Vai al contenuto

Ma Secondo Voi, Questa Può Mai Essere Solo Una Dermatite Seborroica?


Messaggi raccomandati

Ma secondo voi, questa può mai essere solo una dermatite seborroica? Il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite seborroica e ci può stare siccome buona parte dei sintomi che leggo su internet li possiedo (a cominciare dalla tanta forfora pure dopo essermi appena fatto lo shampoo, o dal prurito insistente a livelli estremi). Ma la su visita è stata di a malapena 10 secondi contati con una lente di ingrandimento e una spostata di capelli qua e la... io non sono poi così sicuro, la prossima visita l'avrei a novembre.. però ho paura che non sia solo una dermatite (lui ha escluso l'alopecia).

 

Capelli che rimangono nel lavandino dopo lo shampoo:

 

 

 

Capelli asciutti

 

 

11140756_1594200774130944_27148955775625

 

 

 

Entrate

 

 

 

Capelli bagnati

 

 

E infine siccome dalle foto a parer mio non rende bene l'idea della mia situazione per la mia età (22 anni) disastrata, allego pure un video:
Penso che dopo tutte queste foto e soprattutto video avrete più o meno capito come sono messo...
Ecco a voi questa può sembrare solo una dermatite? io ero fiducioso al 100% quando un mesetto fa me l'ha diagnosticato perchè aveva pure detto che se la curavo rimanevo apposto per tutta la vita e i capelli sarebbero ricresciuti, ma a parte che il suo modo di fare la visita non mi ha veramente per nulla convinto (10-15 secondi di sguardo con la lente di ingrandimento ai capelli e bom). In sti giorni ne sto perdendo veramente un sacco! (le foto sono recentissimi appena scattate). E per ricollegarmi all'argomento del topic, data la mia situazione precaria ai "lati" una protesi sarebbe subita "vista" vero? (siccome c'è poca foltezza di capelli ai lati che stonerebbe con un'alta foltezza sopra e una bassa ai lati giusto?), so che molti penseranno che data la mia situazione sarebbe strano parlare di protesi dato che di capello c'è ne, però io penso che sia più "intelligente" passare subito dal mio stato ad una protesi piuttosto che aspettare che i buchi siano evidenti a tutta la gente che conosco e poi così tutto ad un tratto ritrovarmi con i capelli in testa... cosa ne pensate? fermo restando che la cura contro la dermatite dura 6 mesi e quindi penso che dovrò farla... però già questo anno è decisivo, se non ci saranno miglioramenti e solo peggioramenti la protesi è una delle idee che più mi interessano ecco... anche perchè finalmente potrei pettinarmi i capelli con un acconciatura decente!
Modificato da durrrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato da un dermatologo che ti ha diagnosticato (visitandoti) dermatite seborroica, ma ti fideresti di più di un commento di sconosciuti con un parrucchino che hanno visto un video dove ti spazzoli milioni di capelli?

Ti è già stato risposto in un altro post che non sei da protesi. Non otterresti mai e poi mai risultati estetici migliori di quelli che già hai e neanche immagini la fatica per gestire tutto.

I capelli persi sono tanti (chissà quanto ti sei spazzolato...), ma sembrano spessi e non miniaturizzati, in più se hai forfora, prurito ecc la dermatite è più che plausibile...

Curati come ti consiglia il dermatologo, ma soprattutto tranquillizzati e goditi la tua età che hai tanti capelli quante paranoie.

Se hai l'aga, se peggiorerai veramente ci penserai tra anni ad una soluzione come la protesi. Ora non ne vale assolutamente la pena, per te.

Se proprio proprio non ce la fai prenditi il toppik. Ma non è il massimo con la dermatite e SECONDO ME rovina i capelli. Per te però sarebbe insgamabile al 100%.

Ma io fossi in te non farei niente (oltre ad ascoltare il dermatologo ovviamente), tranne forse un taglio totalmente diverso.. Ma sono gusti

Ps. Bellissima presentazione, Zazza sarà fiero di te! ;)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ottima presentazione.

