Vai al contenuto

Chiarimenti Aga


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Carlo e ho 27 anni.

 

Vi seguo da ormai 3 o 4 anni, in primis per la dermatite seborroica e poi per l aga, leggendo le vostre soluzioni e le perle del dott. Gigli.

 

Venendo a me, volevo avere qualche chiarimento in una fase un po di confusione nella mia testa!

 

Ho i capelli biondi, li ho sempre portati corti fin da piccolo, quindi la testa sotto si è sempre un po vista.

 

Verso i 21/22 anni iniziai a perdere capelli a valanga, avevo l testa invasa da croste è da prurito e i capelli si staccavano sia sopra che di lato.

Provai tante soluzioni fino a quella definitiva ovvero il ducray kertyol p.s.o. ( shampoo) 3 volte alla settimana e i restanti giorni ( mi lavo i capelli tutti i giorni) usando uno shampoo della "rausch" alla corteccia di salice che non fa schiuma quasi per niente.

Nel giro di un anno la dermatite e i pruriti completamente spariti, i capelli tornati normali e ad oggi non ho più nemmeno una crosta.

 

Questa premessa la ho scritta magari per aiutare chi ha avuto questo problema, ma sono qui per altro.

 

Non sono mai stato un capellone, complice due vertigini nel vertex che sparano i capelli in tutte le

Direzioni creando quel "vortice" orrendo e come ho detto prima, il colore chiaro.

 

Iniziai a notare comunque che piano piano queste vertigini iniziavano ad allargarsi ( moderatamente) è un anno fa, presi appuntamento con la dott. Bisholla per la visita.

 

Inizio di aga, propecia e minoxidil 2% x 4 mesi, per poi passare a minixidil 2.4% ( sempre galenico) dicendo che non mi serviva una concentrazione più alta.

 

Ora è

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post ma sono dall iPhone.

 

Dicevo, ora è passato un anno, la vertigine sinistra si è chiusa quasi completamente, mentre quella destra manca ancora un po ( ad occhio non si nota molto).

Per quanto riguarda il frontale, la dottoressa dice che non ho nessun problema nel front.

 

Ora vi porgo le mie domande.

 

La dottoressa mi sta facendo comprare, invece del propecia, il carefinast, un generico cos posto da 1 mg di finasteride.. Come il propecia a detta sua e del farmacista. Funziona allo stesso modo realmente? Il principio attivo è quello, ma qui da voi ho letto pareri diversi.

 

Seconda domanda. Se riuscissi ad arrivare a risultati soddisfacenti con la cura, e la continuassi comunque finché non usciranno magari in futuro soluzioni nuove, potrò tenere sempre questi risultati?

 

Secondo voi, il minoxidil al 2,4 non è comunque troppo leggero?

 

Comunque zero sides.

 

Grazie della pazienza ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...