Vai al contenuto

Trapianto Per I Parietali E Reinfoltimento Del "triangolo"


Messaggi raccomandati

Sì ne ho visti diversi. Solo pochi sanno ricostruirli, non è semplice e il risultato innaturale è dietro l'angolo. Io direi che i migliori sono Wong, Feriduni e la poco considerata Hattingen Hair (clinica con la quale sono in ballo per operarmi).

Un chirurgo che ha proprio un'idiosincrasia per i parietali è Hasson, infatti ci sto discutendo da un mese perché non è disposto a ricostruirmi il parietale come vorrei. Ma in generale quando agisce in quella zona lo fa in maniera minima.

 

Concordo su tutto e confermo che Hattinger per la strip è a livello dei migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico pure la mia, osservazione di carattere generale e non riferita alla situazione di pazzolivo.

Capisco la necessità di alcuni di ricostruire i triangle points seppur con tutte le difficoltà del caso..

Ma reinfoltire i parietali secondo me è follia.

si rischia di andare a svuotare la nuca, avere cicatrici (i famosi White shot) e spendere migliaia di euro per nulla.

 

per avere una densità normale dei parietali servono un sacco di capelli perché, anche se non completamente glabri, la superficie è ampia.

E l'unica donor rimane la povera (e magari non così folta) nuca??

Link al commento
Condividi su altri siti

dico pure la mia, osservazione di carattere generale e non riferita alla situazione di pazzolivo.

Capisco la necessità di alcuni di ricostruire i triangle points seppur con tutte le difficoltà del caso..

Ma reinfoltire i parietali secondo me è follia.

si rischia di andare a svuotare la nuca, avere cicatrici (i famosi White shot) e spendere migliaia di euro per nulla.

 

per avere una densità normale dei parietali servono un sacco di capelli perché, anche se non completamente glabri, la superficie è ampia.

E l'unica donor rimane la povera (e magari non così folta) nuca??

 

Su questo punto il mio pensiero è totalmente differente. La naturalezza della ricostruzione dei Temple Points dipende da chi la esegue, ma è sicuramente inferiore alla ricostruzione della linea frontale. Il numero di graft necessarie dipende dall'ampiezza della superficie, comunque sempre molto piccola rispetto a front, mid e back. Il problema della donor e dei capelli non esiste, altrimenti le 7k-8k UF a cui arriva hasson renderebbero glabro chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma hasson arriva a prelievi di 7-8000 uf solo in quei pazienti che hanno donor particolarmente ricche

e in quesi casi, normalmente, anche i parietali sono integri

viceversa, se un soggetto hai i parietali mangiati e diradati, con ogni probabilità avrà perso densità anche nella donor

l'ho constatato, ahimè, su me stesso ina uesti giorni: tagliando i capelli più corti ho verificato un calo netto di densità rispetto agli anni passati che, soprattutto a capelli bagnati, si vede eccome

andare a compromettere la nuca già sfoltita per reinfoltire i parietali non ha molto senso

invece per i triangle points, per cui bastano meno di 1000 uf in totale, il discorso è diverso, forse il gioco può valere la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, con 2000 UF ricostruisci tutto con una buonissima densità e 2k UF ti assicuro che le hanno bene o male tutti. Considera inoltre che l'obiettivo è quello di utilizzare successivamente un impianto, quindi con la possibilità di poter coprire con tantissimi tagli medio/lunghi eventuali zone della nuca leggermente diradate. Incorniciare il viso è il 95% del risultato, quindi per me vale sempre la pena. Poi ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune, ma 1,5 cm su tutto il perimetro di indigeni ti consentono di metterti tutti gli impianti che vuoi senza nessun problema.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio non ci siamo capiti.

Sono d'accordo con te ed ancor più con MAX perché io sto parlando di reinfoltire i parietali intesi come zona sopra le orecchie.

Ricostruire il contorno del viso con triangle points e front, ecc.. sono favorevole, reinfoltire i parietali (area sopra le orecchie) non ha senso perché probabilmente anche la nuca è diradata e comunque le 7-8.000 graft che hasson preleva con il metodo FUE le preleva dalla nuca ed anche dalla zona sopra le orecchie.

La sola nuca non ne da così tante

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto wiliam, aggiungo che i prelievi monstre (caso pelopaja, ad esempio) intervengono sempre in soggetti con donor foltissime e parietali non compromessi

se i parietali sono diradati, ci scordiamo le 8000 uf, anzi probabilmente sarà povera pure la nuca

rifare il front , invece, è una idea che proposi io stesso tempo addietro e di tanto in tanto ritorna

quindi concordo. non solo, secondo me anche una semplice spolverata - diciamo 500 - di uf nel peak centrale sarebbe sufficiente a svoltare in termini di facilità nell'uso della protesi

con un peak proprio, dietro si va di tape a filo e si è insgamabili per due settimane dopo l'istallazione, come minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio non ci siamo capiti.

Sono d'accordo con te ed ancor più con MAX perché io sto parlando di reinfoltire i parietali intesi come zona sopra le orecchie.

Ricostruire il contorno del viso con triangle points e front, ecc.. sono favorevole, reinfoltire i parietali (area sopra le orecchie) non ha senso perché probabilmente anche la nuca è diradata e comunque le 7-8.000 graft che hasson preleva con il metodo FUE le preleva dalla nuca ed anche dalla zona sopra le orecchie.

La sola nuca non ne da così tante

 

Ah, non avevo ben capito il tuo pensiero quindi concordo sul fatto che rinfoltire non ha senso. Comunque Hasson fa solo strip, anche perché per prelevarle con la Fue ci vorrebbero almeno 4 gg di intervento più il posizionamento delle graft.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ragazzi ricostruire il front sarebbe una gran bella soluzione.

ai tempi del copertone avevo preso seriamente contatti con Alvi Armani e gli ho pure mandato la foto del front con capelli sollevati, il muro ben in vista.

con quella roba in testa era ancora più valida la soluzione.

Purtroppo nel mio caso mi ritroverei con il front probabilmente quasi totalmente canuto, quindi il tempo che risparmierei nelle manutenzioni lo perderei in tinture tra l'altro non semplici....

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi della soluzione "trapianto front" sono molteplici

innanzitutto, nell'attesa che le uf attecchiscano, poi cadano, poi ricrescano, che si fa? si gira per un anno con la frangetta come un 16enne emo?

poi, im nolti casi, vi sono diffcioltà di integrazione: nel mio specifico, come più volte detto, sono costretto a coprire i parietali e il back perchè, oltre che diradati, sono crespi, arricciati, lanuginosi, ingestibili

è stata anche l'aga a renderli così, a 12 anni avevo capelli non bellissimi ma normali

bene, all'idea trapiantare sto schifo di gramigna sulla lunetta del front mi viene da piangere, forse è meglio che si veda il lace incollato male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si e poi resterebbero sempre "separati" dai protesici....

devo dire che preferisco sbattermi e trovare la combinazione di colle che mi garantiscano 10-12 giorni senza ritocco, cosicché a front coperto posso arrivare a 2 settimane.

Del resto il mio front non è mai stato così bello come con i protesici (i miei capelli erano un po' mossi e con rose poco regolari)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi capita ogni tanto di vedere uomini calvi praticamente senza parietali e pensare... come potrebbe risolvere lui??

Beh se ci fate caso quasi tutti hanno dei capelli residui sul perimetro dell'area una volta capelluta.

 

basette e poco sopra e tutto il giro basso da sopra l'orecchio fino all'altra basetta.

Credo quindi che, con difficoltà differenti soprattutto per l'esistenza o meno di un minimo di triangle points, una totale si adatti bene a molti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...