Vai al contenuto

Da Fidanzata A Moglie...dovro' Rivelare Il Mio Segreto?!


Messaggi raccomandati

il caso fu di rilievo giornalistico, riportato dai maggiori quotidiani nazionali e da centinaia di siti web,non è il pettegolezzo relativo alla mia portinaia

ed è perfettamente in tema, ovvero le reazioni imprevedibili e irrazionali di una "coppia di scoppia"

anzi mi pare uno degli esempi più calzanti che si possano fare

 

Il commento di zazza era riferito a me, effettivamente ho toccato temi un po' troppo spinosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, purtroppo sul web c'è gente che cerca parole del genere per tirar un po' di fango in giro.

 

 

Non so voi, ma io OGNI VOLTA che vedo questa discussione mi viene in mente quest'umorismo che gira su internet ancora prima dei tempi del web.... non so se Enigma l'ha intitolato così apposta perché anche lui lo conosceva.

Un anno fa ho cambiato l’applicazione FIDANZATA 7.0 per l’applicazione MOGLIE 1.0 che ha generato subito l’applicazione BIMBO 1.0 che occupa tantissimo spazio sul disco.

Le istruzioni non dicono niente di questo fatto.

Ma ciò che più mi preoccupa è che l’applicazione MOGLIE 1.0 si autoinstalla su tutte le altre mie applicazioni e in più si lancia automaticamente quando apro un’altra applicazione fermandola.

Quindi applicazioni come: BIRRA_CON_GLI_AMICI 10.3 e CALCIO_DOMENICA 5.0 non funzionano più.

Qualche volta compare un virus che si fa chiamare SUOCERA 1.0 che blocca il sistema oppure fa si che l’applicazione MOGLIE 1.0 si comporti in modo molto preoccupante.

Vorrei disinstallare MOGLIE 1.0 e reinstallare FIDANZATA 7.0 o magari un’altra versione con prestazioni più avanzate, ma mi sembra troppo complicato e non vorrei rischiare tanto, anche perché BIMBO 1.0 mi piace molto.

Sono disperato!

Aiutatemi!!!!!

 

RISPOSTA SOFTWARE HOUSE
Gentile cliente,

il suo problema è frequente tra gli utenti, ma il manuale d’istruzioni avvisava (sull’ultima pagina) che passare da FIDANZATA 7.0 a MOGLIE 1.0 comporta dei rischi (operazione sconsigliata):

  • MOGLIE 1.0 non è più un’applicazione di divertimento come FIDANZATA 7.0, ma è un Sistema Operativo Completo fatto per controllare tutte le altre applicazioni.
  • Non è più possibile tornare a FIDANZATA 7.0 perché è stato cancellato definitivamente.
  • Lo stesso vale per il virus SUOCERA 1.0 che comporta problemi di compatibilità con tutti i sistemi; quindi disinstallarla significa disinstallare MOGLIE 1.0 (che tra l’altro discende da SUOCERA 1.0).
  • E’ sempre meglio aspettare che SUOCERA 1.0 si disinstalli da sola tra qualche anno.
  • Diversi utenti hanno provato ad installare AMANTE 1.0 ma i rischi sono enormi: se, per caso, in quel preciso istante si autolancia MOGLIE 1.0 il sistema andrà in overflow creando antipatici sottoprogrammi del tipo: REDDITO_ALIMENTARE_BIMBO e ROVINA_SICURA.
  • Se si arriva ad installare AMANTE 1.0 non provare più a passare a MOGLIE 2.0 perché i problemi saranno maggiori.
  • Per fare funzionare meglio MOGLIE 1.0 consigliamo di acquistare i pacchetti aggiuntivi GIOIELLI.COM con tutte le sue versioni più costose, il pacchetto VESTITI_NUOVI.COM ma soltanto le ultime versioni e VACANZE_LUSSUOSE.EXE.
  • Ad ogni intervento di MOGLIE 1.0 di default è indispensabile lanciare i programmi subito SI_AMORE.EXE e HAI_RAGIONE_AMORE.EXE.

