Vai al contenuto

Steasura E Rimozione Colla Sul Front


Messaggi raccomandati

Credo che domanda più banale di questA non potrei mai farla.

Pongo questo mio problema piccolo ma significativo, che dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a risolvere.

Quando col classico pennellino vado a distribuire la colla(supermatt) li dove ci andrà appoggiato il lace in eccesso,

mi capita di sforare e ritrovarmelo sulla fronte.

Ed appena un capello si posa sopra ecco il guaio,

Rimane appiccicato e il risultato estetico non è il massimo.

Ringrazio in anticipo a chi vuole condividere con me le proprie tecniche e consigli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per non essere stato chiaro coi termini nel titolo.

- Con il dischetto imbevuto di miracolo bisogna sfregamento o basta una pressione leggera?

- c'è chi dice che bisogna fare 2-3 strati di Pegaso supermatt per un buon fissaggio mentre altri dicono che basta anche una sola passata.

Quindi chi di questi ha ragione?? Quale delle due ipotesi fa si che si abbia un risultato naturale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambiato.

 

Io preferisco bastoncini per le orecchie se si tratta di qualche capello, altrimenti preferisco salviettina struccante che non lascia pelucchi.

 

Per gli strati, prova entrambe le soluzioni. Più strati ha l'innegabile vantaggio che non lasci mai zone scoperte perché minimo una volta le becchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piacere avere una risposta da parte tua mercuzio67.

Leggo attentamente qualsiasi tua risposta nelle varie discussioni e rimango sempre colpito con che naturalezza riesci a spiegare le tue tecniche.

Fino ad ora ho sempre distribuito la colla con il pennellino,ho provato anche con il bastoncino delle unghie dal lato con la punta piatta ma non trovandomi bene e fatto sempre 2 e a volte anche 3 strati di colla sperando di avere una maggiore aderenza e aumentare i giorni per il ritocchino che di solito dopo 3 giorni già mi occorre.

Quindi un solo strato può già avere dei buoni risultati di fissaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andrea9791,

 

per le caratteristiche della Supermatt è secondo me sufficiente una sola passata. Il problema della durata è influenzato da molteplici fattori, ma il tipo di cute è principalmente quello che fa la differenza. Nel mio caso, la Supermatt e le altre colle acriliche, dopo dodici ore iniziano a cedere, indipendentemente dal numero di strati utilizzati. La utilizzo principalmente nel periodo estivo durante le vacanze al mare e preventivamente faccio uso di altri prodotti come lo Scalp Protector ed il ProTouchNoSweat. Per ovviare al forte eccesso di sebo, prima della Supermatt stendo due strati leggeri di NXGen ad ulteriore protezione della colla acrilica.

Il risultato rimane perfetto per circa 5 gg e dopo questo tempo preferisco rifare tutta la linea frontale. Per la stesura utilizzo dei "bastoncini" di plastica di varie dimensioni, ricavati da una spatola di plastica semirigida utilizzata per la posa dello stucco. Stendo bene fino a quando la spatola non scorre più sulla cute, facendo una stesura su 2 cm di cute alla volta. Lascio asciugare all'aria per 5 minuti e visto che installo con tape arretrato, chiudo il lace in eccesso senza nessuna trazione.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio

Ma i tape li installi a filo della HL

o ti mantieni un po più dietro?

 

Installo con tape arretrato, quindi qualche millimetro indietro rispetto al bordo del lace in eccesso.

 

 

Grazie mercuzio67

Preciso e dettagliato come sempre

metterò in pratica le tue tecniche come fatto fino ad ora.

L'unica cosa che chiedo e

- scalp protector

- pro touch no sweat

- NX gen

Dove trovarli??

 

Lo Scalp Protector Thick lo puoi trovare anche nello shop di Luc@, mentre per gli altri prodotti devi fare riferimento al noto sito americano. Considera comunque che le modalità di stesura ed i relativi prodotti, vanno benissimo per la mia cute ma potrebbero non essere adatti per alla tua epidermide. L'unico modo per saperlo è provare e vedere se i risultati sono in linea con le tue aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho una cute abbastanza oleosa perché soffro di sebo in eccesso.

Ed ho provato sia colla acrilica che quella ad acqua e devo dire che quest'ultima è quella più efficace e dove mi ci sento anche e più a mio agio perché più sicuro.

Poi sinceramente sarà qualche mese che leggo con continuità il forum prima lo facevo ma 1 o 2 volta al mese e questo non mi permetteva sempre a stare a passo con le vostre discussioni e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...