Vai al contenuto

Prima Protesi Aiuto!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi sono iscritto da poco in questo forum e per la fine di questo mese avrei intenzione di ordinare la mia prima protesi. Prima di tutto ho 24 anni, ma nonostante età il mio diradamento è molto avanzato. Non ho mai seguito cure tricologiche e non ho alcuna esperienza con le protesi. Quindi capirete la mia confusione!! Di seguito allego qualche foto per farvi capire la situazione. Sono un tipo che suda molto e mi piace fare sport. Che protesi mi consiglieresti?! E che prodotti servono per incollare e scollare ecc?!? Mi sono già iscritto agli O.C. e ali sito dei prodotti di Luca ma vorrei acquistare i prodotti adatti. Help!

post-33854-0-41019100-1429091794_thumb.jpg

post-33854-0-67078900-1429091851_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luka.

ma quel cambio di colore? porti sempre il cappellino? sembra l'ombra di un parrucchino.

 

Sei nel posto giusto e tra un po' arriverà zazza che ti farà i complimenti per aver pubblicato le foto ma un motivo per caz.ziarti vedrai che lo trova :P

Hai dei buoni parietali quindi il consiglio è semplice, protesi standard in lace con ferro in pellicola.

Dato che fai sport il lace è il migliore per la traspirazione.

fare il calco, pubblicarci le foto in modo che lo ritocchiamo e poi spedirlo a Medusa.

Modulo d'ordine: per il colore mandi una ciocca, ondulazione 4,5 (lisci), densità 80/90 davanti e 90 tutto il resto.

Tape: supertape-low-profile varie curvature, sensitive and delicate nel caso avessi sensibilizzazioni, colla Pegaso Classic, Remover plus e miracolo per la rimozione, Afrodite per la cura della cute durante le manutenzioni.

Questi sono i parametri ed i materiali che mi sento di consigliarti. sentiamo gli altri.

 

il problema vero è... come sei conosciuto? come pelato o sei riuscito a camuffare il diradamento??

(vista la pelata direi improbabile)

nel caso ti conoscessero come pelato sei uno di quelli che dice che se ne frega e si presenterà in società con una bella chioma e fanbagno a tutti, oppure vorresti adottare delle strategie per cercare almeno di non farti dare del parrucchinato??

 

certo che se sui social ci sono foto tue con quella piazza in mostra.... al massimo possiamo tentare la scusa dell'autotrapianto ma sarebbe lunga...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità pensavo di lasciar rispondere ai candidati al premio Arn... ormai la mia risposta è sempre quella.

 

Mio consiglio come William solo che io farei il solito ferro di cavallo in pellicola annodata, attaccato con Petalorosso o DuoTac. Mentre per il front in lace io consiglio di tagliarlo a filo e chiedere con solo Strongtape.

Miracolo, Remover, Essenza son prodotti obbligatori. Sogno, Incanto, Anteprima son consigliti.

 

Molto importanti le considerazioni finali di William, come pensi di fare per lo shock al pubblico?

 

Ah, sì, il motivo per cazziarti. Beh, non ci hai postato foto di lato e cosa è successo tra le due foto? Ti sei tagliato i capelli residui? Non è che porti già un parrucchino?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità pensavo di lasciar rispondere ai candidati al premio Arn... ormai la mia risposta è sempre quella.

:sorriso-07: :sorriso-03: :sorriso-07:

 

Se fai tanto sport, duotac se pellicola, strongtape se lace.

In effetti quel taglio è strano, è il tipco taglio da parrucchino. Dura a 24 anni girare così. Sbrigati a fare tutto che l'"estate sta arrivando"!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità pensavo di lasciar rispondere ai candidati al premio Arn... ormai la mia risposta è sempre quella.

 

Mio consiglio come William solo che io farei il solito ferro di cavallo in pellicola annodata, attaccato con Petalorosso o DuoTac. Mentre per il front in lace io consiglio di tagliarlo a filo e chiedere con solo Strongtape.

Miracolo, Remover, Essenza son prodotti obbligatori. Sogno, Incanto, Anteprima son consigliti.

