MarcAntonio Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 ti consiglierei di mettere anche un tape in mezzo se no sembra di avere la sensazione che si stacchino al centro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 condivido. tape in mezzo alla protesi rafforza la tenuta ed anche la propria sicurezza di tutta l'installazione. io li metto sempre (per vedere come metto i tape, e che tipo di tape, c'è la foto nella discussione su come attaccare la protesi all-lace con tape) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 sdraiati sul divano a pochi cm di distanza ha visto il lace sul front a me manco cosi, gli ho dovuto far toccare con le dita il front!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 17 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 (modificato) Ho rifatto manutenzione!! (si zazza, quando vuoi ti aspetto a casa!) Un paio di pieghette sul back e una piegazza poco dietro la tempia che devo coprire coi capelli! Il front sembra essere chiuso bene, mentre lo incollavo però non sono riuscito a scartucciare bene un tape infame e non si incollava bene, quindi ho messo la colla ad acqua sotto, 4 strati, sembra tenere. Migliore manutenzione finora... ho conservato tutte le cartine così non dovrò più smadonnare a sagomare i tape e ho una base di partenza... È normale sentirsi la pelle tesa, vero? Modificato 17 Aprile 2015 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 per tagliare il lace io uso il cutter tenendo i capelli all'indietro e senza premere eccessivamente in modo da tagliare solo in lace senza prendere i capelli. cerca di tenere l'impianto leggermente teso, (non troppo se no rischi di romperlo) in modo che si stacchi appena premi il catter per tagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 Se riesci a stare via un paio di settimane sei a posto. Trova però una buona scusa che altrimenti risulti losco e rientra in gruppo un po' alla volta...Vedrai che alle persone frega molto meno di quello che pensiamo noi.... a volte ci sono rimasto male, quando tante persone che non vedevo da un po' era evidente che non si fossero accorte di niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 17 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 Non so, a memoria non ho mai avuto così tanti capelli e neanche col gel riesco a ridurre l'effetto densità... avrei dovuto prendere una 80 come te! Il mio coinquilino mi ha guardato strano un paio di volte, tipo è rimasto immobile a fissare. Però non ha detto nulla... non riesco a credere siano passati solo 2 giorni da quanto ho la protesi in testa, sto davvero malissimo psicologicamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 Se per ualunque motivo ti dovessi togliere la protesi, TI OBBLIGO a presenziare sul forum per un anno intero e convincere ogni newbie testardo a prendere densità 70! E se sparisci pubblichiamo tuo nome e indirizzo qui!!!! Prendi una manata di gel e spalmalo tra le dita. Passalo prima dietro, poi ai lati, poi sopra e poi sul front. Il coinqulino è preoccupato da quanto tempo passi in bagno.... si vede che gli scappa da giorni ma non riesce a trovarlo libero!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 umbalumba, soprattutto metti in conto che qualcuno se ne accorga penso che nessuno di noi l'abbia fatta veramente franca, ma non crolla il mondo certo dipende dal tatto e dalla sensibilità della gente che frequentiamo, il tuo coinquilino evidentemente ha notato qualcosa di diverso e sta cercando di capire... il fatto che non abbia detto niente significa però che non è poi tanto stronzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 17 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 Appena smetto di ridere rispondo... Ok, ci sono... non credo di toglierla zazza, al massimo le faccio la ceretta con i tape per sfoltirla o boh! Tutto sto stress mi farà cadere i capelli! Ho provato a fare col gel, situazione leggermente migliorata ma credo farò l'eremita con i miei amici un altro po'... Max, in teoria i miei amici non dovrebbero essere stronzi, ma due di loro se ne accorgono sicuro sicuro sicuro, uno è pelato e uno è su quella via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 finchè sono amici... trattali bene almeno nel primo periodo ahahha ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 per tagliare il lace io uso il cutter tenendo i capelli all'indietro e senza premere eccessivamente in modo da tagliare solo in lace senza prendere i capelli. cerca di