Vai al contenuto

Esercizio Coi Pesi Ed Emorroidi...


penthos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche mese mi sono appassionato alla pesistica e in particolare ad esercizi come gli squat e gli stacchi da terra. Sono infatti molto mingherlino di costituzione fisica e la mia ragazza ( che fa pallavolo ) a momenti ha i quadricipiti più grossi dei miei! Purtroppo però lo sforzo mi causa dolori alle emorroidi, si vede che la pressione fa arrivare molto sangue in quel punto, io cerco di diminuire i carichi ma vedo che il fastidio rimane ma mi dispiacerebbe dovere rinunciare a queste discipline proprio adesso che si vedono i primi risultati.

Tra una decina di giorni ho in programma una visita dal proctologo per farmi vedere ma siccome non ci sono mai stato, non so come sarà e tantomeno non so cosa aspettarmi dalla visita... cosa posso fare? secondo voi si può guarire? Non parlatemi di creme, che tanto non funzionano... ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, se di costituzione sei mingherlino non puoi iniziare subito con squat e stacchi, inizialmente fai una scheda più leggera e solo dopo diversi mesi di palestra puoi nuovamente provare squat e stacchi. Anche io ero di costituzione molto magra all'inizio, ho iniziato squat e stacchi solo dopo mesi e mesi di palestra, perchè se fatti male non servono a niente e rischi di provocare danni al tuo corpo. Per il tuo problema di dolori alle emorroidi, sinceramente non so aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao Maurizio, grazie del benvenuto e della risposta.

Beh sono mingherlino ma squat e stacchi li faccio ovviamente commisurati alla mia costituzione fisica, mica tiro su dei bilancieri con 100 kg... ho iniziato con molto meno peso, non ti preoccupare ;) poi c'è un istruttore della federazione di pesistica che mi segue, è molto bravo, quindi mi sento in buone mani. Infatti non ho avuto nè strappi nè infortuni... mi sto allenando bene e sento che miglioro un poco alla volta.

Purtroppo come ti dicevo sono le emorroidi il mio problema, è una cosa piuttosto subdola e fastidiosa, perché anche se il corpo sta bene basta un dolorino laggiù per mandare all'aria un buon allenamento.

La visita proctologica che ho fatto il mese scorso mi ha lasciato un pò perplesso perchè il medico mi ha detto che sarebbe meglio togliere le emorroidi (la cosa non mi ispira minimamente), ho quindi deciso di andare a farmi vedere da un altro specialista. Appuntamento settimana prossima e vediamo cos'ha da dirmi quest'altro professorone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se ne soffri, l'unico rimedio può essere l'intervento. Le emorroidi sono dure a morire, non passano tanto facilmente. Non so se durante la visita ti è stato detto, ma potresti avere il microcircolo un po' lento, quindi per accelerarlo un po' ed evitare che il sangue confluisca sempre lì, solitamente consigliano degli integratori a base di bioflavonoidi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti e scusate se non mi m sono più fatto vivo per mesi.

Quest'estate mi sono infatti imbarcato in una serie di visite e analisi per capire in che modo debellare le emorroidi, visto che a un certo punto ho dovuto smettere con la palestra, molto molto a malinucore, perché ero arrivato a un livello di sofferenza quasi insopportabile. La storia è lunga ma ve la faccio breve: ho trovato uno specialista che operava con un metodo mini invasivo e che - questo è importante - non toglie le emorroidi come invece fanno alcuni macellai ma fa in modo che esse vengano mantenute e quindi possano continuare a svolgere la loro funzione.

 

(Lo sapevate infatti che le emorroidi sono indispensabili per la continenza? Io no. Quindi ho pensato: toglierle? Ma neanche per sogno!)

 

Agli inizi di agosto sono stato operato con questa tecnica che, per chi fosse interessato, si chiama THD Doppler. Intervento e convalescenza rapidi, visite di controllo ok, agli inizi di settembre ho ricominciato (piano ovviamente) con la palestra. E ora sono qui a distanza di un mese dal nuovo inizio che mi sento benone, sono sereno nell'allenarmi e anche nella vita privata. Per fortuna che qualche volta le brutte storie hanno un lieto fine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...