Vai al contenuto

Presentazione Caronte


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

cerchero' di andare dritto al sodo, per non sfinirvi con i soliti poemi infiniti.

anche se, per presentarmi, dovro' scrivere un mini poema, cercando di sintetizzarlo il piu' possibile.

ovviamente se avete domande, forse non mi saro' spiegato bene, chiedete pure tutto cio' che volete,

siamo tutti sulla stessa barca, praticamente come una famiglia, ove i veterani

aiutano i novellini come me (almeno, io la vedo cosi').

 

a causa di un incidente, anni fa, ho subito svariati interventi chirurgici molto invasivi, non in testa,

che mi hanno portato all' assunzione di medicinali pesantissimi per anni,

aggiungiamoci un forte stress, ansie e chi piu' ne ha piu' ne metta.

questo insieme di fattori mi hanno portato alla perdita dei capelli, in un periodo veramente brevissimo,

con conseguenze psichiche e visive catastrofiche per me :arrabbiato-01: ,

abituato ad avere capelli pettinati in qualsiasi modo e di svariata lunghezza... bei tempi, che ricordi :divertenti-03:

mi sono trovato ingenuamente nelle mani dell' avvoltoio ( il cosidetto "baffo" ),

sicuramente avra' captato la mia disperazione e "tac" ha iniziato il gioco del mercante( tipo quello dei pacchi)...

ovviamente io non sapevo da che parte sbattere la testa,

in quel momento il mio unico pensiero era, "VOGLIO RIAVERE I CAPELLI"

e sono caduto nella sua ragnatela mi sono lasciato fregare come un pollo :mr.hide-01:

ed il mio portafoglio pianse un sacco :cry:

mi hanno trattato come un Re ( il re dei polli )

succhiandomi i soldi dal portafoglio come le zecche succhiano il sangue...

facendomi fare un ordine di 4 impianti ( a mo di copertone della vespa )

garantendomi un super sconto ( si, lo sconto per polli ).

 

dopo pochi mesi arrivarono i primi due impianti, ed io rimasi stupefatto del cambiamento,

ma col tempo l' entusiasmo passo', il perche' e' semplice,

sono plasticoni esagerati, spessi che costringono il portatore a tagli veramente limitati

per coprire lo stacco del copertone, questo per me era un problema vero e proprio,

la loro soluzione, il trapianto solo nel front per coprirlo,

cosa alla quale mi sono opposto da subito

perche' questo metodo chirurgico, oltre ai costi esagerati,

non garantiscono che tutti i capelli trapiantati

svuotando una parte per provare a riempire l' altra crescano

( molti cadranno, detto da pochi ma onesti esperti del settore ).

col tempo ho imparato che il conte dracula era meno succhia sangue del baffo

ed i loro operatori erano addestrati a fare manutenzioni

rompendo appositamente gli impianti il prima possibile

dicendoti le solite menate, ho letto nel forum che le dicono a tutti ,

colpa del sudore, il tempo , la temperatura, e via col cantagiro.

iniziandoli a vedere ( il baffo per primo e in fila tutti gli altri )

come persone che giocano con la fragilita' del periodo che una persona sta passando

per voler gonfiare i loro portafogli di carta,

mi sono documentato ed una loro base in copertone/poliuretano

aveva un costo di 25$ ( solo la base),

nel frattempo mi sono arrivati gli altri due copertoni.

poco piu' di un anno fa, mi sono sentito ferito e preso in giro

ed ho deciso di andarmi ad informare dalla concorrenza

:mago: ( un' altro centro magna magna Sinculmerd, per capirci )

questa volta, mi sentivo un piu' preparato psicologicamente per affrontare certi discorsi

capendo dove stava la chiavata del nuovo mercante, dopo la baffo esperienza,

( di questi centri la maggior parte sono ex dipendenti del baffones, ergo stessa scuola stesso maestro...

perche' avevo tempo, dovendo finire di utilizzare i copertoni...

nel giro di un anno/un anno e mezzo mi hanno fatto offerte

per protesi in pellicola iniettata ad un prezzo a primo impatto

per me ragionevole 450€ ( visto i precedenti costi da :divertenti-03: ) per poi passare a 650€

arrivando ad un prezzo odierno di........................... 850€ ( coosaa... ) ah, scordavo, ovviamente cadauno.

