Vai al contenuto

Mi Date Consigli Su Come Tagliarmi I Capelli Da Solo?


losail

Messaggi raccomandati

Salve gente, complimenti per il forum che seguivo già da un pò.

Voglio fare una premessa: non mi sono mai tagliato i capelli da solo e vorrei iniziare a farlo, senza rovinarmi.


Inanzittutto devo comprarmi un tagliacapelli, mi consigliate un modello adatto a chi si taglia i capelli da solo e adatto ai principianti?


La lunghezza del taglio pensavo di iniziare con 10 mm ed eventualmente se prendo dimestichezza posso anche passare a 5 mm. Quali sono gli errori comuni che commette chi si taglia i capelli per la prima volta e quali sono le accortezza che devo avere? E quale tecnica usate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rasoio io uso un moser 1400 edition e mi trovo bene anche se rispetto ad altri è più pesante e con il filo.

Comunque c'è un sito dove puoi trovare delle recensioni sui tagliacapelli, ora non mi ricordo il link, ma se cerchi su internet lo trovi.

Le prime volte che mi radevo il problema risultava essere dietro la nuca, quindi a fine taglio chiedevo a mia madre se si notavano capelli più lunghi di altri.

Le volte successive e tutt'ora, finita la rasatura, passo una mano su tutto lo scalpo e se c'è qualche capello più lungo si sente.

Tieni pero in considerazione che io mi raso ad 1 mm forse meno, quindi alla minima irregolarità dovuta alla lunghezza si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...