Vai al contenuto

Mia Cura, Che Ne Pensate?


Messaggi raccomandati

Ho un diradamento diffuso su tutta la testa, nonostante i capelli siano ancora presenti, anche se decisamente fini, e la situazione mi sembra ancora abbastanza recuperabile.

 

Voglio evitare farmaci anti androgeni aggressivi, sia per uso topico che sistemico (mi sono stati fortemente sconsigliati anche dal mio dermatologo, il quale sostiene che prendere ormoni femminili sia una pazzia, anche per uso topico).

 

La terapia che voglio cominciare ad intraprendere è semplice: minox industriale al 5%, una compressa di tè verde (da 3500mg) al giorno.

 

Che ne dite? Il Tè verde potrebbe aiutare a migliorare la qualità del capello in sinergia col minox?

Modificato da Rayon
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma il mio derma mi ha quasi rimproverato quando gli ho fatto presente una lozione di antiandrogeni con progesterone, ciproterone acetato, 17alfa estradiolo...mi ha detto testualmente: "tu sei pazzo ad utilizzare degli ormoni femminili, sia che siano per uso topico o sistemico".

Lui sostiene che il minoxidil da solo funzioni, e che al massimo si possano usare degli integratori come coadiuvanti.

 

La mia speranza è che il tè verde per uso sistemico, con le tante proprietà benefiche che ha, a quanto pare anche sui capelli, sostenga in qualche modo l'azione del minox...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i dermatologi specializzati in capelli, ricorrono a cure di quel tipo, non credi che forse è il tuo ad essere poco informato? L'assorbimento sistemico di una lozione topica è minimo, quindi non dovresti avere problemi. La finasteride non è un ormone, è solo una sostanza che blocca la conversione del testosterone in dht. Comunque ovviamente a te la scelta, ma non ti aspettare grandi cose dal the verde.

Se posti qualche foto è meglio, ripeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per la mia esperienza il tuo dermatologo è un vero medico....

 

Ma tricologicamente parlando forse sono gli unici che funzionano...

 

Per me lo devi seguire, e il fatto che abbia già dei dubbi su anti-dht senza prenderlo alla leggera non fa altro che renderlo più competente...forse però quelli topici non sono cosi proibitivi...

 

come sempre lo vedrai solo su di te qual' è la cura più appropriata...

 

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...