---per protesi, credo, uguali a quelle offerte da nhs ad un prezzo veramente vantaggioso, qualcuno mi dica se sbaglio.

questa volta sono riuscito, parlando molto in separata sede con le due operatrici, a fargli scappare qualche info

a me veramente utili, provenienza, materiali, durata, ecc...

le quali mi hanno portato a fare una ricerca dettagliata su internet di come,dove,quando e perche'.

che mi hanno portato a questo forum, nel quale leggendo ed immedesimandomi nelle miriadi di esperienze uguali alle mie

ho deciso di iscrivermi abbonarmi ad NHS ed ai prodotti di LUC@, ecc...

nei quali ho trovato persone pazienti nel dare spiegazioni alle mie domande e persone che come me

hanno una storia/esperianza piu' o meno simile alla mia da raccontare,

condividendo emozione nel bene e nel male.

 

la prossima settimana andro' da un incaricato, veramente gentile, mette la carica solo parlandogli al telefono,

spiega dalla A alla Z nei minimi dettagli,portatore veterano ed esperto,

sa come ci si sente, a farmi fare il primo calco e mi aiutera' anche nella scelta della protesi

( materiale capelli, colore, ondulazione , densita' e cosi' via)

per poter partecipare con la spedizione di luglio, spero,

( non dico il nick pubblicamente ora, per correttezza, prima chiedo a lui se posso )

 

infatti sono in agitazione, come un bambino davanti ad un regalo da scartare,

pero' la mia e' dovuta al pre-calco, pre-scelta protesi-capelli,

il colore di entrambi, la densita', l' ondulazione, mi domando, saranno giusti,

la sua istallazione e manutenzione come sara', saro' in grado di farla?

insomma tutte le ansie che assalgono un novellino :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03: come me)

 

a breve postero' delle mie foto col copertone in testa front ,side sc ,side dx, back,

( a richiesta anche solo del copertone)

se riesco anche senza per farvi capire la mia situazione.

sarei lieto di riceve consigli anche da voi, colore dei capelli

( ovviamente sbagliato dal baffo castano scuro naturale portantomi a dover tingere i miei una volta ogni mese e mezzo circa)

i miei sono color castano,con alcuni bianchi, ma per ora tingo non sono pronto al bianco, colore del lace/pellicola,

densita' (chiedo gia'; qualcuno ha qualche foto per farmi vdere e capire le densita' con la sua percentuale?)

in modo da essere il piu' preparato possibile per la prossima settimana quando andro a fare il calco, ecc...

 

in attesa di mettere le mie foto ed aspettare i vostri consigli

colgo l' occasione per fare un saluto a tutta la famiglia.

:sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poemone!!!

Ebbravo caronte, finalmente la presentazione. Direi che sei già tutto a posto!

 

Foto di densità son sul sito NHS, penso nella zona riservata. Scrivi a Medusa per farti dare la password (che è diversa da quella del forum e diversa da quella di Luc@).

 

No, non fare il nome dell'incaricato (a meno che non sia Luc@ o io), è vietato altrimenti vengono bombardati da richieste via MP di non abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

io ti metto le mie di percentuali con foto da vedere nel post,

densità alta supportata solamente da temple points folti,

front 95/115 e resto 115,

 

http://forum.salusmaster.com/topic/54077-dagonuove-foto-2014/?hl=%2Bdago+%2Bnuove+%2Bfoto

ciao dago

grazie mille per la tua disponibilita'

sono sbalordito, sembrano tuoi

men che meno penserei ad una protesi

complimenti

queste sono le cose che mi caricano

:boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poemone!!!

Ebbravo caronte, finalmente la presentazione. Direi che sei già tutto a posto!

 

Foto di densità son sul sito NHS, penso nella zona riservata. Scrivi a Medusa per farti dare la password (che è diversa da quella del forum e diversa da quella di Luc@).

