Vai al contenuto

Leggete


juneau

Messaggi raccomandati

Sono nuovo..Ho 19 anni e vedendo le poche foto caricate penso aime di non essere messo troppo bene?...e iniziato probabilmente 1 anno fa o piu ma io me ne sono reso conto molto dopo. Il paradosso e che mio padre a 57 anni e ancora bello pieno di capelli.

Io ho sempre portato e porto i capelli lunghi con la coda quindi forse anche questo mi ha portato per scomodita' a non usare regolarmente e con costanza le varie lozioni che mi consigliavano ovviamente tricologi avro a pochi giorni un altra visita per rivalutare la situazione.

Secondo le vostre opinioni/esperienze aiutano veramente aloxidil ecc..Vi dico la mia opionione in breve correggetemi se sbaglio o la pensate diversamente.

Io credo che la calvizia androgenetica che mi e stata "diagnosticata" non abbia una cura ma solo un continuo posticipare quindi mi viene da lasciare stare e far proseguire la natura anche se sono ancora giovane e almeno a 25 vorrei non essere calvo ma e dura?...che ne pensate?? Datemi una vostra opinione generale...chiudendo io penso che Dio lasci su i capelli per coprire le teste venute male?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,allora il minoxidil da solo fa' poco e sempre meno piu' avanti che invecchi e che aumenta la tua aga,ma assieme alla finateride o dutasteride,rallenta di molto la tua aga e puoi anche avere una bella ricrescita il che non fa'male.sul fatto di dio e' solo da credenti credere a ste cose,e le teste venute male sono quelle che restano scoperte,le piu' belle son quelle coperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte, ma ad essere oggettivo mi hanno col tempo solo fatto sognare di avere quello che non potevo più riavere e di conseguenza crisi interiori dovute all'illusione....

Prima riesci a abituarti allla cosa prima vivrai meglio.... Però so che non è facile... Puoi sempre provare la fina e poi decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Macgyver era una battuna nel finale?

Comunque come avrete capito io sono molto scettico sulle cure, alla fine se vedete le teste calve sono parecchie.

Inoltre tempo fa ero stato alla xxxxx che mi proponeva il ferenoa un estratto naturale (esempio), spesso le lozioni per forza di cose devono intervenire su ormoni ed enzimi danneggiando qualcos altro, il medico di base in questo caso parlava di prostata, quindi se il prezzo per l estetica e la salute..preferisco la pelata. Poi sara il fatto che ora la coda va a coprire il diradamento ma ho notato che leggendo le discussioni per fortuna al momento riesco a dare molta meno inportanza alla cosa e cerco do accettarla per come verra'

Link al commento
Condividi su altri siti

1 perche sono nuovo e potrei aver sbagliato 2 perche comunque chiedevo un opinione sul comportarsi.

Comunque piano perche comunque non mi fa piacere la cosa solo penso che viverla in questo modo penso sia piu profiquo per me.

La mia non e una rassegnazione ma vuole essere una presa di coscenza seppur amara.

Poi comunque ho nnotato che solo ora che mi interessa il problema guardo chi e un po senza...ma prima non davo peso assolutamente quindi penso che come me nessuno lo fara' e comunque anche ora che guardo e basta mi limito a quello e chiedermi a che punto sono rispetto a lui...poi penso che se gli amici piu stretti mi batteranno il tamburo in testa...insomma ci sta lo accettero?

Non so come mai ma questo problema a differenza di altri riesco a vederlo in modo ottimistico...tutto quello che ho scritto forse e stato un po uno sfogo visto che nom ne ho mai parlato a nessuno sotto l aspetto morale e il confronto fa swmpre bene

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' dura,centro anche la differenza con gli altri quando ti inizia la calvizie la guardano tutti.e' sempre brutto venere diminuire la propria criniera,anche per quelli nati da padre calvo,e' sempre umiliante.ma si va' avanti ugualmente senza vergogna,e si resiste alle battute della gente.

che livello di calvizie hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sono nuovo e voglio portare la mia esperienza in fatto di calvizie. consiglio per tanto di non farne un problema esistenziale e di non perdere la propria autostima per quanto sia difficile all'inizio. consiglio quindi di cercare un taglio mirato per quanto possibile prima di passare alla rasatura a 0, non è detto che uno stempiato o senza capelli sia per forza brutto, anzi a volte uno può stare bene e apparire bello ugualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Io penso che il viso sia come un quadro ed i capelli la cornice, se un quadro è brutto lo è con o senza cornice, un bel quadro senza cornice perde ma resta bello. Ovviamente tutti stiamo meglio coi capelli, certo alcuni hanno la fortuna di stare bene con o senza rasandosi ma il mio discorso in sintesi è che se sei bello ma perdi i capelli il tuo "livello" di bellezza scende ma resti sempre bello, non è che di colpo ti si storpia il viso o il cranio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...