Vai al contenuto

Il C4Mm1N0 Di S4Nti4G0


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,
Cosa ne pensate? Sarà impossibile affrontarlo con la protesi? Si tratta di resistere almeno 3 settimane a caldo, freddo, sole, pioggia e sudore. A me solitamente reggono bene i tapes, ci aggiungerei anche una passata di supermatt; ovviamente non pretenderei il front scoperto durante la camminata. Nessuna possibilità di fare manutenzioni, difficile anche trovare il tempo e lo spazio per i ritocchini....
Consigli?
Qualcuno lo ha fatto per caso?

HO SCRITTO USANDO ANCHE I NUMERI PERCHE' È MOLTO CERCATO SU GOOGLE E NON VORREI CHE QUALCUNO CHE NON DEVE ARRIVASSE SU QUESTO FORUM. QUINDI NON RISCRIVETELO PER FAVORE...

Paz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di modificare qualcosa, anche cose apparentemente sicure come la passata di colla, io NON lo farei in occasione dell'evento, bensì farei una prova prima. Sia mai che a te faccia l'effetto opposto.

 

Consiglione: portati due bandane. Se proprio sei messo male male male, togli in malo modo e ti bandani. Perché due? Perché se per qualche motivo un buontempone dovesse togliertela, ne hai un'altra in tasca da rimettere: meglio pelato per 3 secondi che pelato che cerchi disperatamente nello zaino il cappellino.

 

E poi portati dei tape, al massimo li attacchi alla meno peggio e te la sbatti in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahhaa zazza sei quasi impagabile!!!

Ma io la bandana la metterei sulla testa con indosso la protesi.

Poi dipende, se sei da solo Pazzolivo ti converrebbe togliertela appena i tuoi amici se ne vanno, e rimetterla quando rientri.

Ma credo vorrai farti delle foto e comunque non sarai solo, quindi le condizioni non si creano.

 

Altrimenti ti porti un'altra protesi pronta con tutti i tape. avrai 15 minuti di privacy per andare al cesso no??

ecco dopo 8 giorni togli la prima protesi, pulisci con un po' di remover la testa, ti shampi in fretta, ti asciughi, scartucci i tape dalla protesi pronta e te la piazzi in testa bella centrata.

Perché ti direi di farla dopo 8 giorni? perché così i tape non sono sciolti e lasciano pochi residui e riesci a pulirti la testa in fretta.

La seconda protesi poi durerà 2 settimane e quando dovrai toglierla sarai a casa con calma..

 

Se la prima protesi fosse una oramai da dismettere meglio ancora, puoi buttarla in qualche bidone dei rifiuti sul percorso in modo da non avere con te quella roba impiastrata per 2 settimane.

PS: magari prima rimuovi l'etichetta col nome :o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente io giro proprio così la notte della manutenzione, con il cappellino e sotto la protesi staccata. Ma se uno deve fare quell'evento.... non so che piacere abbia ad avere della lana sotto al cappello!

 

Ah ha ha ha, è vero, "ritrovato al Km 17 uno scalpo a nome NHSpazzolivo, il proprietario è pregato di ritirarlo...."

Link al commento
Condividi su altri siti

O signnur...se fossi un newbye e leggo questi commenti non sarei piu tanto sicuro di protesizzarmi!a parte questo secondo me bastrebbe avere delle protesi con tutto il bordo in pellicola e centro in lace gia con il tape posizionato,bastano 10 min di privacy e hai fatto il cambio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sia zazza che wiliam che zazo... l'esperimento va fatto a casa, non puoi presentarti con situazioni non precedentemente testate

inoltre io, in ogni viaggio, fosse anche un we, cerco di portarmi dietro una protesi con i tape già installati, per cambi di emergenza

Link al commento
Condividi su altri siti

no no MAx io in giro con una protesi non ci andrei mai.

va bene la privacy che ci salva, ma se anche in buona fede me la trovano sprofondo negli abissi ad anche più in giù.

