Vai al contenuto

Lunghezza Capelli Nel Cambio Protesi


Messaggi raccomandati

Da 3 a 7, da 7 a 15, da 15 a 25.

Nessuno ha alzato un sopracciglio.

 

Dipende molto dalla tua vita sociale, se ti fai mettere i piedi in testa e chiunque può obiettare su come giri oppure se ha fatto pulizia eliminando gli amici stronzi.

E dipende se vedi sempre le stesse persone o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che gente frequenti e quanto spesso li vedi.

Se vai a scuola, ad esempio, dove quello dietro a te passa le ore di geometria a misurarti i capelli col righello, dove la gente è stronzissima e ti vede 6 ore al giorno, allora ti beccano.... FORSE.

Se conduci una vita normale secondo me non ti beccano, a meno che per qualche motivo professionale tu non venga esaminato sui capelli (chessò, fai l'attore e ogni mattina ti presenti al reparto trucco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che gente frequenti e quanto spesso li vedi.

Se vai a scuola, ad esempio, dove quello dietro a te passa le ore di geometria a misurarti i capelli col righello, dove la gente è stronzissima e ti vede 6 ore al giorno, allora ti beccano.... FORSE.

Se conduci una vita normale secondo me non ti beccano, a meno che per qualche motivo professionale tu non venga esaminato sui capelli (chessò, fai l'attore e ogni mattina ti presenti al reparto trucco).

zá considera che ho un tenore di vita molto tranquillo, lavoro (da solo), casa con la famiglia, fidanzata(che non si è accorta del pasaaggio alla protesi o fá finta di non capire) poi ovviamente i conoscenti della mia zona e i vicini di lavoro. Quindi secondo te mi posso spingere sui 3 cm in più? Modificato da homer9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se lavori da solo allora senza alcun dubbio da 5 a 8.

E fosse solo per gli altri anche da 5 a 10 non se ne accorge nessuno.

L'unica potrebbe essere la fidanzata che si accorgerebbe se è una che ti smanetta sui capelli e tu fai qualche passo azzardato, tipo prima non ti coprivano le orecchie e ora sì oppure prima arrivavano a metà fronte e li tenevi giù e ora coprono gli occhi (e li tieni giù).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se lavori da solo allora senza alcun dubbio da 5 a 8.

E fosse solo per gli altri anche da 5 a 10 non se ne accorge nessuno.

L'unica potrebbe essere la fidanzata che si accorgerebbe se è una che ti smanetta sui capelli e tu fai qualche passo azzardato, tipo prima non ti coprivano le orecchie e ora sì oppure prima arrivavano a metà fronte e li tenevi giù e ora coprono gli occhi (e li tieni giù).

no apparte che dalla mia ragazza non mi faccio toccare i capelli ma per adesso li sto facendo allunfare dai lati..il discorso della lunghezza è riferito alla frangia Modificato da homer9
Link al commento
Condividi su altri siti

no apparte che dalla mia ragazza non mi faccio toccare i capelli ma per adesso li sto facendo allunfare dai lati..il discorso della lunghezza è riferito alla frangia

Ciao homer posso dirti per esperienza che quasi nessuno nota nulla, l'ultimo passaggio l'ho fatto il ponte del primo maggio, erano piu di 5 centimetri, passando dalla parte superiore dell orecchio a piu giu del lobo, non lo ha notato manco una mia amica/collega che vedo tutti giorni e figlia di parrucchiera quindi, abbastanza fissata coi capelli suoi e altrui (mi critica ogni volta che vado dal parrucchiere). Utilizza la tattica della barba, falla crescere per due settimane e tagliala il giorno del passaggio, distoglie l'attenzione sul cosa hai di diverso. Comunque penso che molte volte siamo noi un pò paranoici, sono poche le persone che notano sti cambiamenti e di solito te lo dicono quindi, basta gestirle, magari non vedendole per un pò.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao homer posso dirti per esperienza che quasi nessuno nota nulla, l'ultimo passaggio l'ho fatto il ponte del primo maggio, erano piu di 5 centimetri, passando dalla parte superiore dell orecchio a piu giu del lobo, non lo ha notato manco una mia amica/collega che vedo tutti giorni e figlia di parrucchiera quindi, abbastanza fissata coi capelli suoi e altrui (mi critica ogni volta che vado dal parrucchiere). Utilizza la tattica della barba, falla crescere per due settimane e tagliala il giorno del passaggio, distoglie l'attenzione sul cosa hai di diverso. Comunque penso che molte volte siamo noi un pò paranoici, sono poche le persone che notano sti cambiamenti e di solito te lo dicono quindi, basta gestirle, magari non vedendole per un pò.

Saluti

ciao Altamira, beh allora vado tranquillo...grazie (il consiglio della barba è ottimo) ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Brrrr, aumenti da brivido, secondo me non se ne accorge nemmeno tua mamma :wub:

Lo stesso parrucchiere quando taglia avrà un errore di 1 cm!

 

Debbo però aggiungere che io ho capelli corti di circa 4 cm, per cui passare da 4 a 12 si noterebbe.

Per questo li porto a 5-6 cm al massimo.

 

Se li portassi di 10 cm si potrebbe tranquillamente passare a 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tuttiLeggendo gli interventi non sono molto daccordo che 5 cm di differenza in un solo colpo non si noterebbero,io attualmente indosso ancora la prima protesi che ho ricevuto ed ho i capelli a 15cm,mentre la seconda e' ancora intosa con capelli a 20cm!ho provato ad indossarla un paio di mesi fa ma subito tolta perche' la differenza di lunghezza era evidente(era sera ed andare dal parrucchiere o prendere appuntamento ovviamente non era fattibile)!forse,e dico forse l'unico modo per non far notare la differenza era di portarli tutti all'indietro,quindi farmi vedere semplicemente con una pettinatura diversa!poco male comunque visto che adesso la prima protesi e' ancora portabile e la seconda quindi e' nuovissima!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

La pettinatura incide molto, ovviamente.

