Vai al contenuto

Studi In Trentino


Messaggi raccomandati

Si utilizzavo fina poi ho sospeso perchè ho riscontrato effetti collaterali, se vuoi puoi leggere la mia discuccione di presentazione nel dettaglio.

ho letto gli effetti collaterali, certo sono molto fastidiosi, ma quando hai smesso di prenderlo quanto ci hanno messo a sparire questi effetti?

Ed ora a che cura sei passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho letto gli effetti collaterali, certo sono molto fastidiosi, ma quando hai smesso di prenderlo quanto ci hanno messo a sparire questi effetti?

Ed ora a che cura sei passato?

Ho smesso dopo circa 6 mesi, gli effetti sono spariti dopo diversi mesi (al 100% dopo 5 mesi), attualmente uso rilaprost e aloxidil 2% e vari integratori per capelli in determinati periodi, ma ovviamente rallento solo la caduta non ho miracoli purtroppo. Con finasteride ero riuscito a bloccare la caduta e a recuperare quasi tutto dei miei capelli mancava solo circa 1/2 cm al vertex, ma ovviamente ho fatto la mia scelta sofferta, visto gli effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smesso dopo circa 6 mesi, gli effetti sono spariti dopo diversi mesi (al 100% dopo 5 mesi), attualmente uso rilaprost e aloxidil 2% e vari integratori per capelli in determinati periodi, ma ovviamente rallento solo la caduta non ho miracoli purtroppo. Con finasteride ero riuscito a bloccare la caduta e a recuperare quasi tutto dei miei capelli mancava solo circa 1/2 cm al vertex, ma ovviamente ho fatto la mia scelta sofferta, visto gli effetti collaterali.

Ah però, avrei mollato anche io visto gli effetti che ti ha causato, cercando in internet appena scrivi finasteride non parlano altro di sti effetti collaterali.....

Dopo lo so che variano da persona a persona....ma un po' di paura la ho...dovro' tornare dal dermatologo e vedere che mi dice mi sa ...

 

....perchè nei 2 centri tricologici che sono andato uno mi proponeva questa cura di 10 sedute dove praticamente mi metteva questa sostanza (che poi ho capito che era a base di finasteride) sulla cute, la quale mi creava una pellicola trasparente che mi bloccava la caduta e mi faceva recuperare i capelli (perchè secondo lui il finasteride preso oralmente non faceva abbastanza effetto)........poi nel secondo mi dicevano di fare un trapianto ogni 2 anni così non si vedeva neanche che li perdevo ( ho 22 anni e se ho i capelli pettinati e non mi guardi con una luce in testa non vedi che mi si stanno diradando).....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però, avrei mollato anche io visto gli effetti che ti ha causato, cercando in internet appena scrivi finasteride non parlano altro di sti effetti collaterali.....

Dopo lo so che variano da persona a persona....ma un po' di paura la ho...dovro' tornare dal dermatologo e vedere che mi dice mi sa ...

 

....perchè nei 2 centri tricologici che sono andato uno mi proponeva questa cura di 10 sedute dove praticamente mi metteva questa sostanza (che poi ho capito che era a base di finasteride) sulla cute, la quale mi creava una pellicola trasparente che mi bloccava la caduta e mi faceva recuperare i capelli (perchè secondo lui il finasteride preso oralmente non faceva abbastanza effetto)........poi nel secondo mi dicevano di fare un trapianto ogni 2 anni così non si vedeva neanche che li perdevo ( ho 22 anni e se ho i capelli pettinati e non mi guardi con una luce in testa non vedi che mi si stanno diradando).....