 

Però per chi non ha queste segh.e mentali può portarsela una protesi, in pellicola, con l'anello in pellicola o tutto lace, basta che abbia i tape già attaccati pronti eeeeee ZAC

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai gradito che qualcuno mi guardasse nel bagaglio quando non portavo parrucche, figuriamoci ora ;)

ovviamente non la tengo in cima agli altri capi con la scritta "Parrucchino di riserva" sulla busta , eh

un doppiofondo nella valigia, anche senza essere membri della CIA, si trova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre accusare la persona che la estrae dal tuo bagaglio di avercela messa lui per ischerzo e dire che la tua testa non ha mica quella forma (dato che la protesi non ha parietali e back, mentre nella credenza popolare chi la porta deve coprire tutto).

Chiaramente poi non è che puoi dire "però, già che ci siamo, dalla a me che la butto io...." e ci rimetti una protesi.

 

 

Dubito che a quell'evento avranno valigie, finirà schiacciatissima in fondo allo zaino, sotto al maglione-non-si-sa-mai-dovesse-far-freddo.

A proposito, pazzolivo, ma il bagaglio ve lo dovete portare voi sulle spalle, vero? Perché altrimenti è una scampagnata....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si è vero, come fa la polizia Messicana che ti mette la droga in tasta per ricattarti.

Ti metto una parrucca in valigia per ricattarti :svenuto-01gif:

 

Comunque una busta con scritto "mutande sporche lercie messe 4 volte" (una per lato) potrebbe essere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Tutti ottimi consigli!
Li metterò in pratica. Anch'io avevo pensato di provare un anello in pellicola per non far sciogliere troppo il tape tra le maglie del lace.
Per il discorso di fare manutenzione durante il viaggio... beh, sicuramente me ne porterei una di scorta con i tapes pronti, ma dubito fortemente di trovare luogo e tempo per fare una installazione. Si tratta di un viaggio di 700 km a piedi che dura 3/4 settimane tra neve, pioggia e sole; in cui dormi in ostelli o in tenda e il tuo zaino non deve pesare più di 8 kg se vuoi avere una speranza di farcela (eviterei di portare prodotti per capelli in quegli 8kg.... sicuramente bandana e cappellino). Andrei con una amica.
Sono abbastanza sicuro di reggere un tempo così lungo, ma il punto che mi sta facendo titubare è un altro: si tratta di un pellegrinaggio non necessariamente religioso, ma sicuramente spirituale... interiore... catartico...
Mi hanno parlato di qualcosa di talmente bello e faticoso da essere in grado di mostrarti chi sei veramente, di conoscerti e soprattutto mi hanno parlato di un viaggio in grado di farti dimenticare tutti i problemi e farti completamente estraniare dalla realtà... Insomma un esperienza emotivamente molto forte che però va affrontata con la giusta serenità e forza. La mia paura è che con la protesi in testa non riesca a vivermi a pieno tutto questo. Voi ce la fareste?
Non parlo di paura che si stacchi eh... ma paura legata all'ansia di non avere uno specchio in cui controllare se è tutto ok, l'ansia di sperare che nel prossimo ostello ci sia un bagno adatto a farmi fare un ritocchino o che non si schiariscano o che non si formino troppi nodi ecc... insomma credo sappiate di cosa parlo. La mia domanda è, dopo anni di ng, siete completamente liberi o ancora qualcosa che vi dà pensiero c'è.
Dal canto mio va tutto alla grande, sono insgamabile alla vista e al tatto ed è tutto perfetto. Anche in questi giorni di caldo insopportabile io non mi sento assolutamente niente in testa e sono felicissimo per il mio ciuffo che oggettivamente mi fa un bel viso e mi fa sentire me stesso. Ma per esempio, quando arrivo in un ristorante, la prima cosa che faccio è andare in bagno e controllare se il front sia ok.... insomma libero libero al 100% non lo sono... Neanche vincolato eh, non c'è paragone con il non avere capelli sia chiaro o con le polverine (mamma mia...).
Ma è vero che sono solo i miei primi sei mesi....
Voi dopo anni come vi sentite? non so se sono stato chiaro in questa piccola riflessione... lo spero

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, io non ho ancora la protesi però ho fatto il cammino.

