Vai al contenuto

La Mia Storia...e Richiesta Di Aiuto (Post Lungo E Dettagliato)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :)



mi decido finalmente a postare per chiedervi seriamente aiuto, dopo un'infelice battuta da parte di mio padre ieri: "non ci avevo mai fatto caso, ti stai facendo frate?" :|



Ordunque...



- 32 anni, maschio


- capelli lunghi e mossi/ricci (MOLTO lunghi)


- dal 2006 ad oggi ho utilizzato Minoxidil a cicli di 6 mesi, i primi anni con costanza poi sempre più a singhiozzo (e questo, purtroppo, so che può essere stato deleterio...di carattere sono tendente all'incostanza, ma non un caso disperato)


- nel 2009 mi accorgo di soffrire di tiroidite cronica (con ipertiroidismo) e sono attualmente in terapia di mantenimento (Tapazole e betabloccante Metoprololo al bisogno) con valori nella norma da qualche anno


- nel 2011 ho visitato un arcinoto dermatologononchèvenereologo capitolino che mi ha liquidato con un: "continui col Minoxidil"


- soffro di ansia, stress ed insonnia


- alimentazione corretta (almeno questo)



...


insomma...


...


come potete facilmente dedurre, il terreno è assolutamente molto più che fertile per una caduta di capelli devastante :)



Non vi tedierò con il disagio che mi tormenta...Ma vi dico che vorrei tamponare la situazione finchè QUALCUNO (e per fortuna sono la maggioranza delle conoscenze) ancora mi reputa un capellone per la mia vecchia fama...


I più intimi si sono accorti che c'è "qualcosa che non va", i familiari ormai lo sanno...E Toppik e Caboki (quest'ultimo personalmente lo preferisco) iniziano a non bastare più.



Ora...



Vorrei correre ai ripari, ma avrei gentilmente bisogno di un vostro consiglio.



Protesi?


Può andare anche se ho la pelle chiara e delicatissima (spesso il cuoio capelluto è grassissimo, presento arrossamenti sulla nuca dopo i lavaggi e una dermatite in zona orecchie che va e viene)?


Ci sono tape e/o colle che tengono conto dell'aspetto dermatologico?



Chirurgia?


Sinceramente 20.000,00 € da elargire ad Hasson & Wong sono un'utopia...e, dopo anni di letture in vari forum compreso questo, non mi pare che in questo continente ci sia qualcuno che possa fare lavori all'altezza.



Rasatura totale?


Sono alto e magro, carnagione chiara, non muscoloso, il mio cranio non ha una forma che si presti esteticamente alla rasatura...insomma...sembrerei un misto tra un alieno e un deportato di guerra o, peggio, una sorta di malato terminale (lo dico con tutto il rispetto per chi lo è/lo è stato davvero :( )



Per il momento mi fermo qui e vi lascio con la documentazione fotografica.



Va detto che vi ringrazio davvero di tutto cuore in anticipo per le risposte che vorrete darmi e per il tempo che investirete nel farlo...Sarete davvero molto gentili, grazie mille a tutti/e :)



(segue post fotografico)


Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo alla documentazione fotografica.



Per l'occasione, posterò foto di mio padre (non ha mai avuto problemi tricologici, ed ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 55 anni, ora ne ha 65) e dei miei nonni (io li ho conosciuti già praticamente calvi e senza capelli) fino a giungere alle mie.



Ecco qua:



MIO NONNO MATERNO ALLA MIA ETA'



DEDKO.jpg



MIO NONNO PATERNO ALLA MIA ETA' :



NONNO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che nascondi molto bene il problema, almeno vedendo le ultime foto!

Comunque, se toppik non basta più, allora la soluzione più economica, facile e di ottimo risultato nel tuo caso è una protesi! Prima farai il passaggio meno si accorgeranno dell'impianto! Io non sono portatore, ma ho letto molto il forum, e sotto consiglio dei più esperti, non sarà un problema trovare la soluzione per la tua "pelle grassa"!

Un saluto e in bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo relativamente alla protesi:

 

sarebbe un'ottima soluzione ESTETICA per il tuo caso di calvizie avanzata ma ancora ben nascosta al grande pubblico.

 

> Può andare anche se ho la pelle chiara e delicatissima (spesso il cuoio capelluto è grassissimo, presento arrossamenti sulla nuca dopo i lavaggi e una dermatite in zona orecchie che va e viene)?

il colore della pelle non importa.

Il "delicatissima" è più importante, così come il "grassissimo". Tu vai allegramente di superlativi assoluti, ma bisogna vedere quanto lo sia effettivamente. Per la protesi l'unica cosa è provare.

Arrossamenti SULLA NUCA e dermatite ZONA ORECCHIE non importanto.

> Ci sono tape e/o colle che tengono conto dell'aspetto dermatologico?

c'è un tape che riescono a mettere anche i più delicativi e ci sono le colle all'acqua che son delicate. Prodotti "dermatologicamente testati" non penso proprio, il mercato è troppo piccolo.

Leggiti le FAQ qui sotto per farti un'idea chiara.

Per altri consigli SULLA PROTESI devi venire nella sezione protesi (ripostando le foto, non serve tutta la storia, oppure linkando questa discussione), io son passato di qui solo per controllare che non ci fossero spammer

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...