 

No, non fare il nome dell'incaricato (a meno che non sia Luc@ o io), è vietato altrimenti vengono bombardati da richieste via MP di non abbonati.

ciao

e si un bel poema, pero' cosi' evito di presentarmi a tratti :militare-01:

mi sono registrato al sito di nhs la e-mail che mi e' arrivata

dice che devo aspettare il prossimo W.E.

per avere i dati per accedere all' area riservata.

 

non vorrei tempestare medusa di e-mail^_^

aspetto i tempi che vi sono scritti.

infatti chiedevo la densita' per questo...

 

a breve postero' le mie foto con la sella della bici in testa :pirata-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..

cerchero' di andare dritto al sodo, per non sfinirvi con i soliti poemi infiniti.

 

le prime parole famose.

Mizzega sto guardando il sito tra un lavoro e l'altro e non so quando avrò la concentrazione necessaria per leggerla tutta d'un botto sta presentazione.

ma ce la farò

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..

cerchero' di andare dritto al sodo, per non sfinirvi con i soliti poemi infiniti.

 

le prime parole famose.

Mizzega sto guardando il sito tra un lavoro e l'altro e non so quando avrò la concentrazione necessaria per leggerla tutta d'un botto sta presentazione.

ma ce la farò

ciao wilian...

lo so, pero' sono stato sintetico davvero, se no era piu lunga ^_^_^_^

cosi' mi presento una volta e basta, ma bene^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho fatto queste, non sono bellissime... ma le posto.

a breve faro' le nuove fatte bene poi le mettero' cancellando queste...

notare il copertone... din un altro colore della mia pelle

i capelli castano scuro

obbligandomi a tingere i miei...

io sono castano...

mi date pareri e consigli?

i parietali li faccio o ancora no?

il colore del lace e poli? vorrei provare il ferro di cavallo

densita?

ondulazione?

ciao tutti

post-34636-0-78491000-1434286405_thumb.jpg

post-34636-0-32231800-1434286441_thumb.jpg

post-34636-0-77919700-1434286445_thumb.jpg

post-34636-0-69146800-1434286448_thumb.jpg

post-34636-0-25258800-1434286450_thumb.jpg

Modificato da caronte79
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo, che la digestione è ancora in corso!

 

Parietali scarsini come densità ma ancora coi triangoli, resterei su densità 80, 90 90, 100 solo se vai oltre i 7 cm. MI raccomando quando farai il calco, NON quella forma del front. Forse puoi fare delle alette, magari mini mini (non van più di moda, anche io me le sono tolte), ma la zona da coprire ai lati è quella dell'attuale copertone.

Ondulazione quella che ti pare finché hai i cariateli così corti.

Colori: pellicola chiaro, lace leggermente rosa sembrerebbe (ma potrebbe essere un artifizio della foto che vira al rosso)

Modificato da zazza
dopo osservazione di Mercuzio
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zazza sulla densità, ma venendo dal copertone farei un passaggio più graduale passando prima da una densità 100 a capello sottile, migliorando la naturalezza del risultato. I parietali a me sembrano molto buoni ed il disegno del perimetro è ancora ben definito. Il front invece è troppo alto, ma con un buon disegno della linea frontale le alette non le vedo necessarie.

Secondo me ci sono tutti i presupposti per arrivare ad ottenere un ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza e mercuzio67 per i consigli preziosi ^___^

 

zazza i parietali scarsini?

 

il disegno e del perimetro e' completamente da rifare perche'

il copertone lo hanno fatto ovale :-( e fa schifazza non e' per nulla naturale.

infatti il front andrebbe piu' basso... ma questo e frutto della copertonemagia :arrabbiato-01:

per ora credo che posso fare anche senza alette secondo me... poi ogni consiglio e' ben accetto!!!

per quanto riguarda la densita' avevo pensato anche io almeno un 100 per partire

con passaggio dal copertone all' ng ( posso sempre migliorare con le protesi successive ^_^ )

 

il rosso e' dovuto ad una lampada :lol:

 

il colore della mia pelle e' chiaro, avevo pensato a pellicola clear o light pink,

il lace light pink, che ne dite?