Ma Zaaazooo, PER TE ERA EVIDENTE... per gli altri era evidente se ti vedono prima e dopo contemporaneamente, ma vedendoti solo dopo direi decisamente di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto in palio i miei zebedei che passando da 5-Conte a 10-Max (e dico dieci) non se ne accorge nessuno, salvo la fidanzata ma solo perché sa che sei maniaco dei capelli :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto in palio i miei zebedei che passando da 5-Conte a 10-Max (e dico dieci) non se ne accorge nessuno, salvo la fidanzata ma solo perché sa che sei maniaco dei capelli :P

 

dopodichè uno su cento se ne accorge, lo fa notare agli altri 99, e da quel momento sei per tutti il gonzo del Paese col parrucchino

Zazza, ne abbiamo discusso mille volte, sono d'accordissimo che la gente no abbia come centro dei propri interessi i nostri capelli, ma non per questo dobbiamo pensare che tutti abbiano l'anello al naso e, pertanto, settarci sul livello più basso della capacità di osservazione dei nostri interlocutori

in generale, a pensare di avere sempre a che fare coi fessi, è il modo migliore per farla noi, la figura del poco sveglio

da 5 a 10 cm significa il 100% di lunghezza in più, significa un taglio completamente diverso, insomma, fare all in per 2 cm in più mi pare davvero senza senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nemmeno VOI se mi vedete un giorno con i capelli a 5 cm Conte e il giorno dopo con i capelli a 10 cm Maxmagnum ve ne accorgete.

 

Ma anche se uno ha il sospetto, cosa fa? Dice agli altri "senti, secondo te Tizio ieri aveva i capelli un po' più corti?" oppure "guarda questa foto di una settimana fa, interpolando il capello con il sopracciglio, supponendo che l'attaccatura sia a 4 dita e guardando quando piccole ha le mani, è impossibile che quel capello che gli parte dalla tempia ora gli arrivi al lobo dell'orecchia".

Se qualcuno dice cose del genere.... chi è che verrà preso per il sedere a vita???

 

 

Purtroppo in questo forum pare che io sia uno dei pochi che ha effettivamente fatto esperimenti e esperienze del genere, quindi convincervi è difficile. Non sto dicendo esperimento SOCIALI, perché questi possono dipendere dal fatto che col mio sguardo assassino nessuno osa dirmi nulla, ma sto parlando di avere nell'armadio 20 protesi tutte con lunghezze molto diverse. Guardandole sulla mezza testina nemmeno io saprei determinare differenze di qualche centimetro finché non le esamino con cura. E le persone che sanno non mi hanno mai detto nulla, anche quando ho fatto corto-lungo-corto nel giro di pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in questo forum pare che io sia uno dei pochi che ha effettivamente fatto esperimenti e esperienze del genere, quindi convincervi è difficile. Non sto dicendo esperimento SOCIALI, perché questi possono dipendere dal fatto che col mio sguardo assassino nessuno osa dirmi nulla, ma sto parlando di avere nell'armadio 20 protesi tutte con lunghezze molto diverse. Guardandole sulla mezza testina nemmeno io saprei determinare differenze di qualche centimetro finché non le esamino con cura. E le persone che sanno non mi hanno mai detto nulla, anche quando ho fatto corto-lungo-corto nel giro di pochi giorni.

 

Zazza stavolta sono al 100% d'accordo con Maxmagnum: "fare all in per 2 cm mi pare davvero senza senso".

(Ed infatti gli ho dato un "mi piace" che di senso ne ha poco)... :P

 

Zazza, il problema non è lunghezza e basta.

Il problema è dato da: front a volte con una pieghetta, integrazione parietali, strani riflessi di colore, lace scurito, differenze di densità.

 

Capisco che uno non noti la differenza di lunghezza dei capelli, ma almeno con me alcuni hanno notato qualcosa di strano anche se non sanno cosa. Se evito di allungare ed accorciare i capelli evito un "all in" senza senso.

 

Ma parlo per me

Modificato da simonv
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nemmeno VOI se mi vedete un giorno con i capelli a 5 cm Conte e il giorno dopo con i capelli a 10 cm Maxmagnum ve ne accorgete.

 

Ma anche se uno ha il sospetto, cosa fa? Dice agli altri "senti, secondo te Tizio ieri aveva i capelli un po' più corti?" oppure "guarda questa foto di una settimana fa, interpolando il capello con il sopracciglio, supponendo che l'attaccatura sia a 4 dita e guardando quando piccole ha le mani, è impossibile che quel capello che gli parte dalla tempia ora gli arrivi al lobo dell'orecchia".

Se qualcuno dice cose del genere.... chi è che verrà preso per il sedere a vita???

 

 

Purtroppo in questo forum pare che io sia uno dei pochi che ha effettivamente fatto esperimenti e esperienze del genere, quindi convincervi è difficile. Non sto dicendo esperimento SOCIALI, perché questi possono dipendere dal fatto che col mio sguardo assassino nessuno osa dirmi nulla, ma sto parlando di avere nell'armadio 20 protesi tutte con lunghezze molto diverse. Guardandole sulla mezza testina nemmeno io saprei determinare differenze di qualche centimetro finché non le esamino con cura. E le persone che sanno non mi hanno mai detto nulla, anche quando ho fatto corto-lungo-corto nel giro di pochi giorni.

zazza fai scassare dslle risate ????????....se non ci fossi bisognerebbe inventarti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...