Non sono un esperto in materia di manutenzioni/ritocchini dato che non ho ancora la protesi però confermo la totale impossibilità di gestione a meno che ti fermi in qualche posto e prenda una camera con bagno. Nei rifugi per pellegrini è impossibile, te lo assicuro.

Se un'installazione ti tiene 4 settimane poi tentare ma secondo me ,soprattutto se vai d'estate, corri dei seri rischi. In caso tu voglia provare ti consiglio comunque di farlo in primavera(aprile) in quanto le temperature sono più affrontabili. Io ci ho messo 45 giorni a fare da Saint Jean fino a Finisterre per la cronaca.

Devo dire che ne vale assolutamente la pena fare il cammino, un'esperienza indimenticabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paz io per esperienza posso dirti che portando duo tac thin per la lunghezza di 1cm (mi ritaglio i tape in due) su una pellicola faccio manutenzione oltre le due settimane e per toglierla sò ca...zi, ci gioco a calcio, corrsetta, chili e chili di gel ma dopo due mesi e mezzo se avrò 4 capelli rossi saranno assai ed anche il mio colore si è schiarito di pochissimo, neanche si nota, proprio perchè mi fisso a notare il contrasto impercettibile, sono un 1b. Io vivo in Sicilia e ti posso assicurare che il caldo siciliano é notoriamente conosciuto come i più caldi, ma di cedere manco se ne parla. Quindi mettiti ná bella ovale in pellicola e vai sereno, ovviamente con il front in pellicola dimenticati il ciuffo, dovrai portarli abbassati, mentre io mi porterei una crema styling per capelli, in modo da rivestirli da una guaina protettiva per proteggerli dai vari tipi di clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, io non ho ancora la protesi però ho fatto il cammino.

Non sono un esperto in materia di manutenzioni/ritocchini dato che non ho ancora la protesi però confermo la totale impossibilità di gestione a meno che ti fermi in qualche posto e prenda una camera con bagno. Nei rifugi per pellegrini è impossibile, te lo assicuro.

Se un'installazione ti tiene 4 settimane poi tentare ma secondo me ,soprattutto se vai d'estate, corri dei seri rischi. In caso tu voglia provare ti consiglio comunque di farlo in primavera(aprile) in quanto le temperature sono più affrontabili. Io ci ho messo 45 giorni a fare da Saint Jean fino a Finisterre per la cronaca.

Devo dire che ne vale assolutamente la pena fare il cammino, un'esperienza indimenticabile :)

Ciao Grazie, gentilissimo.

Partirei infatti, nel caso, la prossima primavera...Ma voglio essere ben preparato. :)

Sono ancora indeciso se fare tutto in una volta o dividerlo... Ma non vorrei che fosse la protesi a decidere per me.

Per la tenuta credo di essere fortunato, il front si rovina dopo 10 giorni, ma il perimetro tiene sempre molto bene. Alla ragazza con cui andrei POTREI anche decidere di confessare... Mi fido di lei e sarei disposto a dirglielo per fare un viaggio del genere più tranquillo.

Mi confermi che la cosa migliore è partire mentalmente il più libero possibile? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paz io per esperienza posso dirti che portando duo tac thin per la lunghezza di 1cm (mi ritaglio i tape in due) su una pellicola faccio manutenzione oltre le due settimane e per toglierla sò ca...zi, ci gioco a calcio, corrsetta, chili e chili di gel ma dopo due mesi e mezzo se avrò 4 capelli rossi saranno assai ed anche il mio colore si è schiarito di pochissimo, neanche si nota, proprio perchè mi fisso a notare il contrasto impercettibile, sono un 1b. Io vivo in Sicilia e ti posso assicurare che il caldo siciliano é notoriamente conosciuto come i più caldi, ma di cedere manco se ne parla. Quindi mettiti ná bella ovale in pellicola e vai sereno, ovviamente con il front in pellicola dimenticati il ciuffo, dovrai portarli abbassati, mentre io mi porterei una crema styling per capelli, in modo da rivestirli da una guaina protettiva per proteggerli dai vari tipi di clima.