Io ti ho raccontato la mia esperienza, ma ci sono utenti del forum che hanno usato questo farmaco per anni senza effetti collaterali rilevanti, quindi valuta con attenzione, magari puoi provare e poi se hai problemi sospendi. Per il fatto dei centri sinceramente non ho mai sentito una cosa simile nel primo caso, però so che stanno lavorando su una finasteride non per uso orale, perchè sembra che gli effetti collaterali siano minori. Nel secondo caso fare trapianti ogni 2 anni mi sembra una cag..., perchè oltre ad una questione economica ti ritrovi una situazione non stabile del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finasteride e nessun effetto collaterale in 2 anni. Che finasteride via orale non faccia abbastanza effetto è una gran cag.ata! La finasteride in gel da applicare sulla testa è in via di sperimentazione per quei pazienti che hanno effetti collaterali, ma se si può si prende la consueta pastiglia. Non farti troppi problemi mentali per gli effetti collaterali, colpiscono il 3% dei pazienti circa, ma ovviamente se uno è suggestionato è probabile che ne abbia, anche solo causati dalla propria mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finasteride e nessun effetto collaterale in 2 anni. Che finasteride via orale non faccia abbastanza effetto è una gran cag.ata! La finasteride in gel da applicare sulla testa è in via di sperimentazione per quei pazienti che hanno effetti collaterali, ma se si può si prende la consueta pastiglia. Non farti troppi problemi mentali per gli effetti collaterali, colpiscono il 3% dei pazienti circa, ma ovviamente se uno è suggestionato è probabile che ne abbia, anche solo causati dalla propria mente.

Si certo, anche questo è vero..... ma te Matte92 come ti sei trovato con il finasteride? ha funzionato? quanto ci ha messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono trovato abbastanza bene, purtroppo ho avuto sovrapposti alcuni problemi dermatologici che hanno falsato un po' la resa, comunque a 2 anni di distanza i capelli ce li ho ancora e sono spessi.

Beh dai, niente male.....ma te usi il PROPECIA O IL PROSCAR?? (o come si dice).....comunque domani vado dal dermatologo e parlerò con lui anche degli eventuali effetti collaterali e tutto il resto , perchè voglio sentira la testimonianza di uno del mestiere non delle chiacchierate di internet o roba simile ....ma non voglio neanche sminuire le testimonianze come quelle di Maurizio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Proscar è il farmaco da cui si è scoperto l'effetto dell'inibizione della 5-alfa-reduttasi sull'alopecia androgenetica, è un farmaco concepito per la prostata. Avendo notato questo effetto hanno ottimizzato la compressa per la cura dell'aga, creando propecia. Proscar è 5mg, propecia 1mg, ovvero la quantità ottima per i capelli. Ovviamente il costo di propecia è stato rincarato di molto arrivando a oltre 50 euro per una confezione da 28, contro i 10-15 di proscar per una confezione da 15.

Alla fine della fiera sono la stessa identica cosa dato che il principio attivo all'interno è lo stesso, ovvero finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi praticamente con 10-15 € tiri avanti 2 mesi... (15 compresse divise in 4) ? mentre con il propecia costa molto di più ....56 € a confezione ho visto.....non capisco perchè se è uguale il contenuto alla fine.......probabilmente visto che è per curare i capelli allora fanno lievitare il prezzo, come tutti i prodotti del settore tra l' altro...lo proverò allora

Link al commento
Condividi su altri siti

CIA

 

Esatto, l'aga non è vista come una vera e propria malattia quindi possono rincarare senza troppi scrupoli.

Ciao Matte92, sono stato dal dermatologo dell' anno scorso, mi ha fatto vedere le foto di maggio 2014 ed ero messo peggio di adesso...mi ha detto che il minoxidil aveva fatto effetto ma ke ne ho persi parecchi in questo mese e mezzo per il cambio di stagione......mi ha prescritto questo nuovo farmaco con la finasteride , il Finacapil ( costa meno del Propecia ) 30 €..... e dopo una crema da fare qualche impacco. Dai speriamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

CIA

 

