Vai al contenuto

Alopecia Fronotoparietale O Inizio Di Calvizie ?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti coloro che vorranno leggere questo mio post,premetto che avevo un altro profilo ( perso ormai ) con cui feci un post riguardo le stempiature.
Il Dott. Gigli rispose che le stempiature non sono a forza sinonima di calvizie.
Dopo mesi ho comunque la domanda se sia il mio caso o no,ad ogni modo posto 4 foto.
Le prime 2 sono recenti di qualche giorno,le altre due risalgono a 6 mesi fa
Ho 22 anni,Padre e nonno paterno nessuno problema di calvizie,unico caso e il nonno materno ( che li perse verso i 40 anni )
negli ultimi 3 anni ho avuto un periodo stressante personale,scarsa alimentazione di frutta e verdure e abituato a lavare i capelli 1 volta a settimana
In breve questo e tutto ciò che possa riguardare me e i miei capelli.
Ringrazio chi vorrà dare il proprio parere,cerco solo di capire meglio per mettermi l'anima in pace.

post-34435-0-72135500-1428684574_thumb.jpg

post-34435-0-88885700-1428684581_thumb.jpg

post-34435-0-59799400-1428684584_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vertice non ha alcun problema,fino ad ora non ho fatto alcuna visita.Massimo dal farmacista che proponeva controllo della cute,da cui e emerso sebo in eccesso ( feci shampoo il giorno prima e la cute risultava grassa ) da li ho letto riguardo il sebo,che pare possa creare problemi ai capelli stessi se ignorato con il tempo,tipo alcune forme di seborrea.Leggendo che scarsa alimentazione e stress posso causare un aumento anomalo,da li mi e parso di rivermi...sicche non ho modo economico di muovermi,appena potro,andro dal Dermatologo della mutua.E quando avro risorse,da uno piu' affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi te cosa ti senti,io non sono medico quindi il mio parere conta poco,ma se ne vedi sempre meno potresti prendere il minoxidil,e qualche integratore naturale contro il dht ( se fosse aga) ma conviene sempre fare controlli da medici per vedere le cause almeno escluderne qualcuna,anche perche' non tutti perdono capelli per aga,e non tutti possono prendere minox e fina,cmq i capelli conviene lavarli tutti i giorni per igiene personale,piuttosto con shampoo delicato o specifico,io per esempio li lavo due volte al giorno,( mentre mi faccio la doccia) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo comunque la tua opinione,medico o non.Conosco poco e nulla i vari integratori e medicine varie per contrastare vari fattori che determinano problemi,e a dirla tutta non co molta fiducia..letto in giro che possono essere efficaci e tanto piu' non esserli.Posso chiederti come possa dare piu' visibilità a questo mio post? sono pocopratico.. non so se questa e la sezione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm, il moderatore modera, non è un esperto di tutto, soprattutto quando scrive prevalentemente nella sezione protesi....

 

Sei stempiato e null'altro. Secondo me hai aga, non veloce ma nemmeno tanto lenta.

Suggerisco visita dal dermatologo. Il dermatologo della mutua non è di serie B, solo che ci metti una vita a prenotare, ti serve la prescrizione del medico di base e non è specializzato in capelli.

Che io sappia esistono solo 2 rimedi scientificamente dimostrati: finasteride e minoxidil, ma entrambi fanno poco.

 

Poi con calma puoi analizzare le soluzioni alternative... trapianto, protesi, toppik, rasatura o restare così.

 

Ma se ora sei rasato, come mai ti interessano i capelli?