Grazie per aver scelto il nostro prodotto e Le auguriamo buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe rimandare la confessione dal momento in cui,si e' attrezzati di un piccolo studio magari non in casa(ad esempio in cantina o in mansarda o taverna)..dove li c'e' tutta l'attrezzatura per il propio obby(pittura,moto,ecc) dove a volte si puo' stare fino a sera tarda con un alibi di ferro..

per il resto se si ha una vita di coppia senza spazi dove evadere mi riesce difficile pensare di passare molti anni senza commettere errori

gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo,e non si possono sempre rimandare..provate a pensare se mentre siete chiusi in bagno e avete appena staccato la protesi vostra moglie si sente male e vi chiede aiuto...oppure voi dovete essere ricoverati...oppure vacanza.magari casi estremi ma che possono succedere..a volte nonostante qualche anno di esperienza,mi succede di toppare un installazione..e vivo da solo e faccio tutto con calma..figuriamoci con il cronometro in mano..o col timore che mia mogli mi bussi alla porta..io quando vivevo con i miei genitori, e avevo messo il copertone,facevo manutenzione di notte e puntualmente c'era sempre qualcuno che doveva andare in bagno..e calcolate che li era diverso perche' con i miei non ci dovevo dormire insieme,percui tiravo su il cappuccio dell'accapatoio e andavo nel mio letto..

io sto valutando di dirlo alla mia compagna per andare in vacanza e stare tranquillo figuriamoci se per una vita intera(ipotetica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente appartengo alla vecchia generazione e ne sono consapevole.

 

Passi per le avventure o la fidanzata, ma quando si decide di unirsi in matrimonio ( e spero alla base ci sia amore vero, altrimenti capisco l'esponenziale incremento di separazioni) come si puo' minimamente supporre di partire con il piede sbagliato, con la menzogna?

 

Fermi i presupposti di quanto sopra (due persone pienamente innamorate l'una dell'altra) il matrimonio non e' solo cerimonia, amici, regali e viaggio di nozze. Il matrimonio sono C . Z.Z.I, sono una moltitudine di problemi (vedi eventuali figli), sono situazioni che possono non permetterti di arrivare alla fine del mese, specialmente in questo periodo dove nessuno ne e' immune e puo' esserne colpito da un giorno all'altro, sono bollette e/o rate impossibili da onorare.................sono discussioni, confronti, litigi e anche pianti, ma il tutto solo ed esclusivamente per il bene della famiglia.

 

"La famiglia prima di tutto.....non ti mettere mai contro la famiglia" recitava cosi' un grande attore in un grandissimo film.

 

Ci sono anche momenti e periodi bellissimi che acquistano ancor piu' maggior importanza ed enfasi se condivisi con colei che dovrebbe essere la persona piu' importante al mondo.

 

Le vittorie, le comquiste sono piu' gustose se si possono condividere e renderne partecipe anche la persona amata, quella che ti riempie la vita, quella che in compagnia non ti lascia sfiorare minimante dalla noia.

 

Condivisione, consdivisione del bene e del male.

 

Forse, di fronte a certi passi della vita cosi' importanti, conviene maturare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Maurizio

 

Io non ci credo che una compagna / moglie con cui si vive appieno una vita di coppia se ne accorga comunque!

 

ma a parte questo trovo onesto renderla partecipe, quindi confessarle il nostro segreto.... Naturalmente solo

alla compagna che si spera sia per tutta la vita.

 

Io mi sono poi separato e la mia ex moglie non è andata a spiattellarlo a destra e a manca e quando

ci siamo lasciati questo è stato l'ultimo dei miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna anche considerare le discriminanti.

Maurizio fa parte di una generazione leggermente diversa dai 25enni di adesso.

E' mia opinione che negli ultimi decenni la società sia molto cambiata, le donne siano molto cambiate!!

se prima erroneamente sottostavano al volere dell'uomo, il quale in alcuni casi ne approfittava, ora non si accontentano di vivergli a fianco senza esserne sottomesse, ma spesso si mettono in competizione tentando quindi di prevaricarlo, mettendo in discussione i ruoli che storicamente definiscono i sessi.

Io non sono sposato ma di situazioni ne ho viste e ne vedo e, se Maurizio ha la fortuna di essere innamorato di una donna speciale e di essere ricambiato, tanti altri che conosco hanno avuto la fortuna di credere di avere una donna speciale per poi trovarsi una serpe in famiglia.

E' innegabile che rispetto a generazioni passate, le nuove coppie si separano molto più frequentemente.

 

Sulla base di queste considerazioni, pur convinti del proprio e del corrisposto amore, pur condividendo l'idea di complicità e pieno coinvolgimento della donna della mia vita, come non capire un minimo di prudenza??

Stiamo parlando di donne, alcune speciali, la maggioranza dalle due facce!!