tenere l'impianto leggermente teso, (non troppo se no rischi di romperlo) in modo che si stacchi appena premi il catter per tagliare. Assolutamente il cutter, ma i capelli non devono essere in tensione. Giri semplicemente la protesi dalla parte del lace, tiri leggermente il lace con le dita a dx e a sx di dove effettuerai il taglio, tagli qualche cm, riposizioni le dita più avanti e continui fino alla fine del taglio. Non essendo i capelli in tensione, il taglierino può anche scendere di 2 cm che nessun capello verrà mai tagliato. Gli unici capelli che perderai, saranno quelli il cui nodo si staccherà dai lembi tagliati. Non mi ricordo chi aveva affermato che per tagliare un mini impianto ci volesse 1h...Io impiego ogni volta 3-4 min e non mi venite a dire che ci vuole una manualità fuori dal comune! :arrabbiato-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 17 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 La protesi la agganci sulla testina con uno stuzzicadenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 17 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 No, nessuna testina, altrimenti tagli i capelli sotto. Impianto ben pettinato con i capelli che cadono verso il basso. Lo tieni in mano e come descritto sopra, inizi a tagliare (io lo faccio alla scrivania con la lampada posizionata sulla zona da tagliare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 17 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2015 Ah più o meno ho fatto così anche io allora, però usando la punta di forbicine sottilissime. Zazza, ho usato una manata di gel, sono persino riuscito a simulare un riporto sulle tempie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 18 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2015 Ma scusa prima non avevi tempiette e toppik?? Non eri coperto in qualche modo?? È normale che sia diverso ora e il cambio sia evidente, ma secondo me cambiando pettinatura e con qualche stratagemma per distrarre l'attenzione te la cavi alla grande! No?? Lasciando ovviamente passare il tempo necessario a far credere ad un cambiamento... È normale essere giù psicologicamente... Ti capisco, ci sono appena passato... tieni duro! Vedrai che andrà tutto bene! Almeno un mesetto di assestamento generale mettilo in conto. Hai qualche foto di come ti mostravi in giro prima e di come sei ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 18 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2015 Assolutamente il cutter, ma i capelli non devono essere in tensione. Giri semplicemente la protesi dalla parte del lace, tiri leggermente il lace con le dita a dx e a sx di dove effettuerai il taglio, tagli qualche cm, riposizioni le dita più avanti e continui fino alla fine del taglio. Non essendo i capelli in tensione, il taglierino può anche scendere di 2 cm che nessun capello verrà mai tagliato. Gli unici capelli che perderai, saranno quelli il cui nodo si staccherà dai lembi tagliati. Non mi ricordo chi aveva affermato che per tagliare un mini impianto ci volesse 1h...Io impiego ogni volta 3-4 min e non mi venite a dire che ci vuole una manualità fuori dal comune! :arrabbiato-04: esatto perfetto pure io faccio cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 19 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2015 (modificato) Ciao ragazzi, è dura... domani farò un'altra manutenzione e mi stempierò! Volevo chiedervi se conoscete qualche "trick" per capire se la bombatura della protesi è corretta o meno... Per esempio se io la appoggio solamente in testa, sul front fa tante pieghette, è normale? Ed è normale sentirsi la pelle tirata con la protesi incollata? PS: è una all-lace Modificato 19 Aprile 2015 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 20 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2015 (modificato) Ciao umba...,sul front e' normale che ti faccia le pieghette,anzi,piegone se non'e' fissata,semplicemente perche' il lace e' molto emm..."instabile"diciamo,non so se afferri,non e' una calotta rigida fatta con uno stampo!il segreto e' di imparere bene come stenderlo sul front evitando pieghe,per questo dovrai essere tu a saper graduarne la trazione,sia verso il basso che laterale!poi...si,e' normale sentire un po (ma solo un po)di trazione su tutta la testa,capita spessissimo anche a me,normalmente questa sensazione sparisce il giorno dopo o comunque quando tape e collanti cedono un pochino adeguandosi alla forma del cranio!!piu avanti,appena