Vai al contenuto

Chiedo Un Consiglio. Rasare I Parietali O Colorare?


Messaggi raccomandati

Voglio anche tranquillizzare i nuovi spiegando che la mia variazione di colore è stata dovuta ad una scelta iniziale di colore sbagliata che ha portato ad uno scurimento con shampoo scurente. Se avessi azzeccato il colore giusto dall'inizio, sono sicuro che avrebbe impiegato più tempo a variare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi che arrivate a 2 settimane!

Io al settimo giorno massimo ho già la protesi mezza staccata!

Sarà il sebo, sarà i tape, sarà che lavo la testa un giorno si e uno no ma non riesco quasi mai a superare la settimana!

Quelle col ferro in pellicola invece riesco ad arrivare a 10 giorni tranquilli risistemando il front ogni tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa, non credevo fosse una domanda seria e ho risposto con una battuta. E invece è una utile curiosità.

Beh come boldi no. Sono giovane e i capelli li avevo più o meno ovunque, ma molto molto radi con una bella attaccatura a v stempiata e una altrettanto bella piazza dietro. Con il toppik coprivo tutto benissimo e nessuno si è mai accorto di niente, rendendo facile il passaggio newgen.

Mi vengono in mente solo esempi di calciatori.. Cerca snejider qualche hanno fa, tipo 2009. O robben forse messo un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok ora ho capito...grazie....cmq si è vero con i capelli ancora in testa se pur pochi il passaggio alla protesi é insgamabile....io ad esempio portavo toppik nel vertex e poi ho cominciato con le tdmpiette poi ho rasato e nessuno si é accorto di nulla...il taglio magari non è un granchè ma è stato fatto apposta per non far capire nulla, poi con le prossime protesi mi potro sbizzarrire...per ora li porto all'antonio conte però più corti ai lati. Per il gel ti consiglio settimocelo gel spray dá quel poco di effetto bagnato e non li appesantisce

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexio80

premesso che condivido che la cute influisce fortemente sulla tenuta dei tape e può quindi "disattivarli" prima, vorrei però sottolineare alcuni passaggi che in fase di manutenzione possono far perdere qualche minuto ma poi prolungare e non di poco la tenacia degli adesivi.

Considera che io nella zona di adesione dei tape ho una buona ricrescita di capelli anche se più radi dei parietali.

- fondamentale scartucciare e maneggiare i tape senza mai toccare la parte adesiva (tenerli ed applicarli di taglio)

Per capirci , per me è così importante che se per sbaglio tocco il tape e mi si appiccica al dito, lo butto e lo rifaccio.

- scaldare i tape bene bene con il phon prima di appiccicarli al lace

- appiccicarli in un colpo solo. cioè mai fare attacca-stacca-riattacca

se al primo colpo lo metto male (raro ma può succedere) lo stacco, lo butto e lo rifaccio.

- scaldare un po' i tape (anche usando il mio metodo o il quintoj) una volta scartucciati prima di appoggiarli alla cute

- fondamentale non fare attacca-stacca-riattacca alla cute.

non potendo in questo caso sostituire il tratto di tape staccato, fare molta attenzione e procedere millimetro per millimetro.

nel caso un tratto venga staccato, prima di riattaccarlo spruzzare poco miracolo e lasciarlo asciugare, poi riattaccare.

- usare Afrodite. Quando si è cabrio spalmare afrodite da un gran beneficio alla cute.

La asciuga, la rinfresca, normalizza il sebo.

- pulire, asciugare e lasciar respirare bene la cute.

se ho arrossamenti applico la crema curativa appena lavata via la maschera in modo da darle il tempo di agire.

 

So che sembrano banalità, cose ovvie, ma la somma di tutte queste attenzioni possono dimezzare le manutenzioni, secondo me prolungando la vita della protesi, diminuendo lo stress della cute e permettendoci un maggior relax nella gestione delle protesi.

Non dimentichiamo poi l'opportunità di farci 2 settimane di ferie con un solo ritocchino intermedio (40 minuti+miracolo+colla) e non una manutenzione (richiede 2 ore e una valigetta di prodotti)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: altra cosa fondamentale è sgrassare ed asciugare bene la base prima di applicare i tape.

se il lace è leggermente umido o unto (ad esempio di balsamo) il tape si attaccherà ugualmente ma ben presto comincerà a cedere

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Wiliam, sempre preciso, utile e puntuale.
Io nelle ultime installazioni sto usando anche la supermatt per potenziare il tape come consigliato spesso ma Maurizio. Tenuta triplicata! La manutenzione a quel punto la fai quando ti pare, avendo sempre il tempo di organizzare al meglio i tuoi impegni. Ovviamente io dopo una settimana, chiudendo a filo, ho il tape sul front più opaco, ma con la mia pettinatura, non si nota niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiliam grosso modo ho sempre fatto come dici tu, non faccio stacca e attacca, non lo tocco nella parte adesiva, la cute la sgrasso bene prima di mettere la protesi, ma il problema persiste e dopo massimo 7 giorni devo fare manutenzione...