 

Torno nella sezione protesi, goodbye

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo nuovo ben poco so chi e di competenza.Ho letto in giro riguardo Minox. e finastride,c'e' chi scrive che funzionano e chi scrive che non aiutano..poi leggendo che carenze gravi di certe vitamine,e forte stress continuo possono creare problemi simili ad aga,mettendo che da 3 anni se non di piu' lo stress e parte integrante delle mie giornate..causa problematiche familiari ..anche pesante...e che sin da bimbo cose tipo verdure,legumi,cereali e frutta sono sempre state assenti,e tutt'ora lo sono.Aggiungendo che da sei anni mi alleno ogni giorno,anche quando sono a stomaco vuoto... E leggendo come le calvizie vera e propria comincia al vertice..beh tutto cio' mi ha fatto chiedere se nel mio caso le stempiature non fossero inizio di aga,ma bensi frutto di anni di stress,gravi carenze di fondamentali vitamine e sforzo continuo..comunque mi sono rasato per vedere se ci fossero cambiamenti a distanza di mezzo anno..e cosi non pare.Ultima cosa che aggiungo ( scusate l'infinita lunghezza ..) ho due fratelli maggiori,uno dei due ha le stempiature,ma nessuno problema al vertice,e diradato tipo dalla fronte,ma non arriva al vertice,ha gravi problemi con il bere e fumo..da tre anni...l'atro non ha ne stempiature,e ne diradamento al vertice,ma uno strano diradamento tra davanti la fronte e prima del vertice...da tre anni sta con una ragazza...che pare sia la classica donna che con i suoi modi faccia vivere una relazione malata e assai pesante.Non voglio stare a dirvi tutto su cose di famiglia,ma era per farvi capire il mio pensiero rivolto a tale problema,scusate l'immenso messaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma quasi tutte le calvizie maschili cominciano dalle tempie, il vertex viene dopo.

 

può anche essere che siano causate dallo stress e dalla tua alimentazione, questo però te lo dirà il dermatologo.

Considera che tutto fa brodo, ma se hai la predisposizione genetica non c'è verso di scamparla

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso sarà ereditario,me ne farò una ragione.Il 21 di Luglio co l'appuntamento col dermatologo,li scopriro cos'è.Una cosa che rafforzza l'idea che siano altre cause,e il fatto che se oggi mi faccio lo shampoo,domani la cute e gia' grassa..se non e un problema tipo seborrea.. non so che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso la seborrea è collegata all'aga.

Dalle foto non sembri messo male, ma hai comunque solo 22 anni e quella stempiatura mi fa pensare che comunque hai aga.

L'informazione che hai letto dove la vera calvizie inizia dal vertex non mi sembra corretta, direi anzi che la maggioranza inizia con stempiatura.

 

Attendi comunque la visita dal dermatologo che ti dirà se hai aga o no.

 

Le cure attuali sono solo finasteride e minoxidil e ti possono aiutare a mantenere e se sei fortunato anche recuperare qualcosa.

Io ho iniziato circa 10 mesi fa e ho avuto un grande recupero ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm...chiaro ormai che devo sentire cosa dice il dermatologo,leggendo e rileggendo in giro,mi chiedo perchè la genetica e così strana..dal lato patero tutti senza problemi,lato materno solo un caso,ti senti dire si da piccolo che è se tuo parde è calvo diventi calvo,ma se tuo padre ha i capelli,non avrai problemi,e mo a 22 anni ho già un problema che dovrebbe essere quello di un individuo in età avanzata..ma va a capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

risalve,avendo scoperto una certa cosa riguardo il mio caso,ho pensato di lasciarvelo sapere,come ho già scritto ho problemi con il sebo,che e causato da stress e alimentazione,ma direte voi che solo il sebo non puo essere causa della caduta e tutto il resto,ma se si scrivesse di dermatiteseborroica,tutto ciò,protratto a lungo puo essertne causa,ciò che mi fa credere che sia il mio caso è che...da parecchi anni..ho un problema con dei funghi sparsi un po su tutto il busto e braccia...Malassezia furfur...che pare essere collegata proprio alla dermatiteseborroica..e con ciò alla caduta dei miei capelli...ora ciò che vi chiedo è solo il vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non hai mai messo creme e unguenti antifungini?ti eri per caso sdraiato sulla sabbia senza asciugaamano oppure sull asciugamano sporco di sabbia,spesso si prendono cosi ma esistono migliaia di altri modi.con le creme e detergenti particolari a molti gli son passati nell' arco di pochi mesi senza usare laser o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...