Vai al contenuto

Consiglio Protesi Stock


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti del forum,

è da un po' di tempo che vi leggo anche se non mi sono mai presentato né ho mai scritto.

 

Ho finalmente preso coraggio e ordinato la mia prima protesi, una all-lace standard che dovrebbe arrivarmi a luglio inoltrato.

So che come primo impianto non è il più semplice da gestire, ma tra tutti quelli consigliati, mi sembrava rispondere meglio alle mie esigenze.

 

Ora però, in attesa che arrivi, ho pensato di ordinare una protesi stock per iniziare a fare un po' di pratica e per poter andare anche a mare con tranquillità (ad oggi io tampono il mio diradamento diffuso con k-max).

Non l'ho fatto prima perché per esigenze lavorative non avrei avuto tempo e modo di dedicarmi alla cosa, ma ora che sono più libero, penso di potermi cimentare con la mia prima protesi e magari arrivare anche meglio preparato quando avrò fra le mani il mio impianto su misura.

 

Il mio dilemma è questo.

Tra le stock consigliate che potrebbero fare al caso mio ci sarebbe questa:

 

- tutta lace sottile, 18x14, cap. europei, colore 1B (castano molto scuro), stile libero, lisci con densità 90% e 15 cm di lunghezza.

 

Ora il mio problema è capire bene la gradazione di colore, perché non avendo ancora accesso all'area riservata non posso visionare nulla. Ma in ogni caso, anche prima di visionare, mi piacerebbe confrontarmi con chi ha esperienza diretta e capire se questo tipo di colore è quello che più si avvicina al mio, o se debba invece optare per un normale castano scuro (vi allegherò mie fotografie in calce).

 

L'alternativa invece, sarebbe questa:

 

- tutta pellicola ultrasottile iniettata 25x20, indiani, colore 2 (castano scuro), stile libero con possibilità di averli sia lisci che poco mossi, 15 cm di lunghezza e una densità del 110%, che mi pare un po' eccessiva per me, per quanto immagino che con un buon taglio si possa ovviare al problema. No? Inoltre mi pare di aver capito che la pellicola, per quanto ultrassotile, non consenta una sicura esposizione del front, giusto? Ma anche a questo si potrebbe ovviare col taglio, se così fosse... il vero problema, in tal caso, sarebbero le dimensioni eccessive e quindi il taglio della pellicola, che di sicuro dovrei farmi aiutare a fare, non essendo per niente esperto.

 

Dunque, vi allego un paio di foto dei miei capelli per farvi avere una qualche idea del colore (anche se la luce non era delle migliori, quindi è un'idea sommaria) e spero possiate darmi qualche dritta in merito alle questioni che ho posto.

Mi rendo conto che i miei dubbi saranno banali e di sicuro nel forum ci sono le risposte alle mie domande, essendo però la mia prima esperienza sento il bisogno di avere un confronto diretto con quelli di voi che sei sentiranno di rispondermi.

 

Grazie mille!!!

 

 

 

post-33233-1717_thumb.jpg

Modificato da rain86
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai messo una protesi in testa e vuoi mettere subito una stock?!?

Io fossi in te aspetterei quelle che hai ordinato per fare il grande passo, considera che ancora non hai esperienza e con una stock andresti incontro a diversi problemi visto che non è stata fatta sul tuo calco.

Per il colore, sembri scuro, difficile capirlo da una foto... personalmente prima di un colore 1b proverei un 2, se fosse più chiaro saresti in tempo a scurire.

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, perché dite sempre di aver letto il forum? O mentite, oppure dite la verità e ve ne fregate di quel che continuo a ripetere io.

1. La MIA opinione (che HO PRESO una stock per fare pratica e per sicurezza) è che non serva a nulla di nulla.

2. E l'evidenza ci dice che è impossibile determinare il colore da foto, per altro microscopica e non illuminata professionalmente. Per altro hai accesso al sito NHS se sei abbonato, chiedi a Medusa il modo per entrare.