Il problema è davvero i miei capelli sotto.. "purtroppo ci sono" sono folti come i parientali nella zona centrale della testa e quando crescono mi portano allo scollaggio della protesi proprio nelle zone sopra i parientali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Wiliam, sempre preciso, utile e puntuale.

Io nelle ultime installazioni sto usando anche la supermatt per potenziare il tape come consigliato spesso ma Maurizio. Tenuta triplicata! La manutenzione a quel punto la fai quando ti pare, avendo sempre il tempo di organizzare al meglio i tuoi impegni. Ovviamente io dopo una settimana, chiudendo a filo, ho il tape sul front più opaco, ma con la mia pettinatura, non si nota niente.

La colla sotto il tape l'ho usata per molto tempo.. mi prolunga un pò la vita tra una manutenzione e l'altra ma impazzisco per toglierla dopo!

Tanto nelle prossime protesi ho pure quella col ferro in pellicola che mi fa superare la settimana con tranquillità! Per l'estate uso quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex secondo me conta anche il fatto che tu abbia mantenuto il tuo front. Sei insgamabile al 100%, però è probabile che con il minimo spostamento (che almeno a me dopo una settimana capita), il lace ti "invada" il tuo ciuffo indigeno e si alzi.... Più la ricrescita come hai detto di certo non aiuta.

Ovviamente meglio per te e finché il front naturale regge io lo terrei sempre!

 

Io ho fatto ora la mia manutenzione del primo maggio dopo 15 giorni, ma era ancora tutto saldissimo e pulitissimo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che per quanto sia uno preciso e perfezionista, Wiliam mi batte alla grande! :lol:

Io utilizzo i guanti il lattice per tutta l'operazione di posizionamento tape. Quando mi capita di toccarli, li utilizzo comunque e non ho mai avuto problemi in termini di durata. Il lace, dopo lo shampoo ed il balsamo, lo lavo sempre con il sapone per togliere l'oleosità dei prodotti precedenti. Qualche volta mi capita di fare stacca-attacca sul lace, ma anche qui mai nessun problema. Scaldo i tape solo in fase di posizionamento sulla cute, ma più per abitudine che altro, visto che la durata non mi cambia (la temperatura corporea è quella che crea l'adesione del tape alla cute).

 

Sarebbe interessante aprire una discussione sulle varie modalità di installazione, in modo da capire quali siano le operazioni che oggettivamente migliorano la tenuta e quali no. Potrebbe poi anche risultare che tutto è soggettivo, quindi ognuno deve trovare i propri "tips & tricks".

 

@alexio80: io ho tantissimo eccesso di sebo e con i tape che utilizzo arrivo tranquillamente a due settimane, anche se preferisco non andare mai oltre i dieci giorni. Di ricrescita ne ho tantissima, ma con i prodotti adeguati non mi crea nessun problema. Secondo me non hai ancora trovato i prodotti corretti per la tua cute. Qui di seguito i miei: tape StickIt, colla NXgen o Supermatt sopra la colla all'acqua, Scalp Protector Thick, Pro Touch No Sweat e Brisk per la pulizia della cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi. Alla fine è arrivata la protesi nuova e mi sono potuto cimentatare senza troppe paure in una colorazione dell'impianto.... Giusto per fare una prova, tanto l'avrei comunque sostituita.

Ho usato "just for men" colorazione castano scuro, esclusivamente perché era l'unico prodotto alla coop da uomo... L'ho messo direttamente sul pettine e ho pettinato i capelli (solo protesici) normalmente. Ho lasciato agire solo un paio di minuti (nonostante le istruzioni consigliassero 5) e mi sono infilato in doccia usando immediatamente sogno e sciacquando abbondantemente... Ottimo risultato!!!

Il colore è molto naturale e non sembra aver intaccato nodi o lace. Sono quasi indeciso se proseguire con questa dato che sembra rinata anche come densità (più scuri sembrano di più) e come morbidezza del capello!

Stasera faccio manutenzione e controllerò meglio il lace, ma sembra davvero tutto a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi soddisfa molto, ma ho qualche giorno libero in cui posso "sparire"... quindi è il momento ideale per installare la nuova con densità molto, ma molto più alta a 90%... La installo questa sera (sono tesissimo) e domani mattina vado dal parrucchiere.

Se proprio non mi riuscissi a guardare con quella densità e non fossi tranquillo reinstallerei questa aspettando una nuova che dovrebbe arrivare tra un paio di settimane con densità 85%...
Speriamo bene...

 

 

Comunque Wiliam ti ricordi lo stacco di colore di prima? sembra un ottimo risultato non credi?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi soddisfa molto, ma ho qualche giorno libero in cui posso "sparire"... quindi è il momento ideale per installare la nuova con densità molto, ma molto più alta a 90%... La installo questa sera (sono tesissimo) e domani mattina vado dal parrucchiere.

 

Se proprio non mi riuscissi a guardare con quella densità e non fossi tranquillo reinstallerei questa aspettando una nuova che dovrebbe arrivare tra un paio di settimane con densità 85%...

Speriamo bene...

 

 

Comunque Wiliam ti ricordi lo stacco di colore di prima? sembra un ottimo risultato non credi?

 

Pazzo stai bene, questa che hai per adesso è una 80% con capelli sottili vero? La densitá sembra ottima
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...