 

Molto importanti le considerazioni finali di William, come pensi di fare per lo shock al pubblico?

 

Ah, sì, il motivo per cazziarti. Beh, non ci hai postato foto di lato e cosa è successo tra le due foto? Ti sei tagliato i capelli residui? Non è che porti già un parrucchino?

zazza una volta staccato la protesi, come rimuovi il tape dal lace? e con quale prodotto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per l'aiuto! Per rispondere ai "cambi di colore" in testa ci avete quasi azzeccato. Non porto un parrucchino ma copro la pelata facendo un megariporto coi capelli di lato che sono piu lunghi. Lo so che può sembrare ridicolo ma alla mia età non riuscirei ad accettare di portare la pelata! Per quanto riguarda quindi l'impatto sociale penso che basti dire che ho aspettato che crescessero un po e che li ho semplicemente tagliati. Comunque lunedì vado a fare il calco da un vostro incaricato e ve lo spedisco insieme alla ciocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

VE lo spedisco? spediscilo a Medusa eh che io non saprei che farmene :sorriso-06: :sorriso-06:

bravo così deciso va bene.

Quindi intendi partire con la protesi definitiva e via??

Sei sicuro che vedendoti con tutti i capelli ed una attaccatura frontale non arretrata non ti verrà un colpo e non vorrai uscire di casa??

Sei sicuro che il riporto sia stato così efficace da giustificare il ritorno ad una capigliatura da 24enne??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la brutalità ma, sperare di farla franca con una situazione come la tua, simulata solo con il riporto laterale, è utopia pura.

è bene tu lo sappia, a noi qui non piace generare false speranze.

Potrai ottenere un ottimo risultato, riprenderti come giusto che sia la tua immagine di giovane ragazzo, ma scordati che la gente non se ne accorga e dunque preparati anche a questo.

 

Benvenuto ed in bocca al lupo!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

si si luka fai qualcosa per cercare di aumentare, in modo progressivo, il volume dei tuoi capelli prima che arrivi la protesi, altrimenti avrai un salto d'immagine che persino tu non ti riconoscerai più.

il che è positivo perché tornerai giovane e bello (quello non dipende da noi) ma chi ti conosce penserà ad un bel parrucchino per quanto bene installerai...

Link al commento
Condividi su altri siti

haha si vabbe scusa intendevo quello! Comunque posso definirmi un esperto del riporto :sorriso-06: Quindi come li ho adesso sembra che tutto sommato i capelli ci siano ma che li sto perdendo. E poi sinceramente io voglio stare bene con me stesso quindi non mi importa se qualcuno se ne accorge anche se ne dubito. La copia del calco come devo farla? (scusate le domande da newbie) E se la ordino per la fine di questo mese quando mi arriva la protesi considerando che vorrei fare l'ordine super rush?

Link al commento
Condividi su altri siti

> io voglio stare bene con me stesso quindi non mi importa se qualcuno se ne accorge anche se ne dubito

 

:sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07:

 

Occhio che l'ultimo che ha detto così si è tolto tutto dopo 2 giorni.

 

 

La copia del calco la fai rifacendo il calco sulla tua testa ma usando il calco originale per segnare esattamente dove arriva.

 

 

SUPER RUSH con il tuo calco che è sul tavolo della cucina di Medusa entro il 30 aprile, la protesi ti arriva entro l'ultima settimana di giugno (sarebbe 6/7 settimane ma diventano 7/8 perché il tuo calco deve arrivare in Cina).

Considera che con un rush normale ti arriva entro metà luglio.

Il tutto SENZA CONSIDERARE INTOPPI.

Link al commento
Condividi su altri siti

luka non hai nulla da perdere a lavorarci fin d'ora.

Fidati nel tempo si perde la cognizione del reale. i normocrinuti notano uno che si stempia un po', figuriamoci quella pista d'atterraggio.