Ciao Matte92, sono stato dal dermatologo dell' anno scorso, mi ha fatto vedere le foto di maggio 2014 ed ero messo peggio di adesso...mi ha detto che il minoxidil aveva fatto effetto ma ke ne ho persi parecchi in questo mese e mezzo per il cambio di stagione......mi ha prescritto questo nuovo farmaco con la finasteride , il Finacapil ( costa meno del Propecia ) 30 €..... e dopo una crema da fare qualche impacco. Dai speriamo :)

Mi ha parlato anche degli effetti collaterali, ovvero quello dell erezione (ma succede in rari casi) e della qualità delo sperma( che se vuoi avere un bambino devi smettere) ma vabbe.....una volta smesso torni come prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ascolti me ti prendi il proscar e risparmi ancora 15 euro, dato che è una cura da continuare per molto tempo.

Si , pero' me l ha sconsigliato il dermatologo, per via delle quantità, ma vabbe proverò questo intanto...dopo magari prenderò anche io quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Proscar è finasteride 5 mg, Propecia è finasteride 1 mg.

Molti prendono il proscar e lo tagliano in 4, che è molto più facile di tagliarlo in 5 e considerando anche che un po' va perso nello sbriciolamento del taglio. C'è chi dice che l'assorbimento di una compressa tagliata sia differente, ma io non ho mai visto studi in tal senso.

 

Non so se serva la ricetta per il Proscar, ma inutile ricordarvi che è illegale prescrivere Proscar a chi non ha bisogno di quel medicinale per i problemi per cui è espressamente indicato (ci sono nel mondo farmaceutico-legale varie polemiche su queste limitazioni, chiaramente per farmaci molto più costosi e molto più necessari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ascolti me ti prendi il proscar e risparmi ancora 15 euro, dato che è una cura da continuare per molto tempo.

Ciao Matte92, volevo chiederti un ' altra cosa........ma oltre al fina usi anche il minoxidil? Perchè ho sentito gente che usano entrambi .....ma il dermatologo mi ha detto che si può usare o uno o l' altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proscar è finasteride 5 mg, Propecia è finasteride 1 mg.

Molti prendono il proscar e lo tagliano in 4, che è molto più facile di tagliarlo in 5 e considerando anche che un po' va perso nello sbriciolamento del taglio. C'è chi dice che l'assorbimento di una compressa tagliata sia differente, ma io non ho mai visto studi in tal senso.

 

Non so se serva la ricetta per il Proscar, ma inutile ricordarvi che è illegale prescrivere Proscar a chi non ha bisogno di quel medicinale per i problemi per cui è espressamente indicato (ci sono nel mondo farmaceutico-legale varie polemiche su queste limitazioni, chiaramente per farmaci molto più costosi e molto più necessari).

Si, infatti il dermatologo non me lo ha prescritto..... anche se prima di assumere il fina mi ha detto le devo fare per forza le analisi del sangue..

Link al commento
Condividi su altri siti

No ora non lo uso. Ma comunque è una ca.gata che non si possono usare entrambi... A sto punto mi chiedo se il dermatologo a cui ti sei rivolto sia effettivamente preparato in materia!

SI scusa forse mi sono espresso male , mi ha detto che non serve utilizzarlo.......boh....ma dopo quanto tempo hai visto i primi effetti del fina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come sei messo! Quasi tutti i dermatologi esperti associano le due terapie. Comunque io sono partito da una situazione praticamente ottimale, quindi non ho visto cambiamenti radicali ma mantenimento. Finasteride da sola è difficile che dia grande ricrescita, per questo si associa al minox

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come sei messo! Quasi tutti i dermatologi esperti associano le due terapie. Comunque io sono partito da una situazione praticamente ottimale, quindi non ho visto cambiamenti radicali ma mantenimento. Finasteride da sola è difficile che dia grande ricrescita, per questo si associa al minox

Ah ecco, si neanche io son messo male, li ho i capelli, solo che hanno iniziato a sfoltirsi parecchio in questi 2 mesi...magari è per quello che non me lo ha prescritto.Ma in teoria col Fina si dovrebbe anche recuperare un po' anche no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...