Link al commento
Condividi su altri siti

d' accordo con wiliam ma son del parere o uno non si sposa considerando le "ragazze di oggi" oppure se si desidera farlo lo si fa' senza bugie ne doppie vite ne' scheletri nell' armadio.

la scelta sta a te o non la sposi o se lo devi fare lo fai pienamente convinto senza bugie.

il matrimonio serve solo a tutelare ulteriormente le donne,solo loro.

ma mi auguro che prima di sposarla avrai convissuto con lei almeno 8-10 anni altrimenti non la conosci e lo fai solo perche' lo impone la societa',lei,i genitori,la chiesa ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ammetto, siamo gia' due generazioni a confronto.

 

Ovviamente non arriviamo dalla Grande Guerra, quindi, il discorso "sottomissione" lo vedo un po' forzato, forse, e' piu' corretto parlare di rispetto e credo verso valori oramai persi. Nello specifico, mia moglie e' titolare, insieme alla sorella, di un laboratorio che fornisce la grande distribuzione etc. etc., sicuramente, non e' lo stereotipo di donna con i ferri a maglia in mano.

 

Mentre scrivevo queste righe, e' apparso l'intervento di MacGyver che condivido appieno, soprattutto: "mi auguro che prima di sposarla tu abbia convissuto con lei almeno 8 - 10 anni al fine di ben conoscervi a vicenda"

 

Ognuno faccia la propria scelta, per carita'. Interessanti, pero', questi scambi di vissuto e vedute tra eta' diverse.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

ma mai nessuno avra' la certezza di...per esperienza personale posso dire che potremmo restare sorpresi positivamnte da una persona "forte caratterialmente" e delusi da una persona piu' "comprensibile"...chi potra' mai saperlo???!!!

secondo me spetta solo a noi decidere...un po' come buttarsi col paracadute..anche perche' se fosse cosi' scontato che la nostra donna sia davvero comprensibile e non ci tradira' mai non esiteremmo neanche un istante a confessare..

 

anche io sono li li..la conosco da solo 6 mesi.pero' ci sono delle circostanze a mio fare per poter provare a dirglielo..

sembra una persona comprensibile

e' piu' grande di me

abita a un ora da casa mia

non abbiamo neanche un amico in comune

percui penso che entro a fine dell'estate provero' a vedere la sua reazione e poi vi faro' sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che la conosci da solo sei mesi,e non sta con te solo per il tuo carattere,io non gli direi mai al tuo posto:

sono portatore di protesi tricologica...

non rovinare tutto e goditi la relazione senza andare a cercare problemi.

mica vi state per sposare o e' l' ultimo giorno della tua vita.

non ti devi vergognare di niente o sentirti in colpa di questo.

non fai del male a nessuno ne' fai nulla di illegale.

quindi tienilo custodito per te questo segreto estetico.

 

 

ma mai nessuno avra' la certezza di...per esperienza personale posso dire che potremmo restare sorpresi positivamnte da una persona "forte caratterialmente" e delusi da una persona piu' "comprensibile"...chi potra' mai saperlo???!!!

secondo me spetta solo a noi decidere...un po' come buttarsi col paracadute..anche perche' se fosse cosi' scontato che la nostra donna sia davvero comprensibile e non ci tradira' mai non esiteremmo neanche un istante a confessare..

 

anche io sono li li..la conosco da solo 6 mesi.pero' ci sono delle circostanze a mio fare per poter provare a dirglielo..

sembra una persona comprensibile

e' piu' grande di me

abita a un ora da casa mia

non abbiamo neanche un amico in comune

percui penso che entro a fine dell'estate provero' a vedere la sua reazione e poi vi faro' sapere

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, sono altre le cose più importanti da condividere e confessare.

Non mi sento assolutamente in difetto per non aver voluto ancora condividere con la mia donna questo segreto.

Io non sono sposato, ma credo che il matrimonio debba basarsi su ben altre cose che sulla confessione di indossare un parrucchino.

Io metterò alla prova la mia compagna solo quando............. mi avrà sgamato! Solo ed esclusivamente allora.

E questo perchè trovo naturale mantenere sempre un mio "spazio" personale. D'altronde, c'è chi dice che certi matrimoni resistano

nel tempo proprio perchè si rispettano certi spazi e momenti personali.

PS. Come diceva quel comico, "Il matrimonio è quell'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avresti" :sorriso-06:

 

29e4owh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con MarcAntonio...è incredibile pensare o illudersi che una donna, almeno che non sia cieca come una talpa, possa non accorgersi del vostro "segreto".

 

E poi, ammesso che sia giusto non condividere tutto con la moglie, ma almeno che si cerchi di omettere qualcosa che molto difficilmente possa essere scoperto...ragazzi, il vostro segreto ve lo portate sulla testa 24 ore al giorno.

