Vai al contenuto

Da Fidanzata A Moglie...dovro' Rivelare Il Mio Segreto?!


Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Phen ha scritto:

Sono d'accordissimo con Arkantos, io attualmente non ho ancora fatto il passo ma credo sia normale che in una convivenza lei accetti anche quello se davvero ti ama. Ora, non voglio esagerare nel giudicare l'estetismo delle protesi ma giusto l'altro giorno ho scoperto un profilo di un model interessante, ha sempre "avuto" i capelli, diciamo che già dalla prima foto avevo capito fosse una protesi, il risultato al mio occhio non pareva naturale fin da subito. Il profilo è questo: https://www.instagram.com/francesconardons/ , visto che è un modello posso mi permetto di pubblicarlo. Ecco, ora è pelato ma il risultato di quando aveva la protesi non mi ha mai convinto... Inutile dire tutti i commenti sotto a dire che stava meglio con i capelli 

In alcune non è per niente carino l effetto in altre invece va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato a 2 fidanzati (NB strapieni di capelli), circa al terzo mese di cosa seria, ho detto loro che avevo problemi di capelli. Dirlo mi ha sempre pesato, sempre e con tutti infatti ne ho parlato con pochissime persone nella mia vita. (Della protesi lo sa una sola persona, e non è mia mamma).

ricordo che per dirlo ci giravo un po’ intorno, tant’è che la cosa sembrava quasi grave e da servizi segreti.... ed entrambi mi risposero “oddio! E io pensavo chissà cosa!!!” ...per poi dirmi “a me non pare, non si vede nulla, non è che sei fissata tu?” (Col secondo già usavo toppik)

quindi sono d’accordo col “preparare il terreno” (piu che essere d’accordo è forse semplicemente più nel mio stile, vagamente indiretta ?) oppure esordire con una frase che faccia presagire chissà quale catastrofe apocalittica, così che in confronto la protesi è un gran sollievo!

dirlo a bruciapelo , oppure farsi trovare in flagranza di reato ..., è più diretto ed evita di doversi preparare un discorso, ma probabilmente non è per tutti. Da considerare in effetti anche lo shock dall’altra parte. 
 

In effetti far passare molti anni poi il rischio è che il problema sia il non averlo detto prima , più che la protesi in sè. Ma si entra nel campo della fiducia all’interno della coppia e da quanta importanza personalmente si dà a segreti e cose non dette. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ieri sera ennesima frase che mi fa dubitare se portare avanti questa relazione: parlando di una coppia che aspettano un bambino, la mia ragazza fa : lei è ingrassata si sta lasciando andare

io: e il ragazzo gli va bene uguale non dice niente?

Lei: cosa deve dire, lui non ha i capelli

e li ad indagare con domande le ho chiesto ma è brutto per i capelli o in generale, risponde in generale e poi dice vin diesel è bello anche senza capellli.... il punto pero' è che io non sono vin diesel, ho la voglia di dirle che tra  2 3 anni saro' calvo perchè soffro di alopecia androgenetica, per cui se per lei dovrebbe essere un grosso problema questa, conviene non portare avanti la storia che ormai a settembre sara' di 1 anno

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal fatto che sei qui da prima del 2009 deduco che tu abbia già una protesi. Perché ritieni che "tra  2 3 anni saro' calvo perchè soffro di alopecia androgenetica" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto una protesi da 15 anni, volevo capire se per lei la calvizie è una cosa di importanza come caratteristica estetica oppure no, per cui volevo dirle che in futuro perdero' i capelli senza dirle che ho la protesi, poi da li volevo muovermi di tricopigmentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è rincitrullita se si beve che da adesso che sarai capellone tra 2-3 anni diventerai calvo. Minimo minimo ti obietta che non puoi saperlo e ti fa un mucchio di domande.

Metti in conto una probabilità dell'80% che sospetti qualcosa pur non avendo idea di cosa tu abbia in testa... e magari ti sta facendo lei delle domande apposta per invogliarti a dirglierlo.

E' difficile risponderti perché ognuno gestisce le relazioni in modo diverso. Io ad esempio proprio non capisco il problema, ritenermi troppo brutto è una situazione in cui me ne infischierei (non voglio assolutamente dire di essere meglio di te, ho mille altre preoccupazioni inutili che sicuramente tu non hai)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, capello83 ha scritto:

Porto una protesi da 15 anni, volevo capire se per lei la calvizie è una cosa di importanza come caratteristica estetica oppure no, per cui volevo dirle che in futuro perdero' i capelli senza dirle che ho la protesi, poi da li volevo muovermi di tricopigmentazione

Non ho capito...vuoi togliere la protesi e passare alla trico? Oppure è per capire cosa ne pensa dei “barbatrucchi”?

io sto avendo una bella relazione da 3 mesi, è poco però sono combattuta se già dirlo o aspettare ...troppo. anche io ho “paura” della sua reazione, lui è strapieno di capelli e più di qualche volta ha detto “beh almeno io ho i capelli...” o robe del genere riferendosi ad altri uomini calvi. Ed io ho già altri complessi e non voglio buttarci sopra un altro carico! Credo nemmeno sospetti che le donne possano perdere i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente non voglio passare alla tricopgmentazione, era un'idea balenata li, il mio intento era capire se la calvizia per la mia ragazza potesse essere una cosa insuperabile oppure no, per capire se troncare la relazione adesso e non ritrovarmi a troncarla magari tra 5 anni perche' magari voglio togliermi la protesi ecco...