3. Ordinare una protesi sola è un mezzo suicidio (psicologico, vedrai tra due mesi che ansia...)

 

Le stock servono solo per chi è con le pezze al deretano perché ha pianificato male gli acquisti, o forse per chi vuol ritagliare tempiette. Non servono a nulla per far pratica né per sicurezza. Ma soprattutto, sono assurdi quelli che comprano solo stock (e ce ne sono, più di quanti immaginiamo) che costano quasi come una su misura.

 

Sì, andrea, puoi tagliarle quanto vuoi. Ovviamente non hanno la tua concavità ma una approssimativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovesci la protesi con i capelli indietro, ci appoggi un tuo calco sempre rovesciato, delinea il lace con una matita da donna per occhi, dopo togli il calco e procedi a tagliare con un trincetto tutto il perimetro.

Assicurati nel taglio di portare via il nero della matita e premere delicatamente per non tagliare i capelli sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tagliare solo la base.

 

Si devi tagliare solo la base senza premere troppo.

 

Un taglierino ha la stesso risultato??

 

Taglierino e trincetto mi sa che sono la solita cosa...

 

I capelli non verranno dietro al lace dato che sono annodati??

 

Verranno via solo un pò di capelli (quelli dove andrai a tagliare)

 

Dato che sarà tagliata i capelli potranno comunque essere pettinati in qualsiasi direzione se stile libero??

 

Ovviamente dovrai ritagliare in modo che il front rimanga nel front e il vertex rimanga nel vertex non invertire la protesi! Certo che potrai pettinarli in qualsiasi direzione!

Se la protesi stock ha un front graduato ti consiglio di lasciarlo nel perimetro cioè non iniziare a risagomare da dietro il front.

 

Grazie alexio

Prego

Link al commento
Condividi su altri siti

???? Che la factory ad agosto non lavora è una tua personalissima supposizione oppure lo ha detto Medusa e io non sono stato attento?

 

Un ordine rush fatto ADESSO arriva molto probabilmente per metà settembre, forse per metà ottobre. Se attendi anche solo qualche giorno, Medusa va in vacanza e arriva per metà ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexio sei grande

Soddisfatto in tutte le domande.

Acquisterò un impianto stock anche se non felice dell'idea,

Ma sono costretto dato che la factory il mese di agosto non lavora e in tal caso arriverebbe la protesi solo ad ottobre.

Andrea la factory ad Agosto lavora, l'unico mese un pò inceppato è Gennaio causa capodanno cinese.

Ti ricordo che avere una stock in testa non è la stessa cosa che avere una protesi fatta su misura, andrai incontro molto probabilmente a pieghette e colore non proprio identico al tuo!

Come già ti ha detto Zazza anche io ti consiglio di procedere con l'ordine e con un rush vedrai che saranno da te prima di quanto credi.

Se vuoi comunque cimentarti con la stock ti consiglio di trovarne una in swiss lace cosi se avrai pieghette le sentirai meno al tatto, se non è disponibile il tuo codice colore tra le stock sempre meglio prenderla più chiara che più scura perchè è sicuramente più facile scurirla che schiarirla!

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Io ho usato un paio di stock e ho avuto problemi solo con uno dei due, anche se nel complesso sono sodisfatto con i risultati. L'utilizzo soddisfacente di un pezzo stock dipende molto dalla tua situazione personale che hai in testa e il taglio che vuoi raggiungere. In ogni caso, personalmente sconsiglio ordinare protesi stock a persone non abili... abilissimi, e già esperti nella preparazione e gestione degli impianti! Bisogna essere in grado di porre rimedio a qualsiasi problema che potrebbe uscire, come tagliare la protesi senza rovinare i capelli, tingere i capelli e o tingere il lace, sfoltire la linea frontale... Un vero incubo per chi non è pratico!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...