 

pe l' ondulazione 4.5 cioe' quasi lisci, come sembra nelle foto del kit su nhs o erro, che ne dite?

 

il colore dei capelli, il castano qual' e' nella tabella del sito nhs?

 

non vedo l' ora di cestinare sti copertoni ^_^

 

olter alle cose sopra che colle, tape, remove, pulizia, mi consigliate voi?

 

questa e' un idea che mi sono fatto io, oltre ai vostri consigli, mi faro' consigliare dall' incaricato che mi fara' il calco...(vedendomi live)

 

attendo i vostri consigli

ciao

 

postero' foto fatte meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caronte!

ho letto tutta la presentazione, perfettamente inutile perché descrive i centri piuttosto che te stesso.

Poi io ho portato il copertone per quattordici!!!!!! anni e quindi so di cosa parli.

A parte solo il fatto che le mie operatrici erano fantastiche ed alcune persino mi mancano.

persino il titolare del centro era una gran persona. Colui che l'ha sostituito dopo la sua morte è anche lui un bravo uomo.

C'è da dire che la politica dell'azienda è fortemente lucrativa e quindi il loro ricarico dev'essere cospicuo per ricavarne un reddito.

 

Detto ciò, ti rispondo con facilità dato che nel 2012 ero nella tua IDENTICA situazione.

Mi tingevo per forza di cose e, dal momento in cui ho ricevuto la prima n.g. ho smesso di farlo.

il motivo principale è dare l'impressione che "quel qualcosa di strano" che aveva la mia testa fosse la tinta.

Così che chi avesse pensato ad un parruccone si potesse ricredere vedendo un bel front ed i capelli bianchi.

Se non che i bianchi si son rivelati essere almeno il 50% dei parietali e quindi darmi una bella botta psicologica.

Ad oggi devo dire che sto bene. il viso è molto equilibrato con i capelli e non devo più continuare a tingermi come una signorina.

 

Parametri.

il calco va bene che parta dalle tempie (come ora) ma poi deve venire più avanti nella zona centrale, con una curvatura minore dell'attuale (vedi tua foto ritoccata) NO lette secondo me.

sapendo gestire il copertone e non volendo più plastica in testa ho preso una all-lace, senza mai avere problemi.

Se hai la carnagione chiara il colore del lace per te è il light yellow.

Se sei un castano scuro come me il colore è il 2, se sei castano il colore 3 è il primo colore più chiaro del 2.

ondulazione 4.5 (lisci)

densità 80/90 per il front e 100 il resto. se hai buoni parietali 110 per le zone perimetrali (4-6-7) io faccio così.

percentuale di bianchi se decidi di non tingerti più, secondo me non meno di 15% zone 2-4-6 e 5% zone 1-3-5-7.

 

Ti allego 2 foto mie. Quella con i capelli scuri è il copertone (come vedi arretrato) le altre sono i risultati ottenuti man mano che miglioravo stile e la famosa INTEGRAZIONE

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Parametri.

il calco va bene che parta dalle tempie (come ora) ma poi deve venire più avanti nella zona centrale, con una curvatura minore dell'attuale (vedi tua foto ritoccata) NO lette secondo me.

sapendo gestire il copertone e non volendo più plastica in testa ho preso una all-lace, senza mai avere problemi.

 

Un giorno mi spiegherai cosa pensi sia il lace se non poliestere o affini, ovvero una categoria associabile alla plastica :sudato: .

Se poi mi dici che è altra cosa rispetto alla pellicola, per via della discontinuità del materiale, lo accetto volentieri, ma la composizione è più o meno quella.

Se davvero volessi toglierti la plastica dalla testa, dovresti buttare l'impianto e girare cabrio! :P :sorriso-06:

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Wiliam, con una linea frontale di quel tipo lo portano allo zoo e gli danno due banane per cena... :divertenti-02:

perche' le banane? :sudato: :sorriso-03:

il copertone e' ovale una " V " rusulterebbe piu' naturale anche secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caronte!

ho letto tutta la presentazione, perfettamente inutile perché descrive i centri piuttosto che te stesso.

Poi io ho portato il copertone per quattordici!!!!!! anni e quindi so di cosa parli.