Per questo volevo dirle che nei prossimi 4 5 anni o giu di li perdero' i capelli e se per lei l'idea di vedermi pelato le toglierebbe attrazione ecc forse sarebbe meglio chiuderla ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riuscirei mai a tenere nascosto alla persona con cui sto che ho una protesi. Per me sarebbe uno stress non indifferente dover tenere nascosto ad una persona che passa la vita con me che porto una protesi, in più sarebbe una mancanza di fiducia. Voglio che sappia chi sono dentro e fuori al 100%.

Se il tuo intento è "capire se la calvizia per la mia ragazza potesse essere una cosa insuperabile oppure no" la cosa è semplice: glielo dici.

Se non accetta ciò che sei al netto delle protesi (io oltre al parrucchino ho le lenti a contatto se no avrei due cu*i di bottiglia, fortuna ci sono le protesi!) allora non è quella che fa per te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brugnoc sono d’accordo con te. Però la paura di essere rifiutati per questo motivo è molta e sarebbe una gran sofferenza (per la relazione che finisce solo per questa cosa e per il proprio ego del non sentirsi accettati). 
@capello83 io ti auguro che tra 4-5 anni il voler stare insieme si basi anche su altro, oltre all’attrazione. Si invecchia, si cambia fuori e dentro. Secondo me, dopo un po’ di anni, più che i difetti in sè, è importante non trascurarsi. 
Non ti consiglio di rompere una relazione solo su tue supposizioni, se 83 è il tuo anno forse converrai con me che l’estetica non è tutto e che contano altre cose. Magari rimarrai sorpreso di una sua reazione positiva. 
comunque ti sono solidale! ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Brigitte ha scritto:

(per la relazione che finisce solo per questa cosa

Il punto Brigitte è che se finisce, quel "solo per questa cosa" evidentemente non è una cosa da nulla... dipende da chi hai a fianco. E se hai a fianco una persona per la quale se il partner ha i capelli o meno è molto importante... beh è un grosso problema rimanerci o farci piani per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che ci appare strana è che SOLITAMENTE passati i 20 anni le questioni estetiche possono determinare una esclusione a priori prima di conoscersi, ma dopo un po' che una coppia sta insieme SOLITAMENTE sono ben altre le qualità prese in considerazione, mai sentito nessuno che viene lasciato per motivi estetici dopo il primo anno di relazione. Piuttosto ho sentito persone che si credevano brutte/sfortunate/in declino e quindi hanno avuto un cambiamento di carattere e questo ha rotto la relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.. facciamo di tutto per nascondere agli altri il proprio problema e poi dobbiamo diglielo? 

Mi dispiace ma io non sono daccordo.. 15 anni fa mi sono rifatto il naso avevo il naso con un occlusione che non mi faceva nemmeno respirare bene.. esteticamente era inguardabile.. non è che se oggi incontro qualcuno e mi dice che bel naso che hai gli racconto la storia.. la protesi è vero che non è una soluzione definitiva.. ma è su questo mistero che dobbiamo giocare.. e se proprio siamo scoperti passare al trucco dell'extencion o che abbiamo una retina o stiamo facendo una cura.. ogni inganno è lecito..

Se la ragazza o il ragazzo con cui stai ti avesse visto passare e tu eri sotto un ponte tutto sporco e malconcio.. ora nemmeno ti statesti chiedendo se diglielo o no.. non sarebbe venuto/a li a dirti... poverino ti accetto come sei.. purtroppo oggi la società si basa sull'apparenza.. e purtroppo noi possiamo solo apparire.. dico purtroppo perché se fosse per me mi raserei e visto che adoro la birra avrei la pancia di una botte... ma quale ragazza mi direbbe: "che bel panciotto.. e sei pure sexy pelato, ti va di uscire con me?" Hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una bella differenza tra una persona con cui si condividono tante cose e un estraneo. Chiaramente LIBERISSIMI di dirlo o non dirlo alla/e persona/e con cui si condividono pezzi di vita, ma suvvia non è certo un estraneo. Anche quanti soldi ho non lo dico ad un estraneo, anzi mento spudoratamente, ma chi mi sta vicino una stima ce l'ha se non altro per motivi di praticità.

Dopo un po' che ci si frequenta l'aspetto estetico non determina più lo stare insieme o meno. Non è che se mi vede con i vestiti logori e tutto sporco il partner mi lascia. O no? E nemmeno se mi viene una malattia e finisco sovrappeso o mi operano alla tiroide e ho una cicatrice sul collo.   Altrimenti non si spiega perché un buon 70% delle coppie italiane stiano assieme nonostante, spesso per ragioni di età avanzata, ci sia almeno un componente oggettivamente bruttino. Guarda in giro quante persone con la pancia e pelate sono accoppiate, tante tante. 