 

Comunque, auguri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando della donna che vuoi sposare, la donna della tua vita una persona con la quale ti dovresti sentire a tuo agio, una persona che ti supporta nella vita. Non so come scegliete le vostre donne ma io voglio una persona che mi capisca e accetti per quello che sono se mi sto per sposare significa che con questa persona ho condiviso molto e c'è fiducia totale e soprattutto sincerità. Ti sta per sposare come ha fatto a non accorgersi di niente? Come fará 24/24 h a non accorgersene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando della donna che vuoi sposare, la donna della tua vita una persona con la quale ti dovresti sentire a tuo agio, una persona che ti supporta nella vita. Non so come scegliete le vostre donne ma io voglio una persona che mi capisca e accetti per quello che sono se mi sto per sposare significa che con questa persona ho condiviso molto e c'è fiducia totale e soprattutto sincerità. Ti sta per sposare come ha fatto a non accorgersi di niente? Come fará 24/24 h a non accorgersene ?

Splendide parole, nobili intenti e dolci speranze...solo che poi l'ISTAT ci racconta che il 45% dei matrimoni fallisce..

insomma, si può sbagliare quindi perchè sforzarsi di condividere tutto subito? Ci si potrà eventualmente confessare magari anche dopo essersi sposati.... oppure ammettere di indossare il parrucchino è diventata una condizione necessaria per avere il nulla osta per le pubblicazioni del matrimonio?

Scherzi a parte, ognuno vive l'amore a modo proprio, ognuno ha la sua idea e ognuno dà consigli in base al proprio vissuto, al proprio carattere.

Rispetto ovviamente la tua opinione ma non sono d'accordo. Scritto che per me il matrimonio rimane comunque un contratto non necessario, il fatto che io non senta il bisogno di condividere la mia parrucca con la mia lei non significa che io non stia vivendo la storia più importante della mia vita e che quindi non meriti di vivere la dolce follia del matrimonio.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

enigma86 se gli nascondi una cosa cosi' semplice gia' all' inizio di un matrimonio,come puoi pretendere che poi duri una relazione? e se poi lo scopre una volta sposati e ti lascia?alla fine dei giochi quanto ti sara' costato a te e genitori un matrimonio?e il matrimonio( per chi ci crede) e' fatto di sincerita',onesta',senza segreti ne bugie,se tu hai intenzione di sposarti e inizi ora a mentire,poi dovrai mentire sempre di piu!' finendo nel ridicolo e cadendo in un pozzo di bugie dove dovrai dirne molte altre per venirne a galla.

e lei pensera' che avrai un altra,e se queste mezze idee la portassero a tradirti con un altro?per una protesi?e se un giorno ti scopre dopo che sei sposato e chiede il divorzio proprio perche' gli hai nascosto questo e che gli fai schifo pelato?e sara' la goccia che avra' fatto traboccare il vaso? vuoi che sposi te,o colui che vede bello e crede che sei realmente ed esteticamente? i casi secondo me sono due,o non ti sposi e non convivi e quindi non gli dici nulla,o se ti vuoi sposare sii sincero e te stesso,certe cose vanno fatte prima del matrimonio,almeno puoi rimediare senza rimetterci nulla,ne rimpianti.meglio prima che dopo.

conosco una persona che alla sua donna diceva di fare un mestiere,ma in realta' ne faceva un altro(sempre legale ed in regola) dopo dieci anni di fidanzamento si sposano,vanno in viaggio di nozze,lui le confessa il vero mestiere,tornano dal viaggio di nozze e si separano,e quanto e' costato ai genitori quel loro sfizio? quello che per loro era un gioco altre persone (i loro genitori)hanno dovuto rompersi la schiena e vivere nella fame per anni rovinando anche l' adolescenza degli altri fratelli piu' piccoli.

enigma86 se sei maturo e sincero e coraggioso e altruista e vuoi avere la coscienza pulita e sentirti pulito,ascolta i miei consigli e mettili in pratica.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Io presto ospiterò un'amica a casa qualche settimana... Il problema non è la protesi, ma sogno, incanto, essenza, narciso, tocco magico, gocce di cupido, cera liquida, sesto senso mousse ecc ecc... Mi vergogno più per essere pieno di prodotti così che se mi beccasse la protesi!! :) :)

 

Scherzi a parte... Fai bene a chiedere consigli (io al tuo posto lo direi), ma ciò che è giusto lo sai solo tu. Valuta bene, ma da quello che scrivi secondo me sai già cosa vuoi fare... Levati questo peso! Ecco magari non proprio il giorno del matrimonio, ma fallo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...