Vai al contenuto

Recensione Tape - Stick It - Fantastici


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vi scrivo dopo 9 giorni (A FRONT SCOPERTO) per condividere con voi l' utilizzo di questi fantastici biadesivi anaelastici che ho acquistato su un sito straniero (ma facilmente reperibili su google).

Veniamo al dunque. Li ho messo a filo, comprando i presagomati curvatura CC per il front (costo 2$ x 36 unità) e dritti (costo 2$ x 36 unità).

Nel corso di questi 9 giorni estivi ho affrontato i seguenti "stress"

- 2 calcetti (uno serale e uno pomeridiano)

- 2 corsette (entrambe pomeridiane)

- 1 giornata in piscina completa di bagni e tuffi

e svariate sudate notturne.

 

A differenza di senstive,strongtape e di tutti i biadesivi testati ad ora, al 9° giorno dato che ho eseguito la manutenzione, ho riscontrato

 

- Nessun luccichio in fase di installazione voto 10/10

- Al tatto sottilissimi già al 2° giorno 10/10 , nelle successive 8-10 ore alla manutenzione leggermente meno voto 7/10

- Scartucciamento semplice - Voto 10/10

- Nessuno spappolamento del biadesivo sui capelli dovuto al calore (non si è incollato un solo capello, così come erano in partenza lo sono tutt'ora. Non devo stare a scollare i capelli come con gli altri tape, evviva) 1° GRANDE PROBLEMA RISOLTO voto 10/10

-Nessuno spappolamento del tape ( assenza totale di residui, il lace era come pulito. Ho provato comunque a pulirlo con il metodo dello specchio ma non è uscito praticamente niente di rilevante) 2° GRANDE PROBLEMA RISOLTO voto 10/10

- Manutenzione decisamente più rapida (infatti risolve i 2 GRANDI PROBLEMI dei tape , qua sopra citati) voto 10/10

- Tenacia (9 giorni di stress continuii e nessun sollevamento ne sul front ne nel resto) voto 10/10

- Prezzo (2 dollari, ridicolo) voto 10/10

 

Difetti ? Nessuno :)

 

Come potete vedere questo tape su di me mette insieme i pro di tutti i biadesivi provati ad oggi. Mi ha permesso di migliorare ulteriormente la qualità di vità della protesi e della mia. Aspetto tanti commenti :P

Ho deciso di condividere queste info con voi, dato che voi lo avete sempre fatto con me e credo non potro' mai sdebitarmi. Questo forum mi ha davvero fatto ricominciare a vivere. Grazie di cuore

 

 

Recensione precedente di stick it: http://forum.salusmaster.com/topic/56095-recensione-stick-it/

Modificato da zazza
inserito link ad altra recensione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dengel11, aggiungo ai pregi la facilità nella sagomatura, visto che è come tagliare un foglio di carta senza che il collante rimanga sulle forbici. Per il luccichio direi invece che è visibile, almeno su densità 80 e con cartina bianca installata su lace. Sarebbe interessante vedere il risultato estetico in HL, visto che solo tu e Zazza lo avete provato a filo. In ogni caso, complimenti per la recensione, veramente ben fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao dengel11, aggiungo ai pregi la facilità nella sagomatura, visto che è come tagliare un foglio di carta senza che il collante rimanga sulle forbici. Per il luccichio direi invece che è visibile, almeno su densità 80 e con cartina bianca installata su lace. Sarebbe interessante vedere il risultato estetico in HL, visto che solo tu e Zazza lo avete provato a filo. In ogni caso, complimenti per la recensione, veramente ben fatta.

Io ho problemi sullo scartucciameno invece ahahah Per il resto a me non luccica ma con 95% di densità mi trovo bene. Ora che mi è scesa un po confondo il front con altri capelli per evitare di far notare la regolarita' del tape(al tatto è ok ).. con questo compromesso vado tranquillissimo ma non scopro il front con capelli all'indietro(in quel caso saremmo vulnerabili anche con colla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo scartucciamento è rognoso, ma con occhiali con lenti graduate e pinzette è semplice e si possono creare le linguette da utilizzare in fase di posa. Per il taglio del tape è preferibile tagliare il lace seguendo le irregolarità della graduazione, in modo da mimetizzare totalmente la linea frontale.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la linea frontale è mimetizzata, ma se posso permettermi di esprimere una opinione, il risultato non è buono. I capelli sono incollati da tutte le parti e l'uscita degli stessi è totalmente innaturale. Dovresti fare la "pettinatura" dei capelli, sia dopo il posizionamento dei tape che dopo aver installato (il risultato migliorerebbe tantissimo). I tape mi sembrano invece installati perfettamente, anche se StickIt in HL secondo me non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è la pettinatura , opinabile, e un conto è l'effetto "capello sul biadesivo". Mi spiego meglio. Di certo non vado in giro con i capelli sparati in tutte le direzioni. In secondo luogo io li porto girati da un lato, quindi quel mm zoomato con il cellulare di capelli sopra alla protesi (non sono incollati) diventa trascurabile e per me aggiunge sicurezza a queste splendide protesi. Ad ogni modo si evidenzia la pelle nel front , non ce' il famoso muro di capelli che potrebbe essere un dettaglio molto piu sgamabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è la pettinatura , opinabile, e un conto è l'effetto "capello sul biadesivo". Mi spiego meglio. Di certo non vado in giro con i capelli sparati in tutte le direzioni. In secondo luogo io li porto girati da un lato, quindi quel mm zoomato con il cellulare di capelli sopra alla protesi (non sono incollati) diventa trascurabile e per me aggiunge sicurezza a queste splendide protesi. Ad ogni modo si evidenzia la pelle nel front , non ce' il famoso muro di capelli che potrebbe essere un dettaglio molto piu sgamabile