 

Ma qui di protesi NON SE NE PARLA NEMMENO, neanche in vista di un futuro prossimo né a medio termine. E secondo me non si parla nemmeno di calvizie per ora.

 

Per la dermatite seborroica non mi esprimo, non sapendo bene cosa sia.

 

 

Ci si risente direi tra 3-5 annetti

 

ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato da un dermatologo che ti ha diagnosticato (visitandoti) dermatite seborroica, ma ti fideresti di più di un commento di sconosciuti con un parrucchino che hanno visto un video dove ti spazzoli milioni di capelli?

e perchè non mi ha del tutto convinto il suo modo di operare e soprattutto come mi ha visitato... poi mi sono detto "chi meglio di chi ha sofferto del problema che sto soffrendo io può capirmi/comprendermi meglio? o anche solo capire meglio le dinamiche poter dire - ah anche a me succedeva proprio proprio uguale a te mi sa che hai l'alopecia- o cose così", pensavo che magari qualche utente di questo forum si sarebbe rivisto nelle foto o nei vide da me postati...

 

Per quanto riguarda l'accoinciatura anche a me piacerebbe cambiarla, magari mettermeli tutti all'indietro ecc ecc, ma manca il materiale a disposizione :/ c'è troppa poca roba per poter pesnare di fare qualcosa senza essere sgamati. Per questo ho adottato questa acconciatura che tenendoli in quel modo si tende a coprire quei buchi evidenti nel video...

 

Bravo ottima presentazione.

 

Ma qui di protesi NON SE NE PARLA NEMMENO, neanche in vista di un futuro prossimo né a medio termine. E secondo me non si parla nemmeno di calvizie per ora.

 

Per la dermatite seborroica non mi esprimo, non sapendo bene cosa sia.

 

 

Ci si risente direi tra 3-5 annetti

 

ciao,
za'

Ciao zaza, ti ho letto spesso qui nel forum e a quanto pare in ambito "protesi" sei uno dei più preparati. La cosa che più mi ha fatto pensare alla protesi è il fatto che potrei ritornare ad avare i capelli "folti" in un solo secondo, che poi ci siano tutta una serie di accorgimenti da dover fare per quanto riguarda la colla/la rasatura completa della parte di sopra, l'irritazione che viene alla pelle dovute all'effetto delle colle... il fatto che bisogna fare una manutenzione tenerla non più di 4-5 giorni di seguito, ecc ecc ecc. Mette un pò di paura (premetto che sono un completo ignorante in materia infatti molte delle cose da me scritte potrebbero essere magari errate), ma se come compromesso ho che guardandomi allo specchio finalmente mi vedo molto meglio sarei quasi disposto a farlo non dico subito ma nel medio termine ecco (magari se le cose peggiorassero drasticamente da qui alla fine dell'anno). Mi è solo sorto un dubbio, quando PAZZOLIVO ha detto che con una protesi non avrei alcun tipo di miglioramento di quello che già possiedo, ma dico come è possibile? una protesi non ha una densita di almeno 50 capelli per cm quadrato?, io c'ho zone in cui ne avrò 20, 10 capelli per cm quadrato... penso che il miglioramento nel caso sarebbe evidente! cosa intendeva per un miglioramento nullo? :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Scrivi come se non avessi letto il mio commento. Tu non hai bisogno di una protesi e secondo me non hai nemmeno una calvizie.

La protesi è studiata per gente così

 

capelli-e-uomini-se-si-ha-la-chierica-au

 

dove il risultato è di gran lunga superiore agli sforzi, diciamo questa persona passerebbe da 4 a 8, col rischio se sbaglia qualcosa di trovarsi a 6.

Tu passeresti da 7,9 a 8, col rischio se sbagli qualcosa di ritrovarti a 6.... e NON STO ESAGERANDO CON I NUMERI. Vale la pena? Sicuramente no.