Grazie Homer9.. è un'ottima soluzione prendere un ovale in pellicola per situazioni simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro pazzolivo,possiamo esser felici e soddisfatti del prodotto,sereni perche facciamo installazioni insgamabili al 100%,abbiamo la liberta' perche' possiamo far sport,piscina,mare e pettinarci come vogliamo ecc ecc....ma essere totalmente Liberi e senza nessun pensiero o preoccupazione per "quella cosa"...beh...la mia risposta e' NO!!c'e' chi lo e' di piu e chi lo e' di meno,ovvio,ma il protesizzato e' comunque in qualche modo sempre legato e quindi condizionato da quello che porta in testa...gli unici che toglierei dal mio discorso sono quelli a cui non gliene frega veramente una mazza e se vengono sgamati il loro solo pensiero e' "e quindi??chissenefrega,vivo bene ugualmente!!"!ma credo che in questo forum siano veramente pochi per non dire nussuno!!Il peso maggiore e' il fatto che :nessuno deve sapere...nessuno deve sospettare...nessuno deve vedere,,nessuno deve toccare!in parole povere...abbiamo solo la catena piu lunga!!un saluto!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazie, gentilissimo.

Partirei infatti, nel caso, la prossima primavera...Ma voglio essere ben preparato. :)

Sono ancora indeciso se fare tutto in una volta o dividerlo... Ma non vorrei che fosse la protesi a decidere per me.

Per la tenuta credo di essere fortunato, il front si rovina dopo 10 giorni, ma il perimetro tiene sempre molto bene. Alla ragazza con cui andrei POTREI anche decidere di confessare... Mi fido di lei e sarei disposto a dirglielo per fare un viaggio del genere più tranquillo.

Mi confermi che la cosa migliore è partire mentalmente il più libero possibile? Grazie ancora.

 

Io ti consiglio vivamente di farlo tutto in una volta! Più che altro è il percorso a contare dall'inizio alla fine. Per lo stesso motivo credo che la cosa migliore sarebbe farlo nella maggiore tranquillità possibile, senza che la "questione protesi" ti penda sopra la testa come una spada di damocle. Quello che voglio dire è che una cosa del genere non va affrontata con troppe paranoie, sennò ti precludi molti aspetti dell'esperienza :)

 

Se sei così sicuro di questa ragazza, ma al 100%, potresti anche provare a dirglielo, ma non saprei a dirti la verità!

Io ho iniziato da solo e ho conosciuto un sacco di gente lungo la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Paz, io non mi sentirei di dirti ne si e ne no, se è una cosa che vuoi fare con tutto il cuore falla, come già sai il pensiero fisso della protesi lo avrai per tutto il percorso..

Personalmente non mi fiderei a stare tutte queste settimane fuori senza poter ritoccare o fare manutenzione, calcola che stare sotto il sole fisso ti porterebbe ad una manutenzione accellerata!

Se puoi portati una protesi di scorta con tape già installati come ti hanno suggerito, se nel percorso trovi un bagno in 15 min sarai in grado di fare manutenzione.

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

vacci tranquillamente senza parrucchino..SCOPERCHIATO.....se sei una persona che sente il bisogno di fare un tale percorso spirituale beh per me quando avrai portato a termine quel cammino nn te ne freghera' più nulla della protesi e ti accetterai per quello che sei e ti raserai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmm, Camillo, vogliamo far degenerare la discussione nella solita manfrina sui motivi per cui si mette il parrucchino?

Non tutti mettono il parrucchino perché non si accettano, molti lo mettono solo per estetica così come si mettono i pantaloni invece di girare in mutande.

 

Camillo ha dato il suo consiglio, perfettamente sensato per un evento come questo e al quale avevo pensato anch'io: per goderselo a pieno forse è il caso di liberarsi dei pesi.