 

La "pettinatura" non è lo styiling, ma la procedura per togliere tutti i capelli incollati ai tape, in modo da rendere naturale e verosimile il risultato. I capelli sono incollati alla base con uscita ad muzzum che di naturale a poco e niente, ma come tutte le cose anche questa è opinabile. Detto questo, il mio è solamente un consiglio per migliorare il risultato e tale deve essere interpretato.

 

 

Va anche su pellicola o è solo per lace?

 

Lace only

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lace only

 

Grazie per la risposta. È appena arrivato il pacco dall'Olanda. Lo proverò.

Il punto è che, avendo ricevuto un calco più grande ho dovuto ritagliare il ferro in pellicola, quindi mi ritrovo con un ferro non più largo di un centimetro.

Non me la sento di dividere il tape per lungo perché ho bisogno di supertenuta... quindi cercavo un tape buono per pellicola e lace. Andrò avanti con strongtape sul perimetro, anche se non facilissimo da scartucciare con il doppio specchio...

 

Comunque avevi ragione, Delicate & Sensitive non ha rivali per il peak chiuso a filo. Dopo 4 giorni ancora totalmente invisibile da ogni angolatura.

Lo avevo usato in passato, ma evidentemente ero ancora imbranato nell'installare e lo accantonai.

 

Dengel, dopo aver attaccato i tape alla base e premuto con le dita, inizia a pettinare immediatamente tutti i capelli in modo da staccarli subito dal tape e ripeti l'operazione dopo aver installato. Vedrai che il risultato migliorerà esponenzialmente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, secondo me puoi utilizzarlo anche su pellicola senza problemi, anche se io non l'ho mai provato. Il tape non si squaglia e non lascia residui, quindi credo possa andare bene.

 

Per lo scartucciamento ti consiglio di applicare le linguette con il metodo Medusa, così in fase di installazione è tutto più semplice.

 

D&S è un tape anelastico molto sottile e secondo me è il massimo come rapporto finitura/durata. Il migliore in assoluto è il 3mil, cioè la versione Thin di LFS, ma a me dura 3-4 gg al massimo. E' praticamente un velo di colla solida e la definizione è quasi pari al collante liquido. Lo utilizzavo all'inizio di questa esperienza e mi sa che domani lo riprovo... :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazz io installo e credo di essere l'unico forse con i tape tagliati per lungo cioè di 1cm e su di me tiene alla grande, non dico che possa funzionare su tutti ma io al posto tuo proverei, sé ti tiene bene comunque potresti ordinare ferri con 1cm come faccio io e recupereresti 1cm a girare di lace in più, cioè ancora più traspirabilitá

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La "pettinatura" non è lo styiling, ma la procedura per togliere tutti i capelli incollati ai tape, in modo da rendere naturale e verosimile il risultato. I capelli sono incollati alla base con uscita ad muzzum che di naturale a poco e niente, ma come tutte le cose anche questa è opinabile. Detto questo, il mio è solamente un consiglio per migliorare il risultato e tale deve essere interpretato.

 

 

 

Lace only

 

Certamente, tutto è opinabile. Metterò una seconda istantanea appena post manutenzione che effettuerò domani per togliere quel mm di copertura di capelli. Ripeto è solo 1mm di capelli che allo zoom sembra

1) Più di 1 mm

2) Sembrano capelli appiccicati

3) Sembra una capigliatura da pazzo

 

In realtà vi posso assicurare che non è così dato che sembro un pazzo che non si lava mai i capeli ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

La "pettinatura" non è lo styiling, ma la procedura per togliere tutti i capelli incollati ai tape, in modo da rendere naturale e verosimile il risultato. I capelli sono incollati alla base con uscita ad muzzum che di naturale a poco e niente, ma come tutte le cose anche questa è opinabile. Detto questo, il mio è solamente un consiglio per migliorare il risultato e tale deve essere interpretato.

Ciao mercuzio , come anticipato foto front ravvicinato solo tape stick it.aspetto un commento. Purtoppo tirare i capelli piu indietro i capelli piu di cosi non riesco, sono relativamente corti. Grazie

post-32334-0-91700900-1438959683_thumb.jpg

Modificato da dengel11
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dengel11, come già detto in precedenza la mia era solo una osservazione per migliorare il risultato e non un "esame" da passare :sorriso-02:

La foto è sfuocata, ma da quel poco che si vede il problema rimane. In ogni caso l'importante è la tua soddisfazione personale, a prescindere dal parere degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...