A parte solo il fatto che le mie operatrici erano fantastiche ed alcune persino mi mancano.

persino il titolare del centro era una gran persona. Colui che l'ha sostituito dopo la sua morte è anche lui un bravo uomo.

C'è da dire che la politica dell'azienda è fortemente lucrativa e quindi il loro ricarico dev'essere cospicuo per ricavarne un reddito.

 

Detto ciò, ti rispondo con facilità dato che nel 2012 ero nella tua IDENTICA situazione.

Mi tingevo per forza di cose e, dal momento in cui ho ricevuto la prima n.g. ho smesso di farlo.

il motivo principale è dare l'impressione che "quel qualcosa di strano" che aveva la mia testa fosse la tinta.

Così che chi avesse pensato ad un parruccone si potesse ricredere vedendo un bel front ed i capelli bianchi.

Se non che i bianchi si son rivelati essere almeno il 50% dei parietali e quindi darmi una bella botta psicologica.

Ad oggi devo dire che sto bene. il viso è molto equilibrato con i capelli e non devo più continuare a tingermi come una signorina.

 

Parametri.

il calco va bene che parta dalle tempie (come ora) ma poi deve venire più avanti nella zona centrale, con una curvatura minore dell'attuale (vedi tua foto ritoccata) NO lette secondo me.

sapendo gestire il copertone e non volendo più plastica in testa ho preso una all-lace, senza mai avere problemi.

Se hai la carnagione chiara il colore del lace per te è il light yellow.

Se sei un castano scuro come me il colore è il 2, se sei castano il colore 3 è il primo colore più chiaro del 2.

ondulazione 4.5 (lisci)

densità 80/90 per il front e 100 il resto. se hai buoni parietali 110 per le zone perimetrali (4-6-7) io faccio così.

percentuale di bianchi se decidi di non tingerti più, secondo me non meno di 15% zone 2-4-6 e 5% zone 1-3-5-7.

 

Ti allego 2 foto mie. Quella con i capelli scuri è il copertone (come vedi arretrato) le altre sono i risultati ottenuti man mano che miglioravo stile e la famosa INTEGRAZIONE

la mia presentazione voleva esprimere la mia insoddisfazione e stato d' animo , molto probabilmente mi sono espresso male,

ora sono costretto, colpa errore del centro, a tingermi castano scuro, ma io in realta' sono castano, direi la n.3

(quindi nel sito nhs la foto n4, giusto?).

come mai con carnagione chiara light yellow e non pink? (chiedo cosi inizio a capire il perche' delle cose)

il lace invece puo' andare il light pink?

i miei sono semi-lisci... e nella foto sono corti ma li vorrei far crescere un po'( postero' foto di come vorrei pettinarmi per farmi capire )

mi spighi o hai una fot che indichi le zone (4-6-7) 2-4-6 e 1-3-5-7?

( ho scritto le tue ma se ne hai una dettagliata con le svariate zone e rispettivo numero mi faresti una grossa cortesia)

grazie per il consiglio della " V " nel front, era gia' nelle mie idee perche' rende piu' naturale il tutto

 

cavolo che differenza nelle tue foto dal copertone all n.g. sbalorditiva :happy-04: :sudore-01:

col copertone siamo sulla stessa barca/zattera ( tu eri e io saro' ^_^)

con l' n.g. non si vede nulla, COMPLIMENTI.

spero di arrivare a risultati come i vostri al piu' presto :happy-04: :happy-04: :happy-04:

grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' le banane? :sudato: :sorriso-03:

il copertone e' ovale una " V " rusulterebbe piu' naturale anche secondo me.

 

Con un peak così basso e innaturale rischi di essere scambiato per un primate. Il disegno di una linea frontale che incornicia correttamente il viso, determina quasi totalmente il risultato finale. Ci sono dei documenti che avevo postato in diverse discussioni come questa http://forum.salusmaster.com/topic/56022-the-brush-back-style/ (vedi msg #20), in cui ci sono le linee guida su come costruire una HL corretta (sono in inglese). Una linea frontale naturale non deve essere necessariamente a V, ma può assumere moltissime varianti in funzione della situazione di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi devo citarvi così perché non mi vanno risposta e multi-citazione

 

@MDM

carissimo vuoi dire che il lace non è una derivazione degli alveari delle api, quindi composto di miele e propoli e roba simile??? :dimenticanza-01: :dimenticanza-01:

certo che è plastica o simile, mi sono espresso male, non voglio più quel senso di copertura della testa, la sensazione della plastica.