Sull'apparenza si basa la parte più "apparente" della società e quella più giovane, ma dietro c'è la gente normale che si mette anche con chi è pelato con la panza, perché magari anche tu sei grassa e bassa oppure perché l'ultimo magro capellone che hai avuto era uno str*** e hai deciso di cercare altre qualità.

 

 

Poi su questa questione ognuno vive una vita diversa, sia nel proprio rapporto e sia sta in una società diversa. Sono convinto che se scambiassi vita con qualcuno di voi diremmo entrambi "ma dove cacchio son finito?" e quindi vediamo aspetti della società che gli altri non vedono.

(se possibile vorrei scambiare con chi si lamenta del rumore di sacchetto della vloop nelle numerose relazioni occasionali...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Project0 ha scritto:

Non capisco.. facciamo di tutto per nascondere agli altri il proprio problema e poi dobbiamo diglielo? 

Se, come sono io, sei una persona che distingue tra "gli altri" e la propria compagna di vita, allora sì, io personalmente ritengo di doverglielo dire, quantomeno non appena le cose si fanno serie. 

Se invece reputi che nella vita di coppia anche il partner faccia parte degli "altri", allora fai bene a non dirglielo. Anche io non lo dico agli altri, non ne vedo la ragione.

Sono scelte, tutto qui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri le ho cheisto quali siano le caratteristiche estetiche per lei importanti, mi ha risposto:altezza e capelli, le ho chiesto cosa faresti se diventassi pelato tra 2 anni?: mi ha risposto non ti guarderei piu' scherzo: l estetica è importante al 50% l'altro 50 è il carattere e l'anima, ti accetterei lo stesso.... diciamo che cosi ora non ho senzi di colpa anche se non le dirro' niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2021 alle 16:43, Brigitte ha scritto:

Non ho capito...vuoi togliere la protesi e passare alla trico? Oppure è per capire cosa ne pensa dei “barbatrucchi”?

io sto avendo una bella relazione da 3 mesi, è poco però sono combattuta se già dirlo o aspettare ...troppo. anche io ho “paura” della sua reazione, lui è strapieno di capelli e più di qualche volta ha detto “beh almeno io ho i capelli...” o robe del genere riferendosi ad altri uomini calvi. Ed io ho già altri complessi e non voglio buttarci sopra un altro carico! Credo nemmeno sospetti che le donne possano perdere i capelli...

Ciao Brigitte, mi intrometto nella discussione per dirti che io ho rivelato questo “segreto” a quello che oggi è mio marito (e il padre della nostra bimba) un anno prima del nostro matrimonio, e stavamo insieme da un po’ di anni. Credo lui già sospettasse qualcosa ma per sensibilità e rispetto non ha mai detto nulla o fatto commenti. Quando gliel’ho detto, anche io ho preso il discorso alla lontana, girandoci intorno...alla fine lui pensava chissà cosa dovessi dirgli??‍♀️
Se posso darti un consiglio, aspetta a dirglielo, vedi come procede la relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2021 alle 16:43, Brigitte ha scritto:

Non ho capito...vuoi togliere la protesi e passare alla trico? Oppure è per capire cosa ne pensa dei “barbatrucchi”?

io sto avendo una bella relazione da 3 mesi, è poco però sono combattuta se già dirlo o aspettare ...troppo. anche io ho “paura” della sua reazione, lui è strapieno di capelli e più di qualche volta ha detto “beh almeno io ho i capelli...” o robe del genere riferendosi ad altri uomini calvi. Ed io ho già altri complessi e non voglio buttarci sopra un altro carico! Credo nemmeno sospetti che le donne possano perdere i capelli...

Ciao @Brigitte ti porto la mia esperienza.

Ho una relazione da più di 10 anni e da un paio d'anni conviviamo. Le cose vanno davvero molto molto bene perché entrambi ci impegniamo giorno per giorno a crescere con costanza ma soprattutto rispetto. 

Anch'io negli anni ero tentato di parlarne anche perché ogni tanto vedeva qualcosa di "strano" emi chiedeva "cos'hai quà?" "perché on vai dalla mia parrucchiera a tagliarti i capelli?" e cose del genere ma fino ad oggi ho sempre glissato il discorso. 

Più passa il tempo e più sono convinto che gliene parlerò. Quando? Non lo so. . . sarà quando sentirò che il momento è arrivato. Sono certo che quello che dirò non andrà a incrinare il nostro rapporto perché io sono sempre "uguale" . . . anche se poi mi ama anche per il mio aspetto fisico ?. e questa certezza ce l'ho proprio perché sono passati tanti anni e fiducia, rispetto e riservatezza e Amore sono cresciuti nel tempo. 

Il mio suggerimento è . . . aspetta. . . . Sarai amata per  la persona che sei non per i capelli che hai . . . ma per questo serve tempo. 

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...