Toppik e wolluma usati poco alla volta, in crescendo, possono aumentare GRADATAMENTE la foltezza dei tuoi capelli, abituare PIANO PIANO gli occhi dei tuoi conoscenti. hai 2 mesi e mezzo per riuscirci.

il tuo lavoro per una buona protesizzazione comincia PRIMA di mettertela in testa credimi

Link al commento
Condividi su altri siti

> io voglio stare bene con me stesso quindi non mi importa se qualcuno se ne accorge anche se ne dubito

 

:sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07:

 

Occhio che l'ultimo che ha detto così si è tolto tutto dopo 2 giorni.

 

 

La copia del calco la fai rifacendo il calco sulla tua testa ma usando il calco originale per segnare esattamente dove arriva.

 

 

SUPER RUSH con il tuo calco che è sul tavolo della cucina di Medusa entro il 30 aprile, la protesi ti arriva entro l'ultima settimana di giugno (sarebbe 6/7 settimane ma diventano 7/8 perché il tuo calco deve arrivare in Cina).

Considera che con un rush normale ti arriva entro metà luglio.

Il tutto SENZA CONSIDERARE INTOPPI.

ma ordine rush col nuovo calco da inviare arriverá a metá luglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

haha si vabbe scusa intendevo quello! Comunque posso definirmi un esperto del riporto :sorriso-06: Quindi come li ho adesso sembra che tutto sommato i capelli ci siano ma che li sto perdendo. E poi sinceramente io voglio stare bene con me stesso quindi non mi importa se qualcuno se ne accorge anche se ne dubito. La copia del calco come devo farla? (scusate le domande da newbie) E se la ordino per la fine di questo mese quando mi arriva la protesi considerando che vorrei fare l'ordine super rush?

 

Bravo Luka4664,

 

pensa a te, fregatene degli altri, preparati per alcuni giorni a ricevere domande ma sono appunto alcuni giorni, poi l'abitudine diventa abitudinaria.

 

Segui il mio consiglio:

 

installa e prenditi una mezza giornata, la prima, tutta per te. Recati in una citta' vicina e goditi la nuova immagine, rafforzati percependo sguardi che avevi dimenticato, hai 24 anni solamente e che diamine............

 

Specchiati in qualunque cosa, specchio, vetrina, finestrino di automobile.......... ti rafforzera', ti dara' credito, coraggio e volonta'.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

haha me l'aspettavo questa risposta zazza. Ma a causa di questo problema io vivo in una prigione. Non posso farmi un tuffo in mare..non posso farmi una doccia in palestra con gli altri ecc ..tutto per colpa del riportone! Sinceramente sono stufo marcio e se quelli che mi conoscono se ne accorgono beh..pazienza dirò la verità. Comunque seguirò i vostri consigli sull'uso di Toppik. Per altro c'è la possibilità che a settembre io parta per 10 mesi per l'estero (nord Europa) quindi stando via tanto tempo magari il cambiamento non verrà visto come una cosa drastica! Essendoci una probabilità di andare all'estero, volevo sapere si possono ordinare e far arrivare protesi anche in paesi oltre l'Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, certo. Si invia come quello normale, non vedo che differenza.

 

 

@Homer: hai finito di inquinargli la discussione? Sì, i calcoli son giusti, li ho rifatti con la calcolatrice. L'altra domanda falla in apposita discussione oppure leggi il forum (sono i tape che devono staccarsi dalla protesi e restare sulla testa, se restano sulla protesi hai messo poco remover; e comunque li stacchi tirando)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie e l'ultima domanda! :D Se trattata bene quanto dura al massimo una protesi?

 

questa è una bella domanda!

 

di media 3 mesi, ma ti può durare anche 4 oppure 2 dipende da molti fattori.

 

l'ultima che ho dismesso mi ha fatto tre mesi e mezzo

Modificato da sergio18
Link al commento
Condividi su altri siti

a me durano 2 mesi.

Ma sono anch'io che voglio sempre il massimo.

Tirare 3 mesi ed andare in giro con una protesi diradata che vira sul rosso, oltre a togliermi parte di quella libertà e tranquillità e sicurezza, appannaggio esclusivo delle ng, mi rende difficoltoso applicare la successiva priva di riflessi e diradamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...