Vai al contenuto

Trapianto Per I Parietali E Reinfoltimento Del "triangolo"


Messaggi raccomandati

Come da titolo, sono incuriosito dall'idea di intervenire chirurgicamente con un autotrapianto per dar vigore alla mia zona parietale sempre più diradata e ai miei triangle points che stanno inesorabilmente scomparendo. Superfluo sottolineare quanto importante sia per "noi" quella zona di capelli, necessaria ad incorniciare il viso e rendere credibile ogni taglio e densità. Questa la ragione per cui apro la discussione in questa sezione.
Preciso che non ho molta fiducia nei trapianti, ma non posso definirmi un esperto.
Che risultato potrei ottenere? Esperienze? Consigli? Prezzi medi? grafts necessarie (saranno sufficienti quelle della nuca)?
Domanda forse stupida: nell'area donor e nell'area ricevente, una volta effettuato il trapianto sarà possibile rasare a pochi millimetri o qualche puntino cicatriziale rimarrà sempre (non parlo della strip ovviamente)?
Grazie in anticipo

Paz

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo per il discorso capelli sottili per rinfoltire i triangoli...però possono essere selezionati dal chirurgo. Però 1500 uf per solo i triangoli sono davvero tante....leggendo in altri forum ne bastano sulle 300 per lato.

Cosa diversa è se invece ci si vuole rifare tutta l'hairline.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pazzolivo...togliti dalla testa il trapianto...ti faresti solo del male da solo e pagando pure..poi non credo che un chirurgo degno di tale nome ti opererebbe... pensavo fossi messo moolto peggio.

tu i triangle points li hai..che uno sia meno marcato non è un problema cosi grave da intervenire... io pensavo dovessi ricostruire totalmente i parietali. piu che di quello mi preoccuperei del colore della protesi che è piu chiaro rispetto agli indigeni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Il punto è che negli ultimi mesi ne ho persi veramente tanti e nella mia famiglia nessuno ha conservato i triangoli dopo i 30... Non sono fissato e sicuramente non interverrei ora, ma sto monitorando la situazione per un futuro che non so quanto sia prossimo.

Comunque concordo che da rasato l'effetto è ancora buono, ma se li lascio crescere sono molto brutti e la scarsezza di densità è molto evidente.

Per il colore, la foto è presa da una vecchia discussione in cui chiedevo consigli in merito ad un impianto che dopo due mesi aveva virato su un colore strano. Adesso il colore è perfetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento nessun chirurgo ti opererebbe e non ne hai assolutamente bisogno. Quando avrai necessità di farlo, ti consiglio di farti ricostruire anche 1,5-2 cm di HL, così risolverai tutti i problemi di naturalezza e ricostruzione con il vantaggio di un impianto semplice da installare con solo i tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il triangolo boh..io lo vedo benissimo pazzolivo..molto naturale perfetto..la fina topica in gel servirebbe per mantenere la situazione dei suoi parietali nel tempo e forse anche per migliorarli..mica e' poco..io conosco molte persone ipertricotiche senza triangoli..lui sta benisimo cosi a parer mio..

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo io ti consiglio di goderti la protesi e i tuoi buonissimi risultati

nessuno potrebbe obiettare alcunchè sui tuoi parietali, e l'idea di intervenire chirurgicamente, al momento, è pura follia

attenzione a non cadere in una sindrome di perfezionismo ridondante fine a se stesso, tale da non farci mai ritenere soddisfatti dei risultati raggiunti, perchè alla fine sempre una protesi rimane

la tua protesizzazione è ottima, e il miglioramento va concentrato sul front, stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Max capisco perfettamente cosa vuoi dire e ti ringrazio per il consiglio. Ma direi che me la godo abbastanza.. In questo momento sono sdraiato in piscina a casa di un amico a prendere il sole dopo svariati tuffi e nuotate :)....

So che adesso sarebbe follia, ma la mia calvizia è iniziata molto presto ed è stata molto aggressiva... Non so come sarò tra 4-5 anni e vorrei chiedere più informazioni possibili per trovare una soluzione, se il problema parietali fosse determinante per la naturalezza dell'impianto in futuro. Sono comunque molto spaventato dai trapianti e accetterei di farlo solo se avessi la certezza che sarebbe la soluzione ideale, ma al momento non mi pare proprio. Mi pare rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei parietali perfetti, ma se un giorno avessi bisogno i nomi son sempre quelli per la FUE: Rahal, Feriduni, Keser le vecchie leve, De Freitas e Couto i nomi da tenere d'occhio. Koray è molto stimato, ma a me non piace per nulla. Anche Hasson e Wong hanno iniziato FUE.

Grazie per la risposta. Hai mai visto un trapianto al parietale e ai triangle points?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sì ne ho visti diversi. Solo pochi sanno ricostruirli, non è semplice e il risultato innaturale è dietro l'angolo. Io direi che i migliori sono Wong, Feriduni e la poco considerata Hattingen Hair (clinica con la quale sono in ballo per operarmi).

Un chirurgo che ha proprio un'idiosincrasia per i parietali è Hasson, infatti ci sto discutendo da un mese perché non è disposto a ricostruirmi il parietale come vorrei. Ma in generale quando agisce in quella zona lo fa in maniera minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe il caso, per noi a secco di parietali, di cominciare a valutare la possibilità di ricorrere a una totale? Io ci stavo seriamente pensando. Secondo me sarebbe la soluzione più comoda... Manca una discussione apposita, che illustri ad esempio come fare il calco (sempre che sia necessario) e quali altri accorgimenti adottare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...