So che tu sei il pellicolaio pazzo e devo dire che la pellicola ha i suoi bei vantaggi, ma quei buchi nel lace fanno davvero la differenza...

 

@Mercuzio

La mia linea rossa non è da tracciare paro paro sulla testa.

non avendo il riferimento delle sopracciglia l'ho portata più o meno 1 cm sopra a dove finiscono le rughe d'espressione della fronte.

L'importante per me era far vedere la forma a punta.

Del resto però caro Mercuzio tu non hai portato il copertone e non puoi capire (beato te)

Per cercare di non far vedere le magagne molti lo posizionavano anche 2-2.5 centimetri troppo indietro (io incluso e si vede dalla foto)

Rispetto al mio copertone io ho abbassato la linea frontale di più di 2 centimetri.

La linea rossa che ho tracciato non è poi così diversa da ciò che ho fatto io...

 

@caronte

colore capelli

non so che foto nhs però il colore più chiaro del castano scuro (2) è il 3.

Come dicevamo anche in un'altra discussione il colore esatto dei tuoi è quasi impossibile trovarlo (ci vorrebbe una assurda botta di cul.o) e non è detto che lo avresti per tutte le protesi.

Quindi se hai idea di un colore più o meno giusto, prendilo senza ripensamenti perché non esistono molte sfumature.

altrimenti mandi la ciocca e scelgono loro. In ogni caso vedrai che si omogeneizzeranno bene con i tuoi parietali, mooooooooooooooolto meglio di quelli che hai ora....

 

colore lace

il light Yellow era riferito proprio al colore del lace.

con carnagione chiara il light Yellow è il più chiaro. poi se tu (lampada a parte) hai la pelle rosa allora prova il light pink.

Consigliavo prima il light Yellow perché è un po' più neutro rispetto al pink e come primo esperimento, se anche non andasse bene, si nota meno.

 

zone

per le zone ti allego un estratto del modello d'ordine

 

appena fai la F.I. al carapace ed hai quindi la testa libera, fai un calco fatto meglio che puoi e poi fotografalo da più punti appoggiato sulla tua testa, così possiamo darti dei consigli e puoi inviarlo in fretta.

Così almeno cominci e sei sicuro che entro giugno parte il tuo ordine.

Le altre cose le chiariremo dopo che hai fatto l'ordine.

Muoviti così ti levi quella roba dalla testa :lol: :lol: :lol:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mercuzio

La mia linea rossa non è da tracciare paro paro sulla testa.

non avendo il riferimento delle sopracciglia l'ho portata più o meno 1 cm sopra a dove finiscono le rughe d'espressione della fronte.

L'importante per me era far vedere la forma a punta.

Del resto però caro Mercuzio tu non hai portato il copertone e non puoi capire (beato te)

Per cercare di non far vedere le magagne molti lo posizionavano anche 2-2.5 centimetri troppo indietro (io incluso e si vede dalla foto)

Rispetto al mio copertone io ho abbassato la linea frontale di più di 2 centimetri.

La linea rossa che ho tracciato non è poi così diversa da ciò che ho fatto io...

 

Le sopracciglia sono quelle coperte dal disegno ad arco ed il peak centrale non può finire sulla fronte. Un disegno a V così pronunciato non è il massimo per la copertura, visto che il disegno lascia molte zone glabre. Se poi ci aggiungiamo che le densità usate non sono quasi mai in linea con il livello di stempiatura, ecco spiegato come mai il risultato non è sempre ottimale. Ovviamente, ognuno può costruirsi la linea frontale che preferisce, ma avere due nozioni per non fare disastri credo aiuti la causa.

In ogni caso è solo il mio pensiero :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...