Vai al contenuto

Da Fidanzata A Moglie...dovro' Rivelare Il Mio Segreto?!


Messaggi raccomandati

io non so se sono fortunato io con la mia ragazza o non so che donne frequentate voi.
Per come la vedo io non potrei nascondere mai una cosa del genere a mia moglie ...madre dei miei figli...donna che se sposo in teoria amo.
Non voglio perdermi in off topic infiniti sul concetto di amore,rispetto e sincerità ...perchè sono proprio l'ultimo a cui piace fare il moralista, ma per come la vedo io il non dire una cosa del genere è proprio una mancanza di rispetto verso la persona che hai davanti.
E' una presa in giro. Cioè io ci resterei malissimo se dopo anni scopro per caso che la mia ragazza ha le tette rifatte.
Proprio perchè in teoria in una coppia ( specie se si è sposati) si deve essere sinceri.
Cioè se non lo siamo con la donna con cui ci addormentiamo e svegliamo ogni giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volete che chiuda questa discussione? Volete smetterla di dire "le donne" qui e "le donne" là?

Sia perché in caso sono solo LE DONNE CHE AVETE CONOSCIUTO VOI e sia perché è molto poco carino generalizzare in questo modo nei confronti delle nostre colleghe qui sul forum.

 

Si scrive "certe persone" (dato che gli uomini non sono certo secondi a nessuno con stelle e stalle).

Non è proprio così, mi dispiace.

Sei molto ma molto lontano dal vero.

In ogni caso, che qualcuno si sentisse offeso dal mio precedente commento, cancella pure :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo, se guardi il tuo post vedi che nel tuo post ci sono esperienze e opinioni, condivisibili o criticabili, ma nessuna generalizzazione con categorizzazione di metà del genere umano. Mi riferivo a quello di homer e anche ad un po' più in su che ho visto qualche giorno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è decisamente un argomento che mi sta molto a cuore.

Ho un compagno da molti anni e non sa, grazie a splendide parrucche, che soffro di Alopecia. L'ho conosciuto che eravano molto giovani e a quell'età, dove l'apparenza è (quasi) tutto, non mi sognavo di rivelargli una cosa del genere.

Ora sono passati un bel pò di anni e ancora non sa nulla. Sinceramente non avrei il coraggio di dirglielo: al mio punto di vista noi donne siamo più "penalizzate" dall'assenza di capelli. L'immagine femminile è tutto e presentarsi senza capelli ci pesa molto. Io preferisco non dirgli nulla. La malattia è la mia e me la gestisco io. Credo che a lui basti sapere che io ci sono e che lo amo. Non mi sento una "traditrice" per questo. Penso che il mentire o il tradire sia altro.

Ma questa è, ovviamente, una mia personalissima opinione.

Per il resto ammiro comunque chi sia riuscito a rivelare il tutto al proprio partner. Al novello sposo, oltre agli auguri, consiglio di aspettare il momento "giusto". Quest'ansia la vedo come un segnale tempistico sbagliato. Magari ci vorrà del tempo ma credo che sarà una cosa molto spontanea. In bocca al lupo! :)

Modificato da Magneto85
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho postato per la prima volta in questo topic non avevo esperienza concreta riguardo le protesi, ma ad oggi le cose sono cambiate, anche se il mio pensiero iniziale non cambia, mi chiedo come si può nascondere tutto ciò alla propria compagna/o di vita. Con una persona con cui si condivide la vita mi sembra relamente difficile mentire, non parlo per una questione morale e legata a sentimenti, vsto che ho già trattato la cosa nel mio precedente post, ma nella vita di tutti i giorni con tempi di manutenzione, eventuale errata installazione, front non perfetto.. insomma non sempre tutto è perfetto, come si giustifica ciò? Inoltre io vivo in una casa normale, non in un castello o una villa, quindi prodotti e protesi di riserva anche se nascosti bene possono sempre saltare fuori. Trovo molto assurda la cosa, magari più fattibile per una donna, che usa sempre molti prodotti per la cura del proprio corpo, con ore ad occupare il bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. MAI rivelare TUTTO a nessuno. Ci sono cose di me che nemmeno mia mamma sa, e lei non è certo un rapporto di passaggio! Può semplicemente dire che hai un bravissimo parrucchiere che cerca, trova e sperimenta su di te tutte le novità che trova in giro prima di applicarle alla sua clientela oppure, come ho fatto ieri ad una persona che mi ha chiesto se ero nato con i capelli così lisci e lucidi (nuova protesi appena installata), alla quale ho risposto che è tutto merito del mio parrucchiere, che mi applica un prodotto molto costoso e speciale, ma che vuole tenere segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che ci sono cose dei nostri partner che sappiamo benissimo, sotto sotto, ma che a noi non interessa sapere con certezza, né approfondire.... Depilazioni vari in punti poco naturali, tinte dispari (sopra biondo, sotto nero), chiglia finte.... Protesi mammarie per le donne, protesi sui polpacci (e non solo) per i uomini.. Molti fingono di non sapere, oppure a loro non interessa sapere, perché a loro stai beni come sei.