 

TI assicuro che in 4 anni che sono su questo forum tra chi vuol mettere la protesi pur non avendone bisogno tu sei quello che ha più capelli!

 

 

Ah, certamente puoi prendere una protesi con più densità dei tuoi attuali, ma appunto migliori di pochissimo, rischi di peggiorare se fai errori e ti assumi una gran rogna a fare manutenzioni, ordini, costi, prodotti.

Se vuoi farlo, nessuno te lo vieta e in questo caso dovrai decidere tu arbitrariamente la forma della protesi e quindi quali capelli radere.

 

 

Se però aggiungiamo la dermatite seborroica (che mi ero momentaneamente dimenticato) allora SEI UN PAZZO, la probabilità che tu abbia problemi è assai alta. Guarda, se io fossi il titolare di un centro a costo di perderci 5-10000 euro, NON te la venderei nemmeno se insistessi.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,l'unica cosa che puoi fare per il momento e' curare la forfora...credo sia una dermatite e neanche pesante,alla tua eta' la mia dermatite si presentava sotto forma di croste che stanccandole rimanevavo una ventina di capelli alla volta,di notte non rieuscivo a dormire ed ero costretto ad alzarmi a fare lo shampoo..quindi tranquillo,non farti molti problemi per il momento...stai solo attento ai prodotti che metti in testa tipo gel lacca etc ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Scrivi come se non avessi letto il mio commento. Tu non hai bisogno di una protesi e secondo me non hai nemmeno una calvizie.

La protesi è studiata per gente così

 

capelli-e-uomini-se-si-ha-la-chierica-au

 

dove il risultato è di gran lunga superiore agli sforzi, diciamo questa persona passerebbe da 4 a 8, col rischio se sbaglia qualcosa di trovarsi a 6.

Tu passeresti da 7,9 a 8, col rischio se sbagli qualcosa di ritrovarti a 6.... e NON STO ESAGERANDO CON I NUMERI. Vale la pena? Sicuramente no.

 

TI assicuro che in 4 anni che sono su questo forum tra chi vuol mettere la protesi pur non avendone bisogno tu sei quello che ha più capelli!

 

 

Ah, certamente puoi prendere una protesi con più densità dei tuoi attuali, ma appunto migliori di pochissimo, rischi di peggiorare se fai errori e ti assumi una gran rogna a fare manutenzioni, ordini, costi, prodotti.

Se vuoi farlo, nessuno te lo vieta e in questo caso dovrai decidere tu arbitrariamente la forma della protesi e quindi quali capelli radere.

 

 

Se però aggiungiamo la dermatite seborroica (che mi ero momentaneamente dimenticato) allora SEI UN PAZZO, la probabilità che tu abbia problemi è assai alta. Guarda, se io fossi il titolare di un centro a costo di perderci 5-10000 euro, NON te la venderei nemmeno se insistessi.

 

 

ciao,

za'

ah benone quindi anche in ottica perdita di capelli pesante, grazie a sta fottuta dermatite manco potrò usare una protesi. Quindi o per miracolo mi ricrescono (cosa che mi sembra difficile dato che da anni stanno cadendo soltanto). O devo tirare fuori 10k per un trapianto (che non possiedo) :( che ingiustizia... a sto punto speriamo sia come ha detto il dermatologo curiamo sta dermatite e nulla .. speriamo di avere fortuna..

 

grazie comunque per le info...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,l'unica cosa che puoi fare per il momento e' curare la forfora...credo sia una dermatite e neanche pesante,alla tua eta' la mia dermatite si presentava sotto forma di croste che stanccandole rimanevavo una ventina di capelli alla volta,di notte non rieuscivo a dormire ed ero costretto ad alzarmi a fare lo shampoo..quindi tranquillo,non farti molti problemi per il momento...stai solo attento ai prodotti che metti in testa tipo gel lacca etc ciao

bravooooo! stessa cosa anche io!! certe notti se non mi faccio lo shampoo impazzisco letteralmente! sento la testa prudere come se avessi il fuoco... e dopo lo shampoo è un sollievo incredibile sembra di rinascere! tu sei riuscito a curare la dermatite? come stai messo a capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi mette la protesi con la dermatite. Dipende da QUANTA ne hai. Considera inoltre che se diventi calvo-vero-vero, la cute tende a diventare secca e dura.

