Vai al contenuto

Parere Di Un Medico.


NewContact9

Messaggi raccomandati

Salve,da un post ho già ricevuto pareri e tutto il resto,ma uno diceva anche di provare a scrivere qui.

Ciò che domando qui è,un ragazzo intorno ai 20 anni si trova stempiature che per molti vale a dire Aga,nonostante il lato paterno di quest'ultimo non abbia un singolo caso di calvizie,solamente dal lato materno vi è un caso,cioè il nonno,il ragazzo da parecchi anni si trova sotto una situazione stressante in ambito familiare,aggiungiamo che sin da bimbo l'alimentazione è stata pessima,con la totale mancanza di verdure e frutta varia,tanto e che ha spesso sfoghi sulle labbra causa carenza di vitamine,per di più ha sempre badato poco e niente alla salute e cure dei capelli,lavandoli solamente una volta a settimana o ben più,e solito ad allenarsi da solo,focalizzandosi sulla resistenza,e infine da un modesto controllo della cute è emerso Sebo in eccesso.

Tutto ciò messo assieme,per anni,può causare problemi ai capelli come l'indebolimento e la caduta?

Spero che un Medico o chi abbia conoscenze approfondite possa darmi risposta,e mi scuso per essere stato cosi longevo nel messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non so se le leggere mai più questo post,ma nel caso lo facesse,penso che sia doverosso aggiungere una cosa che ho scoperto,avevo scoperto tramite un mediocre controllo del capello che avevo sebo in eccesso,da li ne leggetti a riguardo,scopri che lo stress e pessima alimentazione ne sono causa,cio viene denominato Dematiteseborroica ( nn so se ho scritto bene ),sono stato mesi a chiedermi se fosse il mio caso,ed anche la causa dei miei problemi di capelli,e giusto oggi ho scoperto che tale patologia e collegata al fungo Malassezia furfur,ed e una cosa...che ho ormai da anni..e che ho provato a curare col medico ma senza risultati,scritto tutto cio,puo dirmi se ce modo di risolvere il tutto,e se risolvendo ciò,avro modo di ridare vita ai miei capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Dottore,in caso da capello grasso,bisogna fare shampi frequenti,usando prodotti delicati,che rispettino il ph della cute senza irritare e rimuovere troppo sebo? Quali integratori aiutano a rinforzare la salute del capello? ultima cosa,in un altro post mi hanno scritto che le stempiature nella foto sono sintomo di calvizie,invece per lei sono tipo " fisiologiche " o un qualcosa del genere? grazie se vorrà,rispondere per l'ennesima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon giorno gentile Dr Gigli, vorrei chiederle un parere gentilmente, visto che ora sono molto preoccupato come tante altre persone purtroppo...

 

Guardi Dottore Gigli, Sono un ragazzo di 26 anni, da quando ne avevo 19 notavo un leggero diradamento alle tempie, ma non ci facevo attenzione ,infine ho deciso di fare una visita dermatologica circa un mese fa ( spero di non essere in ritardo..), infine la dottoressa ha riscontrato una alopecia androgenetica del secondo stadio della scala hamilton ( anche se la dermatologa l'ha riscontrato solamente ad occhio nudo) i miei capelli infatti sono già fini e lisci dalla nascita, ma ora si stanno miniaturizzando ancor di piu' specialmente nella parte frontale comprese tempie e anche tutta la parte destra della testa, e come se fossero sottili, fini e si vede molto il cuoio capelluto.

La Dermatologa mi ha prescritto il Minoximen al 5%(da usare per 6 mesi 1cc) e il Biomineral 5 alfa come shampoo ( da usare 3 volte a sett, perchè i miei capelli diventano molto oliosi ) e infine un integratore da bere, che si chiama Dieci plus (solamente per un mese). Ora è un mese che utilizzo questa cura, e ho notato che il Minoximen ma da un leggero prurito, e un pochetto di desquamazione, piccoli strati di pellicina che si tolgono , sembra forfora, e in piu' mi appesantisce il capello e come se rimanesse unto per tutta la giornata, dopo 3 ore il capello non si asciuga... per quanto riguarda lo shampoo ho notato che mi secca molto il capello diventano secchi.., Cosa mi consiglia Dottore? mi scusi se mi sono divulgato oltre, ma le volevo fornire tutti i dettagli per facilitarle una sua eventuale risposta, La ringrazio davvero tantissimo se decidesse di rispondere alla mia richiesta. distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio molto Dottore Gigli, guardi l'ultima cosa e non la disturbo più. Per lo shampoo continuo con il Biomineral 5 alfa? Il mio capello e molto fine, e purtroppo tende a diventare olioso e di conseguenza con il Biomineral me lo fa diventare molto secco, in poche parole "non sono per niente lisci e voluminosi".Mi può consigliare qualcosa di ultra delicato per questo mio problema? Grazie ancora e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si scusi Dottore Gigli, volevo precisare che solo mio nonno da parte di mia madre è calvo, e mia madre ha 2 fratelli, e sono tutti e 2 calvi mentre le 4 sorelle hanno tutti i capelli. Cmq immagino che sia difficile dare un parere senza essere visitati di persona, ma visto che le ho dato delle informazioni ricevute da un suo collega dermatologa, spero che mi possa consigliare almeno se va bene la cura data dalla sua collega. Il problema è lo shampoo, ho capito da come ha detto lei che per il Minoximen posso cambiarlo con Minixudil in forma galenica senza glicole. Mi perdoni per l'esistenza ma sono veramente in ansia, grazie ancora Dottore Gigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e che non mi fidi del suo parere,lei rispose che non può dare un parere senza un controllo,ma scrisse anche che non vede nulla di patologico,perciò richiesi di nuovo,ma in questo caso riguardo l'alopecia frontoparietale.Se il mio modo di scrivere le ha dato l'idea che io nutra scarsa fiducia nel suo parere le porgo le mie scuse,sono solo un pò confuso riguardo la mia situazione,perciò anche le mie domande lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...