Penso al ragazzo della bellissima e super pagata top model Andreja Pejicsi, nata uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

@enigma86 ho letto tutta la discussione come hai proeguito sei riuscito a dirglielo?

Attualmente mi sto frequantando con una ragazza da 5 mesi  è nel mio gruppo di amicizie la conosco da quasi 3 anni, parlando di andare a vedere una coppia scambista giusto per vedere l'ambiente senza fare nulla mi ha detto che con lui non ci andrebbe mai perchè pelato e per le i capelli sono un punto importante... mi è caduto il mondo addosso, sono in piena crisi, le vorrei dire subito che ho avuto problemi di capelli sin da ragazzo e se per lei i capelli sono importanti probabilmente non sono il ragazzo giusto per lei, potrei dirle che prendo meidicinali  e che assomiglio a mio padre che è totalmente pelato e che il rasarmi a 0 è tempo di pochi anni, le direi che se la relazione deve basarsi su questo non è una cosa che mi da stabilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di pura fisicità, cosa che conta in questioni come coppie scambiste ci può anche stare, ma se in futuro vedete che la relazione prosegue ed entrano in gioco i sentimenti dubito proprio che i capelli saranno un problema! Per il momento ti consiglio di andare avanti senza pensarci troppo, perlomeno è ciò che farei io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stesso problema, convivo da 2 mesi con la mia ragazza fuori dalla mia città, le manutenzioni le svolgo ogni 3 settimane quando trono per il week end dai miei, onestamente è difficile fare le cose di nascosto chiudersi 1-2  ore in bagno.. questa situazione inizia a pesare, vorrei dirglielo ma ogni volta che si parla di capelli svio l'argomento non so per quale motivo (o forse si, paura del giudizio, timore del fatto che possa prenderla male per averglielo tenuto nascosto). Siamo insieme da più di 6 anni ormai, la situazione si complica.

Modificato da m4r1087
Link al commento
Condividi su altri siti

Non escludo che abbiano capito che c'è qualcosa di strano, probabilmente penseranno ad un trapianto o a qualche prodotto sparato sui capelli. Potete anche dirlo restando sul vago, fingete di essere dei rivenditori di protesi vecchio stampo che vogliono convincere un cliente senza dirgli che si tratta di un parrucchino: "ho capelli innestati", "è un reinfoltimento" (che per altro è il nome di questa sezione), "ho messo dei capelli". Per altro difficile che quando già si convive se ne scappi a gambe levate.

Per capello83 invece la cosa pare diversa... anche se quella frase potrebbe essere un maldestro tentativo di invito ad uscire allo scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, m4r1087 ha scritto:

Ragazzi stesso problema, convivo da 2 mesi con la mia ragazza fuori dalla mia città, le manutenzioni le svolgo ogni 3 settimane quando trono per il week end dai miei, onestamente è difficile fare le cose di nascosto chiudersi 1-2  ore in bagno.. questa situazione inizia a pesare, vorrei dirglielo ma ogni volta che si parla di capelli svio l'argomento non so per quale motivo (o forse si, paura del giudizio, timore del fatto che possa prenderla male per averglielo tenuto nascosto). Siamo insieme da più di 6 anni ormai, la situazione si complica.

Ma scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma la tua ragazza non ti ha mai accarezzato la testa o i capelli dicendoti cos'hai? I capelli di colore diverso, poi i capelli ritornano nuovi, il front un po' malandato... Beh dopo 6 anni secondo me lei sà e fa finta di nulla. 

Modificato da homer9
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo questi problemi anche quando ero pieno di capelli miei.... ovvero non sopportavo che mi spettinassero e non provavo piacere nelle carezze sul cranio o grattini vari....detto questo già nei primi incontri con la ragazza lei capiva che non mi dava piacere a fare questo e quindi non lo faceva più....

Si concentrava sul collo piuttosto che sulle orecchie o altre parti per sfogare la sua voglia di coccoline o carezzine....i capelli poi non è che siano così erogeni....per una ragazza poi meno che meno.... e quindi basterebbe dire queste cose ad una ragazza per non avere poi problemi di sgamo.... d altronde anche lei avrà le sue fisime....una mia ex letteralmente saltava in aria se le sfioravo i piedi...e quindi mi sono adeguato senza problemi....non avendo poi pensieri feticisti per quella parte....

Problema manutenzione?

Farsi arrivare la protesi dal parrucchiere di fiducia e la manutenzione nostra farla sempre quando lei non c'è....se rientra siamo in bagno a fare tinte lozioni e creme e ne avremo x un po'..... d altronde siamo tutti narcisi qui dentro...e le donne che frequentiamo lo vedono alla grande...

Unico consiglio avere dei cassetti o armadietti dove riporre le tope chiusi a chiave...

O meglio ancora un doppio fondo in bagno piuttosto grande....

Ho avuto molto più imbarazzo e figuracce quando mi cospargevo di toppik.... li addirittura evitavo quasi la socialità....

