Vai al contenuto

Doccia E Sfoltimento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo un parere.... Io (ahimè) sto lavando la protesi una volta sola a settimana in fase di manutenzione. Quando faccio la doccia metto una cuffia in testa per non bagnare i capelli. So che zazza mi manderebbe i nas.... Ma ora vi spiego il problema.... Le uniche 2 volte che ho lavato la protesi sulla mia testa durante la doccia ho perso una QUANTITÀ ASSURDA di capelli. Ogni mano che passavo in mezzo ai capelli ne rimanevano tantissimi tra le dita. Penso che a fine lavaggio a stare stretti ne avrò persi 200. Voi avete consigli o sapete quale può essere la causa di tutto ciò? Io vorrei poterli lavare 2-3 volte a settimana ma vi assicuro che con la quantità di capelli persi questo non sarebbe possibile... Non so come rimediare al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato

 

hmmmmm.... sono capelli già caduti o quasi secondo me.

Potrebbe essere una protesi su 10 sfortunata, o potrebbe essere una delle prime 3 protesi che a quasi tutti perdono tanti capelli perché non si usano accortezze imparate col tempo.

 

Per fortuna che c'è la manutenzione settimanale..... Stinky-1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

acqua sempre nella medesima direzione

mai frullino con le dita

sempre accarezzata nella medesima direzione

pettinata con spazzola mentre viene bagnata, mentre shampata, mentre imbalsamata, alla fine. In pratica la protesi non ha MAI nodi

se la spazzola tira andare avanti delicatissssssssimo

 

Cmq ricordo che sulle prime protesi facevo di quei gropponi che dovevo buttarci in mezzo Essenza e tirare come un dannato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io problemi di nodi non ne ho avuti durante il lavaggio. Ho riscontrato che bagnandoli i capelli diventano stopposi, rigidi e quindi passando le mani tra i capelli con lo shampoo trovi un po di resistenza.... Ma ho sempre passato le dita e l acqua nella medesima direzione. Ma nonostante ciò le mie mani sono zeppe di capelli.

 

Dovrei provare a vedere (se cambia qualcosa) di lavarli in direzione "avanti" dato che i miei sono freestyle. Anche se dubito possa risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul problema della perdita di capelli c'è un sondaggio in corso, quindi ad oggi la causa della caduta non è stata ancora individuata.

Io lavo i capelli come i miei indigeni, quindi senza seguire nessun accorgimento, ma ho sempre usato shampoo "Sogno" di Luca (prodotto fantastico con PH 3,5) e balsamo "Incanto" ad ogni lavaggio. Con il FreeStyle ogni tanto mi capitava di avere i capelli annodati, mentre con il Flat Back non mi è mai successo. Lo stile FS è uno stile con nodi misti e ventilazione disordinata, quindi potrebbe essere più facile riscontrare questo inconveniente . Il Flat ha invece un solo tipo di nodo ed una ventilazione ordinata nell'esagono che potrebbe evitare il problema. Ma qui siamo assolutamente nel campo delle ipotesi, quindi prendi le mie affermazioni come tali.

In ogni caso, come sottolineato da alegnomo, i nodi con capelli multipli presenti nelle alte densità, amplificano il problema.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due per la risposta. Si effettivamente il fatto di aver preso una densità alta, fa si che nonostante l enorme perdita riscontrata, la protesi sia ancora molto densa. Il problema rimane nel caso in cui io la lavi tutte le settimane 2-3 volte. Cercherò di lavarla una sola volta in fase di manutenzione. Sperando che la prossima protesi non presenti questo inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ma no non cedo che sia una questione di protesi fallata,o almeno in parte...se dici che durante la manutenzione ne perdi molti di meno.

secondo me dovresti rivedere i procedimenti di styling e del lavaggio della protesi..

prima di fare lo shampoo bagna i capelli e passa il balsamo e pettina in avanti delicatamente se senti il nodo fermati e scioglilo con le mani..quando la protesi si pettina bene fai lo shampoo e poi ancora il balsamo..usa un pettine piatto a denti larghi.

poi prova a fare 1 giorno si e uno no il lavaggio della protesi in testa e vedi come va..1 volta a settimana e molto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli che perdi come sono?li hai notati? Perché se sono spezzati alla base il nodo non c'entra nulla ma è la qualità del capello.

 

Capelli troppo fini e trattati durano poco; questa la mia esperienza.

 

Da qualche anno prendo protesi con capelli ricci e quasi sempre ho riscontrato che dopo appena un mese i capelli si spezzano come grissini. Credo sia dovuto alla permanente che fanno in combinazione con un capello fine e trattato.

 

Oltretutto li perdi quando la protesi è installata quindi il nodo sarebbe tecnicamente "saldato alla testa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo anch'io per scrivere la stessa cosa. Mettiti paziente paziente e snoda un capello durante la manutenzione (o dalla protesi di riserva che SICURAMENTE HAI), così vedi se li hai doppiati o singoli. Probabilmente li hai doppiati, quindi se i capelli che vedi cadere sono lunghi la metà di quello che snodi ecco che son spezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se la lunghezza è la tua E SE HAI I CAPELLI INSTALLATI DOPPI (probabile se la densità è da 90 in su) allora son capelli spezzati. Se la lunghezza è il doppio son capelli che si sono snodati.

 

Se invece tu hai i capelli annodati singoli (di solito da 80 in giù) allora è molto difficile capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se la lunghezza è la tua E SE HAI I CAPELLI INSTALLATI DOPPI (probabile se la densità è da 90 in su) allora son capelli spezzati. Se la lunghezza è il doppio son capelli che si sono snodati.

 

Se invece tu hai i capelli annodati singoli (di solito da 80 in giù) allora è molto difficile capirlo.

 

Se la lunghezza è minore o uguale a quella del taglio, i capelli si sono spezzati. Se la lunghezza è invece maggiore, i capelli si sono snodati, a prescindere dal tipo di nodo e dal numero dei capelli che li contiene.

 

@kevinprince: con quella densità, di capelli in un nodo ne potrai trovare anche tre (cioè sei in uscita)

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq viaggia tranquillo, con una 120 potrai perdere capelli a mazzi per mesi, e saranno sempre tanti

anche perchè, nel frattempo, rovinandosi acquisiscono spessore

del resto già un mesetto fa ci avevi detto che dopo una manutenzione laboriosa eri rimasto con densità residua 30, no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cercherò di fare attenzione a questo aspetto la prossima volta. Però da quello che mi ricordo erano capelli mediamente corti, quindi da quanto dite, spezzati.

 

Dipende da dove si sono staccati. Se il tuo taglio non è uniforme e hai capelli a 3 cm sui lati e 8 cm nel resto dell'impianto, un capello di 5 cm potrebbe essersi spezzato o sciolto allo stesso tempo.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...