Vai al contenuto

Diradamento Vertex: Donna 18Enne, Paranoia O Cosa?


GiuliaFR

Messaggi raccomandati

Ho sempre avuto i capelli grassi, spessi e con la forfora (di solito il terzo giorno dal lavaggio già sono sudici). Da qualche anno ho cominciato a usare vari shampii contro la cute grassa e adesso uso Head and Shoulders e mi trovo abbastanza bene.

 

Non ho casi di calvizia in famiglia, tranne mio nonno materno 80enne che è molto calvo. Non mi sono mai curata tanto dei miei capelli, tra l'altro molto molto folti ai lati e, quando l'anno scorso ho notato il diradamento al vertex, mi sono poi convinta che, come molti, ho semplicemente una densità minore al vertex. Ripensandoci però, non so se li ho sempre avuti così poco folti al vertex o è causa di un'alopecia seborroica? Ho notato in questi anni che la zona del vertex è quella più sudata, untuosa e indolenzita quando non mi lavo i capelli da più di 3 giorni. Il diradamento dietro è parecchio notevole se non mi pettino i capelli all'indietro.Le foto le ho scattate senza flash, alla luce del sole, dopo un lavaggio.

Frontale a diverse illuminazioni:

http://i.imgur.com/4AUr1kV.jpg

http://i.imgur.com/pdXI8aP.jpg

http://i.imgur.com/PmgD6N7.jpg

 

Vertex:

http://i.imgur.com/GZ4f0sI.jpg

http://i.imgur.com/z0si2id.jpg

http://i.imgur.com/cReW3k0.jpg

 

Ringrazio a chi mi risponderà. Spero di essere solo paranoica ma in ogni caso a settembre mi recherò da un tricologo di fiducia. Purtroppo prima di allora non posso far altro che farmi divorare dalla mia paranoia.

Modificato da GiuliaFR
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stata da un dermatologo e nemmeno un tricologo... A settembre ci andrò per stare tranquilla.

Certe volte toccandomi il vertex mi vien l'ansia per l'evidente differenza di densità perché i miei capelli sono foltissimi di lato.

Grazie comunque per la rassicurazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dermatologo specializzato in capelli, non semplice tricologo, mi raccomando. Spesso capita di rivolgersi al primo dermatologo che capita e non sempre si ha la certezza sulle competenze di quest'ultimo. Comunque a prima vista non sembra esserci chissà quale grosso problema, anche se con i capelli molto lunghi potrebbe essere un po' coperto l'eventuale problema. Non puoi provare a lavarli più spesso? Per esempio a giorni alterni, magari perdi un po' più di tempo ad asciugarli ma di sicuro la cute ne beneficia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho preso tutti gli accorgimenti possibili: frequenti lavaggi, asciagature senza phone ecc.

Ho trovato una dottoressa in zona che è sia dermatologa che tricologa! Prenderò apunto settembre e spero che in questi mesi non succeda nulla di drastico ai miei capelli.

Grazie per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...