Sottili Consiglio


Lorenzo4444

Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo di 21 anni e ho i capelli sottili , che diventano grassi se non gli lavo . Non uso lacche , cere e gel perchè si vedrebbe subito che ho qualcosa in testa . Inoltre ho la pelle sensibile , quindi se uso shampi o altri prodotti sbagliati comincio ad avere molto prurito e forfora . Attualmente uso lo shampoo anti forfora della restivoil . L efficacia del phon è pari a zero perchè essendo tanti e fini vanno subito giù . Non sono uno esperto in materia e quindi vorrei avere qualche consiglio per piacere .

p.s non ditemi di tagliarli corti

Modificato da Lorenzo4444
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sei pieno di sebo in testa e hai bisogno di un seboregolatore, e per la forfora io al tuo posto userei nizoral 3 volte a settimana.

per il seboregolatore o te lo fai dare dal dermatologo o dal medico curante o cerchi su internet.

non ti affidare alle farmacie che ti consigliano prodotti da sponsorizzare per avere omaggi loro ed a te risulterebbero i prodotti consigliati al pari di acqua profumata colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è proprio come dici te , infatti quando sono sotto stress , per lo studio o per altri motivi la situazione peggiora . In questi casi mi vengono fuori anche dei brufoli dietro alla testa che poi diventano piccole croste . Conosci già un buon seboregolatore da consigliarmi ? e sopratutto pensi che con un shampoo del genere riesca a risolvere il mio problema dei capelli fini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti visitare da un dermatologo che i brufoli potrebbero essere "follicoliti" e magari legati ad una dermatite seborroica o altre patologie della pelle. Non fare da te perché la regolazione del sebo può avere altre implicazioni che con l'estate e il sole potrebbero danneggiarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...