Per evitare la degenerazione della discussione BASTA sconsigliare a Pazzo di andare senza parrucchino per questioni morali/personali/etiche/spirituali, restiamo sui consigli solo pratici. Penso che per le questioni spirituali debba essere solo lui a rifletterci e decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, il problema principale che vedo è quello del tempo, che potresti non avere per una manutenzione completa o dell'inconveniente sempre dietro l'angolo. Nel tuo caso, farei un ordine di 3 impianti in lace con le stesse caratteristiche, in modo da averli identici. Dividerei ogni impianto in due, dove la parte frontale sarebbe la più piccola di 3-4 cm di profondità. Taglieri l'impianto con un mezzo cerchio di rientranza al centro, in modo da avere un punto di riferimento per velocizzare il posizionamento. La manutenzione dei due impianti parziali la farei in giorni differenti, in modo da cavarmela ogni volta in 10-15 min e senza avere problemi di posizionamento che sarà sempre perfetto. Avendo una scorta di due impianti già divisi e con i tape posizionati, starei veramente tranquillo e mi godrei il viaggio con tutti i vantaggi della base in lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

vacci tranquillamente senza parrucchino..SCOPERCHIATO.....se sei una persona che sente il bisogno di fare un tale percorso spirituale beh per me quando avrai portato a termine quel cammino nn te ne freghera' più nulla della protesi e ti accetterai per quello che sei e ti raserai...

Non ho capito. Le persone che sentono il bisogno di fare un percorso simile, accettano la calvizia e non hanno bisogno della protesi??

E perché dovrebbero??

Sono stato molto tempo rasato a lametta e stavo molto bene (pelato vero.. non le leggerissime stempiature che stanno fioccando ultimamente sul forum...)... nessun problema con la mia immagine.

Poi un po' per caso ho potuto provare le protesi e mi sono visto molto meglio! La trovo una soluzione geniale e ti dirò ne vado quasi fiero.... Ne parlo molto liberamente con le persone che sanno e lo considero non troppo diverso da portare le lenti a contatto perché le si preferiscono agli occhiali.

Non farei mai "outing", perché non è una cosa socialmente accettata/apprezzata e non mi va di essere giudicato o pregiudicato con una ragazza o nel lavoro perché sono "quello con il parrucchino"... Ma con me stesso la vivo molto bene la cosa. L'ansia di cui parlavo è legata ai rapporti con gli altri e alla paura dello sgamo...

La rottura di balle di 3 ore ogni due settimane per la manutenzione è ampiamente sopportabile. Quando non lo sarà più, leverò tutto....

 

Il cammino scoperchiato è una idea che sto valutando, ma sono sicuro che reinstallerò una volta tornato a casa

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, il problema principale che vedo è quello del tempo, che potresti non avere per una manutenzione completa o dell'inconveniente sempre dietro l'angolo. Nel tuo caso, farei un ordine di 3 impianti in lace con le stesse caratteristiche, in modo da averli identici. Dividerei ogni impianto in due, dove la parte frontale sarebbe la più piccola di 3-4 cm di profondità. Taglieri l'impianto con un mezzo cerchio di rientranza al centro, in modo da avere un punto di riferimento per velocizzare il posizionamento. La manutenzione dei due impianti parziali la farei in giorni differenti, in modo da cavarmela ogni volta in 10-15 min e senza avere problemi di posizionamento che sarà sempre perfetto. Avendo una scorta di due impianti già divisi e con i tape posizionati, starei veramente tranquillo e mi godrei il viaggio con tutti i vantaggi della base in lace.

L'idea mi sta balenando nella testa da un po'.... Non solo per il viaggio, ma come qualcosa da fare sempre. Potrei fare il cambio settimanale del front così da averlo sempre perfetto e il cambio mensile del perimetro che a me regge sempre molto bene....

A prima vista mi sembra geniale, prima o poi proverò. Nessuno lo fa sul forum, vero?

Per il cammino, sentendo in giro, dubito proprio che si siano le condizioni per una manutenzione, per quanto rapida possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...