avrai preso dimestichezza con questi impianti,quella sensazione sara' sinonimo di installazione ben stesa!! Modificato 20 Aprile 2015 da Zaaazooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 20 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2015 Grazie della tua esperienza Zazoo. Grazie anche a Wiliam e al suo fantastico disegnino su come tirare il lace. Stamattina ho fatto manutenzione, dalle 9:30 alle 13:50, e ho stempiato la protesi come mi ero ripromesso. Decisamente, decisamente meglio! Non era tanto la densità a tormentarmi a quanto pare, ma le tempie chiusissime e innaturali (almeno per me, mai avuto un'attaccatura come quella). Inoltre, grazie al sopracitato disegnino di Wiliam e all'idea dei trapezi di pazzolivo e zazza, sono riuscito a stenderla per benino (almeno credo), si sono formate giusto giusto 3-4 mini pieghette e non mi sento tirare tantissimo la pelle come l'altra volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2015 ciao Umbalumba. Son contento di sentire ulteriori miglioramenti. è incoraggiante perché cominciavo a preoccuparmi per te, per il tempo che passa ed il tuo rientro nella società. Si le tempie sono un punto fondamentale ed io le ho sempre dovute sfoltire a colpi di pinzetta. Se tagliandole via sei riuscito a migliorare, direi che va bene. Quando e se vorrai farle un po' meno stempiate, potrai sempre farlo per gradi.. Questo è un ulteriore esempio per i newbie di quanto importante sia non farsi prendere dal panico e, guardando con attenzione l'immagine che ci restituisce lo specchio, vedere qual è il parametro che non si armonizza con il viso e con il ricordo di come eravamo prima della protesizzazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 20 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2015 SI Wiliam, in effetti è bello vedere che ogni manutenzione fatta è migliore della precedente anche se bel lontana dall'essere perfetta. I primi due giorni erano un'alternanza di "OMMIODDIO ODDIO ODDIO SONO FOTTUTO!!" e "oddio sono belli ma mi sgamano!!!", insieme ad incubi notturni. Anche su questo fronte sto notando miglioramenti: i momenti di sconforto ora sono "cribbio si vede il lace! Front coperto ora!" e quelli di gioia sono "ehi ma chi è quel figo allo specchio?" Oggi seguirò un altro consiglio di pazzolivo e andrò a trovare un mio amico, per 5 minuti, con tanto di occhiali da sole in testa. La mia prima uscita post-protesi. Ora devo spedire il calco nuovo a Medusa e farmi aggiustare la protesi 2 da xxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2015 (modificato) bravo! strategia e preparazione. vedrai che andrà tutto bene. Mi raccomando con l'amico, bello spavaldo, non nel senso di maleducato o invadente :figo-01: ma deciso e sicuro di te, come chi non ha nulla da nascondere. Non sperare che non ti chieda nulla e se succede vai nel pallone. Considera che lo faccia ed abbi una bella risposta pronta e convincente, credici anche tu in quello che dici. Ricordati che se hai fatto un trattamento che ha funzionato dovresti essere felice come lo sarebbe colui al quale son ricresciuti i capeli!! Modificato 20 Aprile 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 20 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2015 (modificato) Ahaha, le scuse le ho già pronte, quello non mi preoccupa. Il fatto è che le scuse reggono fintanto che hai un risultato credibile in testa, e se avessi tenuto la protesi così come l'aveva fatta l'incaricata non ci sarebbe stata via di fuga ("tu vai così, devi fregartene, stai benissimo, altrimenti non dovevi metterti l'impianto!"). Ora invece ho un risultato abbastanza credibile, è folta ma deve esserlo altrimenti non aveva senso fare questo passo. Sono un po' stempiato, ho appiattito i capelli col gel, ho la stessa "pettinatura" di prima (che fa schifo, ma sono disposto a vivere 2-3 mesi così) e quindi una scusa ben fatta e una recitazione appropriata possono salvarmi... Modificato 20 Aprile 2015 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2015 anche io inizialmente ho cercato di riprodurre con la protesi esattamente il "prima" ovviamente la differenza si vedeva cmq, ma ho cercato di minimizzarla il più possibile attaccavo anche più in alto proprio per non determinare un eccessivo stacco con la situazione di partenza ripeto... tutto correttissimo, ma cmq qualcuno noterà e le domande arriveranno la tensione non durerà cmq più di un mese , vai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati