Vai al contenuto

Autotrapianto, In Italia Da Chi Andare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum e spero di star scrivendo nella sezione giusta.

Ho 37 anni e da circa 15/18 anni combatto con il diradamento; devo dire che, dati i presupposti non pensavo di tenere botta fino ad oggi. Infatti già in adolescenza avevo i primi segni quindi mi aspettavo di essere completamente calvo a 20/25 anni. Così non è stato.

Ho fatto un periodo con propecia (circa 3 anni) quando avevo 25 anni e mi ha bloccato la caduta, anzi avevo notato anche miglioramenti. Poi mi sono fermato perchè non ero sicuro di quanto salutare fosse, ho ripreso da circa 6 mesi prendendo finasteride 5mg tagliate in 4 parti. Per ora non vedo grandi risultati, ma so che devo ancora aspettare.

Nel frattempo ho cominciato a pensare all'autotrapianto per la zona frontale ed il vertex che si sono diradati parecchio negli ultimi 4/5 anni.

Ho fatto una veloce visita dal dottor L. (che opera in Italia e Svizzera), poi su vari forum ho letto pareri non fantastici su di lui. Qualcuno ha avuto esperienze con lui e può dirmi con che risultati?

Altrimenti da chi si può andare in Italia?

Vi dico, mi sono informato molto, in qualsiasi sito "commerciale" vengono presentati risultati molto buoni (anche se non mi faccio illusioni), però quello che mi manca è l'esperienza reale di qualcuno, spero in questo forum di trovare delle risposte.

Grazie e buona giornata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao macgyver

"tutti" mi sembra una risposta troppo generica.

Inoltre rinnovo la mia domanda: c'è qualcuno che mi può dare una testimonianza reale della sua esperienza con l'autotrapianto?

Prima di farmi mettere le mani addosso vorrei potermi confrontare con qualche persona reale che lo abbia già fatto e possa portarmi un'esperienza

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,di chiunque ho letto che ha fatto un trapianto in italia se ne e' pentito.quando dico che tutti dicono di andare all' estero per farsi trapianti,e' perche' non ho mai letto il contrario io.

e ho visto anche i risultati di chi si e' operato in italia.

sui trapianti non bisogna mai guardare i km,ma i risultati e la fama dei chirurghi.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

tu macgyver hai avuto esperienza diretta in tal senso?

 

soprattutto mi piacerebbe avere le esperienze di chi ha fatto l'autotrapianto, italia o estero che sia, e vedere come è messo dopo 2 / 5 anni.

Qualcuno che vuole condividere la sua esperienza?

Modificato da bruttoanatroccolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono moltissime esperienze negative di L ave zz a r i,molti ragazzi se cerchi bene su altri forum hanno avuto problemi grossi.Non esiste solo questo forum,che è specializzato in protesi per dirla tutta.

Modificato da lenin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...