Vai al contenuto

Doppio Taglio Per Prima Protesi

Messaggi raccomandati

ciao agaiotidistruggomasecondomepiuchealtrotimaschero.

senti se dici che senza prodotti sei messo peggio e se comunque non ti vedi più e non riesci a vivere sereno, vai con la protesi.

L'insgamabilità è la cosa fondamentale, soprattutto all'inizio, perché se ti sgamano lì, poi sei finito.

I miei consigli in tal senso sono sempre poco ben accetti dai newbie che vogliono creste e ciuffi e densità mostruose, salvo poi scrivere messaggi disperati quando ricevono il parruccone e se lo appoggiano in testa.

Ma io non demordo e ci riprovo sempre.

Partendo dal presupposto che hai pochi capelli e pure sottili, la loro sostituzione con capelli sani e belli sarebbe di per se già un successo.

Per questo ti consiglio di assumere in partenza un atteggiamento cauto.

Ti consiglio un calco che riprenda la zona diradata che mascheri con i prodotti di camouffage.

Cioè non chiudere le tempie né abbassare il centro verso la fronte.

Con una densità 70/80 e capelli molto sottili riproduci bene o male la situazione attuale, aumentando un po' la foltezza dei capelli.

Ordini 2 protesi così e, lasciando crescere un po' i parietali ti alleni ed impari un po' i segreti di queste n.g.

Poi rifarai il calco a capelli rasati, facendolo quindi più preciso ed andando a coprire un po' di più (poco) le tempie, ed ordinerai altre 2 protesi.

Successivamente potrai lavorare sulla densità, aumentandola leggermente man mano che passa il tempo ed aumentando l'estensione del calco finchè non ti soddisfa pienamente.

Lavorare per gradi ti permetterà di non essere sgamato e di arrivare ad avere il taglio che vuoi, la pettinatura che desideri, senza che nessuno ti guardi come un marziano.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh dalla prima foto sembrava avessi qualcosa da recuperare sul front ma dalla seconda direi che c'è ben poco.

quello messo peggio è il vertex.

Non so, se vuoi andare ancora di più per gradi potresti iniziare con una protesi così, in modo da mantenere il tuo front, aumentare la densità dietro e impratichirti con le protesi e passare più avanti ad una protesi più ampia con ricostruzione della HL..

Però per ora finiresti ad avere una HL più vuota di prima senza il tuo prodotto di camouffage...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco..comunque penso sia questa l'unica soluzione con il front si deve andare per forza per gradi, le foto non danno bene l'idea ma il front è davvero messo male... ormai penso di essere arrivato a nw 4, l'attaccatura è altissima e almeno un pochino vorrei scenderla anche al primo impianto magari tenendo una densità ancora più bassa sul front...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora via tutto e rifai la HL.

Se vuoi scendere un pochino ok, ma non più di 1 centimetro altrimenti, aggiunto ad una maggior massa di capelli, tra l'altro più sani e lucenti, probabilmente con qualche riflesso diverso dai tuoi, finisci col farti sgamare.

in tal caso la linea blu potrebbe essere una soluzione per il calco.

Arrivare fino alle tempie, rientrare e fare la forma del front.

Con il tempo se vorrai potrai ridurre quel rientro e riempire di più le tempie.

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

ooohhh, finalmente. Come foto fanno schifetto, difatti Wiliam ha faticato a capire come sta messo il front, ma almeno si vede qualcosa.

Ok, CAMBIO CONSIGLIO e sei da protesi. Sei proprio nel momento giusto.

non è vero che sul front SI DEVE andare per gradi. Se vuoi puoi farlo come consiglia Wiliam, ma io farei una protesi vera punto e basta. Con quel toppik non dovrebbero sgamarti.

Allora, il mio consiglio è protesi standard in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata che copra vertex e tutto il front, di parietali SEMBRI messo benino quindi io starei sul 90 di densità per un taglio tra 5 e 10 cm di lunghezza, 80 se quando installerai avrai ancora i parietali un po' cortini.

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso che la linea blu andrebbe proprio bene... raga peró considerate che io i parietali lunghi ormai li odio quindi anche con pa protesi li terró più corti pissibile quindi basse densità forever

Hai un pelo le idee confuse... Proprio perché per la prima installazione è consigliabile portare parietali lunghini, dovrai tenerti su densità basse (70/80) per non stonare di densità tra sopra e i lati. Una volta imparato ad installare potrai rasare i parietali e salire tranquillamente... ma non andrei sopra i 90 fino a che non saprai scoprire molto bene il front. L'insgamabilità è un percorso lungo.