Modificato da Esteban8
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è molto più stressante nasconderlo ogni istante. sinceramente non so neanche se riuscirei a lasciarmi andare.

Metti che la mattina vi svegliate insieme e si è alzato un lembo? Poi in vacanza?

Le donne sono curiose, finiresti per destare sospetti. Se è davvero innamorata non gliene frega niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte, ma se una donna mi dice "l'uscita del tuo capello non è naturale" io l'accompagno subito da uno psichiatra... ma uno bravo! Nessuno ti ha mai preso brutalmente per i capelli per scherzo? (intendo ovviamente uno con cui sei molto in confidenza)

Concordo con Esteban, la gente (non solo le donne!) ha tante di quelle fisime assurde che avere quella dei capelli non suona così strana. E col toppik ho fatto di quelle figuracce...

Certo che se convivi sarebbe ora di dirglielo!

Link al commento
Condividi su altri siti

?? Zazza...intendevo che toccando la base e spostando il capello contropelo si capisce che non sono capelli che escono dalla cute (soprattutto sulla pellicola iniettata secondo me, il lace il capello è più mobile). Quindi una persona attenta si accorge, indipendentemente che lo dica o meno. 
io ho sempre amato “ravanare” i capelli ai miei morosi....ma anche il pelo al gatto ?

sará che ho sempre avuto un taglio medio-corto quindi la coda è semmai un codino...no...solo mia mamma a 15 anni credo mi ha preso per i capelli ?

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Evito di farmi accarezzare i capelli, lei lo sa bene che la cosa mi infastidisce, e si forse già lo sa o sospetta qualche magheggio ma nn mi ha detto nulla. In ogni caso la situazione diventa stressante quando ci si trova vicini al momento della manutenzione, non mi va di tenerlo nascosto ma non trovo le parole e il momento giusto per dirglielo, un po temo la reazione del tipo

" hai aspettato 6 anni per dirmelo, se mi hai nascosto questa cosa quante ne avrai ancora di segreti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si puo' dire di botto, ma occorre calcare la mano con domande, del tipo cosa ne pensi  dei rasati? Dire che si stanno iniziando a perdere i capelli  sentire cosa dice e poi valutare se andare di tricopigmentazione o accennare della protesi chiamandola in un'altra maniera

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, m4r1087 said:

" hai aspettato 6 anni per dirmelo, se mi hai nascosto questa cosa quante ne avrai ancora di segreti"

A questa domanda si risponde con "aspetta altri 6 anni e vedrai" ?

Quote

Secondo me non si puo' dire di botto, ma occorre calcare la mano con domande, del tipo cosa ne pensi  dei rasati? Dire che si stanno iniziando a perdere i capelli  sentire cosa dice e poi valutare se andare di tricopigmentazione o accennare della protesi chiamandola in un'altra maniera

Secondo me domande radar come queste mettono in luce quello che è il vero problema: una devianza mentale per i problemi di capelli. E quindi fan più male che bene.

Concordo sul chiamarla in altro modo, basta dire "ho un reinfoltimento" o anche brutalmente "ho dei capelli attaccati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la schiettezza, ma leggere certe cose mi lascia a bocca aperta.

1) Non riuscire a dire alla propria ragazza/compagna/moglie che si ha un impianto, significa vivere molto male il fatto di essere portatore (ansie, paure di sgamo, insicurezza anche sull’immagine da protesizzato). Se vivessi in questo modo la protesi, mi raserei a zero senza ombra di dubbio.

2) Se pensate che dopo qualche mese di sesso la vostra partner non si sia ancora accorta della protesi, siete semplicemente illusi. Significa che non avete una adeguata percezione di come la gente vi vede e vi sente. 

3) La cosa più importante di tutte: ma non vi siete rotti le palle di vivere di nascosto una cosa come questa? Posso capire (ma neanche troppo) se non si convive. Ma nascondere di essere portatore durante una convivenza è allucinante, ti stressa meno farti l’amante. 

Io non ho mai nascosto di essere portatore alle donne con cui sono stato. Ed è stata una cosa che ho anzi detto dopo qualche settimana, mai atteso oltre.

Se si è sicuri della propria immagine, della sua naturalezza e della sua credibilità, la paura di uno sgamo è poca cosa.
 

Modificato da Arkantos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con Arkantos, io attualmente non ho ancora fatto il passo ma credo sia normale che in una convivenza lei accetti anche quello se davvero ti ama. Ora, non voglio esagerare nel giudicare l'estetismo delle protesi ma giusto l'altro giorno ho scoperto un profilo di un model interessante, ha sempre "avuto" i capelli, diciamo che già dalla prima foto avevo capito fosse una protesi, il risultato al mio occhio non pareva naturale fin da subito. Il profilo è questo: https://www.instagram.com/francesconardons/ , visto che è un modello posso mi permetto di pubblicarlo. Ecco, ora è pelato ma il risultato di quando aveva la protesi non mi ha mai convinto... Inutile dire tutti i commenti sotto a dire che stava meglio con i capelli 

Modificato da Phen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...