 

 

Ah, e per il futurissssssimo, se prendi la protesi per risparmiare soldi sbagli. Costano più o meno uguale nel tempo, la protesi la si prende per coprire le grosse calvizie con tanti capelli, il trapianto per le piccole calvizie (o le grosse coperte con pochi capelli) oppure perché si ha paura a portare la protesi.

I soldi non c'entrano nulla.

E comunque per quando sarai calvo, avrai messo da parte un vagone di soldi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto già in un altro post i capelli ci sono, quindi niente protesi o trapianto per ora. Se hai dubbi per il dermatologo puoi fare una nuova visita medica da uno più esperto nella tua zona, ma se non hai aga puoi stare tranquillo. Anche io ho la dermatite, nel mio caso prende anche il volto e in certi casi anche il corpo, per quanto riguarda i capelli nel mio caso facevo lo shampoo ogni giorni, prurito infinito, con formazione di croste, perdevo tantissimi capelli e in pochi anni si sono dimezzati, ma calcola che avevo anche l'aga quindi una situazione full. Sono andato da diversi medici di zona, ma nessuno risolveva il mio problema, ho cambiato regione e alla fine oggi riesco a controllare la situazione grazie a delle cure specifiche. Nel tuo caso che non hai aga puoi prendere qualche integratore per rendere i tuoi capelli più robusti e quindi evitare una caduta eccessiva, ovviamente sotto consiglio medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravooooo! stessa cosa anche io!! certe notti se non mi faccio lo shampoo impazzisco letteralmente! sento la testa prudere come se avessi il fuoco... e dopo lo shampoo è un sollievo incredibile sembra di rinascere! tu sei riuscito a curare la dermatite? come stai messo a capelli?

guarda io sono portatore di protesi da 10 anni..calcola che l'ho messa a 26 anni..dai 19 a 26 sono andato avanti a riportini e le quintalate di lacca erano benzina sul fuoco per la mia dermatite...

poi da quando mi sono protesizzato ho smesso con la lacca..e ho dato una regolata all'alimentazione e allo stile di vita in generale e le cose sono migliorate notevolmente..oggi non ho piu' dermatiti e forfora..ma non e' facile dire prendi questo o usa sto shampoo..ognuno e' un caso a se per quanto riguarda la causa..percui ti auguro di trovare un bravo dottore..tu fai delle ricerche e documentati perche' solo cosi' puoi prendere degli accorgimenti e migliorare..l'anno

scorso sono andato da un dottore perche' mi veniva fuori sul torace e sulla schiena e ormai non riuscivo piu' a controllarla...be' mi ha fatto fare una cura di pastiglie di antimicotici ...perche' per lui la dermatite e' determinata in parte da un fungo che si alimenta sulla superficie della pelle..ha funzionato..ma non per tutti e' cosi' bisogna provare e riprovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Modesto parere: non sei un soggetto da protesi.

Io a 20 anni ho cominciato a perdere in maniera consistente i capelli tanto da avere delle sincopi quando mi lavavo i capelli.

Il numero dei tuoi capelli sembra essere fisiologico (100 capelli ogni lavaggio).

Hai tanti capelli e il consiglio che ti do io è quello di seguire le indicazioni del dermatologo e al limite fare qualche visita di controllo per fargli vedere come procede la cura.

Usa degli shampoo non aggressivi e evita gel e prodotti con alcool.

Cura anche l'alimentazione evitando cose grasse, insaccati ecc.ecc.

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...