Occhio che l'"amministratore delegato" regionale sia un portatore e al passo col forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

> per il delegato no problem io ho il sesto senso a capire se uno e capace o no!!

hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm, contento tu di affidarti al sesto senso.... ma non vedo come faccia a determinare l'abilità, cosa spesso contestata anche all'interno del forum.

Noi comunque ti abbiamo avvisato: se è portatore e se è uno che segue il forum, è il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi! non vi aggiorno perchè letteralmente non ho il coraggio di fare un cxxxx!!! non ci riesco ho paura! mi sono dato l'ultimatum due mesi per decidere o protesi o tabula rasa, ma mi accorgo che davvero non ce la faccio, mi viene proprio un senso di schifo per entrambe le cose, quando poi la cosa più schifosa è rimanere così fra cappelli toppik e ansie!! comunque in due mesi cercheró di capire quale soluzione puó essere migliore per me.. sperando di pensarci il giorno e di dormire la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA la protesi in queste condizioni. Il periodo più duro sono i primi sei mesi, se prima ancora del periodo duro sei così, rischi seriamente di star molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse sono l'ultimo qua dentro a poterti dare un consiglio ... ma sono portatore di toppik come te e proprio per questo motivo sto passando alla protesi.
E' la mia seconda estate col toppik e ti posso assicurare che frustrante andare in albergo e macchiare ogni sera i cuscini, andare al mare e non poterti bagnare la testa, avere paure di una folata di vento..ecc.
Io come te ho mille ansie, cioè più che ansie paranoie per la questione capelli.
Ma sono giunto alla conclusione che:
1 un trapianto non me lo posso permettere , e al di la del costo anche se vai da un top chirurgo i risultati sono molto soggettivi.
2 del toppik non ne posso più, sicuramente mi ha aiutato in questo ultimo anno ad apparire di nuovo con un mazzo di capelli ...ma specie in estate è realmente dura. Tra umidità, mare, caldo, polverina sparsa un pò ovunque.
3 rasarmi , purtroppo non ho un viso "delicato" nel potermi permettere una rasatura. Non mi ci vedo proprio quindi non posso dire amen mi raso e chi si è visto si è visto.

A questo punto è nata la decisione finale di passare ad una protesi.
Grazie a questo forum a tutti i commenti che leggo giorno dopo giorno mi sono convinto che questa sia la soluzione definitiva.
Sarà che ho troppe aspettative io, sarà che ho buttato troppe lacrime davanti allo specchio, ma io ( che non sono nessuno) ti consiglio di non perderci altro tempo, è giunto il momento di chiudere il discorso calvizie e aprirne uno nuovo fatte di rivincite e serenità soprattutto.
Oggi leggevo una discussione di un utente alla prima protesi , era al mare e scriveva felice del vento che gli passava tra i capelli.
Solo quella frase vale il prezzo del gioco secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Captain.
Ho optato per la protesi, nonostante stessi benissimo con il toppik, dopo aver passato un'estate di inferno. Sono protesizzato da febbraio e sono contentissimo.
A gennaio credo di aver dormito 10 ore in tutto il mese... quindi ti capisco in pieno.
Prendila come ho fatto io.... ho buttato 300€ per fare l'ordine di due protesi, pensando.. "provo... se è uno schifo raso a lametta e vaffanc..."... infondo non è invasivo e se non ti piaci levi tutto. Magari riesci anche a rivenderla.
Sono contento, ma ovviamente non sono stati mesi facili i primi.
Ma paradossalmente per me la protesi ha voluto dire libertà assoluta che il toppik mi aveva levato.
In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho progressivamente aumentato le dosi di toppik e sono sparito per un po'.

Le battute sul trapianto i pelatini me le facevano già con la polverina.

Le persone commenteranno il tuo nuovo aspetto i primi tempi... Ma nel giro di qualche mese nessuno ti dirà più niente. Si tratta solo di abituare gli amici con la tua nuova immagine.

Devi confondere spesso le idee cambiando pettinatura... Barba.. Occhiali.. Lampade.. Devi dare un pretesto alle persone che noteranno qualcosa di diverso in te.

C'è un post in proposito nelle discussioni importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho eliminato tutti gli "amici" così, non per i capelli ma per altri motivi precedenti. Consiglio di far altrettanto, sempre non per i capelli ma per avere amicizie decenti.

E così mi son ritrovato solo uno di questi soggetti nella cerchia dei conoscenti.

Link al commento
Condividi su altri siti